Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2018, 18:32   #1
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Slow motion in Live

Salve,

vorrei sapere se esiste un applicazione per Apple iPhone che permette di registrare un video già da subito in slow motion e che quindi mi permette di vedere già da subito il video che va a rallentatore senza bisogno di modificarlo successivamente impostando la velocità, oppure di dover aspettare la fine della registrazione del video. In pratica vorrei vedere il video a slowmotion già da subito, mentre riprendo con la videocamera.

Se non esiste un applicazione capace di fare questo, qualcuno può dirmi come posso fare?
Grazie.
Old 08-06-2018, 17:06   #2
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non è possibile farlo, per due motivi:
1) sullo schermo dello smartphone vedi istantaneamente ciò che stai registrando, quindi l'azione in tempo reale.
2) ipotizzando che si possa vedere in tempo reale l'effetto slow-motion, vorrebbe dire che facciamo un esempio: scena di 5 secondi al rallenty (che dura quindi 10 secondi), poi vedresti quello che stai registrando con 5 secondi di ritardo!?!?
toni.bacan è offline  
Old 08-06-2018, 21:53   #3
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
1) sullo schermo dello smartphone vedi istantaneamente ciò che stai registrando, quindi l'azione in tempo reale.
2) ipotizzando che si possa vedere in tempo reale l'effetto slow-motion, vorrebbe dire che facciamo un esempio: scena di 5 secondi al rallenty (che dura quindi 10 secondi), poi vedresti quello che stai registrando con 5 secondi di ritardo!?!?
Esattamente, è proprio così, lo so che ci sarebbero dei secondi di ritardo, ma praticamente lascio la videocamera sempre nello stesso punto, quindi va bene anche così. Per intenderci, è come se uno spettatore guardasse una live su YouTube con la velocità impostata a 0,5 anziché 1x.

Comunque davvero, non c'è proprio niente da fare? Anche usare due programmi separati, uno che riprende con la videocamera e un altro che elabora proprio in quel momento la ripresa con lo slow motion?
Old 13-06-2018, 14:17   #4
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 21-06-2018, 15:46   #5
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 30-06-2018, 13:17   #6
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 06-07-2018, 13:53   #7
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 09-07-2018, 04:15   #8
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 12-07-2018, 02:58   #9
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 12-07-2018, 09:22   #10
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Mi pare che ti abbiano risposto, quindi non c'è bisogno di " uppare " il thread...
Quello che chiedi non si può fare con iPhone e nemmeno con videocamere professionali da decine di migliaia di Euro.
Una operazione è registrare il video in slowmotion, un altra è la visualizzazione della scena sul monitor di ripresa che deve seguire la ripresa a velocità naturale. Non ha senso mandare sul monitor di ripresa immagini registrate decine di secondi prima da un sensore che viaggia a 10X di velocità di ripresa.
Old 12-07-2018, 13:28   #11
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mi pare che ti abbiano risposto, quindi non c'è bisogno di " uppare " il thread...
Quello che chiedi non si può fare con iPhone e nemmeno con videocamere professionali da decine di migliaia di Euro.
Una operazione è registrare il video in slowmotion, un altra è la visualizzazione della scena sul monitor di ripresa che deve seguire la ripresa a velocità naturale. Non ha senso mandare sul monitor di ripresa immagini registrate decine di secondi prima da un sensore che viaggia a 10X di velocità di ripresa.
Non si può veramente fare? Allora come mai su YouTube con il live streaming è possibile? Prova a prendere un device, registrare un video in live e con un altro device visualizzare la live stream direttamente su YouTube impostando la velocità a 0,5x. A rallentatore va, ma il problema è che sul server di YouTube quando l'user fa questa cosa ha dei lag, cioè che automaticamente salta tipo 2 secondi, e il problema non dipende nemmeno dalla connessione perché ne ho provate diverse discrete con un buon upload.
Old 12-07-2018, 14:09   #12
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Non si può veramente fare? Allora come mai su YouTube con il live streaming è possibile? Prova a prendere un device, registrare un video in live e con un altro device visualizzare la live stream direttamente su YouTube impostando la velocità a 0,5x. A rallentatore va, ma il problema è che sul server di YouTube quando l'user fa questa cosa ha dei lag, cioè che automaticamente salta tipo 2 secondi, e il problema non dipende nemmeno dalla connessione perché ne ho provate diverse discrete con un buon upload.
Perchè è il server che regola la velocità di riproduzione... un computer non una videocamera!! E questo spiega anche il discorso dei lag ( il tempo di elaborare la velocità del video e di sincronizzarlo ). Quindi se trasmetti in live a 30 fps, YT ti permette i 15 fps in caso del 0,5 x, ma il file rimane sempre ripreso a quella velocità. Cosa molto diversa da quello che vorresti fare te...
Old 12-07-2018, 14:18   #13
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Perchè è il server che regola la velocità di riproduzione... un computer non una videocamera!! E questo spiega anche il discorso dei lag ( il tempo di elaborare la velocità del video e di sincronizzarlo ). Quindi se trasmetti in live a 30 fps, YT ti permette i 15 fps in caso del 0,5 x, ma il file rimane sempre ripreso a quella velocità. Cosa molto diversa da quello che vorresti fare te...
Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi.
Old 16-07-2018, 15:08   #14
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP
Old 16-07-2018, 17:01   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Sei al limite del troll...
Old 17-07-2018, 02:23   #16
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Sei al limite del troll...
Non ti sto trollando, volevo solo sapere come risolvere questo problema (nel caso fosse possibile).
Old 17-07-2018, 08:16   #17
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
CUT
Quote:
CUT
quale di queste parti non ti è chiara?
M@n è offline  
Old 17-07-2018, 13:46   #18
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
quale di queste parti non ti è chiara?
Forse non hai letto i posts successivi...

Ho accettato che non si possa fare con 2 devices iPhone, ma su YouTube le cose stanno diversamente.

"Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi."

Quindi la domanda successiva non è riferita a due device iPhone che possono essere usati, ma al server YouTube che è capace di elaborare questa richiesta. Delle volte, non proprio sempre sempre, quando imposti la velocità a 0,5x in una LIVE STREAM, restituisce dei piccoli lag e mi chiedevo come poter risolvere il problema, se mi serve un'altra videocamera (a bassa risoluzione, tipo che registri a 360p o anche meno), oppure un upload maggiore.
Old 17-07-2018, 14:00   #19
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Forse non hai letto i posts successivi...

Ho accettato che non si possa fare con 2 devices iPhone, ma su YouTube le cose stanno diversamente.

"Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi."

Quindi la domanda successiva non è riferita a due device iPhone che possono essere usati, ma al server YouTube che è capace di elaborare questa richiesta. Delle volte, non proprio sempre sempre, quando imposti la velocità a 0,5x in una LIVE STREAM, restituisce dei piccoli lag e mi chiedevo come poter risolvere il problema, se mi serve un'altra videocamera (a bassa risoluzione, tipo che registri a 360p o anche meno), oppure un upload maggiore.
si, li ho letti. Le domande che fai però non hanno nulla a che fare con la sezione Apple
M@n è offline  
Old 18-07-2018, 03:06   #20
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
si, li ho letti. Le domande che fai però non hanno nulla a che fare con la sezione Apple
Inizialmente sì, perché la domanda era rivolta a delle applicazioni specifiche che potevano essere utilizzate per questo fine. Adesso però, dato che non sono state trovate applicazioni capaci di fare questo, il discorso si è spostato su un server in rete che potrebbe essere capace di gestire la richiesta. Comunque per me si può anche spostare il thread in un'altra sezione (in questo caso).

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian