Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2018, 09:39   #1901
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Se non hai due console che puoi provare simultaneamente diventa difficile capire quanto veloce possa essere...

Ma quando ho venduto la mia ed ho dovuto formattare, e con il Firecuda mi dava 2 ore mentre con l'originale 4 ore, allora direi che la differenza c'è ed è anche significativa...

Poi magari durante l'utilizzo non sarà proprio il 50%, ma la differenza c'è...

Che poi uno non ne sentita la necessità bene, ma se lo provasse capirebbe che forse la non necessità diventerebbe una necessità...

E dopo questo gioco di parole, vado nuovamente
Confermo. Sicuramente il cambio di HD non è una necessità e si gioca comunque bene anche con una PS4 stock. Un firecuda però a mio modo di vedere è un investimento minimo che viene ripagato nella lunga distanza. Metti una partita a un Souls. Si muore X volte e ogni volta invece di "15 secondi" il caricamento dura "10". Sul momento la differenza è irrilevante ma in una partita di 80 ore il tempo risparmiato è parecchio davvero.
Old 03-07-2018, 10:21   #1902
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma secondo me la PRO avrebbero dovuto farla veramente PRO, con lettore BR 4k, SSD (meglio ancora se M.2), ed un comparto GPU/CPU in grado di reggere almeno i 60fps in 1080p, e i 30fps in 2160p nativo, supportando anche sync adattivo e risoluzioni intermedie come il 1440p.
Almeno anche gli Entuxiast come me sarebbero stati soddisfatti, tanto per chi vuole spendere poco, c'è sempre la SLIM, che è tuttora la più venduta.
Gli esaltati che la comprerebbero sono lo 0.00001% dell'utenza console, in Sony non sono mica idioti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 10:26   #1903
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Gli esaltati che la comprerebbero sono lo 0.00001% dell'utenza console, in Sony non sono mica idioti
infatti
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho una Xbox One X ed ho regalato una One S a mia sorella. I giochi che ho li ho su disco esterno USB classico, e non vedo il problema della "lentezza" dei dischi che citi.

Non mi pare sia lenta.
infatti se si vedono i test quelli della x se vogliono la super velocità possono benissimo usare un ssd esterno. e si nota.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 11:09   #1904
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questa comparativa è molto interessante, l'ho postata qualche pagina fa ma è stata fagocitata, vengono confrontati il comportamento nei caricamenti di una ssd, del firecuda 2tb, dello spinpoint 2tb e del disco stock della ps4

https://www.youtube.com/watch?v=hftHjOvcUtc

Il dato significativo a mio avviso è che quando l'unità ssd entra a regime i tempi di caricamento tra ssd e unità ibrida sono quasi gli stessi, vedete voi.

Si parla di tempi che col disco stock ad esempio sono di 2 minuti, mentre con la ssd di 35 secondi e con il firecuda a regime di 40.

Interessante ..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 14:20   #1905
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Ho una Xbox One X ed ho regalato una One S a mia sorella. I giochi che ho li ho su disco esterno USB classico, e non vedo il problema della "lentezza" dei dischi che citi.

Non mi pare sia lenta.
Io ho venduto un PC da gaming ad un ragazzo solo per avergli fatto vedere Fallout 4 caricare la partita in 3 secondi netti, mentre sull'XBOX1 su cui ci stava giocando mi diceva che i caricamenti arrivano anche a 2 minuti!

Poi in un negozio di VG ho provato anche Forza 7 su XB1X e ad aspettare i caricamenti mi cadevano veramente le OO, abituato al PC in cui i caricamenti sono quasi istantanei.

Poi magari su SSD esterno i caricamenti saranno sicuramente più accettabili, ma anche su PC un SSD su USB3.1 perde davvero tantissimo sopratutto nei tempi di accesso e nella lettura randomica, che sono i veri punti di forza dello stato solido.

Poi ovvio che c'è chi non si fa problemi a stare li 2 minuti ad aspettare, e chi come me ritiene che la vita sia troppo breve per sprecarla a guardare una schermata di caricamento.

Guardamdo un po di video sul tubo, XB1X per eseguire il boot all'accensione con HDD interno impiega 48,20 secondi, con SSD 23.19s.
A caricare FH3 con HDD impiega 41s, con SSD interno 25s. (sul mio PC con SSD M2 960evo 12 secondi)
Qui ho trovato l'unico confronto diretto HDD, SSD interno ed SSD esterno, l'HDD impiega quasi 2 minuti e mezzo a caricare Quantum Break, entrambi gli SSD una 50 di secondi (l'interno è solo 1 secondo più veloce)
In questo video invece, tra HDD interno ed SSD esterno cambia poco o nulla...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 03-07-2018 alle 14:49.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 15:43   #1906
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
ho collegato un HDD esterno, ma mi crea problemi molto seri, nei party mi fa laggare paurosamente la chat vocale, ho dovuto staccarlo e dimenticarmene
L'idea è che tutto il SO di PS4 faccia molto ma molto schifo, quindi non mi ha sorpreso un granchè sta cosa.. Per chi ha avuto PS3 ricorda senz'altro che la lista amici era immediata cosi come la fluidità nello scroll messaggi o voci menu, cosa che con PS4 è andata totalmente persa
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 15:53   #1907
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
ho collegato un HDD esterno, ma mi crea problemi molto seri, nei party mi fa laggare paurosamente la chat vocale, ho dovuto staccarlo e dimenticarmene
L'idea è che tutto il SO di PS4 faccia molto ma molto schifo, quindi non mi ha sorpreso un granchè sta cosa.. Per chi ha avuto PS3 ricorda senz'altro che la lista amici era immediata cosi come la fluidità nello scroll messaggi o voci menu, cosa che con PS4 è andata totalmente persa
Nessun problema con HDD esterno
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 15:57   #1908
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
neanche io. vecchio 750 riciclato. ma non uso chat.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 16:14   #1909
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io ho venduto un PC da gaming ad un ragazzo solo per avergli fatto vedere Fallout 4 caricare la partita in 3 secondi netti, mentre sull'XBOX1 su cui ci stava giocando mi diceva che i caricamenti arrivano anche a 2 minuti!

Poi in un negozio di VG ho provato anche Forza 7 su XB1X e ad aspettare i caricamenti mi cadevano veramente le OO, abituato al PC in cui i caricamenti sono quasi istantanei.

Poi magari su SSD esterno i caricamenti saranno sicuramente più accettabili, ma anche su PC un SSD su USB3.1 perde davvero tantissimo sopratutto nei tempi di accesso e nella lettura randomica, che sono i veri punti di forza dello stato solido.

Poi ovvio che c'è chi non si fa problemi a stare li 2 minuti ad aspettare, e chi come me ritiene che la vita sia troppo breve per sprecarla a guardare una schermata di caricamento.

Guardamdo un po di video sul tubo, XB1X per eseguire il boot all'accensione con HDD interno impiega 48,20 secondi, con SSD 23.19s.
A caricare FH3 con HDD impiega 41s, con SSD interno 25s. (sul mio PC con SSD M2 960evo 12 secondi)
Qui ho trovato l'unico confronto diretto HDD, SSD interno ed SSD esterno, l'HDD impiega quasi 2 minuti e mezzo a caricare Quantum Break, entrambi gli SSD una 50 di secondi (l'interno è solo 1 secondo più veloce)
In questo video invece, tra HDD interno ed SSD esterno cambia poco o nulla...
Non so proprio quanto tempo passate voi a giocare per riuscire a percepire come problema il "cumulativo" dei caricamenti.
Old 03-07-2018, 16:39   #1910
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Non so proprio quanto tempo passate voi a giocare per riuscire a percepire come problema il "cumulativo" dei caricamenti.
Proprio perchè ho poco tempo per giocare, non lo voglio sprecare a guardare una schermata di caricamento.

Io ho smesso di giocare a Bloodborne (e avevo comprato la PS4 apposta) proprio perchè non sopportavo 40 secondi di bestemmie caricamento dopo ogni morte, e si sa che nei Souls si muore molto spesso...
Ma dopo 2 anni grazie alla pro+ssd, sono riuscito finalmente a godermi questo capolavoro, dato che 7/8 secondi sono decisamente più tollerabili.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 03-07-2018, 16:47   #1911
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Proprio perchè ho poco tempo per giocare, non lo voglio sprecare a guardare una schermata di caricamento.

Io ho smesso di giocare a Bloodborne (e avevo comprato la PS4 apposta) proprio perchè non sopportavo 40 secondi di bestemmie caricamento dopo ogni morte, e si sa che nei Souls si muore molto spesso...
Ma dopo 2 anni grazie alla pro+ssd, sono riuscito finalmente a godermi questo capolavoro, dato che 7/8 secondi sono decisamente più tollerabili.
Non capisco come si possa in un gioco con le meccaniche tipo Bloodborne lamentarsi dei caricamenti e non delle meccaniche del gioco stesso. La frustrazione è frustrazione, se ti piace non vedo perché nei caricamenti non ti va bene
Old 03-07-2018, 16:49   #1912
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Bah se lo dici tu. Ma i giochi non dovrebbero divertire ?

Come la metti giù tu sembra un lavoro
Old 03-07-2018, 17:22   #1913
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
convincere e deconvincere… uno sporco lavoro e perdita di tempo...
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:22   #1914
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Il problema lo risolvi non morendo...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:28   #1915
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:

Giocare è un divertimento, attendetere un caricamento è fonte di stress e frustrazione, almeno per me.

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Non capisco come si possa in un gioco con le meccaniche tipo Bloodborne lamentarsi dei caricamenti e non delle meccaniche del gioco stesso. La frustrazione è frustrazione, se ti piace non vedo perché nei caricamenti non ti va bene
Se crepo e riparto subito, gioco, mi diverto e non ci penso... se devo stare ogni volta 40 secondi ad attendere, quella si che è una vera punizione!

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
convincere e deconvincere… uno sporco lavoro e perdita di tempo...
https://www.youtube.com/watch?v=j_RYhlSzwT8

Ultima modifica di Bestio : 03-07-2018 alle 17:31.
Old 03-07-2018, 17:56   #1916
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Qualcuno mi fa un attimo da tester?

cerco di non mettere link, altrimenti qui la situazione peggiora.
Ho aperto, nel settore emulazione, un thread riguardo a questa fantomatica emulazione dei titoli esclusivi ps4.

Ne avevo già accennato qui, e un utente mi ha detto che non era possibile, ma vorrei comunque fare un tentativo.

Trovate tutto lì. Il thread l'ho aperto io.

N.B.

Chiedo scusa, ma ho notato che il thread che ho fatto è seguito molto poco.

Spero, per il bene della discussione, di non essere andato troppo OT.

Ringrazio chiunque mi darà una mano.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 18:07   #1917
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:07   #1918
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
cerco di non mettere link, altrimenti qui la situazione peggiora.
Ho aperto, nel settore emulazione, un thread riguardo a questa fantomatica emulazione dei titoli esclusivi ps4.

Ne avevo già accennato qui, e un utente mi ha detto che non era possibile, ma vorrei comunque fare un tentativo.

Trovate tutto lì. Il thread l'ho aperto io.

N.B.

Chiedo scusa, ma ho notato che il thread che ho fatto è seguito molto poco.

Spero, per il bene della discussione, di non essere andato troppo OT.

Ringrazio chiunque mi darà una mano.
Non esiste nulla del genere.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:09   #1919
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
L'ho aperto io O_o

Nella sezione Giochi ci sono 3 sottosezioni:

Console & Giochi Per Console

Giochi per pc

Emulazione

Ho aperto il thread in emulazione
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:12   #1920
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Ma ognuno potrà pensarla come vuole?
A lui danno fastidio i caricamenti, a te no, a me il giusto... lui ha l'SSD e vive sereno, senza rompere l'anima a chi invece lascia l'HDD stock e magari durante il caricamento va a fare una pisciatina, ad aprire una birra o cose del genere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian