Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2018, 11:36   #34661
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Finalmente dopo 2 settimane mi è arrivato il Philips 43PUS6703\12.
Sono pienamente soddisfatto per l'uso che ne faccio (monitor PC e un po' di gaming), l'ambilight è spettacolare! Decente anche la parte smart, ottima la riproduzione dei colori.

Ma ho una domanda:
l'ho collegato al mio pc (ho una RX480 come GPU) con Win10, attraverso un generico cavo HDMI che avevo in casa.

In 4K @ 60hz funziona, ma va a 8bpc e l'HDR non è abilitabile, e il formato è YCbCr 4:2:0. Nessun problema a 30hz invece.

Ho poi provato con un altro cavo (un certo cavo cinese misodiko HDMI 2.0): stavolta l'HDR con i 60hz viene abilitato in Win10 e funziona, ma sia i giochi che i video youtube HDR 4K scattano un sacco (circa 15-20fps).
E' così esoso l'HDR? Senza HDR vanno fluidi a 60fps.

Inoltre sebbene il formato pixel sia abilitabile su Full RGB a 4:4:4, la profondità colore non va oltre gli 8bpc (a 30hz invece arriva a 12).

Devo comprare un altro cavo HDMI o è normale che in 4K HDR @ 60Hz video e app scattino e che i 10 bit non siano abilitaibli?

Noto anche a volte che, almeno col primo cavo (il secondo misodiko l'ho tolto in attesa di risposte), a volte il PC va a scatti, come se la visualizzazione passasse da 60 a 30hz. Lo si nota soprattutto durante la riproduzione di un film, il cursore scatta un sacco.

PS: Sono ben consapevole che l'HDR su una TV di questa fascia faccia ben poca differenza
Sono possibili diversi tipi di problemi:
-incompatibilità dei driver;
-cavo HDMI di scarsa qualità;
-problemi HW della scheda AMD RX480.

C'è chi ha risolto connettendo la scheda con la DP e la DP ad un adattatore DP=>HDMI.

maggiori info su questo specifico thread.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:15   #34662
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Attento, i pannelli LG sono inadatti all'uso come monitor, perchè il pannello RGBW induce distorsioni nei caratteri, rendendoli inutilizzabili in ambito office, browsing e, ovviamente, professionale.

Se usi il PC "solo" per giocarci puoi usare il pannello LG, se invece devi usarlo per altre attività, diventa conveniente il Philips.

Per il gaming puro via PS4, meglio lo LG.

Andato a prendere stamattina.

Avevano finito il 6100 e mi hanno dato il 6300 allo stesso prezzo.
Che differenze ci sono ? immagino che sia migliore
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 13:17   #34663
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Andato a prendere stamattina.

Avevano finito il 6100 e mi hanno dato il 6300 allo stesso prezzo.
Che differenze ci sono ? immagino che sia migliore
precisamente non saprei, l'unica cosa sicura è che sul 6300 c'è un processore grafico aggiornato, tanto che cambia l'unità di misura prestazionale, dal "Picture Mastering Index" al "TruMotion".

In linea di massima sicuramente ci hai guadagnato, il 6300 dovrebbe essere all'altezza del UJ651 che non hai potuto prendere.

Per favore, posta le tue impressioni e qualche foto, sia a luci accese che spente.
Old 17-08-2018, 18:05   #34664
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Buonasera ragazzi, sono tentato dal cambiare smart TV in salotto, "polliciaggio" tra i 46 e i 50, l'importante è che ci sia l'app netflix/amazon video etc. ma soprattutto che abbia un basso valore di input lag: al momento uso una smart tv samsung da 40 pollici (scusate ma non ricordo il modello ne la serie) ed è molto evidente l'input lag giocando con console a sparatutto/simulatori di guida. Esiste qualche TV con bassissimo input lag?
Grazie mille
Old 17-08-2018, 18:54   #34665
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, sono tentato dal cambiare smart TV in salotto, "polliciaggio" tra i 46 e i 50, l'importante è che ci sia l'app netflix/amazon video etc. ma soprattutto che abbia un basso valore di input lag: al momento uso una smart tv samsung da 40 pollici (scusate ma non ricordo il modello ne la serie) ed è molto evidente l'input lag giocando con console a sparatutto/simulatori di guida. Esiste qualche TV con bassissimo input lag?
Grazie mille
Si c'è.

Per esempio il nuovo Samsung 49Q6FN

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE49Q6FNATXZT/

.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 19:34   #34666
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Grazie mille
(Proseguendo dal post di Janos121) oppure un qualsiasi LG recente.

Se vuoi,potresti indicare anche qualche altra informazione aggiuntiva:
1) Budget;
2) se la sera lo vedi al buio o a luci accese.
Old 18-08-2018, 10:53   #34667
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Quote:
precisamente non saprei, l'unica cosa sicura è che sul 6300 c'è un processore grafico aggiornato, tanto che cambia l'unità di misura prestazionale, dal "Picture Mastering Index" al "TruMotion".

In linea di massima sicuramente ci hai guadagnato, il 6300 dovrebbe essere all'altezza del UJ651 che non hai potuto prendere.

Per favore, posta le tue impressioni e qualche foto, sia a luci accese che spente.
Ad occhio non riesco a trovare le differenze a livello qualitativo rispetto a quello che avevo prima, anche perchè l'ho usato per pochissimo tempo.
Se mi dici in particolare che foto ti servono, non ho problemi a fornirtele.

Una cosa che devo sottolineare è che il comparto audio è sicuramente peggiore, e purtroppo (così come con il UJ651) ho dovuto fare a meno del mio impiantino 2.1 che faceva uso del jack 3.5, che è appunto assente.
Poco male, prenderò una soundbar a breve.
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623

Ultima modifica di Vexem : 18-08-2018 alle 11:21.
Old 18-08-2018, 11:57   #34668
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ad occhio non riesco a trovare le differenze a livello qualitativo rispetto a quello che avevo prima, anche perchè l'ho usato per pochissimo tempo.
Se mi dici in particolare che foto ti servono, non ho problemi a fornirtele.

Una cosa che devo sottolineare è che il comparto audio è sicuramente peggiore, e purtroppo (così come con il UJ651) ho dovuto fare a meno del mio impiantino 2.1 che faceva uso del jack 3.5, che è appunto assente.
Poco male, prenderò una soundbar a breve.
per l'utenza del forum, credo che siano utili delle foto di film o sport prese a luci spente, sia frontali che laterali, nonchè le tue impressioni su facilità d'uso, reattività generale nel cambio canali e nella velocità delle funzioni smart.

Per quanto riguarda l'assenza del jack 3.5, credo che potresti ovviare con un adattatore BT per impianti stereo.
Old 18-08-2018, 12:13   #34669
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Quote:
per l'utenza del forum, credo che siano utili delle foto di film o sport prese a luci spente, sia frontali che laterali, nonchè le tue impressioni su facilità d'uso, reattività generale nel cambio canali e nella velocità delle funzioni smart.
WebOs è fluidissimo e intuitivo, nulla da recriminare sotto qualsiasi punto di vista.
Stasera farò qualche foto della partita (che vedrò usando l'app DAZN della tv).

Quote:
Per quanto riguarda l'assenza del jack 3.5, credo che potresti ovviare con un adattatore BT per impianti stereo.
Hai ragione, ma era un impiantino da 25 euro.
Sicuramente forniva un audio migliore della TV, ma a questo punto mi tengo da parte i 15/20 euro dell'adattatore e investo fra qualche tempo per qualcosa di meglio.
Old 18-08-2018, 20:16   #34670
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Ecco le foto

Old 19-08-2018, 09:43   #34671
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ecco le foto
Come previsto, ottimi angoli di visione e colori buoni. Come ti è sembrata la gestione dei movimenti (a scatti, normale, con effetto telenovella)?

L'app DAZN ha mostrato difetti durante la riproduzione (cali di qualità, blocchi nello streaming, diminuzione della risoluzione, buchi nella telecronaca)?

Old 19-08-2018, 09:47   #34672
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Quote:
Come previsto, ottimi angoli di visione e colori buoni. Come ti è sembrata la gestione dei movimenti (a scatti, normale, con effetto telenovella)?

L'app DAZN ha mostrato difetti durante la riproduzione (cali di qualità, blocchi nello streaming, diminuzione della risoluzione, buchi nella telecronaca)?

Dazn fluidissima e la qualità visiva probabilmente superava anche sky (viste le lamentele, sono uno dei pochi a quanto pare, mi piace pensare che è merito del televsore)

La gestione dei movimenti è normale per la maggior parte del tempo, ma saltuariamente ha effetto telenovella (mi riferisco alla fluidità aumentata)
So che c'è un'impostazione per settare le preferenze a riguardo, ma non ho toccato nulla.
Old 19-08-2018, 16:00   #34673
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Offerte tv sottocosto settimanali.

Ebaia (fino ad esaurimento scorte):
Samsung 43MU6125 a 449€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 40JU6500 a 472€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 49NU7170 a 474€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 55MU6220 a 516€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 55UJ630 a 517€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 55UJ635 a 517€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 49MU6400 a 567€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 48JU7500 a 816€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 55MU9000 a 875€, equivalente alla migliore offerta web.

CoopOnline (online, fino ad esaurimento scorte):
LG OLED 55B7 a 1443€, 225€ (!)in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 65MU6400 a 999€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65MU6500 a 999€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips OLED 55POS9002 a 1299€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Uni€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 49NU7500 a 599€, 55€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 699€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

€nics Castoldi (provincia di Milano, dal 20/08 al 29/08):
sconto dell'IVA su tutti i tv, PC ed elettrodomestici a partire da 499€.

€nics Bruno (Sicilia, Province di Vibo Valentia, Reggio Calabria, Vicenza e Verona, dal 16/08 al 29/08):
Sony 49XF8596 a 999€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 699€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 40WE665 a 399€, equivalente alla migliore offerta web.

€nics La Via Lattea (Messina, Catania, Reggio Calabria, dal 16/08 al 29/08):
Samsung 55NU7400 a 699€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert Parente (Campania, dal 20/08 al 05/09):
Sony OLED 55AF8 a 2199€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49NU8000 a 800€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS6503 a 340€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Questo è tutto. Buona Domenica e, per coloro che stanno tornando, buon rientro.
Old 19-08-2018, 17:48   #34674
VìLù80
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Scelta Tv 40" anche per uso monitor Pc - Consigli

Salve a tutti e buona domenica pomeriggio,
quest'oggi stavo valutando l'acquisto di una TV da mettere nel mio studio ( di casa ), ma visto che avrei anche intenzione di prendere un monitor di maggiori dimensioni al mio Pc, (ubicato sempre nel mio studio di casa) attualmente ho un asus 27" , che inizia a starmi strettino..... pensavo eventualmente se fosse mai possibile di prendere un solo device per assolvere entrambi i compiti...

Cerco di spiegarvi un po più nel dettaglio le mie esigenze in modo tale che, possiate darmi consigli molto più mirati e precisi alla mia richiesta.

Nel mio studio mi serve una Tv, più o meno sui 40" max 42" , contemporaneamente mi ritrovo nello stesso studio un pc con monitor da 27" che inizia a starmi stretto.

Mi chiedevo potrei comprare una TV LED 42" e usarla come monitor collegata al mio Pc, e saltuariamente, usarla come schermo SMART-TV ???

Diciamo un uso 80% pc e un 20% Tv per lavoro uso prevalentemente programmi quali: Autocad 2018, Office Excel, Word, Power Point, 3D studio max, Software Acca x la contabilità lavori, e cose del genere... oltre alla classica navigazione web, e qualche film di tanto in tanto..... assolutamente NON GIOCO col pc e non intendo farlo, dovendo usare la workstation per lavoro.....

In parole povere per il pc avevo visto qualcosa del genere https://www.amazon.it/LG-38WK95C-Mon...ords=lg38wk95c però poi dovrei comprare anche la TV, magari se potessi fare con la sola TV sia da Tv che da monitor sarebbe decisamente meglio sia economicamente, che a livello di spazio.

Voi cosa mi dite, è possibile sostituire al giorno d'oggi Agosto 2018, un monitor Pc, con una TV LED, senza avere perdite significative di qualità ??? Inoltre la TV la vorrei prendere 4K immagino che mi servirebbe una scheda grafica che regga uno schermo da 42" a 4K giusto ??? Mi servirebbe un consiglio anche su questo.......

Grazie mille confido nel Vs aiuto, a presto e buon proseguimento di giornata......

Ultima modifica di VìLù80 : 19-08-2018 alle 17:57.
VìLù80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 18:26   #34675
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da VìLù80 Guarda i messaggi
quest'oggi stavo valutando l'acquisto di una TV da mettere nel mio studio ( di casa ), ma visto che avrei anche intenzione di prendere un monitor di maggiori dimensioni al mio Pc, (ubicato sempre nel mio studio di casa) attualmente ho un asus 27" , che inizia a starmi strettino..... pensavo eventualmente se fosse mai possibile di prendere un solo device per assolvere entrambi i compiti...

Cerco di spiegarvi un po più nel dettaglio le mie esigenze in modo tale che, possiate darmi consigli molto più mirati e precisi alla mia richiesta.

Nel mio studio mi serve una Tv, più o meno sui 40" max 42" , contemporaneamente mi ritrovo nello stesso studio un pc con monitor da 27" che per Autocad, Contabilità e programmi di modellazzione 3D (lavoro con tante palette aperte, un po come fa chi fa video editing per intenderci.... ).

Mi chiedevo potrei comprare una TV LED 42" e usarla come monitor collegata al mio Pc, e saltuariamente, usarla come schermo SMART-TV ??? Diciamo un uso 80% pc e un 20% Tv.

Lavoro con Autocad, pacchetto Office, programmi 3d del tipo 3D studio max e cose del genere, software Acca, e navigazione internet.... NON GIOCO ne ho intenzione di farlo, la mia domanda è posta perché mi servirebbe più spazio per le finestre da aprire in contemporanea.... al massimo un 2 / 3 volte a settimana vedo qualche film al Pc, ma per questo poi sfrutterei direttamente la smart TV.....

In parole povere per il pc avevo visto qualcosa del genere https://www.amazon.it/LG-38WK95C-Mon...ords=lg38wk95c però poi dovrei comprare anche la TV, magari se potessi fare con la sola TV sia da Tv che da monitor sarebbe decisamente meglio sia economicamente, che a livello di spazio.

Grazie mille confido nei Vs consigli.....
Alcune premesse:
1) I pannelli da 42" non sono più in produzione, solo da 40" e 43".
2) i modelli di qualità da "sufficiente" in poi sono solo 4K.
3) alcuni ottimi modelli LG e TCL hanno pannelli e/o elettroniche che rendono male in modalità Monitor, e sono stati esclusi.

Detto questo, indicherò alcuni modelli da 40" e 43", suddivisi per tecnologia del pannello (VA o IPS), che secondo me potrebbero fare al tuo caso:

40" VA Piatto: Panasonic 40EX633E, a partire da 439€ su MediaMondo;

40" VA Curvo: Samsung 40JU6500, a partire da 472€ su Yeppon;

43" VA Piatto: Philips 43PUS6703 a partire da 413€ su Elettrocasa, oppure Samsung 43NU7400 a 477€ su Gheghin;

43" IPS Piatto: Panasonic 43FX623 a 499€ su FreeShop oppure Sony 43XE7077 a 512€ su GenialPix.

Non ho trovato tv da 43" con schermo curvo.

Old 19-08-2018, 18:40   #34676
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Nel mio studio mi serve una Tv, più o meno sui 40" max 42" , contemporaneamente mi ritrovo nello stesso studio un pc con monitor da 27" che inizia a starmi stretto.

Mi chiedevo potrei comprare una TV LED 42" e usarla come monitor collegata al mio Pc, e saltuariamente, usarla come schermo SMART-TV ???

Diciamo un uso 80% pc e un 20% Tv per lavoro uso prevalentemente programmi quali: Autocad 2018, Office Excel, Word, Power Point, 3D studio max, Software Acca x la contabilità lavori, e cose del genere... oltre alla classica navigazione web, e qualche film di tanto in tanto..... assolutamente NON GIOCO col pc e non intendo farlo, dovendo usare la workstation per lavoro.....

Voi cosa mi dite, è possibile sostituire al giorno d'oggi Agosto 2018, un monitor Pc, con una TV LED, senza avere perdite significative di qualità ??? Inoltre la TV la vorrei prendere 4K immagino che mi servirebbe una scheda grafica che regga uno schermo da 42" a 4K giusto ??? Mi servirebbe un consiglio anche su questo.......

Grazie mille confido nel Vs aiuto, a presto e buon proseguimento di giornata......
quel monitor di lg è molto interessante, un'alternativa più economica in classico 16:9 è LG 43UD79, 43" 4K. visto l'uso che ne farai (80% pc) io prenderei un monitor e una scheda pcix con sintonizzatore tv
Old 19-08-2018, 18:59   #34677
VìLù80
Member

Quote:
Alcune premesse:
1) I pannelli da 42" non sono più in produzione, solo da 40" e 43".
2) i modelli di qualità da "sufficiente" in poi sono solo 4K.
3) alcuni ottimi modelli LG e TCL hanno pannelli e/o elettroniche che rendono male in modalità Monitor, e sono stati esclusi.

Detto questo, indicherò alcuni modelli da 40" e 43", suddivisi per tecnologia del pannello (VA o IPS), che secondo me potrebbero fare al tuo caso:

40" VA Piatto: Panasonic 40EX633E, a partire da 439€ su MediaMondo;

40" VA Curvo: Samsung 40JU6500, a partire da 472€ su Yeppon;

43" VA Piatto: Philips 43PUS6703 a partire da 413€ su Elettrocasa, oppure Samsung 43NU7400 a 477€ su Gheghin;

43" IPS Piatto: Panasonic 43FX623 a 499€ su FreeShop oppure Sony 43XE7077 a 512€ su GenialPix.

Non ho trovato tv da 43" con schermo curvo.

Ciao Mr Cluster,
prima di tutto grazie mille per la risposta cosi celere ed esaustiva al mio quesito.
Venendo a Noi, per quanto riguarda la dimensione 40 o 43" per me è lo stesso, considera solo che in linea retta dagli occhi il monitor starà a 95 cm, arrotondiamo ad un metro vah.... non so se questo possa incidere molto sulla scelta e sulla comodità "visiva" ma è un informazione che ho dimenticato di scrivere prima..
Ringraziandoti, per la lista di tv / monitor che mi hai elencato ti chiedo tu al mio posto quale prenderesti, e perché.... non avendo problemi di prezzo, ed avendoli tutti a tua disposizione quale sceglieresti per l'uso da me indicato??
Tieni presente, che l'alternativa sarebbe quel monitor Lg 38" di cui ti ho allegato il link nel precedente messaggio.... domanda da niubbio xe qualcuno deve spendere 1300 euro, quando poi mi sembra di capire (almeno x l'uso che io ne devo fare) può avere più o meno la stesso risultato con la metà della spesa???
Grazie...
Old 19-08-2018, 19:02   #34678
VìLù80
Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
quel monitor di lg è molto interessante, un'alternativa più economica in classico 16:9 è LG 43UD79, 43" 4K. visto l'uso che ne farai (80% pc) io prenderei un monitor e una scheda pcix con sintonizzatore tv
Ciao,
grazie mille per aver risposto al mio quesito, per quanto riguarda la scheda sintonizzatore tv l'ho scartata.... x il fatto che la "parte tv" deve essere indipendente dal pc ed accessibile anche a mia moglia nel caso ne avesse voglia.... senza x questo dover accendere il pc ect.... non so se sono stato chiaro su questa cosa.....
Old 19-08-2018, 19:22   #34679
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ciao Mr Cluster,
prima di tutto grazie mille per la risposta cosi celere ed esaustiva al mio quesito.
Venendo a Noi, per quanto riguarda la dimensione 40 o 43" per me è lo stesso, considera solo che in linea retta dagli occhi il monitor starà a 95 cm, arrotondiamo ad un metro vah.... non so se questo possa incidere molto sulla scelta e sulla comodità "visiva" ma è un informazione che ho dimenticato di scrivere prima..
Ringraziandoti, per la lista di tv / monitor che mi hai elencato ti chiedo tu al mio posto quale prenderesti, e perché.... non avendo problemi di prezzo, ed avendoli tutti a tua disposizione quale sceglieresti per l'uso da me indicato??
Tieni presente, che l'alternativa sarebbe quel monitor Lg 38" di cui ti ho allegato il link nel precedente messaggio.... domanda da niubbio xe qualcuno deve spendere 1300 euro, quando poi mi sembra di capire (almeno x l'uso che io ne devo fare) può avere più o meno la stesso risultato con la metà della spesa???
Grazie...
Ci sono diverse differenze (teoriche) tra un tv ed un monitor, in primis la possibilità di calibrare con precisione maggiore il profili colorimetrico, grazie anche a specifici profili che si applicano direttamente dalla scheda grafica, mentre su un tv spesso non è così immediato (o certificato), ma si potrebbe fare ugualmente.

In modo analogo si potrebbe indicare anche il refresh, che può anche essere variabile (circa 75 hz in media, con un range normale da 56 a 144Hz, ed oltre), mentre i tv in media vanno a 60 hz fissi, e solo la fascia alta viaggia a 120 Hz, e sono molto rari i pannelli a frequenza variabile.

Infine, un monitor permette di scegliere separatamente l'impianto audio da affiancare, sia sotto forma di soundbar che come impianto stereo classico, ad es. i vecchi AIWA/Sanyo che spopolavano negli 80, che suonano molto meglio degli altoparlanti striminziti che devono essere forzati in un pannello sottile.

Il vantaggio del tv è nella sua praticità ed immediatezza d'uso.

Il fatto che il pannello lo vedi da molto vicino... in una settimana ci si abitua.

Se ti interessa l'Ambilight (ottimo per la visione al buio), il Philips è un ottima scelta, altrimenti io andrei sul Panasonic da 40.
Old 19-08-2018, 19:45   #34680
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Dazn fluidissima e la qualità visiva probabilmente superava anche sky (viste le lamentele, sono uno dei pochi a quanto pare, mi piace pensare che è merito del televsore)

La gestione dei movimenti è normale per la maggior parte del tempo, ma saltuariamente ha effetto telenovella (mi riferisco alla fluidità aumentata)
So che c'è un'impostazione per settare le preferenze a riguardo, ma non ho toccato nulla.
devi settare il true motion, se non ricordo male si dovrebbe chiamare così l'opzione che gestisce il movimento, sui film o cmq sui contenuti a 24p è meglio tenerla spenta o al minimo, dovresti anche avere un opzione personalizzata dove settare le voci presenti in modo indipendente, olte i soliti basso medio o alto.
sullo sport al contrario puoi tenerla al massimo, dato che il contenuto in questione non è trasmesso a 24p.
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian