Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2018, 13:06   #11461
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
Ma facendo recesso è necessario pagare le rate di attivazione mancanti? E' necessario pagare il fritz?
In quel caso si.

Fa eccezione il recesso per modifica unilaterale delle Condizioni contrattuali (regolato dall'ormai famoso l’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche), che ti consente di operare il recesso/migrazione senza dover corrispondere costi di disattivazione.
Old 30-07-2018, 13:17   #11462
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In quel caso si.

Fa eccezione il recesso per modifica unilaterale delle Condizioni contrattuali (regolato dall'ormai famoso l’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche), che ti consente di operare il recesso/migrazione senza dover corrispondere costi di disattivazione.
Sucsa ma non è questo il caso? Mi sembra che ci sarà modifica unilaterale...
Dunque cosa dovrei pagare?
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 13:26   #11463
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
In quel caso si.

Ma essendo il modem in vendita abbinata anche se viene fatta rimodulazione in caso di recesso probabilmente (ipotizzo) vanno corrisposte rate residue + rata finale...
I costi di disattivazione/cambio operatore non sono dovuti relativamente alla componente offerta non ai prodotti in vendita abbinata....

Sarei curioso di capire anche per la SIM dei 100 GIGA cosa succede in questi casi...
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 13:32   #11464
Spiro185
Member

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Ma essendo il modem in vendita abbinata anche se viene fatta rimodulazione in caso di recesso probabilmente (ipotizzo) vanno corrisposte rate residue + rata finale...
I costi di disattivazione/cambio operatore non sono dovuti relativamente alla componente offerta non ai prodotti in vendita abbinata....

Sarei curioso di capire anche per la SIM dei 100 GIGA cosa succede in questi casi...
Quando ho attivato io il router era gratis non in vendita abbinata.. ricordo però che se ci fosse stato recesso prima dei 24 mesi avrei dovuto corrispondere qualcosa... vale anche in caso di modifica unilaterale? Non ho capito in buona sostanzo cosa dovrei pagare se cambio operatore o recedo per modifica unilaterale...
Old 30-07-2018, 13:34   #11465
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
La sim 100 GIGA ha un vincolo tutto suo di 24 mesi. Se tieni attiva la sim meno di 24 mesi paghi 45€ di penale, se disattivi la linea di casa ti viene attivato il piano internet 20 GIGA o internet 30 GIGA al prezzo standard.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 13:34   #11466
fuoriser
Member

Quote:
Quando ho attivato io il router era gratis non in vendita abbinata.. ricordo però che se ci fosse stato recesso prima dei 24 mesi avrei dovuto corrispondere qualcosa... vale anche in caso di modifica unilaterale? Non ho capito in buona sostanzo cosa dovrei pagare se cambio operatore o recedo per modifica unilaterale...
La Condizione del Contratto per il punto 6. PRODOTTI FORNITI DA WIND indica:

6.4.2 In caso di recesso da parte del Cliente o risoluzione del Contratto, il Cliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte
le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo.
6.4.3. Qualora il Cliente receda dal Contratto in seguito ad una proposta di modifica ai sensi dell’art.13 potrà decidere se pagare le residue
anche in un’unica soluzione indicando tale scelta nella comunicazione di recesso.

il tuo caso dovrebbe essere il 6.4.3...quindi si pagano solo le rate residue...
Old 30-07-2018, 13:41   #11467
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Secondo l'agcom:
Quote:
Originariamente inviato da Agcom
L'eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione
Fonte: Comunicato stampa 16 febbraio 2018
Questa invece riguarda espressamente wind tre: DELIBERA N. 40/18/CONS

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 30-07-2018 alle 13:52.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 13:42   #11468
Spiro185
Member

Ma non ho rate residue.. semplicemente non sono passati 24 mesi...
Old 30-07-2018, 13:51   #11469
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Infatti io ho parlato solo di costi di disattivazione, non sono entrato nel merito di eventuali apparati in vendita abbinata.
Old 30-07-2018, 14:21   #11470
Spiro185
Member

Confermo stesso trattamento di Andrea...

Ho cambiato piano da Absolute Fibra 100 a Wind Home 100.. solo 20€ di cambio piano... tengo il fritz che ho già quindi nessun costo di modem... si bloccano le rate di attivazione che stavo ancora pagando.. e pago 24,90€ mese.. Direi che meglio di così non poteva essere..

Ringrazio molto Andrea per la segnalazione...

Mi è venuto in mente ora che non ho chiesto per la sim da 100Gb... ti danno anche quella Andrea?

Ultima modifica di Spiro185 : 30-07-2018 alle 14:27.
Old 30-07-2018, 14:25   #11471
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Secondo l'agcom:

Fonte: Comunicato stampa 16 febbraio 2018
Questa invece riguarda espressamente wind tre: DELIBERA N. 40/18/CONS
In estrema sintesi in caso di recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali NON sono dovute neppure le rate per il modem; mentre per quanto riguarda eventuali apparati opzionali tipo modem 4G, Chromecast ecc. il cliente può decidere se mantenere la rateazione o pagare in unica soluzione.

Direi che sarebbe il caso di aggiungere le info nel primo post.
Old 30-07-2018, 14:28   #11472
fuoriser
Member

Quote:
Ma non ho rate residue.. semplicemente non sono passati 24 mesi...
In questo caso valgono le condizioni di contratto per il comodato d'uso:

6.3 La durata del comodato o della locazione degli Apparati è di 24 mesi dalla data di consegna dell’Apparato o di attivazione del Servizio,
con rinnovo tacito di anno in anno.
Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC o dei Servizi di Telefonia su IP
in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad
acquistare l’Apparato (e gli eventuali relativi accessori) alle seguenti condizioni: se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi
dalla consegna degli Apparati, verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro in caso di Apparati Base e di 100 euro in caso di Apparati
Premium; se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi dalla consegna, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro sia per gli
Apparati Base che per gli Apparati Premium
Old 30-07-2018, 14:45   #11473
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
In questo caso valgono le condizioni di contratto per il comodato d'uso:

6.3 La durata del comodato o della locazione degli Apparati è di 24 mesi dalla data di consegna dell’Apparato o di attivazione del Servizio,
con rinnovo tacito di anno in anno.
Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC o dei Servizi di Telefonia su IP
in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad
acquistare l’Apparato (e gli eventuali relativi accessori) alle seguenti condizioni: se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi
dalla consegna degli Apparati, verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro in caso di Apparati Base e di 100 euro in caso di Apparati
Premium; se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi dalla consegna, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro sia per gli
Apparati Base che per gli Apparati Premium
Non sono però costi dovuti in caso di recesso per modifica unilaterale delle CC, vedi Delibera Agcom postata prima:

Old 30-07-2018, 15:15   #11474
Spiro185
Member

Confermo

Se anziché cambiare piano avessi deciso di recedere con art. 70 non avrei dovuto pagare niente nemmeno del modem.. Infatti ero tentato di recedere ma avendomi offerto quello che ho ora a 24,90 al mese ho deciso di accettare per evitarmi lo sbattimento del cambio operatore o attivazione nuova linea...
Old 30-07-2018, 18:35   #11475
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
A me va così:

banda piena e costante 24/7. Considera però che le prestazioni finali di queste connessioni sono influenzate da molte variabili.

Fa tutto Wind3, Tiscali non mi risulta che preveda penali, tranne il costo di migrazione (non so a quanto ammonti di preciso).
Grazie per la risposta, un ultima domanda, quanto tempo è servito per fare il passaggio?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 18:36   #11476
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, un ultima domanda, quanto tempo è servito per fare il passaggio?
Nel mio caso una ventina di giorni.
Old 30-07-2018, 19:39   #11477
roaming
Member

Quote:
La Condizione del Contratto per il punto 6. PRODOTTI FORNITI DA WIND indica:

6.4.2 In caso di recesso da parte del Cliente o risoluzione del Contratto, il Cliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte
le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo.
6.4.3. Qualora il Cliente receda dal Contratto in seguito ad una proposta di modifica ai sensi dell’art.13 potrà decidere se pagare le residue
anche in un’unica soluzione indicando tale scelta nella comunicazione di recesso.

L'articolo 13 non c'entra con la modifica del contratto art. 70 comma 4
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Secondo l'agcom:

L'eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione
Giusto !

Ultima modifica di roaming : 30-07-2018 alle 19:42.
roaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 20:33   #11478
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Dopo gli ennesimi contatti con l'astinenza tecnica del 155 mi par di aver capito che non tengono uno storico dei valori di aggancio di linea, ma fanno solo misurazioni puntuali.

È vero che tenere un log per ogni cliente sarebbe probabilmente troppo oneroso...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 20:50   #11479
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Anche se non mi è ancora arrivata nessuna email sono sicuro che anche la mia offerta (All Inclusive Unlimited Fibra 100) verrà rimodulata

purtroppo non sono raggiunto dalla 200 mega...

da quanto ho letto sul forum se decido di fare il cambio tariffa c'è la Wind Home Fibra 100 giusto?

sul sito ho controllato e ho scoperto che le chiamate non sono illimitate ma costano 18 centesimi ad ogni scatto della risposta....non mi sembra tanto conveniente

è possibile chiedere se ci sono altre offerte migliori oppure al momento è disponibile solo questa?

grazie
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 20:51   #11480
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Anche se non mi è ancora arrivata nessuna email sono sicuro che anche la mia offerta (All Inclusive Unlimited Fibra 100) verrà rimodulata

purtroppo non sono raggiunto dalla 200 mega...

da quanto ho letto sul forum se decido di fare il cambio tariffa c'è la Wind Home Fibra 100 giusto?

sul sito ho controllato e ho scoperto che le chiamate non sono illimitate ma costano 18 centesimi ad ogni scatto della risposta....non mi sembra tanto conveniente

è possibile chiedere se ci sono altre offerte migliori oppure al momento è disponibile solo questa?

grazie
Passa a tiscali....la migliore per prezzo e nessuna rimodulazione.... senza legami e senza vincoli...
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian