|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Configurazione Video Editing - No Gaming
Ciao, sono nuovo del forum e mi piacerebbe entrare nel video editing e cercavo una configurazione a tale scopo
leggevo che le massime prestazioni sono richieste per gaming e grafiche 3d, ma nel MIO caso sono interessato solo a video editing 4K e normali attivita di browsing. su altre pagine proponevano questa configurazione orientata al budget e quasi massime performance per video editing, che ne pensate? 1. c'e' qualcosa da limare o magari modificare qlksa per assegnare soldi ad altri componenti? 2. ha senso la scheda video in questo caso? EVGA 750 GQ, 80+ GOLD 750W, Semi Modular, EVGA ECO Mode, Power Supply 210-GQ-0750-V3 Eur.84 Asus Ceberus GTX1050 Ti Advanced, 4GB DDR5, PCIe3, DVI, HDMI, DP, 1442MHz OC Eur.183 MSI X470 GAMING PRO ATX Motherboard for AMD Socket AM4 Processors Eur.160 AMD Ryzen 7 2700 X 8-Core 20 MB Cache 105 W CPU with Wraith Prism Cooler - Black Eur.323 WD Blue 2TB Desktop Hard Disk Drive - 5400 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 Inch Eur.55 amsung 250 GB 860 EVO Sata III 64L V NAND Solid State Drive,MZ-76E250B/EU Gia in possesso BitFenix BFC Neo -100/neos/Wwwkp Midi Tower PC Casing ATX 2 x 5.25 External, 2 x 3.5 Internal USB 3.0 White/Purple Eur.45 Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz C15 XMP 2.0 High Performance Desktop Memory Kit, Black Eur.188 Tot 1038 eur |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che software userai in particolare? si la scheda video e un po piccolina va messo qualcosa di melgio e magari punterei su ram un po piu prestazionali il case che modello è di preciso? come alimentatore puoi metterci la veriosne da 550W che e giusta giusta o la 650W x star largo e x eventuali upgrade futuri mandami via PM il nome dello sohp cosi vediamo da li che alternative hai come budget max? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
leggevo che lascheda grafica non era importantissima per il mio scopo... per questo ho scelto 4G... in caso la potrei upgredare successivamente se trovo qlke occasione. case e' questo : https://www.amazon.co.uk/gp/product/...=AUWMZRMCN1SVB per alimentatore praticamente il 750 gold costa quanto quello da 650 e in piu ha la funzione eco che a bassi regimi la ventola rimane ferma quindi poco rumoroso. come budget sui 1000 euro... anche perche dovrei cambiare anche il monitor e passare ad un 27".... ma quello puo aspettare per ora |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quel che riguarda la qualità, beh, dipende soprattutto da cosa si edita. Il 4K accelerato dalla GPU lascia molto a desiderare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
su vegas puo servire io ce la metterei qualcosa di piu decente, nn dico investire 5/600 euro ma almeno arrivare ad una rx 570 se ci riesci sarebbe piu interessante
x l'alimentatore allora ok come ram hai provato a cercare delle 3200Mhz cl14 o cl15? il case e x pc da ufficio, nn e pensato x mostri top di gamma, cmq lo spazio ce e con un paio di ventole oneste diventa accettabile, vedi arctic f12 una davanti e una dietro (dietro ce gia quella di serie bitfenix magari spostala davanti dove ce spazio x montarne un'altra) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie! quindi che scheda mi consigli? non voglio creare Avatar. video di 10/15 minuti ma di qualita eccellente! quello che veramente cerco e' estrema fluidita nella fase di lavoro e risultato eccellente... il renderinge se ci mette 30 minuti o piu non importa |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque l'estrema fluidità l'avrai già con una buona CPU. Quel che faccio io va dalle 2 ore in su, quindi un buon compromesso velocità/qualità è necessario per forza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.