|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
File mod in dvd
Ragazzi buonasera,
non so se per il mio problema è giusto che io scriva in questa sezione. Ho una telecamera digitale che memorizza i file in formato mod. Purtroppo però sono file diversi e dovrei unirli tra loro, aggiungendo un file diverso all'inizio. Infine dovrei masterizzare il tutto sotto formato dvd. Sapreste aiutarmi? Posso masterizzare un dvd con con file con estenzioni differenti? Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' una telecamera JVC? Se si, probabilmente quei file MOD contengono già un flusso MPEG2 quindi non devi ricodificare niente xkè è lo stesso usato dai DVD-Video; devi solamente fare l'authoring del dvd ad esempio con AVStoDVD per citarne uno.
Se invece devi mescolare\unire\modificare la registrazione ti serve un programma di editing. Per unire potresti anche solo crearti uno script avisynth (xò in questo caso penso ti ricodifichi tutto) da dare poi in pasto ad AVStoDVD ma non sò quanto sei esperto di queste cose. Penso che per evitare la ricodifica dovrai usare per forza un editor; esistono programmetti che uniscono i flussi mpeg ma spesso fanno casini perciò non te li consiglio. Con FFMPEG invece dovresti poter unire e concatenare in modo coerente tutti i flussi che vuoi.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 07-08-2018 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto ti ringrazio per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fammi capire, hai 285 file e vuoi creare 285 DVD, oppure, vuoi unirli insieme in un unico DVD?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, visto che prima devi unirli, vanno concatenati. Io userei FFMPEG qui c'è una guida su come poter fare:
https://trac.ffmpeg.org/wiki/Concatenate Il comando principare è questo: Codice:
ffmpeg -f concat -safe 0 -i mylist.txt -c copy output dir TRASCINA_LA_CARTELLA_DENTRO_AL_TERMINALE /s/a/b/on > C:\%userprofile%\desktop\mylist.txt ...hai mai usato il terminale?!
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 10-08-2018 alle 13:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.