Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2018, 11:50   #1
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
[TIM] Linea fissa, passaggio a Fastweb e addebiti impropri in bolletta

Avevo una linea fissa TIM con ADSL e fonia.
Il 02/06/2018 comunico la mia volontà di migrare verso altro operatore (Fastweb) e quindi do recesso ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche per modifica delle condizioni contrattuali (mi pare c'era stato un aumento del canone).
Invio la comunicazione di recesso sia tramite PEC che tramite l'area clienti del sito.

Il 08/06/2018 viene eseguito il passaggio a Fastweb, quindi non ho più la linea telecom e mi inizia a funzionare quella Fastweb (solo internet).

Ad oggi mi arriva la fattura TIM di giugno, per il periodo dal 01/06/2018 al 30/01/2018.
Io gli faccio presente che la fattura dovrebbe essere riferita ai soli primi 8 giorni di luglio, in quanto dopo tale data non ho più potuto usufruire dei servizi TIM.

Loro mi dicono che c'è stato un ritardo nella "disattivazione della linea", ma comunque devo pagare l'intero importo di giugno in quanto la disattivazione ha effetto 30 giorni dopo la richiesta.
Quindi io dovrei pagare sino al 2 luglio, nonostante dall'8 giugno non posso più utilizzare la linea.

E' giusto?
A me sembra una truffa....
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:43   #2
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Avevo una linea fissa TIM con ADSL e fonia.
Il 02/06/2018 comunico la mia volontà di migrare verso altro operatore (Fastweb) e quindi do recesso ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche per modifica delle condizioni contrattuali (mi pare c'era stato un aumento del canone).
Invio la comunicazione di recesso sia tramite PEC che tramite l'area clienti del sito.

Il 08/06/2018 viene eseguito il passaggio a Fastweb, quindi non ho più la linea telecom e mi inizia a funzionare quella Fastweb (solo internet).

Ad oggi mi arriva la fattura TIM di giugno, per il periodo dal 01/06/2018 al 30/01/2018.
Io gli faccio presente che la fattura dovrebbe essere riferita ai soli primi 8 giorni di luglio, in quanto dopo tale data non ho più potuto usufruire dei servizi TIM.

Loro mi dicono che c'è stato un ritardo nella "disattivazione della linea", ma comunque devo pagare l'intero importo di giugno in quanto la disattivazione ha effetto 30 giorni dopo la richiesta.
Quindi io dovrei pagare sino al 2 luglio, nonostante dall'8 giugno non posso più utilizzare la linea.

E' giusto?
A me sembra una truffa....
No, i 30 giorni di tempo si riferiscono al fatto che se ti chiedessi la cessazione della linea (dunque non passaggio ad altro operatore, ma proprio togliere definitivamente la linea) loro te la devono togliere entro 30 giorni, e se per caso ci impiegano più tempo a toglierla tu devi pagare solo come massimo i successivi 30 giorni dalla tua richiesta, anche se per ipotesi loro ti lasciano la linea per altri 3 mesi. Invece se ti tolgono la linea prima dei 30giorni tu paghi per i giorni che hai usufruito, non per i giorni in cui la linea non ce l’avevi più.
Fai un reclamo scritto (fax o pec) perché ti serve la prova di aver fatto il reclamo e se lo fai a voce non puoi provare nulla. Poi se al reclamo scritto non ottieni risposta favorevole, vai sul sito del AGCOM conciliaweb ed apri una procedura di conciliazione, vedrai che risolvi tutto.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 22:46   #3
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
No, i 30 giorni di tempo si riferiscono al fatto che se ti chiedessi la cessazione della linea (dunque non passaggio ad altro operatore, ma proprio togliere definitivamente la linea) loro te la devono togliere entro 30 giorni, e se per caso ci impiegano più tempo a toglierla tu devi pagare solo come massimo i successivi 30 giorni dalla tua richiesta, anche se per ipotesi loro ti lasciano la linea per altri 3 mesi. Invece se ti tolgono la linea prima dei 30giorni tu paghi per i giorni che hai usufruito, non per i giorni in cui la linea non ce l’avevi più.
Fai un reclamo scritto (fax o pec) perché ti serve la prova di aver fatto il reclamo e se lo fai a voce non puoi provare nulla. Poi se al reclamo scritto non ottieni risposta favorevole, vai sul sito del AGCOM conciliaweb ed apri una procedura di conciliazione, vedrai che risolvi tutto.
ho già fatto un reclamo scritto tramite PEC alla quale però non mi hanno ancora dato risposta. Vedendo che non si interessavano a me li ho chiamati al 187 e mi hanno detto quello che ho riportato su...
Io mi aspetto comunque una risposta scritta alla PEC che gli ho inviato...
Manderò comunque un sollecito...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 18:57   #4
passavodiqua
Member
 
L'Avatar di passavodiqua
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Messaggi: 197
sto facendolo anch'io, vediamo a me come va.
Ti saprò dire.
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 07:25   #5
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da passavodiqua Guarda i messaggi
sto facendolo anch'io, vediamo a me come va.
Ti saprò dire.
ho inviato il sollecito ieri, vediamo cosa rispondono...
Intanto la bolletta è già scaduta ed ovviamente non l'ho pagata...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v