Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2018, 11:09   #11381
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Ieri ho ricevuto il modem, mediamente quanto dovrò aspettare per poterlo attaccare? Migrazione da Fttc Tim.
Quando va via la linea Tim e/o arriva il sms di attivazione.

Che modem, per curiosità?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 11:48   #11382
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
2 - I prezzi dell'abbonamento voce + fibra di infostrada dovrebbero aumentare di 2,50 €/mese dopo l'estate per tutti gli abbonati, ma non erano offerte "prezzo bloccato per sempre"?

Bye.
Detto e ridetto, per ora l'aumento riguarda solo alcuni piani (nella fattispecie le vecchie Absolute, All Inclusive ecc) e non tutti gli abbonati.
Old 28-07-2018, 11:51   #11383
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da linktoweb Guarda i messaggi
Ma infatti il mio é un discorso che non c'entra nulla col bug di cui si parla sopra

Semplicemente Infostrada mi ha liquidato parlandomi di problemi di congestione, ma a me é parso strano
Quindi chiedevo a voi un'opinione sulla probabile causa di abbassamento drastico del segnale
Dunque mi pare di capire che confermi che probabilmente si tratta di un problema fisico da andare a fixare
Insomma devo insistere con infostrada affinché faccia uscire un tecnico
Prova a verificare nella pagina Eventi se ti da un continuo cambiamento dei valori di upload visto che hai lo SRA attivo , a me faceva una cosa del genere e dopo mille segnalazioni hanno cambiato l ONU che ce sull armadio
Quote:
Ragazzi due rumors da verificare..

2 - I prezzi dell'abbonamento voce + fibra di infostrada dovrebbero aumentare di 2,50 €/mese dopo l'estate per tutti gli abbonati, ma non erano offerte "prezzo bloccato per sempre"?

Bye.
Mah da quello che si vede nei comunicati di coloro che hanno ricevuto la bolletta con l avviso allegato è relativo a tutti coloro che hanno le offerte che non fanno parte al mondo WindHome percui tutte le Absolute e tutte le All inclusive , per quello che mi riguarda sono appena passato da 35€ al mese a 25€ percui penso che nel caso di un aumento di 2,5€ potrei anche accettarlo , al massimo l anno prossimo passo alla 200mega riscattando il 7490 ad 1€ Vedremo alla prossima bolletta se ce il comunicato
Old 28-07-2018, 11:53   #11384
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
@ Andrea786 e Psyred:
Per ora grazie delle risposte ragazzi, controlleró se il bug é stato risolto e poi li chiameró scendere intorno ai 12MB di upload non mi vá piú di tanto.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:00   #11385
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
@ Andrea786 e Psyred:
Per ora grazie delle risposte ragazzi, controlleró se il bug é stato risolto e poi li chiameró scendere intorno ai 12MB di upload non mi vá piú di tanto.
Di nulla , comunque fai la verifica che ti ho chiesto , io resto a disposizione fino a stasera , poi domani si parte per le ferie

A me con la precedente ONU sull armadio ( quella con profilo basso che arriva al massimo a 100mega ) dava questi problemi :

Praticamente mi variava l snr di upload e variava da 3mega a 21.600 , poi quando hanno cambiato l ONU con quella compatibile con la 200mega il problema è scomparso

Ultima modifica di Andrea786 : 28-07-2018 alle 12:05.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:11   #11386
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Prova a verificare nella pagina Eventi se ti da un continuo cambiamento dei valori di upload visto che hai lo SRA attivo , a me faceva una cosa del genere e dopo mille segnalazioni hanno cambiato l ONU che ce sull armadio
Se intendi queste variazioni, mi sa che ne ho abbastanza durante la giornata
https://i.imgur.com/6eau6iH.png

Una domanda: cambiare l'ONU significa cambiare il doppino nell'armadio? o vuol dire cambiare coppia?

Ultima modifica di linktoweb : 28-07-2018 alle 12:15.
linktoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:11   #11387
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

@ Andrea786: Allora buone ferie, vado a provare e sperare che mi capiti qualcuno decente al 155.
Comunque giá sto alla Wind Home Fibra 100 e sicuramente dovró pagare i 20€ quando faró il passaggio alla 200MB.
Nel modem ancora sto con FritzOS 6.83 e per aggiornare lo devo fare manualmente dato che se lo faccio tramite modem dice che é giá aggiornato e al 6.84 per ora non lo trova ma tanto il problema del bug se non esce una versione nuova non dovrebbe essere ancora risolto.
Old 28-07-2018, 12:16   #11388
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Se intendi queste variazioni, mi sa che ne ho abbastanza durante la giornata
https://i.imgur.com/6eau6iH.png

Una domanda: cambiare l'ONU significa cambiare il doppino nell'armadio?
E si scusa avevo scritto di fare la verifica ad un altro utente prova a vedere se l snr in upload varia , a me hanno risolto dopo molte segnalazioni e alla fine hanno cambiato l ONU sull armadio

Quote:
@ Andrea786: Allora buone ferie,
Grazie mille

Quote:
vado a provare e sperare che mi capiti qualcuno decente al 155.
Comunque giá sto alla Wind Home Fibra 100 e sicuramente dovró pagare i 20€ quando faró il passaggio alla 200MB.
Nel modem ancora sto con FritzOS 6.83 e per aggiornare lo devo fare manualmente dato che se lo faccio tramite modem dice che é giá aggiornato e al 6.84 per ora non lo trova ma tanto il problema del bug se non esce una versione nuova non dovrebbe essere ancora risolto.
Ti ripeto che se sei con la 100mega il problema è un bug del modem ma dipende da altri fattori , non ti conviene aggiornare il modem alla 6.84 al massimo aspetta il mese prossimo che esce la 7.0 che aggiorna il modem in modo radicale .. Prova a verificare anche te se durante la giornata nella pagina eventi ti varia spesso il valore di upload e magari ti capita di vedere se l snr in upload varia

Ultima modifica di Andrea786 : 28-07-2018 alle 12:19.
Old 28-07-2018, 12:18   #11389
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quando va via la linea Tim e/o arriva il sms di attivazione.

Che modem, per curiosità?
Il dlink (non ricordo il numero di serie), se può servire sono della provincia di Venezia. Grazie comunque.

Inviato dal mio ONEPLUS 5t utilizzando Tapatalk
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:25   #11390
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
E si scusa avevo scritto di fare la verifica ad un altro utente prova a vedere se l snr in upload varia , a me hanno risolto dopo molte segnalazioni e alla fine hanno cambiato l ONU sull armadio
Ma l'ONU non è il DSLAM sull'armadio?
Ci credo poco che si spingano a tanto cambiando l'onu haha
Li si deve martellare per bene
Oppure intendevi che ti hanno cambiato un collegamento all'interno dell'ONU?
Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico della terminologia usata, né sono molto informato su come funzionano le cose all'interno dell'armadio
Old 28-07-2018, 12:29   #11391
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Mi sa che mi tocca passare anche a me ad Infostrada 200.

Sto ancora con una vetusta 7Mb Tim che cade in continuazione, su una cabina stra-satura con cui non posso pensare manco lontanamente di fare un upload decente di un file.

Ho valutato Telezozz ma a parte il prezzo superiore mensile mi fa inkazzare che devi pagare 300 euro, prima lo spacciavano per il costo del router, adesso per l'intervento tecnico professionale....ciao ciao belli...

Qualche domanda:

Come faccio con la preselezione Vodafone che ho sulla linea? devo prima disdire interfacciandomi con telezozz o fa direttamente infostrada?

Altra cosa, il numero di telefono cambia o non cambia? purtroppo il numero è per uso professionale e non posso cambiarlo.

Più o meno quanto tempo passerò senza Internet prima che arrivi router e attivino la linea?

Thanks.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:31   #11392
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Ma l'ONU non è il DSLAM sull'armadio?
Ci credo poco che si spingano a tanto cambiando l'onu haha
Li si deve martellare per bene
Oppure intendevi che ti hanno cambiato un collegamento all'interno dell'ONU?
Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico della terminologia usata, né sono molto informato su come funzionano le cose all'interno dell'armadio
Esatto è proprio quella , guarda da quando mi hanno attivato la FTTC ( sono stato il primo in zona con Wind ) è andata bene per un paio di settimane , poi si sono presentati i problemi sopra descritti , per fortuna che alla mia prima segnalazione di guasto al 155 ( prima ero con loro anche con la ADSL e non ho mai avuto problemi , sempre la 20mega piena ) ho trovato un tecnico che ha capito e visto il problema , mi ha consigliato di mandare anche una PEC e l ha segnalata , cosi facendo praticamente gli ho mandato nella PEC sia gli screen che alcuni video del problema e dopo alcune mail di risposta tra me e loro se il problema sia stato risolto o meno ho fatto una settimana che era stabilissima poi dopo quella settimana sono rimasto senza telefono ed internet , guardo fuori dal balcone e c erano i tecnici TIM che cambiavano ONU , ora non so se l hanno cambiata perché aveva problemi o perché era da aggiornare per la 200mega ma da quel giorno i problemi sono spariti

Quote:
Mi sa che mi tocca passare anche a me ad Infostrada 200.

Sto ancora con una vetusta 7Mb Tim che cade in continuazione, su una cabina stra-satura con cui non posso pensare manco lontanamente di fare un upload decente di un file.

Ho valutato Telezozz ma a parte il prezzo superiore mensile mi fa inkazzare che devi pagare 300 euro, prima lo spacciavano per il costo del router, adesso per l'intervento tecnico professionale....ciao ciao belli...

Qualche domanda:

Come faccio con la preselezione Vodafone che ho sulla linea? devo prima disdire interfacciandomi con telezozz o fa direttamente infostrada?

Altra cosa, il numero di telefono cambia o non cambia? purtroppo il numero è per uso professionale e non posso cambiarlo.

Più o meno quanto tempo passerò senza Internet prima che arrivi router e attivino la linea?

Thanks.
Si fai passaggio da TIM a WindTRE il numero ti resta , per quello che riguarda la preselezione di Vodafone non saprei , devi sentire la WIND, per quello che riguarda i tempi nel mio caso sono stati 10 giorni

Ultima modifica di Andrea786 : 28-07-2018 alle 12:34.
Old 28-07-2018, 12:35   #11393
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

ho capito, grazie mille per le informazioni
proverò ad insistere affinché vadano a fare controlli
Old 28-07-2018, 12:58   #11394
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Cmq da mia, sorella avendo contratto a 100mega infostrada ma va a 4/5mega qnd va bene, gli hanno regalato 200gigasul mobile e non paga il canone fino a che non aggiustano....

Inviato dal mio P10 Plus usando Tapatalk😀😀
Old 28-07-2018, 13:38   #11395
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Situazione identica alla mia, nel mio come nel tuo caso hanno considerato il canone di 29,90 Euro anzichè quello promozionale di 22,90.

Dopo aver telefonato al 155 mi hanno riconteggiato il canone della prima fattura e in effetti l'importo pagato dalla Banca era quello corretto.

Mi hanno poi anticipato per telefono che anche la seconda fattura sarebbe stata sbagliata, in quanto nel sistema di fatturazione automatico il canone promozionale partiva dal giorno della mia chiamata al 155 (28 Maggio). Mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato alla fine di Luglio per correggere anche la seconda fattura.

Se hai un account Infostrada controlla nel riepilogo fatture del sito, nel mio caso sia l'importo dovuto sia quello da pagare per la seconda fattura sono nulli, credo perchè stiano provvedendo a calcolare l'importo corretto.

Se non ricevo notizie li chiamerò i primi giorni di Agosto.

Per quanto riguarda il modem è stato scritto più volte che si pagano le rate di 2 Euro al mese, rate che vengono scontate dal canone.

francesco
Grazie mille per la risposta! Anche a me sul sito dice null effettivamente, quindi dovrei stare tranquillo. Siccome per la prima fattura mi hanno fatto un accredito di 6 euro e rotti quello mi risulterà sempre sullo stesso IBAN con cui pago normalmente?
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 13:58   #11396
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

@ Andrea786: infatti aspettare un'altro pó non mi cambia niente appena esce il nuovo aggiornamento poi procedo.
Per gli eventi da sempre l'upload mai sceso sotto i 20 ma quasi sempre 21.

Ultima modifica di cukkiara : 28-07-2018 alle 14:03.
Old 28-07-2018, 14:23   #11397
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Cmq da mia, sorella avendo contratto a 100mega infostrada ma va a 4/5mega qnd va bene, gli hanno regalato 200gigasul mobile e non paga il canone fino a che non aggiustano....

Inviato dal mio P10 Plus usando Tapatalk😀😀
wa come ha fatto a convincerli a fare ciò
Old 28-07-2018, 15:03   #11398
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
@ Andrea786: infatti aspettare un'altro pó non mi cambia niente appena esce il nuovo aggiornamento poi procedo.
Per gli eventi da sempre l'upload mai sceso sotto i 20 ma quasi sempre 21.
Se hai la Absolute Fibra 100 passa alla Wind Home Fibra 100 e il problema è risolto perché sei sempre con il profilo 17a e ti lasciano il 7490 a me avevano proposto 24,90€ con telefonate a parte mentre con le telefonate incluse era 29,90€
Old 28-07-2018, 16:47   #11399
roaming
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve,ho attivato la fibra a fine settembre di 2 anni fa profilo 50 mega,adesso hanno aumentato di 2,5 euro,vorrei fare il recesso completo della linea approfittando proprio della variazione unilaterale,non voglio accettare proposte ma chiudere tutto.
Stò pagando attivazione a rate di 2,5 al mese ma sono state quasi pagate tutte né mancano 2,oltre ad inviare comunicazione di recesso per variazione contrattuale devo restituire il fritz box ? Consigli ?
Grazie 1000
roaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 16:53   #11400
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da roaming Guarda i messaggi
Salve,ho attivato la fibra a fine settembre di 2 anni fa profilo 50 mega,adesso hanno aumentato di 2,5 euro,vorrei fare il recesso completo della linea approfittando proprio della variazione unilaterale,non voglio accettare proposte ma chiudere tutto.
Stò pagando attivazione a rate di 2,5 al mese ma sono state quasi pagate tutte né mancano 2,oltre ad inviare comunicazione di recesso per variazione contrattuale devo restituire il fritz box ? Consigli ?
Grazie 1000
Stesso consiglio anche per te , chiama il 155 e fatti cambiare il profilo con la WindHome Fibra 100 ormai la Absolute Fibra 50 non è più venduta .. Per quello che riguarda le rate mi hanno detto e assicurato che con il cambio piano tariffario verranno sospese e azzerate , se invece recedi dal contratto o passi ad altro operatore devi pagare le rate e anche il modem

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian