Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2018, 20:16   #14781
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
quale può essere un degno sostituto dell'mx518? mi è durato più di 5 anni... anche se purtroppo il materiale gommoso era così scadente che dopo un po' l'ho dovuto grattare via per quanto si era impregnato di sudore... me ormai ha smesso di funzionare e nemmeno si accende più. ho preso tempo fa un tecknet raptor che però ogni tanto ha problemi alla rotella e al tasto sinistro e lo trovo piuttosto scomodo. infine mi danno fastidio i vari led che rimangono accesi quando il pc è spento. non ho problemi di prezzo anche se chiaramente non avendo chissà quali esigenze da gamer, mi basta che sia resistente. c'è qualcosa che incontri le mie esigenze?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:26   #14782
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
quale può essere un degno sostituto dell'mx518? mi è durato più di 5 anni... anche se purtroppo il materiale gommoso era così scadente che dopo un po' l'ho dovuto grattare via per quanto si era impregnato di sudore... me ormai ha smesso di funzionare e nemmeno si accende più. ho preso tempo fa un tecknet raptor che però ogni tanto ha problemi alla rotella e al tasto sinistro e lo trovo piuttosto scomodo. infine mi danno fastidio i vari led che rimangono accesi quando il pc è spento. non ho problemi di prezzo anche se chiaramente non avendo chissà quali esigenze da gamer, mi basta che sia resistente. c'è qualcosa che incontri le mie esigenze?
Se vuoi rimanere su Logitech, i due modelli che gli si avvicinano di più sono G403 e G502
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:58   #14783
Tommy Er Bufalo
Senior Member

grazie per la risposta. non necessariamente logitech. ho letto in giro che il g403 è piuttosto grande ma io ho le mani molto piccole.
Old 02-07-2018, 23:39   #14784
donato74
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta. non necessariamente logitech. ho letto in giro che il g403 è piuttosto grande ma io ho le mani molto piccole.
Allora potresti prendere o il G203 sempre Logitech, oppure il mio mouse, il Roccar Kone Pure Owl-Eye

Huawei P20 Pro
Old 03-07-2018, 11:02   #14785
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Ho un Roccat Kone XTD che funziona benissimo ma dal punto di vista estetico si è rovinato con il tempo.
Il logo Roccat ormai è scomparso e la superficie gommata è diventata appiccicosa e sporca, difficile da pulire.
Anche la mia vecchia tastiera Logitech G15 aveva una parte rivestita di gomma che con il tempo è diventata appiccicosa e lo sporco vi rimaneva incollato.
Conoscete un mouse gaming RGB (anche bianco) che non abbia la superficie "gommata"?
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 11:04   #14786
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un Roccat Kone XTD che funziona benissimo ma dal punto di vista estetico si è rovinato con il tempo.
Il logo Roccat ormai è scomparso e la superficie gommata è diventata appiccicosa e sporca, difficile da pulire.
Anche la mia vecchia tastiera Logitech G15 aveva una parte rivestita di gomma che con il tempo è diventata appiccicosa e lo sporco vi rimaneva incollato.
Conoscete un mouse gaming RGB (anche bianco) che non abbia la superficie "gommata"?
Grazie per l'aiuto.
Chi più chi meno, tutti soffrono dello stesso problema. Io ho il kone pure own eye da una decina di mesi e per ora non mi ha dato problemi di quel tipo
Old 04-07-2018, 07:01   #14787
Tommy Er Bufalo
Senior Member

dalle foto il g203 mi sembra non avere superfici gommate. me lo confermate? scarto anche il roccat che mi hai consigliato per la brutta esperienza avuta con la gomma dell'mx518
Old 04-07-2018, 07:09   #14788
donato74
Senior Member

Quote:
dalle foto il g203 mi sembra non avere superfici gommate. me lo confermate? scarto anche il roccat che mi hai consigliato per la brutta esperienza avuta con la gomma dell'mx518
Il roccat a me pare plastica. La superficie del G203 nel tempo perderà la finitura opaca e avrai unto e ditate. Difficile che non accada mai! E molto dipende anche dal ph del tuo sudore, non siamo tutti uguali

Huawei P20 Pro
Old 08-07-2018, 13:16   #14789
Tommy Er Bufalo
Senior Member

ah ok. della finitura opaca mi importa fino a un certo punto (ho la tastiera con il tasto a completamente cancellato xd), quello che non sopporto è quando diventa appiccicoso. per l'unto ho le mani di natura abbastanza asciutte e le lavo spesso
però penso che andrò in qualche negozio di elettronica per farmi un'idea di come sono dal vivo.
approfitto per chiedere se c'è qualche mouse decente wireless (ho delle pile eneloop quindi si può fare)
Old 11-07-2018, 10:29   #14790
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ho un'impugnatura Claw grip e da qualche mese sto usando un Deathadder elite col quale non mi sto trovando bene come speravo...il tasto principale sinistro per me è troppo sensibile e spesso lo clicco accidentalmente, in più mi manca il thumb rest del mouse che avevo prima. Più di tutto però mi sono reso conto che due tasti laterali sono davvero POCHI per me, come minimo ne avrei bisogno di tre.

Per cui mi sono rimesso alla ricerca ed ho trovato due soluzioni all'inizio scartate...il Basilisk ed il G502. Entrambi hanno pro e contro. Su RJN consigliano il razer ma il logitech ha tasti a volontà (anche se quelli vicini all'indice non so quanto siano comodi).

Cosa mi consigliate? ci sono altre valide soluzioni con le caratteristiche che cerco?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 10:31   #14791
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ho un'impugnatura Claw grip e da qualche mese sto usando un Deathadder elite col quale non mi sto trovando bene come speravo...il tasto principale sinistro per me è troppo sensibile e spesso lo clicco accidentalmente, in più mi manca il thump rest del mouse che avevo prima. Più di tutto però mi sono reso conto che due tasti laterali sono davvero POCHI per me, come minimo ne avrei bisogno di tre.

Per cui mi sono rimesso alla ricerca ed ho trovato due soluzioni all'inizio scartate...il Basilisk ed il G502. Entrambi hanno pro e contro. Su RJN consigliano il razer ma il logitech ha tasti a volontà (anche se quelli vicini all'indice non so quanto siano comodi).

Cosa mi consigliate? ci sono altre valide soluzioni con le caratteristiche che cerco?
Pur senza averli provati, credo che il Logitech abbia i tasti pretensionati, quindi molto sensibile ai click, cosa che mi pare ti sia indigesta
Old 21-07-2018, 08:30   #14792
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Buongiorno qualcuno ha il mouse pad gaming shield della msi? Come vi trovate? Il mio fornitore lo vende a 8 euro. Grazie
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 09:27   #14793
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Ragazzi mi consigliate un buon mouse wireless per uso ufficio,l'importante è che abbia i 2 tasti laterali un buon sensore e non sia troppo grosso.
Se possibile non vorrei spendere una follia, max 40€

Grazie
Old 22-07-2018, 19:45   #14794
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ciao a tutti ragazzi.mi servirebbe un mouse da Gaming per il pc. Avevo e mi sono trovato bene con il Logitech g9x come presa e tutto. Lo dovrei usare con giochi come Fortnite e spara tutto. Diciamo che come budget massimo massimo 100€ ma non ci vorrei arrivare. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 19:48   #14795
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.mi servirebbe un mouse da Gaming per il pc. Avevo e mi sono trovato bene con il Logitech g9x come presa e tutto. Lo dovrei usare con giochi come Fortnite e spara tutto. Diciamo che come budget massimo massimo 100€ ma non ci vorrei arrivare. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io pure avevo il G9x. Adesso uso felicemente un Roccat Kone Pure Owl Eye

Huawei P20 Pro
Old 07-08-2018, 21:50   #14796
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
@donato74: dove hai trovato i ricambi?
grazie

com'è il pad G840?
Ioi ho presi da Ali Express arrivati in 30gg e da un mese gridavano il mio nome.
Li ho cambiati 10gg fa ed è rinato.

Oggi ho scoperto il Corsair Dark Core.
Com'è?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:04   #14797
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Chi più chi meno, tutti soffrono dello stesso problema. Io ho il kone pure own eye da una decina di mesi e per ora non mi ha dato problemi di quel tipo
anch'io ho il kone pure own eye ma dopo nemmeno 5 mesi (senza uso gaming ) soffre del doppio click sinistro che via via sta ppeggiorando così come la selezione del testo.. credo che attiverò l'rma di amazon sperando sia solo 1 caso isolato perché ormai mi sono abbituato al ergonomia di questo mouse, ho anche il logitech g203 ma lo trovo scomodo

lo xornet 2 aveva il problema della rotellina che si rompeva dopo 1 paio di mesi
il cooler master spawn era PERFETTO ma nn lo producono più

Old 08-08-2018, 13:11   #14798
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
anch'io ho il kone pure own eye ma dopo nemmeno 5 mesi (senza uso gaming ) soffre del doppio click sinistro che via via sta ppeggiorando così come la selezione del testo.. credo che attiverò l'rma di amazon sperando sia solo 1 caso isolato perché ormai mi sono abbituato al ergonomia di questo mouse, ho anche il logitech g203 ma lo trovo scomodo

lo xornet 2 aveva il problema della rotellina che si rompeva dopo 1 paio di mesi
il cooler master spawn era PERFETTO ma nn lo producono più

Abbiamo gusti simili anche io avevo lo Xornet 2, ma troppe rotelle rotte. Credo che sia una partita difettosa quella del tasto sx sul roccat; avuto anche io un problema, ma con questo nuovo dopo mesi tutto ok.
Old 09-08-2018, 11:01   #14799
Taiko
Senior Member

L'Avatar di Taiko

Iscritto dal: Nov 2007
vorrei un consiglio su un mousepad per sensore ottico; possiedo un vecchio mx 300 logitech con sensore ottico da 800 cpi e vorrei cambiare il mousepad con uno odierno. Quale mi consigliate considerando che vorrei che vada bene per un futuro mouse ottico di nuova generazione?
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:05   #14800
donato74
Senior Member

dipende anche dai tuoi gusti, eskistono pad con molto grip, pad ultrascorrevoli, di plastica, di tessuto. Io amo i pad in tessuto, come gli steelseries o gli zowie. Ora uso uno steelseries perchè ne esistono di abbastanza spessi, e mi danno sollievo al polso.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian