|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Consiglio portatile 1500 euro
Salve a tutti, possiedo da alcuni anni un Santech N87 che svolge ancora egregiamente il suo lavoro da un punto di vista prestazionale. Essendo però aumentata la necessità di portare il pc con me, la scarsa portabilità dell'N87 inizia a starmi stretta, motivo per cui sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile che sia più leggero, meno ingombrante e che mi permetta di non sacrificare eccessivamente le prestazioni; la durata della batteria mi interessa, ma non in maniera particolarmente significativa, una durata più o meno nella norma mi sta più che bene.
L'utilizzo del portatile sarebbe abbastanza vario: essenzialmente programmazione, ma saltuariamente anche qualche gioco e video-editing (senza grandi pretese), quindi mi servirebbe una macchina più o meno completa da un punto di vista hardware. Dimensione dello schermo 15,6" e budget di circa 1500 euro, posso valutare cifre leggermente superiori solo nel caso in cui ne valga davvero la pena. L'attenzione è ovviamente ricaduta in primis sul nuovo dell xps 9570 (il touch screen non mi interessa) che sembrerebbe essere il prototipo ideale per le mie esigenze. Con gli sconti che spesso dell fornisce, potrei acquistare la versione con i7 8750H, SSD da 512gb, 16gb di RAM, gtx 1050ti, rientrando all'incirca nel mio budget. L'unica perplessità per quanto riguarda l'xps sarebbe l'eventuale (forse non così tanto eventuale) problema delle temperature, anche se leggevo che con l'undervolting la situazione migliora sensibilmente. Avevo dato un'occhiata anche al precision 5530, ma saliamo un po' troppo con il prezzo, a parità di configurazione. Oltre l'xps, sul quale attendo pareri, quali altre alternative mi consigliate? P.S.: chiedo scusa per la lunghezza del post e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggerlo e rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, avevo visto il santech c67, che è solo leggermente più grande come dimensioni, mentre come peso è molto simile. Da un punto di vista della dissipazione del calore sai se si comporta meglio dell'xps? E inoltre mi sai dire se il touchpad sia migliore di quello del mio N87? Personalmente lo reputo davvero insopportabile.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ryzen 9 9900X@Lian Li pc-o11d-rog@Gigabyte x870 elite@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Gskill 16X2 DDR5-5600 @RTX 5070 TI FE@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 990 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E del RaionBook GS5 che mi dite? Ho visto che ha dimensioni più compatte del C67, stesse prestazioni e prezzo. RaionBook è ai livelli di Santech?
Ultima modifica di Markcus : 27-07-2018 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guru Fire KS (Clevo P950HP6) Laptop Review https://www.notebookcheck.net/Guru-F....257730.0.html "Touchpad We were not quite as happy with the touchpad. The 10.8 x 6.1 cm (~0.42 x 0.24 in) surface is slightly roughened, which does give good feedback and helps you distinguish between the wrist rest and the touchpad, but it makes gliding more difficult. We also feel that precision is not perfect. The multi-touch support worked very well, however. There were no problems when zooming and scrolling using two-finger gestures. The Fire KS touchpad also offers dedicated mouse keys, which is great - although they could be a bit firmer with a clearer pressure point."
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io prenderei il santech perchè mi da 3 anni di assistenza full, però ad essere sincero punterei sul dell xps 2018 facendo un po di undervolt della cpu con xtu risolverei i problemi di throttling
Ryzen 9 9900X@Lian Li pc-o11d-rog@Gigabyte x870 elite@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Gskill 16X2 DDR5-5600 @RTX 5070 TI FE@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 990 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il GS5 é un Tongfang e trovi la review su Notebookcheck sotto Xmg Neo 15
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi. Un ultimo consiglio: se invece decidessi di trascurare il lato gpu, quali modelli mi consigliereste di valutare, sempre in ottica portabilità ? Ho visto che molti portatili montano cpu di serie U, che temo possano essere poco performanti per le mie necessità.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dopo aver valutato i vostri consigli e le mie necessità, mi sono orientato sul Lenovo t480s. Avrei altre due domande da porvi:
1. Tra t480s e xps 9370 che differenze ci sono (oltre alla dimensione dello schermo ovviamente)? Il prezzo e l'hardware sono analoghi, quale conviene tra i due? 2. Partendo dal presupposto che non ho particolare fretta, vale la pena acquistare ora il portatile o siamo prossimi all'uscita di nuovi hardware (CPU in particolare) e nuovi modelli per i quali converrebbe aspettare qualche mese? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Ciao io ho preso Asus tuf fx 504 ge... i7 8750 16gb ram ssd 128 + 1tb 1050 ti da mw a 1300... non ti può andare bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già visto questo asus, ma preferirei in generale un design più sobrio; inoltre leggendo alcune recensioni ho visto che soffre un po' di surriscaldamento. Grazie mille ugualmente per il consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
👍 io mi trovo bene si scalda un po’ ma niente di eccessivo...fino ad ora non mi sono bruciato ahahah
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Prego
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Buongiorno, riscrivo in questo thread per aggiornarvi e per chiedervi un ulteriore consiglio. Alla fine ho deciso di sacrificare la potenza in favore della portabilità, alla luce delle mie necessità, decidendo di acquistare un Thinkpad T480s con i7-8550u, 16GB RAM, 512GB SSD e schermo FHD. A livello di prestazioni e di portabilità il portatile risponde perfettamente alle mie necessità, ma purtroppo sono rimasto abbastanza deluso dalla qualità dello schermo, non in termini di risoluzione, bensì proprio di qualità, colori, ecc. Per questo motivo sto valutando eventuali alternative, ma purtroppo non ho trovato niente che mi soddisfi (anche decidendo di spendere eventualmente qualcosa in più). Lo stesso modello con display superiore è acquistabile solo dal sito ufficiale Lenovo ma con una differenza di prezzo troppo elevata. Per quanto riguarda l'x1 carbon ho letto molte recensioni negative su internet, legate ad una serie di difetti a quanto pare molto frequenti. Il Dell 9370 potrebbe andare bene, ma non mi convince lo schermo da 13 pollici (preferirei il 14) e soprattutto il coil whine che pare essere molto diffuso. Stavo dando anche un'occhiata in casa toshiba, con la quale in passato mi sono trovato bene; in particolare stavo valutando i modelli x30 e x40, ma forse il display é analogo a quello del T480s, che ne pensate? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
Ultima modifica di Markcus : 18-10-2018 alle 10:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.