Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2018, 15:59   #34421
Indianarei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
in teoria il 55XE9005 ed il 55Q7F dovrebbero essere molto simili a livello di pannello, con l'elettronica di gestione delle immagini che rende ragione delle differenze percettive tra i due modelli. Entrambi i modelli, di fascia alta, sono superiori al pur rispettabile MU6400,ed ancora di più rispetto al basilare MU6190.
A parità di costo tra xe9005 e 55q7f qual'è preferibile?
Old 24-07-2018, 16:28   #34422
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Indianarei Guarda i messaggi
A parità di costo tra xe9005 e 55q7f qual'è preferibile?
Pro del Sony:
il Sony XE9005 è FALD, quindi ha un local dimming migliore...miglior contrasto, il 55q7f è Edge Led.

Pro del Samsung:
- One Connect Box
- Audio....il Samsung ha 40w (con 20 di subwoofer) il Sony solo 20w stereo.
Sono possessore del q6f....e la differenza si sente!
- Tizen OS: è fluidissimo e riconosce tutto al volo....addirittura il mouse con pennina usb bluetooth...o direttamente la tastierina cinese bluetooth con cui giocare su app Steam a videogiochi sul pc.
- Altra "chicca"...se avete un cell Samsung potete fare lo streaming verso il cell...cioè attivare il tuner del tv e guardare la tv via wifi sul vostro cell
Old 24-07-2018, 20:00   #34423
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Pro del Sony:
il Sony XE9005 è FALD, quindi ha un local dimming migliore...miglior contrasto, il 55q7f è Edge Led.

Pro del Samsung:
- One Connect Box
- Tizen OS: è fluidissimo e riconosce tutto al volo....addirittura il mouse con pennina usb bluetooth...o direttamente la tastierina cinese bluetooth con cui giocare su app Steam a videogiochi sul pc.
- Altra "chicca"...se avete un cell Samsung potete fare lo streaming verso il cell...cioè attivare il tuner del tv e guardare la tv via wifi sul vostro cell
Il Sony ha anche una gestione migliore delle immagini e dei colori.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 13:43   #34424
Indianarei
Senior Member

Quote:
Il Sony ha anche una gestione migliore delle immagini e dei colori.
Con i giochi quale dei due si comporta meglio? Che tempi di risposta hanno?
Mi pare di aver capito che a livello smart il samsung è tre spanne sopra il sony, sia come reattività che gestione delle app, il sony è così pessimo?
Old 25-07-2018, 13:51   #34425
bruggio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
chiedo l'ultimo consiglio anche io, abbiate pazienza!
ho deciso alla fine che devo stare su un 49" per motivi di ingombro.
ho due candidati, il sony 49xf9005 e il samsung nu7000.
Ci ballano 300 euro di differenza..il samsung lo riuscirei a prendere tramite sky a 750 euro. per la visione di sky hd e 4k, e di xbox one s (dalla quale guardo anche amazon prime video) si nota sta netta differenza tra i due? spendo di più e ho una differenza abissale e netta?
mi piacerebbe vedere anche il panasonic fx780 ma non trovo recensioni, ne lo trovo nei negozi.
grazie, scusate lo stress!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 14:12   #34426
Indianarei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Pro del Sony:

Pro del Samsung:
- One Connect Box
Scusa ma a parte l'estetica, che differenza c'è tra q6f e q7f?
Old 25-07-2018, 15:02   #34427
staringeyes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, le sto provando tutte ma non riesco a risolvere un problema che sto riscontrando con il mio tv samsung UE40NU7190. Dopo i primi giorni l'ho settato ho smanettato un pò e sono riuscito ad impostare un pò il televisore, solo una cosa non riesco a risolvere. Ho impostato la modalità gioco e ho disattivato la modalità MOTION PLUS. Praticamente su ps4 pro in alcuni giochi, non in tutti, muovendo la telecamera velocemente si vede un effetto sfocato che da molto fastidio. Cioè al movimento della telecamere l'immagine non è nitida, non è un problema di input lag poichè il gioco è fluido. Secondo voi da cosa può essere causato? Inoltre sul sito di displayspecifications stavo notando che non ci sono dati sotto le voci tempi di risposta del televisore, questo vuol dire qualcosa?
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 15:16   #34428
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
best 40" 4k smart con supporto ad h265 ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 15:19   #34429
mattiaJ
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un nuovo TV da mettere nel mio nuovo (e primo) appartamento .
Espongo brevemente le mie esigenze:

- dimensione intorno ai 40-43";
- il TV andrebbe collocato in una zona piuttosto buia;
- budget risicato: mi piacerebbe stare sui € 300, ma sono disposto a spingermi un pò oltre fino a € 400;
- non mi interessa affatto la parte smart, e forse questo potrebbe aiutarmi a tenere basso il prezzo;
- fruirei esclusivamente di contenuti FHD, collegando un Mini PC Windows 10 per SkyGo, Netflix,...

Per questi motivi mi sono orientato principalmente su TV Full HD e non 4K. Indicativamente ho visto:
- Philips 43PFS5503/12 ad € 280;
- Panasonic TX-40ES403E ad € 305;
se non erro entrambi i TV posseggono un pannello VA e sono Direct LED.

Grazie per il vostro aiuto!
AMD FX 8320 | 2x4GB Corsair CML8GX3M2A1600C9 | Sapphire HD7700 1GB GDDR5 Vapor X | SSD Samsung 840 EVO 120GB | HD Maxtor 500GB 7200RPM SATAII | ASRock 970 Extreme3 R2.0 | Ali XFX 550W | Case CoolerMaster Elite 310 | CoolerMaster GeminII M4
mattiaJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 15:23   #34430
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Scusa ma a parte l'estetica, che differenza c'è tra q6f e q7f?
luminosità: 1200cd/m2 di picco vs 1000cd/m2 del q6f

HDR1500 vs HDR1000
Contrasto maggiore

pannello SVA contro VA.

Maggior copertura spazio colore.

All'atto pratico.....li ho visti accesi entrambi in negozio...c'era davvero poco..i colori sembravano bellissimi su entrambi...ma il q7f 49" costava quanto il 55" q6f perciò ho comprato quest'ultimo
Old 25-07-2018, 16:12   #34431
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Ciao a tutti,
sto cercando una TV 43" per sostituire il mio Sony kdl40w5500.

L'utilizzo è a circa 1-2 metri, e la uso collegata al PC (film e gaming in particolare). Vorrei quindi avesse 4K@60fps e HDR a 10 bit. Budget 450€ max.

Avevo visto questi due modelli:

PHILIPS 43PUS6703/12
LG 43UK6470

Il primo mi piace molto per l'Ambilight ma ha un input lag di 31ms quindi l'ho escluso per il gaming. Il secondo invece sembra buono, ma è esclusivo Amazon e non ci sono molte info su internet (anche se leggo che l'input lag è molto più basso), nè capisco la differenza col 6400.

Voi cosa consigliate per quella fascia di prezzo?
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 16:59   #34432
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Con i giochi quale dei due si comporta meglio? Che tempi di risposta hanno?
Mi pare di aver capito che a livello smart il samsung è tre spanne sopra il sony, sia come reattività che gestione delle app, il sony è così pessimo?
il Samsung si comporta ottimamente con i giochi, con un tempo di risposta medio di 10 msec (min 4, max 12); mentre il Sony ha un lag medio di 20 msec (min 15, max 25).

Per quanto riguarda la parte smart, il Samsung ha un parco app abbastanza completo di app specificamente ottimizzate per Tizen, guadagnandone in velocità; il Sony ha un parco app molto più grande, ma non sono ottimizzate per dei tv specifici, ed inoltre la maggioranza non sono italiane.
Old 25-07-2018, 17:03   #34433
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
chiedo l'ultimo consiglio anche io, abbiate pazienza!
ho deciso alla fine che devo stare su un 49" per motivi di ingombro.
ho due candidati, il sony 49xf9005 e il samsung nu7000.
Ci ballano 300 euro di differenza..il samsung lo riuscirei a prendere tramite sky a 750 euro. per la visione di sky hd e 4k, e di xbox one s (dalla quale guardo anche amazon prime video) si nota sta netta differenza tra i due? spendo di più e ho una differenza abissale e netta?
mi piacerebbe vedere anche il panasonic fx780 ma non trovo recensioni, ne lo trovo nei negozi.
grazie, scusate lo stress!
Stai paragonando una BMW serie 5 (il Sony) con una Audi A1 (il Samsung).
Il Sony è un modello di fascia alta superiore in tutti gli aspetti a quel Samsung.

Per quanto riguarda il Panasonic indicato, è un concorrente diretto del modello Sony sopraddetto, ed i modelli dell'anno scorso avevano una ottima qualità video ma un pessimo parco app, che nel tuo caso dovrebbe essere ininfluente.
Old 25-07-2018, 17:05   #34434
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da staringeyes Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, le sto provando tutte ma non riesco a risolvere un problema che sto riscontrando con il mio tv samsung UE40NU7190. Dopo i primi giorni l'ho settato ho smanettato un pò e sono riuscito ad impostare un pò il televisore, solo una cosa non riesco a risolvere. Ho impostato la modalità gioco e ho disattivato la modalità MOTION PLUS. Praticamente su ps4 pro in alcuni giochi, non in tutti, muovendo la telecamera velocemente si vede un effetto sfocato che da molto fastidio. Cioè al movimento della telecamere l'immagine non è nitida, non è un problema di input lag poichè il gioco è fluido. Secondo voi da cosa può essere causato? Inoltre sul sito di displayspecifications stavo notando che non ci sono dati sotto le voci tempi di risposta del televisore, questo vuol dire qualcosa?
Puoi rivedere la stessa scena su un altro tv, per valutare se ti dà lo stesso effetto?
Old 25-07-2018, 17:06   #34435
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
best 40" 4k smart con supporto ad h265 ?
Budget? Usi principali (terrestre, sky, gaming, streaming..)? Lo vedrai la sera a luci spente o accese?
Old 25-07-2018, 17:11   #34436
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Budget? Usi principali (terrestre, sky, gaming, streaming..)? Lo vedrai la sera a luci spente o accese?
sui 3-400 possibilmente.
principalmente visione di filmati da nas quindi serve potenza x HEVC (e presa LAN) ma anche dvbt.

Luce mah non so penso prevalentemente spenta, ah dimenticavo oltre al 4k se supporta HDR meglio
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 17:22   #34437
staringeyes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Puoi rivedere la stessa scena su un altro tv, per valutare se ti dà lo stesso effetto?
Sì in precedenza avevo un sony bravia KDL full hd e il problema non si presentava con nessun gioco.
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 17:23   #34438
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da mattiaJ Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un nuovo TV da mettere nel mio nuovo (e primo) appartamento .
Espongo brevemente le mie esigenze:

- dimensione intorno ai 40-43";
- il TV andrebbe collocato in una zona piuttosto buia;
- budget risicato: mi piacerebbe stare sui € 300, ma sono disposto a spingermi un pò oltre fino a € 400;
- non mi interessa affatto la parte smart, e forse questo potrebbe aiutarmi a tenere basso il prezzo;
- fruirei esclusivamente di contenuti FHD, collegando un Mini PC Windows 10 per SkyGo, Netflix,...

Per questi motivi mi sono orientato principalmente su TV Full HD e non 4K. Indicativamente ho visto:
- Philips 43PFS5503/12 ad € 280;
- Panasonic TX-40ES403E ad € 305;
se non erro entrambi i TV posseggono un pannello VA e sono Direct LED.

Grazie per il vostro aiuto!
Sono dei buoni tv, ma la tecnologia di gestione del pannello che montano è alquanto datata, ed infatti sono di fascia molto bassa.
Mi permetto di consigliarti questi modelli 4K che mi sembrano all'altezza del compito indicato, hanno una discreta qualità visiva (tutti VA e Direct LED) e compatibili con il tuo budget:
TCL 43P6006, prezzo minimo 305€ da Supermedia, spedizione inclusa;
Hisense 43A6100, prezzo minimo 355€ su Daddi, spedizione inclusa;
Philips 43PUS6503, prezzo minimo 353€ su Bell3, spedizione inclusa.
Old 25-07-2018, 17:31   #34439
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sui 3-400 possibilmente.
principalmente visione di filmati da nas quindi serve potenza x HEVC (e presa LAN) ma anche dvbt.

Luce mah non so penso prevalentemente spenta, ah dimenticavo oltre al 4k se supporta HDR meglio
hai due opzioni:
Panasonic 40EX603 a partire da 421€ su Daddi;
Samsung 40MU6400 a partire da 431€ sempre su Daddi.
Old 25-07-2018, 17:32   #34440
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da staringeyes Guarda i messaggi
Sì in precedenza avevo un sony bravia KDL full hd e il problema non si presentava con nessun gioco.
se ti dicessi che è molto probabile che quel Sony ha una migliore elettronica a bordo di questo Samsung, ti arrabbieresti?
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian