|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#111961 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
|
il margine di rumore non viene espresso in - anzi + ? o succede solo nelle 200M?
Sincronizata da ieri dall'attivazione fibra,20 ore circa,0 CRC, dai 10.5 di SNR ai 12 e attenuazione loop 8.9 in down. |
|
|
|
|
|
#111962 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 200
|
Quote:
Sei di Bergamo, non sei raggiunto da Flash Fiber? Io ho un' abitazione a longuelo e sono stato coperto di recente in FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#111964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Quote:
Alla fine mi sono tenuto la meno peggio in quel momento. |
|
|
|
|
|
|
#111965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
|
|
|
|
|
|
#111966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111967 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Se per stabile intendi che la 100M è oggetto a minore diafonia, purtroppo non si può dire: varia da caso a caso; potresti avere diverse attivazioni di utenti con contratti fino a 100M che non hanno mai richiesto l'aggiornamento al profilo 200M e così in realtà nelle frequenze aggiuntive del 35b c'è meno diafonia o è assente in generale (e quel che conta di più nella tua decade). In questo caso il passaggio da 100 a 200M permette di sfruttare quelle frequenze con minori probabili disturbi e cali di velocità (almeno nelle frequenze del 35b), sempre ammesso che la lunghezza/distanza, bilanciamento del doppino, ecc lo consenta. Certo, se/quando arriva, la diafonia sul 35b è generalmente forte.
Ultima modifica di giovanni69 : 21-08-2018 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#111969 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 200
|
Quote:
Purtroppo in città, con una concentrazione così alta di abitazioni e la presenza di diversi operatori in fttc la probabilità di riscontrare fenomeni di diafonia è elevata. In un anno io ho perso circa 90 mbit con l' armadio a 155m. L' unica soluzione è il vectoring multioperatore, in un armadio quasi saturo anche i 100mbit sono un sogno. |
|
|
|
|
|
|
#111970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
@fall4: deve essere chiaro che il problema non è la saturazione dell'armadio ma il fatto che man mano che si satura diventa altamente probabile che il proprio doppino venga affiancato da uno o più disturbanti.
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 21-08-2018 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#111971 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
|
|
|
|
|
|
#111973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
invece il G.fast o l'XG.fast non capisco perché abbiano tirato fuori questo standard, una roba inutile che più inutile non si può. |
|
|
|
|
|
|
#111974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Ma è vera la storia che esisterebbe un fantomatico profilo 300/50 per le FTTC ???
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Un consiglio, ho avuto un guasto, sulla mia linea vdsl si era rotta una porta, il tecnico mi ha fatto il cambio porta, ed è tornata di nuovo la linea, il problema è che questa porta NUOVA è a cappata a 30\3, visto e confermato anche dal tecnico davanti a me con speedtest, visto che io prima avevo il 35b con velocità massima speed test da 190megabit ho la fortuna di avere l'armadio attaccato al mio palazzo, il tecnico mi ha garantito che entro la settimana sotto sua segnalazione della riparazione dovrei riessere allineato al mio vecchio 35b cmq la mia domanda è se mi chiamano per chiudere il ticket come di dovrei comportare? Poi devo aspettare?
O provare a chiamare subito il 187 o tramite fabio di facebook? per parlare con un tecnico per avvertire di questa situazione e vedere se posso farmi riallineare con il 35b? Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di rokis : 21-08-2018 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#111976 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Poi se vogliamo sognare tutti (in tutto il mondo) in FTTH a breve possiamo pure continuare a farlo, continuando poi a svegliarci ogni giorno e scoprendo che non sarà così per ancora tanti anni. In Inghilterra hanno già fissato una data per tutti in FTTH. Però è il 2033 Quote:
Poi a cosa serva non si sa ancora (l'anno scorso dicevano che forse avremmo avuto una sorpresa quest'anno in estate o dopo l'estate, ma per ora non si sa nulla) Senza vectoring è difficile che lo lancino anche se per pochi (come te per esempio) sarebbe produttivo (per poco tempo) pure così. Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2018 alle 15:02. |
||
|
|
|
|
|
#111977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
Per la cronaca ho un guasto che mi fa cadere la linea continuamente, aperto ormai da meta' luglio. Mi danno appuntamento e non vengono mai quando pattuito dopo avermi fatto aspettare inutilmente perdendo la giornata. Poi vengono quando non ci sono, fanno un controllino veloce in un momento in cui va bene e chiudono la pratica. Dopo alcune ore non funziona di nuovo nulla, tutto un disastro come prima e mi ridanno appuntamento dopo una settimana, e si ricomincia da capo con appuntamento saltato, arrivo quando non ci sono e guasto non riparato. Questo da oltre un mese. Se chiamo al 187 una voce registrata dice che al massimo possono premere 1 per un sollecito. E così sono gia' oltre un mese con una linea quasi inutilizzabile. Ovviamente qui non c'e' traccia di open fiber e il terzo bando ormai e' scomparso dalle mappe, per cui zero concorrenza, altrimenti si darebbero una bella mossa. Sono, come dire, leggermente alterato. Ultima modifica di ignaziogss : 21-08-2018 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#111978 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 28
|
Quote:
Il modem che mi ha consegnato il tecnico fastweb è il Technicolor TG789vac Xtream_MOS , ho già detto che avevo provato con un modem ASUS, e il problema su upload era comunque presente, ma mi ha detto che comunque era il caso di cambiarlo perchè se eventualmente ci sarà upgrade a 200mbit, ora consegnano questo modello ai clienti. |
|
|
|
|
|
|
#111979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Forse si (FWeb l'ha ventilato) e forse no. Per ora sembra sia più no che si, ma solo il tempo lo dirà. Era stato detto perché l'hanno inventato e la risposta è che il rame ha ancora tanti utilizzi e per vari anni nel mondo e quindi le ricerche vanno avanti. Ci sono ricerche che se vedranno la luce sarà tra 5-8 anni e quindi se ci spendono soldi sopra è perché si pensa ancora oggi che tra 10 anni saranno ancora ben vendibili a qualcuno. Le tecnologie non si sviluppano per quello che poi si farà da noi Potremo avere tutti FTTH come molti sognatori auspicano ed il gFast non ci servirà mai. Potremo rimanere come siamo ora per anni e tanti saluti Potremo usarlo anche noi come altro step intermedio. PS Comunque il gFast (almeno a 106MHz non so la variante a 212MHz che dovrebbe prendere più piede nel 2019) è già presente negli armadi Tim. Non lo attiveranno in modalità FTTC (come fanno in Inghilterra) però se volessero potrebbero già farlo solo schiacciando un tasto (i router Tim sono anche router g.Fast). Sarebbe roba per pochissimi, ma in teoria utenti come Intel Inside potrebbe già vedere oggi 400-500Mb in down ed altrettanti in up (sotto certe condizioni). E quell'utente a 42m potrebbe già puntare a 700/200Mb (una 1000/400Mb probabilmente possibile con il proflilo 212MHz), ah ovviamente con vectoring e spegnendo i profili 35b già accesi (sennò devi togliere al gFast un bel po' di banda, magari pure 500-550Mb). Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2018 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#111980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
Scusa il tono, non ce l'ho con te, ma col fatto che vedo investimenti dappertutto e qui e' tutto fermo, non riparano neppure i guasti (impegnandosi meno di zero) e pure il terzo bando sembra morto. C'e' da farsi girare abbastanza gli smatafloni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.




















