Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2018, 10:21   #5541
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
So che non è la discussione giusta ma ieri per la prima volta con il lettore UP970 abbiamo visto un Dvd e il rumore/vibrazione era veramente insopportabile ho dovuto mettere un libro e una bottiglia d'acqua sopra per poterlo vedere con un rumore accettabile!
Con altri Bluray e DVD non vi aveva mai dato rumori così insopportabili

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:04   #5542
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Non è cambiato niente, il nero è uguale al firmware precedente

nel mio caso su schermo totalmente nero, stanza completamente buia e 2 minuti per abituare gli occhi al buio, riesco a vedere i pixel accesi verso la cornice
Grazie per il feedback...
Ma questo succede con quale livello di nero? Diminuendolo non migliora?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 13:47   #5543
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Grazie per il feedback...
Ma questo succede con quale livello di nero? Diminuendolo non migliora?
Ora non ricordo se luce oled è 80 o 60, comunque si, ricordo che abbassando si arriva a spegnere completamente, verso i 30.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 14:05   #5544
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Ora non ricordo se luce oled è 80 o 60, comunque si, ricordo che abbassando si arriva a spegnere completamente, verso i 30.

Ma scusa, forse la domanda non è intelligente: allora non basta diminuire la soglia del valore del nero? Cioè, se prima l'assoluto era a 50/51, ora è a 30. Ci sono altri problemi che non considero?
Old 09-07-2018, 14:44   #5545
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:

Ma scusa, forse la domanda non è intelligente: allora non basta diminuire la soglia del valore del nero? Cioè, se prima l'assoluto era a 50/51, ora è a 30. Ci sono altri problemi che non considero?
Non ho parlato di luminosità, quello puoi metterla anche a 0 e comunque si vede il difetto, inoltre regolando la luminosità sotto i 50 ti mangi tutti i dettagli sulle basse luci,
parlavo invece del parametro luce oled, cioè l'intensità di emissione del pannello, come sarebbe il parametro che regola la retroilluminazione negli LCD
Old 09-07-2018, 18:41   #5546
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Non ho parlato di luminosità, quello puoi metterla anche a 0 e comunque si vede il difetto, inoltre regolando la luminosità sotto i 50 ti mangi tutti i dettagli sulle basse luci,
parlavo invece del parametro luce oled, cioè l'intensità di emissione del pannello, come sarebbe il parametro che regola la retroilluminazione negli LCD
ah ecco, sì, mi sono confuso...eh ma porca miseria.
cosa pensi di fare?
Old 10-07-2018, 09:02   #5547
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
ah ecco, sì, mi sono confuso...eh ma porca miseria.
cosa pensi di fare?
penso che sia assolutamente accettabile, chi si mette al buio a guardare per minuti una schermata nera sulla tv?
considera che se metti in pausa la tv su una schermata nera con un logo del canale, non riuscirai mai a notarlo
Old 10-07-2018, 11:27   #5548
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
penso che sia assolutamente accettabile, chi si mette al buio a guardare per minuti una schermata nera sulla tv?
considera che se metti in pausa la tv su una schermata nera con un logo del canale, non riuscirai mai a notarlo
Ok, grazie... perché sto valutando se aggiornare o meno
Old 10-07-2018, 12:20   #5549
mirkobologna
Member

Iscritto dal: Dec 2016
[THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V)

Quote:
Allora? Tutti quelli che hanno sperimentato problemi col nero con il precedente firmware, e che già hanno aggiornato e qui dichiarato vhe avrebbero fatto sapere se risolti col nuovo firmware, che fine hanno fatto?!

Materializzatevi!!

Allora scusate il ritardo ma ho avuto da fare.Dopo aver aggiornato noto un leggero miglioramento in hdr per il gaming mentre per la questione del nero in stanza buia mi sembra sempre di notare una leggerissima luminosità ma devo stare lì a fissare il pannello davvero concentrato.In compenso,dopo averlo appena messo,posso dire che con sky q sto tv va alla grande

Ultima modifica di mirkobologna : 10-07-2018 alle 12:22.
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 13:29   #5550
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da mirkobologna Guarda i messaggi
Allora scusate il ritardo ma ho avuto da fare.Dopo aver aggiornato noto un leggero miglioramento in hdr per il gaming mentre per la questione del nero in stanza buia mi sembra sempre di notare una leggerissima luminosità ma devo stare lì a fissare il pannello davvero concentrato.In compenso,dopo averlo appena messo,posso dire che con sky q sto tv va alla grande
Quindi, a uno nella mia posizione, fermo a due aggiornamenti fa (ossia, a quello precedente al "noto" problema col nero), cosa consigliereste di fare: aggiornare o no?

In realtà non sento il bisogno, anche perchè il TV al momento va alla grande...
Old 10-07-2018, 18:57   #5551
b6v
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Autoaccensione tv

...stanotte la LG 55b6v , si è accesa da sola... non era mancata la corrente...Mi era successo tempo fa dopo che era mancata la corrente, al ripristino della corrente la tv si era accesa...boh...
b6v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 19:40   #5552
mirkobologna
Member

Quote:
Quindi, a uno nella mia posizione, fermo a due aggiornamenti fa (ossia, a quello precedente al "noto" problema col nero), cosa consigliereste di fare: aggiornare o no?

In realtà non sento il bisogno, anche perchè il TV al momento va alla grande...

Se non ti interessa il formato hlg puoi tranquillamente lasciarlo così
Old 11-07-2018, 06:11   #5553
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Se non ti interessa il formato hlg puoi tranquillamente lasciarlo così
Ah! Non sapevo che l'ultimo firmware avesse introdotto l'HLG! eh beh...al momento non lo userei, ma è una tecnologia che mi interessa sicuramente...boh, deciderò più avanti. Ma altri miglioramenti ci sono stati? Che so, a livello di menu, opzioni, ecc.?
Old 11-07-2018, 07:36   #5554
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Scusate se riporto un sito alternativo ma qui https://altadefinizione.hdblog.it/20...-dolby-vision/ si parla che è stato migliorato la visione del Dolby Vision che causava un nero troppo elevato

Old 11-07-2018, 09:02   #5555
mirkobologna
Member

[THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V)

Quote:
Ah! Non sapevo che l'ultimo firmware avesse introdotto l'HLG! eh beh...al momento non lo userei, ma è una tecnologia che mi interessa sicuramente...boh, deciderò più avanti. Ma altri miglioramenti ci sono stati? Che so, a livello di menu, opzioni, ecc.?

Non questo firmware ma il penultimo lo introduceva.Il 5.30.25 dovrebbe risolvere il bug sul nero ma io ho notato un hdr game più luminoso anche
Old 11-07-2018, 09:06   #5556
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Non questo firmware ma il penultimo lo introduceva.Il 5.30.25 dovrebbe risolvere il bug sul nero ma io ho notato un hdr game più luminoso anche
Capito. Però, da un primo feedback qui pubblicato, pare che il prob del nero non sia stato risolto
Old 11-07-2018, 09:07   #5557
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
Capito. Però, da un primo feedback qui pubblicato, pare che il prob del nero non sia stato risolto
C'è anche chi non l'ha mai avuto...

Old 11-07-2018, 10:35   #5558
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Infatti!
È per questo che sono indeciso sul da farsi
Old 11-07-2018, 10:57   #5559
mirkobologna
Member

Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi

Vero anche quello ma sinceramente è talmente impercettibile la cosa che non ci faccio più nemmeno caso a meno di non perderci la vista 😄
Old 11-07-2018, 17:01   #5560
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Vero anche quello ma sinceramente è talmente impercettibile la cosa che non ci faccio più nemmeno caso a meno di non perderci la vista 😄
Ottimo allora. Da quello che capisco, anche qualora sperimentassi il problema, non sarebbe così grave da diminuire il piacere di fruizione

Aspetto allora che la tv mi proponga il nuovo firmware, e non quello precedente
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian