Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2018, 19:49   #1
JCA
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Consiglio su possibile upgrade mobo+cpu

Salve a tutti, vorrei un parere per un possibile upgrade di mobo+cpu e se effettivamente ne vale la pena.

La mia configurazione è questa:
i5 4460
dissipatore Noctua NH-U9B SE2
gtx 970 msi 4g
8gb ram team elite 1333 mhz ddr3 (un po vecchiotte)
mobo msi h97 pc mate atx 1150
Monitor 24" fullhd
alimentatore corsair tx 650

Avevo intenzione di passare ad un i5 6600k (ho un amico che me lo venderebbere per 100 euro) oppure in alternativa ad un 7600k e cambiare di conseguenza mobo e se necessario ram,ma non so se davvero ne vale la pena fare questo cambio (la vga l'ho acquistata pochi mesi fa,e non credo di cambiarla a breve). Cosa mi consigliate?
Vorrei fare un leggero overclock dove possibile.
Grazie mille per l'aiuto!
JCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 21:34   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che uso fai del pc?
cmq overclock sulla tua configurazione nn si puo fare, solo le schede madri serie Z sono stata sbloccate di fabbrica x avere la possibilita di fare overclock

tutti gli i5 dalla serie 4000 alla 7000 bene o male hanno prestazioni molto simili quindi tutto sommato direi di nn prenderlo in considerazione come upgrade se nn ad un prezzo davvero basso
oggi vendono cpu 4core nuove a 100 euro quindi un i5 usato vale qualche cosa meno di 100 euro sicuramente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 23:13   #3
JCA
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che uso fai del pc?
cmq overclock sulla tua configurazione nn si puo fare, solo le schede madri serie Z sono stata sbloccate di fabbrica x avere la possibilita di fare overclock

tutti gli i5 dalla serie 4000 alla 7000 bene o male hanno prestazioni molto simili quindi tutto sommato direi di nn prenderlo in considerazione come upgrade se nn ad un prezzo davvero basso
oggi vendono cpu 4core nuove a 100 euro quindi un i5 usato vale qualche cosa meno di 100 euro sicuramente
Lo uso prevalentemente per gaming,comunque si infatti con la mia non posso fare overclock ma volevo farne un po magari con una configurazione nuova,pero se dici che le prestazioni sono pressoche identiche allora evito di acquistare ora e magari aspettare le cpu nuove,cosi magari da avere una scelta piu ampia!
Old 02-07-2018, 23:17   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si se devi aggiornare ti conviene passare ad un processore 6core
cmq il tuo ancora nn dovrebbe cavarsela male, se hai problemi in game e piu probabile che la scheda video nn regga il gioco (poi puo capitare che in giochi recenti anche la cpu faccia fatica, sopratutto con un frame rate magari un po ballerini, cioe dove cmq fai un buon numero di fps ma con alti e bassi marcati)
Old 02-07-2018, 23:25   #5
JCA
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si se devi aggiornare ti conviene passare ad un processore 6core
cmq il tuo ancora nn dovrebbe cavarsela male, se hai problemi in game e piu probabile che la scheda video nn regga il gioco (poi puo capitare che in giochi recenti anche la cpu faccia fatica, sopratutto con un frame rate magari un po ballerini, cioe dove cmq fai un buon numero di fps ma con alti e bassi marcati)
In realta devo dire che con i giochi che faccio ora va molto bene e non ho molti problemi,quindi la mia era piu una curiosità che altro. Penso che rimango cosi e aspetto i nuovi per avere qualche scelta in piu! Ma visto che ci siamo vorrei fare un altra domanda,qualche consiglio per un nuovo case (spazioso con una buona ventilazione che non costi uno sproposito)? Ne ho uno che ormai ha 7/8 anni e come ventilazione non è il massimo(ha solo una ventola dietro in alto), dovrebbe essere il thermaltake v3 se non erro e la sua ora è quasi giunta.
Old 03-07-2018, 10:56   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

max budget? hai preferenze su forme, posizione delle usb, led, finestre, ecc...?
Old 03-07-2018, 11:36   #7
JCA
Member

70 euro max,vorrei un case ben ventilato con vista sul lato componenti magari. Avevo visto il Noua CS1217 oppure il Sharkoon TG5 RG.
Old 03-07-2018, 14:17   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ce il cooler master masterbox ceh adesso in alcuni casi si trova pure sotto i 50 euro
senno phanteks P400
lo Sharkoon TG5 RG puo andare ma qualitativamente e fatto peggio degli altri due
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian