Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2018, 14:28   #1
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio notebook, caratteristiche e qualche altra domanda!

Buongiorno signori, è giunto per me il tempo di cambiare notebook. Mi serve che sia portatile ma non ultrabook e che sia piuttosto potente. Lo userò come computer di tutti i giorni e in prevalenza per programmare. Ho un budget di 800 max, e mi sarei innamorato del DELL vostro 5471 nella configurazione da 14" con i7-8550U, 8gb, 256ssd, FHD e amd radeon con 2 gb dedicata.
Innanzitutto vi chiedo, che ne pensate di questa macchina e dei dell in generale? Non ho mai avuto un 14 e ho paura sia una dimenstione un po' particolare.

Vi chiedo inoltre, conviene prendere un i7 di categoria U? Ho letto ,che anche nelsettore portatile, ci sono tanti i5 (quelli HQ e non solo) che sono molto piu potenti rispetto agli i7... quindi mi chiedo, cosa fa un di un i7 un i7? Il nome e basta? O ha effettivamente scopi e architettura costruttiva diversa? Conviene mettere un mostro energivoro su un portatile rinunciando ad una comoda portabilità senza alimentatore ?

Ho visto che su trovaprezzi, rimanda a store piccoli e minori dove il prezzo è piu vantaggioso. Conviene acquistare da loro?

Ovviamente se avete altre macchine da consigliarmi che rispecchino queste categorie, ben venga!
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 06:08   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Per lo shop, se ha buone recensioni vai tranquillo, tanto la garanzia la gestisce direttamente il produttore, non cambia da chi lo prendi. Quanto al discorso CPU, al momento tra i5 8250u e i7 8550u cambia poco, a parte la frequenza, quindi i5 tutta la vita. Discorso a parte per gli h, che sono leggermente più veloci, e per gli HQ, che costano uno sproposito, ma se trovi un'offerta valida su un modello con 7700hq conviene prenderlo, visto le solo lievi differenze con la serie 8. Tra 14 e 15 cambia veramente poco, io col tuo budget sarei andato a vedere I ThinkPad Lenovo, la serie E costa meno ma ha davvero un sacco di vantaggi, la tastiera in primis... E480 o e485 se ti piace ryzen, costo identico su trovaprezzi, 14 pollici IPS fhd, 8gb di RAM e 256gb di SSD.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:17   #3
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per lo shop, se ha buone recensioni vai tranquillo, tanto la garanzia la gestisce direttamente il produttore, non cambia da chi lo prendi. Quanto al discorso CPU, al momento tra i5 8250u e i7 8550u cambia poco, a parte la frequenza, quindi i5 tutta la vita. Discorso a parte per gli h, che sono leggermente più veloci, e per gli HQ, che costano uno sproposito, ma se trovi un'offerta valida su un modello con 7700hq conviene prenderlo, visto le solo lievi differenze con la serie 8. Tra 14 e 15 cambia veramente poco, io col tuo budget sarei andato a vedere I ThinkPad Lenovo, la serie E costa meno ma ha davvero un sacco di vantaggi, la tastiera in primis... E480 o e485 se ti piace ryzen, costo identico su trovaprezzi, 14 pollici IPS fhd, 8gb di RAM e 256gb di SSD.

Ti ringrazio, ma perche se sono piu o meno identici mi consigli i5? Non conviene i7 a parità di prezzo e prestazioni? C'è differenza tra l i7 8550U e l i5 8250U?
Inoltre, di che vantaggi mi parli?

UPDATE: I thinkpad sono fighissimi ma un po' fuori budget. Non hanno tastiera retroilluminata e hanno scheda grafica integrata. Forse ti riferisci ad altri modelli che non ho trovato?!

Ultima modifica di starmar : 10-07-2018 alle 10:38.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:57   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
I5 scalda meno, i7 parte veloce e poi rallenta perché sennò fonde, quindi paghi di più per non avere niente di più di un misero 5% se va bene. ThinkPad entro il tuo budget a parte la serie e non ce ne sono.

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 16:36   #5
MrCheck
Member

L'Avatar di MrCheck

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Grotte di Castro (VT)
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Buongiorno signori, è giunto per me il tempo di cambiare notebook. Mi serve che sia portatile ma non ultrabook e che sia piuttosto potente. Lo userò come computer di tutti i giorni e in prevalenza per programmare. Ho un budget di 800 max, e mi sarei innamorato del DELL vostro 5471 nella configurazione da 14" con i7-8550U, 8gb, 256ssd, FHD e amd radeon con 2 gb dedicata.
Innanzitutto vi chiedo, che ne pensate di questa macchina e dei dell in generale? Non ho mai avuto un 14 e ho paura sia una dimenstione un po' particolare.

Vi chiedo inoltre, conviene prendere un i7 di categoria U? Ho letto ,che anche nelsettore portatile, ci sono tanti i5 (quelli HQ e non solo) che sono molto piu potenti rispetto agli i7... quindi mi chiedo, cosa fa un di un i7 un i7? Il nome e basta? O ha effettivamente scopi e architettura costruttiva diversa? Conviene mettere un mostro energivoro su un portatile rinunciando ad una comoda portabilità senza alimentatore ?

Ho visto che su trovaprezzi, rimanda a store piccoli e minori dove il prezzo è piu vantaggioso. Conviene acquistare da loro?

Ovviamente se avete altre macchine da consigliarmi che rispecchino queste categorie, ben venga!

Gli HQ sono i processori ad alte prestazioni che spesso caratterizzano i computer da gaming. Un i5 6700hq è chiaramente più potente rispetto ad un i7 8650u. Dipende cmq dall utilizzo che vuoi farne: gaming/editing oppure no.. Gli i7 di ottava gen sono comunque dei processori molto buoni perché sotto sforzo raggiungono un alta frequenza di clock (4,00 ghz) mentre di base partono generalmente da 1,8ghz.. Il dell è una buona marca, buoni materiali di costruzione e componenti al top, però è ovvio che, oltre al computer, paghi anche il marchio (un po come apple, anche se non allo stesso livello xd)..con 800€ comunque potresti orientarti su un dell inspiron (anche se mi credo che sforeresti un po il tuo budget); oppure potresti provare con un usato su amazon (si trova molto di frequente il nuovo hp omen sugli 850-870 euro)

Ultima modifica di MrCheck : 21-08-2018 alle 16:38.
MrCheck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
L'AI risolve un celebre problema matemat...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP