Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2018, 23:04   #11281
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da bobo0 Guarda i messaggi
Ho provato a chiamare il 155 e mi hanno detto che, se rifiuto il pacco, non possono poi addebitarmi i costi del modem.
Plausibile. Io ho ricevuto il modem 5 giorni prima dell'attivazione, la rata del modem me la addebitano ogni mese in quello stesso giorno. Infatti capita che me ne facciano pagare anche tre di rate o solo una in fattura.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
fortunatamente la migrazione è avvenuta... ma del SMS che doveva avvisarmi non c'è traccia.
A me l'sms arrivò 12 ore dopo. Fortuna che il tecnico mi fece uno squillo.

@floop Blocchi sul p2p non ve ne sono. Se sei non sei sfortunato da capitare in una zona problematica anche meglio di tim. Se capiti in una zona problematica non ti fidare di quello che dicono, il problema lo risolveranno sempre quando vogliono loro, anche dopo più di 6 mesi. La migrazione nel mio caso ha impiegato 10 giorni, per andare a banda piena 24h/24h ce ne sono voluti 200 (la mia era una zona problematica)

Per la delibera agcom sul modem libero, essa non è stata ancora pubblicata, quindi non si sa nulla.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 25-07-2018 alle 23:36.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 23:14   #11282
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Plausibile. Io ho ricevuto il modem 5 giorni prima dell'attivazione, la rata del modem me la addebitano ogni mese in quello stesso giorno. Infatti capita che me ne facciano pagare anche tre di rate o solo una sulla stessa fattura.

A me l'sms arrivò 12 ore dopo. Fortuna che il tecnico mi fece uno squillo.

@floop Blocchi sul p2p non ve ne sono. Se sei non sei sfortunato da capitare in una zona problematica anche meglio di tim. Se capiti in una zona problematica non ti fidare di quello che dicono, il problema lo risolveranno sempre quando vogliono loro, anche dopo più di 6 mesi. La migrazione nel mio caso ha impiegato 10 giorni, per andare a banda piena 24h/24h ce ne sono voluti 200 (la mia era una zona problematica)

Per la delibera agcom sul modem libero, essa non è stata ancora pubblicata, quindi non si sa nulla.
no, è una nuova libea non devo migrare...! e pare ci sia la 200 da me con 3fiber o Wind che presumo siano la stessa cosa.
Old 25-07-2018, 23:15   #11283
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,

ma le offerte Fibra 1000 Unlimited e Fibra 1000 sono solo per nuovi clienti??
Per i vecchi clienti (cho ha ADSL Unlimited) il canone mensile è lo stesso?
Quanto costa il passaggio da ADSL a Fibra?

Grazie!
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 23:15   #11284
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Che tempistiche si hanno attualmente per nuovi contratti con nuova linea con Infostrada? Mi devo aspettare un'altra odissea come con Tiscali?
Old 25-07-2018, 23:23   #11285
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una domanda banale, visto che il modem (nel mio caso il DVA) è in vendita abbinata con 2 euro per 48 mesi, se per disgrazia si rompe dopo il secondo anno cosa succede? Bisogna comprarne uno nuovo?

Ciao W_A
Old 25-07-2018, 23:42   #11286
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma in teoria adesso che è passata la delibera AGCOM dovrei poter ridare indietro il modem-router da loro fornitomi e non pagare più i 4€ al mese, oppure non è fattibile?
Dubito sarà retroattivo.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 00:59   #11287
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma in teoria adesso che è passata la delibera AGCOM dovrei poter ridare indietro il modem-router da loro fornitomi e non pagare più i 4€ al mese, oppure non è fattibile?
La delibera riguarda il modem LIBERO...non il modem GRATIS.
Al massimo lo sbloccano e ti daranno le credenziali per usare quello che preferisci, ma il resto lo vedo molto improbabile...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 01:30   #11288
bobo0
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Plausibile. Io ho ricevuto il modem 5 giorni prima dell'attivazione, la rata del modem me la addebitano ogni mese in quello stesso giorno. Infatti capita che me ne facciano pagare anche tre di rate o solo una in fattura.
In effetti starei pensando di rifiutare il pacco e poi provvedere a prendere un altro modem per conto mio, ma non vorrei che succedessero casini (tipo non attivano la fibra, staccano la linea, o addebitano comunque la rata finale).
bobo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 05:15   #11289
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La delibera riguarda il modem LIBERO...non il modem GRATIS.
Al massimo lo sbloccano e ti daranno le credenziali per usare quello che preferisci, ma il resto lo vedo molto improbabile...
Se faccio un reso e non mi danno un nuovo modem, come minimo devono stornare le rate pagate e non farne pagate altre, altrimenti è una truffa (pago per non avere nulla?).
Dubito anch'io sia retroattivo però.
Sono curioso di vedere cosa si inventeranno di far pagare a chi vorrà il modem "libero"...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 07:28   #11290
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
@Yramrag credo che la strategia della "vendita abbinata" sia stata messa in campo proprio per fare fronte alla nuova evoluzione del modem libero. In pratica gli operatori proporranno offerte con il loro modem in vendita abbinata senza costi di attivazione e offerte senza modem con costi accessori tipo l'expert tim. Con la "vendita abbinata" l'utente acquista il modem, quindi si impegna contrattualmente a pagare lo stesso, poi come scrivono nella fattura il pagamento viene dilazionato come da accordo commerciale. Quello che invece mi sembra importante è che il modem che ti vendono dovrebbe essere universale, cioè utilizzabile per tutti gli operatori e non vincolato al singolo operatore.
Tutti gli operatori si stanno muovendo sul fronte di sostituire le spese di attivazione/recesso/migrazione, non più dovute in caso di recesso sulla base delle delibere AGCOM, con spese per beni e servizi che non possono essere oggetto di regolamentazione da parte di terzi.

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 26-07-2018 alle 07:40.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 07:58   #11291
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Wolf_adsl:
Lo so, d'altra parte fatta la legge, trovato l'inganno

Chissà, magari in futuro non sarà necessario sottostare all'acquisto del loro modem; ma come dicevo sono curioso di vedere cosa si inventeranno per scucire altri soldi ai clienti.

È anche vero che quando ho fatto il contratto al tempo sapevo bene che sarei andato a pagare il modem ben 192 euro; non potevo sapere tuttavia che mi avrebbero dato un dispositivo arbitrariamente modificato in modo da impedirne l'aggiornamento con i firmware originali.

Che poi si possa aggiornare lo stesso è un altro discorso, ed è soprattutto grazie a Zyxel stessa.

Stiamo a vedere... E scusate la polemica di primo mattino
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 08:58   #11292
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Devo ritirare la sim con 100gb + il router portatile, al momento sia io che mia madre siamo Wind quindi potrei fornire i nostri numeri per ritirare la sim, ma se volessi cambiare operatore di entrambi la sim con 100gb smette di funzionare o mi viene addebitato qualcosa?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:12   #11293
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
No durante il cambio profilo tariffario tutte le promo come invista gratis vengono levate , se hai la possibilità di fare la FTTH io sinceramente chiederei se ti fanno la Wind Home 1000
Purtroppo non c e alcuna possibilità di passare da fttc a ftth altrimenti già avrei fatto!!
Bhe tra 40 euro e 30+2 invista preferisco la seconda..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:40   #11294
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Purtroppo non c e alcuna possibilità di passare da fttc a ftth altrimenti già avrei fatto!!
Penso sia solo questione di tempo , attualmente la FTTH non è cosi diffusa , vedrai che quando sarà piu diffusa verrà messa a disposizione anche quella possibilità ...

Quote:
Bhe tra 40 euro e 30+2 invista preferisco la seconda..
E lo so anche perché se togli invista alla fine i 20€ di cambio piano te li paghi gia con la prima bolletta se ti fai due conti
Old 26-07-2018, 09:52   #11295
jhonny82
Senior Member

Quote:
Penso sia solo questione di tempo , attualmente la FTTH non è cosi diffusa , vedrai che quando sarà piu diffusa verrà messa a disposizione anche quella possibilità ...

E lo so anche perché se togli invista alla fine i 20€ di cambio piano te li paghi gia con la prima bolletta se ti fai due conti
Esatto.. Ma nel frattempo che aspetto la possibilità del passaggio a ftth non posso pagare fino a 40 euro al. Mese...
Mi interessa che non si allunga il vincolo perché se per. Giugno 2019 non ci sta possibilità di passaggio io devo cambiare per forza operatore (voda in questo caso..)
Old 26-07-2018, 10:06   #11296
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Esatto.. Ma nel frattempo che aspetto la possibilità del passaggio a ftth non posso pagare fino a 40 euro al. Mese...
Mi interessa che non si allunga il vincolo perché se per. Giugno 2019 non ci sta possibilità di passaggio io devo cambiare per forza operatore (voda in questo caso..)
quello devi sentire cosa ti dicono , io purtroppo l unico operatore in VULA che è meno costoso della TIM che ho in zona è la WINDTRE , ci sono anche gli altri ma a conti fatti meglio la WIND percui considerando che vivo in un condominio di 6 appartamenti dove difficile arriverà sia OpenFibre che FlashFiber in WINDTRE resto

E sinceramente considerando i 218 giorni di connessione che ho ora a 97mega non mi posso di certo lamentare

Ultima modifica di Andrea786 : 26-07-2018 alle 10:10.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:27   #11297
jhonny82
Senior Member

Quote:
quello devi sentire cosa ti dicono , io purtroppo l unico operatore in VULA che è meno costoso della TIM che ho in zona è la WINDTRE , ci sono anche gli altri ma a conti fatti meglio la WIND percui considerando che vivo in un condominio di 6 appartamenti dove difficile arriverà sia OpenFibre che FlashFiber in WINDTRE resto

E sinceramente considerando i 218 giorni di connessione che ho ora a 97mega non mi posso di certo lamentare
Hai superato il record di psyred!
Beato te che non hai diafonia..purtroppo io sono partito a 86 mega di picco e ora sono a 65 portato a 74 col trick a 3 db di SNRm e sono in up da 20 gg..
Se lo fai anche tu arrivi sicuro a tutte e 108 i mega (max)
Old 26-07-2018, 10:36   #11298
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Beato te che non hai diafonia..purtroppo io sono partito a 86 mega di picco e ora sono a 65 portato a 74 col trick a 3 db di SNRm e sono in up da 20 gg..
Se lo fai anche tu arrivi sicuro a tutte e 108 i mega (max)
No no piano la diafonia ce l ho pure io ,all inizio per alcuni mesi avevo banda piena , è solo da 218 giorni appunto che mi hanno abbassato a 98mega scarsi , adesso pare che i 7490 dovrebbero aggiornali con il nuovo Fritz OS7 vediamo cosa cambia
Old 26-07-2018, 10:36   #11299
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Vero, ero arrivato a 180 gg però riavviai io il Fritz, non si era disconnesso. Era solo intervenuto SRA per rimodulare il bitrate (probabile diafonia da nuova attivazione).

Altrimenti sarei potuto andare avanti per chissà quanti giorni ancora... Il Lantiq (e in generale il 7490) è davvero stabilissimo.
Old 26-07-2018, 10:41   #11300
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Altrimenti sarei potuto andare avanti per chissà quanti giorni ancora... Il Lantiq (e in generale il 7490) è davvero stabilissimo.
Confermo

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian