Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2018, 18:01   #1
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Frigorifero probabile malfunzionamento

Buongiorno,

da due giorni il frigorifero emette dalla parte posteriore rumori ad intervalli di 10 minuti

simili a dei clic di un interruttore ,e solo nelle ultime ore ho constatato che all'interno la

temperatura non sembra essere bassa come dovrebbe.

di cosa pottrebbe trattarsi ?

Ringrazio in anticipo per la risposta
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 18:19   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Lo senti funzionare il compressore? Attenzione che se il frigo ha la ventola non devi confondere questa col compressore.
Se non senti il compressore il click potrebbe essere prodotto dall'interruttore termico che stacca l'alimentazione salvando il motore. Il compressore non gira per cui gli avvolgimenti si scaldano e interviene la protezione termica. Non appena la temperatura scende l'interruttore si richiude e riprova a far partire il compressore. Se il copressore è dotato di condensatore di spunto dovresti provare a sostituire quello.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 18:37   #3
lorezz
Member

premesso che ho poca conoscenza dell'elettrodomestico,posso dire che effettivamente

non emette più da ieri i classici rumori di funzionamento ma soltanto quei clic

precedentemente citati.e osservando il lato posteriore penso si tratti di un frigo a

compressore e non a ventola
Old 17-06-2018, 19:34   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Uhm, non è che ha il compressore o la ventola, ha il compressore e se è grosso una ventola che lo raffredda.
Prova a staccare e riattaccare la spina, il mio vecchio freezer si incantava ogni tanto ma a forza di stacca attacca ripartiva e non aveva il condensatore di spunto. Se ci fosse dovresti notarlo, è un cilindro coi contatti su un lato.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2018 alle 19:36.
Old 17-06-2018, 19:49   #5
lorezz
Member

http://oi65.tinypic.com/309jzar.jpg

è per caso quello sulla destra fatto di rame ?

Ultima modifica di lorezz : 17-06-2018 alle 19:51.
Old 17-06-2018, 20:35   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Nono, quello fa parte del circuito di raffreddamento, mi pare sia il filtro disidratatore.
Mi sa che non c'è il condensatore. Forse nella scatola sulla sinistra del compressore ma dubito, dovrebbero esserci solo i contatti lì.

EDIT: Evitiamo le martellate al momento. Ho visto sul tubo che diversa gente indirizza il problema al relè di avvio che si trova nella scatola a sinistra. Questo relè switcha per un breve periodo all'avvio la corrente verso una bobina di apposita per l'avvio del motore e credo faccia un po' quello che fa il condensatore. Se capisci un po' di inglese...

https://www.youtube.com/watch?v=MUWe0gIqH48
https://www.youtube.com/watch?v=589yOyF0X20

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2018 alle 20:55.
Old 17-06-2018, 21:09   #7
lorezz
Member

ho provato a lasciarlo staccato per una mezzora e riattaccarlo ma nulla di nuovo,stessi clic e nessun rumore classico di corretto funzionamento.

Ora che mi torna in mente ieri sera per qualche istante il frigo ha fatto un rumore abbastanza forte tipo ferraglia o una ventola che cigola poi solo clic.

L'unica cosa che so con certezza é che il frigo è ancora in garanzia 2+1 ( nov 2016) e spero questa problematica vi rientri.
Old 17-06-2018, 22:27   #8
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
qualche rumoraccio lo fanno ogni tanto questi moderni frigo di merda...

a volte hanno dei meccanismi controllati per far circolare il refrigerante, a volte aprono e chiudono delle valvole per impedire che l'aria calda entri dentro quando le porte sono aperte

se sei ancora in garanzia chiama l'assistenza domattina, ma esagera perchè se gli dici che fa solo rumore ma funziona, non escono...
Old 28-06-2018, 15:49   #9
redcat2
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
E' capitato anche a me lo stesso comportamento ed era il compressore andato, ho dovuto cambiare il frigorifero.

Ciao
Attillio
redcat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 00:27   #10
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io ho appena comprato un frigo nuovo, marca liebher o simili, costoso, e il compressore fa un gran rumore, come se il motore fosse disassato.
è in garanzia, e sono quasi sicuro che faccia più rumore di quanto dichiarato nelle specifiche prodotto?
secondo voi come posso far rivalere la cosa epr farmelo cambiare?
Old 04-07-2018, 09:05   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Metti una mano sul compressore e prova a muoverlo.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian