|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
|
Quote:
Mi informerò sul modello che hai segnalato, visto il prezzo simile. Altra domanda: conviene aspettare agosto per qualche sconto ulteriore ? Essendo un mese morto (quasi tutti in ferie) mi hanno detto che di solito fanno buone offerte per vendere il più possibile. Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#34142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma quale tipo di hdr divrei impostare? Hlg o pq?
|
|
|
#34143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Allora, rispondo prima sul FRC.
FRC significa che il tv è in grado di simulare uno spazio colore esteso modificando in ogni frame il colore visualizzato dal pannello; l'oscillazione è in grado di mostrare più colori di quanto normalmente possibile dal pannello. In pratica è molto simile ad un vero pannello a 10 bit come volume dei colori, ma perde qualcosina come luminosità massima. il Dolby Vision e il PQ EOTF (Perceptual Quantization) gestiscono lo HDR dei contenuti in streaming e/o su Blu-Ray e/o su contenuti satellitari e terrestri "non in diretta" come serie tv e Cinema, mentre lo HLG gestisce lo HDR quasi solo da fonti satellitari o terrestri, raramente in streaming, spesso su eventi in diretta, come la F1 o il calcio. In base a ciò che guardi puoi impostare l'uno o l'altro, e di solito chi trasmette in HDR comunica il formato così puoi predisporre il tutto di conseguenza. Ultima modifica di mr.cluster : 09-07-2018 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#34144 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non esistono garanzie, ovviamente. Il mio mantra in questi casi è: c'è qualcosa che ti piace, e che ti puoi permettere? Se la risposta è sì ad entrambe le domande, puoi acquistare, altrimenti controlla spesso le offerte ed aspetta. |
||
|
|
|
|
|
#34145 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, mi sembra un buon consiglio. Al momento sono impossibilitato a ordinare online solo perché non potrei essere a casa per la consegna. O negozio fisico oppure aspetto le ferie di agosto.
Nel frattempo tengo d'occhio i vari siti/volantini . Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#34146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno risolto tanti problemi quando ero in trasferta a Roma. |
|
|
|
|
|
|
#34147 |
|
Senior Member
|
In realtà no. Proverò a controllare, grazie
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#34148 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
anche io sarei interessato a saperne di più sulla parte smart del tuo Panasonic. Grazie |
||
|
|
|
|
|
#34149 |
|
Senior Member
|
Per ora ho provato solo YouTube... I menu sono abbastanza fluidi... Appena posso lo testo meglio.... Devo ancora fare un controllo accurato dei pixel dato che ho 15 giorni.... ( Veramente non so se farmi del male da solo co sti test!)
|
|
|
#34150 |
|
Senior Member
|
La cosa che ho notato è che è molto più definito e pulito del sansung a parità di risoluzione impostazioni
|
|
|
#34151 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
qualcuno conosce le differenze tra il samsung 65Q6FN (2018) e il 65Q6FAM (2017 ?)
in rete ho trovato parecchie recensioni, ma parlano sempre di Q6F in generale e non specificano chiaramente |
|
|
|
|
|
#34152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34153 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma il 65Q6FAM ha il box posteriore x le console? Nelle recensioni del modello 2017 non sembra, invece il modello 2018 ce l'ha ma non come il Q7
In questi giorni c'è l'offerta a 1299 x il Q6FAM e 1999 x il 65Q7AM ( però con il rimborso Samsung di 500 la differenza è di solo 200) Sono parecchio indeciso........ Li valgono i soldi in più x le differenze? |
|
|
|
|
|
#34154 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Salve ragazzi, volevo sapere per un 65" 4k cosa mi consigliate in questo momento, da non spendere tanto?
Accetto consigli, budget 700/800 euro. visione sky calcio F1 motogp principalmente Ultima modifica di bomber76 : 11-07-2018 alle 06:02. |
|
|
|
|
|
#34155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie, quando puoi aggiornaci sull'eventuale funzionamento di rai play, mediaset, etc.
|
|
|
|
|
|
#34156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con pannello IPS (visione con luci accese) = LG 65UK6100 a partire da 794€ su DiLella Shop. |
|
|
|
|
|
|
#34157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Salve, ho dovuto supportare un conoscente dopo aver acquistato un TV nuovo, l'ho fatto via telefono quindi era davvero un problema. Lui ha acquistato un normale TV Philips 32" serie 4100, alla memorizzazione automatica dei canali dell'antenna questi sono in ordine completamente casuale. Ovvero un canale non è abbinato al numero in cui dovrebbe stare, ma ne ha uno completamente diverso. Com'è possibile che sia successo questo? Tra l'altro lui in precedenza aveva lo stesso modello di TV (che poi gli si è rotto cadendo) e l'ordine dei canali era corretto. Nei miei televisori (ovvero un samsung e 2 vecchi decoder) l'ordine dei canali è sempre stato rispettato. Mi spiegate in che modo può essere successo questo, in modo da risalire alla causa?
Ultima modifica di Restless : 11-07-2018 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#34158 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Dopo un mesetto (forse anche di più) passato a spulciare volantini, offerte online, recensioni ho fatto il passo ed ho acquistato (dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio) un tv led
LG 49sk 7900 Avrei voluto optare per un 55” ma avrei dovuto rivoluzionare tutta la sala. Per il momento mi faccio bastare questo prodotto, per il quale qui ho ricevuto consigli positivi in base alle caratteristiche della stanza dove andava istallato. Intanto vi ringrazio per i consigli, non ricordo i nomi dei singoli forumisti ( loro probabilmente si ricorderanno), appena arriva sarà mia cura postare le prime impressioni e nel futuro consigliare qualcuno che volesse prendere questo tv. |
|
|
|
|
|
#34159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34160 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.