Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2013, 21:31   #121
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Per avere l'illusione di poter fermare il tempo.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 13:22   #122
EinWindir
Member
 
L'Avatar di EinWindir
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 119
Per immortalare momenti e riviverli

PS: Ops mi sono accorto che il thread è un po' vecchiotto
EinWindir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:18   #123
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Per avere l'illusione di poter fermare il tempo.
LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per illuderci che il tempo non abbia fine.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 11:12   #124
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
A 14 mesi dall'ultimo intervento in questo topic, mi ri-aggiorno, sul perchè ho fotografato nell'ultimo anno.

Soldi/Lavoro

Oggi la fotografia rappresenta un 10-15% della mia attività e la faccio meccanicamente, perchè i ritmi del lavoro sono serrati.

Dopo 14 mesi dall'ultimo intervento continuo a preferire i ricordi alle fotografie, anche perchè il mio cervello lavora in maniera molto più efficiente del mio HD, cancellando quello che non serve e amplificando i ricordi migliori, creando connessioni che mai avrei il tempo di fare analizzando in maniera sequenziale le cartelle del mio HD.

Anzi, aggiungo di più. A 14 mesi dall'ultimo intervento sono anche stanco di archiviare, di trovare il modo di fare spazio per i GB di foto che si accumulano e sono talmente stanco che dopo che un lavoro mi è stato pagato cancello quello che non serve.

C'è anche molta stanchezza nel vedere che il mondo digitale, in cui per altro vivo e che mi consente di continuare a vivere dandomi di chè mangiare, diventa sempre molto più simile al mio HD che vomita GB di dati in maniera confusa, disorganizzata e superflua.

Sperando di tornare tra altri 14 mesi a riflettere sul perchè fotografare, mi piacerebbe che si iniziasse a riflettere anche sul cosa fare dopo aver fotografato e sarebbe bello se l'aspetto della gelosa conservazione e selezione dei propri ricordi prevalesse su quello della condivisione selvaggia che altro non fa che portare a livelli infimi il gusto per le belle foto che, per essere tali, devono essere necessariamente poche e diventare una merce rara che si ha il piacere di cercare prima ancora di osservare.

La mia (relativamente) triste storia è mitigata solo dal fatto che quello che esiste prima del gesto del fotografare, ovvero l'osservare, si è mantenuto inalterato in me nel corso del tempo ed ha iniziato a vivere di vita propria anche lontano dalla macchina fotografica, trasformandosi in altre "attitudini" e "abilità" che, quotidianamente, mi consentono di guadagnarmi il mio stipendio o di leggere il mondo che mi circonda con la rapidità con cui, anni fa, ero abituato a fare fotografia urbana (per gli anglofili, street photography).

Mi basta sapere che la mia capacità di osservare è ancora lì per dare appuntamento ad un imprecisato futuro in cui tornerò ad usarla per dare vita ad una macchina fotografica e per "piegarla" a scopi prettamente "ludici".

Al prossimo aggiornamento, tra un annetto ... forse.
Credo di aver capito il senso di quel che scrivi e di condividere in pieno; spero solo che la fotografia, dopo il boom del tutti con la reflex ritorni ad una dimensione più intima e personale. Faccio un esempio, i miei primi viaggi con la scuola e con gli amici, 1 su 10 aveva un cellulare, 1 su 20 una macchina fotografica, 1 su 100 la reflex! Al giorno d'oggi i ragazzini alle elementari hanno già l'iphone (che secondo me può regalare ottime fotografie) e moltissimi una reflex. Preso atto che mi sto perdendo, vorrei riuscire a fare selezione tra le moltissime, troppe foto che ho scattato, e finalmente decidermi a stamparne qualche centinaio, ma certo non migliaia! Anche al tempo del digitale bisognerebbe stampare di più, basta con gli album condivisi su facciadilibro che dopo un giorno, tutti a taggare e a scrivere qualche commento stupido, passano già nel dimenticatoio! Una foto è per sempre, e in questo senso deve anche stupire ogni volta che la si guarda, persone che guardano migliaia di immagini al giorno, dedicando 1/100 dis econdo a ciascuna non meritano nemmeno di tenere in mano un apparecchio idoneo alla cattura della luce.
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 19:10   #125
Rebel Yell
Member
 
L'Avatar di Rebel Yell
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 276
Per me la fotografia è soprattutto un modo per fare dei regali. Per regalare ai miei amici, parenti, conoscenti l'emozione di un momento della loro vita catturato dai miei occhi attraverso la fotocamera.

Vedere i loro volti e le loro espressioni quando scartano i pacchetti con dentro i miei scatti incorniciati... beh, non ha prezzo!
__________________
Let me learn the lessons you have hidden in every leaf and rock. ...flickr...
Rebel Yell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 17:29   #126
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
condivido in pieno con l'autore del post, sono alle prime armi con la fotografia anche se mi è sempre piaciuta e da quando ero piccolo che acquistavo compatte ora da circa un anno ho acquistato un reflex e devo dire che mentre prima avevo la compatta non mi facevo prendere da niente su gli accessori o obiettivi...scattavo scattavo e scattavo, ora con la reflex non so, cerco sempre di migliorare e acquistare nuovi obiettivi e alla fine sono sempre insoddisfatto.
dovrò tenermi caro quello che ho e conoscerlo fino in fondo e perchè no, tenermi anche le lenti come ricordo..
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:55   #127
Giack8686
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 23
Grazie, bell'articolo
Giack8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 07:14   #128
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2764
Sono passato molto velocemente al terzo stadio di cui parla il post di apertura ma non è che sia servito a molto, tanto che alla fine ho rinunciato...

...essere motivati alla sola qualità tecnica della foto è chiaramente un falso scopo, che nel migliore dei casi ti porta a fare foto estetizzanti...

...però è un incentivo a continuare a scattare, e molti amatori pur fermandosi a quel livello ottengono discreti risultati...

...sviluppare un contenuto comunicativo è invece abbastanza una chimera...

...la maggior parte di noi cosa ha da dire, cosa ha da esprimere o comunicare?

La retorica fotografica (intendo il bagaglio di schemi e tecniche espressive collaudate allo scopo di determinare una emozione veicolando un messaggio) non è vasta come quella del linguaggio parlato, anche se è di maggiore impatto emotivo ed immediatezza comunicativa. Né è realistico pensare di implementare elementi personali anche solo in schemi già noti... tutto il fotografabile è già stato fotografato ed è difficile inventare qualcosa di nuovo...

...ma soprattutto: l'uomo comune con in mano una macchina fotografica, cosa ha da comunicare? Si pensi al mondo dei selfie (sono foto anche quelle, giusto?) non è forse vero che la quasi totalità dei selfie comunica un solo messaggio "sono un povero collione con una macchina fotografica in mano"?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 12:31   #129
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9186
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sono passato molto velocemente al terzo stadio di cui parla il post di apertura ma non è che sia servito a molto, tanto che alla fine ho rinunciato...

...essere motivati alla sola qualità tecnica della foto è chiaramente un falso scopo, che nel migliore dei casi ti porta a fare foto estetizzanti...

...però è un incentivo a continuare a scattare, e molti amatori pur fermandosi a quel livello ottengono discreti risultati...

...sviluppare un contenuto comunicativo è invece abbastanza una chimera...

...la maggior parte di noi cosa ha da dire, cosa ha da esprimere o comunicare?

La retorica fotografica (intendo il bagaglio di schemi e tecniche espressive collaudate allo scopo di determinare una emozione veicolando un messaggio) non è vasta come quella del linguaggio parlato, anche se è di maggiore impatto emotivo ed immediatezza comunicativa. Né è realistico pensare di implementare elementi personali anche solo in schemi già noti... tutto il fotografabile è già stato fotografato ed è difficile inventare qualcosa di nuovo...

...ma soprattutto: l'uomo comune con in mano una macchina fotografica, cosa ha da comunicare? Si pensi al mondo dei selfie (sono foto anche quelle, giusto?) non è forse vero che la quasi totalità dei selfie comunica un solo messaggio "sono un povero collione con una macchina fotografica in mano"?
Interessante riflessione, è indubbio che la fotografia sia ccome mezzo espressivo più limitato ma vale anche per altri ambiti espressivi generalizzando in fondo si è già detto tutto, fatto tutto in tutti gli ambiti.
Se dovessimo ragionare così forse sarebbe meglio cessare l'espressione artistica in tutte le forme...

Per l'uomo comune direi che una delle motivazioni sia la stessa che da sempre hanno anche i grandi artisti: il desiderio più o meno inconscio di ingannare la mortalità a cui siamo connaturati, il vano tentativo di fermare con uno scatto il tempo che divora l'esistenza, un modo effimero di dire qui io sono stato qui, sono esistito in questo momento.
Poi ognuno lo fa con i suoi mezzi. C'è chi riesce ad avere un punto di vista sulla realtà da avere una forza espressiva tale da essere originale e universale allo stesso tempo e resistere al tempo e diventa un capolavoro e chi si fa i selfie per cazzeggiare una sera che verranno dimenticati in un hardisk...

Ultima modifica di azi_muth : 24-07-2018 alle 12:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v