Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2018, 05:36   #61
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ennesimo caso in cui negozi diffusi sul territorio che creano posti di lavoro vengono annientati da modelli di business monopolisti, con sede in paradisi fiscali, pochissimi dipendenti, che non pagando tasse in Italia riescono a fare pezzi più competitivi.
Pagheremo cara questa evoluzione del mercato.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 06:40   #62
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me sinceramente dispiace...

Cjslddnndndndnlkd
Old 25-06-2018, 13:50   #63
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ennesimo caso in cui negozi diffusi sul territorio che creano posti di lavoro vengono annientati da modelli di business monopolisti, con sede in paradisi fiscali, pochissimi dipendenti, che non pagando tasse in Italia riescono a fare pezzi più competitivi.
Pagheremo cara questa evoluzione del mercato.
Il fatto è che non possiamo farci niente, non è realistico pensare di poter arrestare l'evoluzione dell'economia e della società mondiali, l'unica cosa possibile è essere svegli con la legislazione ed imbrigliare questi cambiamenti per farli essere meno traumatici possibile, ma i politici sono impegnati a garantirsi un futuro da politici, raccattando voti con promesse di rivoluzioni sociali tanto mirabolanti quanto insostenibili e ad indicare demoni che non esistono per sfruttare la nostra (umana) paura degli eventi che non possiamo controllare.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 14:01   #64
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ma come si fa a difendere GameStop...

Giusto sabato ho accompagnato un mio amico a prendere un gioco PS4 da regalare - Vampyr per la precisione - e come al solito disco preso da una parte e inserito nella custodia aperta, se devi fare un regalo sembra che prima ci hai giocato tu...

Queste cose mi fanno salire il nazismo.

Anche io volevo prendergli un gioco lì, ma alla fine l'ho preso su Amazon: incellophanato, custodia intonsa e ho pure risparmiato (nuovo mi è costato meno che usato da LadroStop!). E soprattutto non me ne pento.

Bonus: immancabile la richiesta della "protezione" a solo un euro!

Sono durati anche troppo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:18   #65
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Via l'obsolescenza ! W il nuovo !
Chi rimane ancorato al passato si adatta.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:22   #66
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ma come si fa a difendere GameStop...

Giusto sabato ho accompagnato un mio amico a prendere un gioco PS4 da regalare - Vampyr per la precisione - e come al solito disco preso da una parte e inserito nella custodia aperta, se devi fare un regalo sembra che prima ci hai giocato tu...

Queste cose mi fanno salire il nazismo.

Anche io volevo prendergli un gioco lì, ma alla fine l'ho preso su Amazon: incellophanato, custodia intonsa e ho pure risparmiato (nuovo mi è costato meno che usato da LadroStop!). E soprattutto non me ne pento.

Bonus: immancabile la richiesta della "protezione" a solo un euro!

Sono durati anche troppo.
Io ho ritirato negli ultimi periodi vampyr, detroit e street figher anniversary per ps4, preordinati riportando vecchi giohi e presi i primi due a 19,99 euro e il terzo a 1 euro ( riportando un gioco) e me li hanno dati dall'armadio incellofanati, quasi sempre io li ho avuti così, i nuovi, e perchè? Mica perchè io sono un pruvilegiato, ma perchè avendoli preordinati al day one gliene arriva x copie preordinate più x copie da esporre o tenere in vendita ( per fifa o gow è un conto, ma per giochi non aaa copie in più sono nell'ordine di poche unità ormai, ecco perchè se uno si presenta dopo il day one spesso prende una di quelle esposte ).

Se danno uno aperto è perchè a magazzino non ne hanno di chiusi e allora devono per forza dare uno di quelli esposti. Non è più come prima che di un gioco ogni gamestop ne aveva x copie in più da vendere, anche per i tripla a ( vampyr non è tra questi ) dare quello esposto e prezzato sarebbe altrimenti controproducente se ne avessero altri chiusi in magazzino, perchè dovrebbero prenderne un altro, aprirlo prezzarlo ed esporlo...

Come tutte le cose, in alcuni casi gamestop può convenire ( preorder giochi riportando usato), in altri no ( acquisto giochi nuovi senza riportare niente è un caso tra questi ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:29   #67
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ho ritirato negli ultimi periodi vampyr, detroit e street figher anniversary per ps4, preordinati riportando vecchi giohi e presi i primi due a 19,99 euro e il terzo a 1 euro ( riportando un gioco) e me li hanno dati dall'armadio incellofanati, quasi sempre io li ho avuti così, i nuovi, e perchè? Mica perchè io sono un pruvilegiato, ma perchè avendoli preordinati al day one gliene arriva x copie preordinate più x copie da esporre o tenere in vendita ( per fifa o gow è un conto, ma per giochi non aaa copie in più sono nell'ordine di poche unità ormai, ecco perchè se uno si presenta dopo il day one spesso prende una di quelle esposte ).

Se danno uno aperto è perchè a magazzino non ne hanno di chiusi e allora devono per forza dare uno di quelli esposti. Non è più come prima che di un gioco ogni gamestop ne aveva x copie in più da vendere, anche per i tripla a ( vampyr non è tra questi ) dare quello esposto e prezzato sarebbe altrimenti controproducente se ne avessero altri chiusi in magazzino, perchè dovrebbero prenderne un altro, aprirlo prezzarlo ed esporlo...

Come tutte le cose, in alcuni casi gamestop può convenire ( preorder giochi riportando usato), in altri no ( acquisto giochi nuovi senza riportare niente è un caso tra questi ).
E quindi che significa, che possono darmi una copia APERTA pur vendendomela come NUOVA? Ma io non vi capisco proprio.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:29   #68
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Via l'obsolescenza ! W il nuovo !
Chi rimane ancorato al passato si adatta.
Certo, e poi si farò come su steam, un migliaio di giochi in libreria ( presi a sconto eh ) ma di cui buona parte manco si son giocati oppure si son finiti ma ce li dobbiamo tenere perché in digitale l'usato non si può ovviamente rivendere.

Ovviamente in questo contesto chi si frega le mani sono colossi come steam/origin/uplay/ms/sony e a breve anche amazon (prevedo un dd shop nel nostro paese in corso 2019 ) e chi invece faceva in prevalenza affari con la rivendita dell'usato retail ( tipo gamestop ) è costretto alla chiusura o al forte ridimensionamento, e tanta gente che prima lavorava se ne andrà a casa, mentre i soliti si arricchiranno sempre più, se poi si vuole puntare il dito sulle condizioni di lavoro in Gamestop, che dobbiamo dire di quelle di Amazon, per dirne uno, o di Apple per dirne un altro?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-06-2018, 15:33   #69
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Certo che ci vuole proprio una faccia tosta ad attaccare Amazon e Steam prima e a difendere Gamestop poi nello stesso post

Steam Profile

Old 25-06-2018, 15:33   #70
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
E quindi che significa, che possono darmi una copia APERTA pur vendendomela come NUOVA? Ma io non vi capisco proprio.
Se giustamente non ti piace fai bene a comprare presso altri, che il gamestop faccia così è risaputo da anni, peraltro che cambia per un gioco ps4 se la confezione è aperta o meno? Il gioco è nuovo e eventuali codici da riscattare sono validi ( è chiaro che se il disco è graffiato o i codici non fossero validi ci sarebbe qualche problema ), nuovo non vuole dire in confezione integra, in questo caso.
Old 25-06-2018, 15:36   #71
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Certo che ci vuole proprio una faccia tosta ad attaccare Amazon e Steam prima e a difendere Gamestop poi nello stesso post
Guarda che non difendo nessuno, espongo solo dei fatti, che ineriscono steam e amazon e lo stesso gamestop, poi ognuno fa le proprie considerazioni, giustamente.
Old 25-06-2018, 15:37   #72
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:

Il nostro era un acquisto dell'ultimo minuto, avessimo avuto più tempo compravamo da Amazon e via.

Sta di fatto che a me una cosa del genere fa salire il nazismo, a prescindere. Se il gioco non ce l'hai a stock sono fatti tuoi, ripeto: lo abbiamo preso lì solo per l'urgenza, altrimenti col cavolo.

Quote:
Già...

Quote:
Ovviamente in questo contesto chi si frega le mani sono colossi come steam/origin/uplay/ms/sony e a breve anche amazon (prevedo un dd shop nel nostro paese in corso 2019 ) e chi invece faceva in prevalenza affari con la rivendita dell'usato retail ( tipo gamestop ) è costretto alla chiusura o al forte ridimensionamento, e tanta gente che prima lavorava se ne andrà a casa, mentre i soliti si arricchiranno sempre più, se poi si vuole puntare il dito sulle condizioni di lavoro in Gamestop, che dobbiamo dire di quelle di Amazon, per dirne uno, o di Apple per dirne un altro?
Ah beh, con gli usati di GameStop certi affari

Sul PSN trovi giochi digitali nuovi a molto meno degli usati di GameStop, è questa la cosa ridicola.

Ad ogni modo la strada è segnata, volenti o nolenti nel futuro prossimo i giochi si venderanno solo digitalmente, un po' come sta succedendo per musica e film. Anzi, probabilmente si faranno veri e propri abbonamenti, un po' come una sorta di PSN che però ti dà accesso a tutta la libreria.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
Old 25-06-2018, 15:43   #73
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Se giustamente non ti piace fai bene a comprare presso altri, che il gamestop faccia così è risaputo da anni, peraltro che cambia per un gioco ps4 se la confezione è aperta o meno? Il gioco è nuovo e eventuali codici da riscattare sono validi ( è chiaro che se il disco è graffiato o i codici non fossero validi ci sarebbe qualche problema ), nuovo non vuole dire in confezione integra, in questo caso.
Si, ma gli altri, da me, non ci sono. Gamestop li ha ammazzati tutti.
Potrei andare da Mediaworld e affini, ma le catene della mia zona hanno una scelta limitata ai titoli mainstream (quindi se sto cercando, chessó, The Evil Within 2 non lo trovo da loro, così come non trovo niente per PC che non sia Starcraft 2 o nulla per Wii, Ps Vita e WiiU), potrei comprare da Amazon peró poi sarei la rovina dell'italia perché é IL MALE *rumore di tuono in lontananza*. A chi mi rivolgo quindi?

Quote:
nuovo non vuole dire in confezione integra, in questo caso
Buono a sapersi. Chissà se sul mercatino di HWU sono dello stesso avviso.

Quote:
Guarda che non difendo nessuno, espongo solo dei fatti, che ineriscono steam e amazon e lo stesso gamestop, poi ognuno fa le proprie considerazioni, giustamente.
A me sembra solo incoerenza. Gamestop, come catena, ha ucciso i piccoli rivenditori. Se Amazon é da condannare per questo motivo, perché lui ne é esente?

Steam Profile

Ultima modifica di thresher3253 : 25-06-2018 alle 15:45.
Old 25-06-2018, 15:50   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il nostro era un acquisto dell'ultimo minuto, avessimo avuto più tempo compravamo da Amazon e via.

Sta di fatto che a me una cosa del genere fa salire il nazismo, a prescindere. Se il gioco non ce l'hai a stock sono fatti tuoi, ripeto: lo abbiamo preso lì solo per l'urgenza, altrimenti col cavolo.

Già...

Ah beh, con gli usati di GameStop certi affari

Sul PSN trovi giochi digitali nuovi a molto meno degli usati di GameStop, è questa la cosa ridicola.

Ad ogni modo la strada è segnata, volenti o nolenti nel futuro prossimo i giochi si venderanno solo digitalmente, un po' come sta succedendo per musica e film. Anzi, probabilmente si faranno veri e propri abbonamenti, un po' come una sorta di PSN che però ti dà accesso a tutta la libreria.
musica e film si stanno vendendo solo digitalmente ???

Clsllmsdlmdlmdld
Old 25-06-2018, 15:56   #75
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
musica e film si stanno vendendo solo digitalmente ???

Clsllmsdlmdlmdld
No, ma le vendite si stanno spostando sempre più verso il digitale/abbonamenti tipo Spotify/Netflix.
Old 25-06-2018, 15:57   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
No, ma le vendite si stanno spostando sempre più verso il digitale/abbonamenti tipo Spotify/Netflix.
Beh quando finiranno di vendere le copie fisiche spero di essere sotto terra da un po'

Cò,sò,sò,òmsòsòms
Old 25-06-2018, 16:01   #77
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
musica e film si stanno vendendo solo digitalmente?d

I negozi di dischi si sono estinti e direi che l'argomento del topic è quello.
Old 25-06-2018, 16:11   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I negozi di dischi si sono estinti e direi che l'argomento del topic è quello.
Da me qualcuno sopravvive...

Cò,sò,ò,sòmslmmld
Old 25-06-2018, 16:15   #79
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Si, ma gli altri, da me, non ci sono. Gamestop li ha ammazzati tutti.
Potrei andare da Mediaworld e affini, ma le catene della mia zona hanno una scelta limitata ai titoli mainstream (quindi se sto cercando, chessó, The Evil Within 2 non lo trovo da loro, così come non trovo niente per PC che non sia Starcraft 2 o nulla per Wii, Ps Vita e WiiU), potrei comprare da Amazon peró poi sarei la rovina dell'italia perché é IL MALE *rumore di tuono in lontananza*. A chi mi rivolgo quindi?

Buono a sapersi. Chissà se sul mercatino di HWU sono dello stesso avviso.

A me sembra solo incoerenza. Gamestop, come catena, ha ucciso i piccoli rivenditori. Se Amazon é da condannare per questo motivo, perché lui ne é esente?
Come ho detto, ognuno ha le proprie magagne, e il pesce grosso certo che mangia il più piccolo, il problema di gamestop non è neppure a livello del nostro paese, dove le connessioni a banda larga sono eoni indietro a usa o altri paesi, ma a livello globale e sconta la scarsa lungimiranza di chi era a capo della catena in tempi non sospetti. Quando la quotazione in borsa cala da 55 dollari a 13 dollari ad azione in 5 anni, io pur da ignorante di management a alto livello penso che bisognava intervenire radicalmente prima.

A parte questo, quando poi colossi come Amazon avranno fagocitato tutto, diventando di fatto monopolisti o quasi in alcuni campi di commercio e e-commerce poi potranno fare i prezzi che vogliono, e pagheremo noi.
Old 25-06-2018, 16:24   #80
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
tutti i paladini della giustizia che non sanno cosa significa avere una attività, pagare dipendenti, tasse e contributi e capire che se avessero venduto giochi a 10€ sarebbero falliti 1 mese dopo.

se siete così bravi ed onesti da saper aprire un'attività in italia e mantenerla con dipendenti e tasse pagate, il mio commercialista vi sta aspettando per aprire la partita iva. Io vi aspetto tra 1 anno con i pop corn.
Esatto, non sanno di cosa parlano ma fanno gli indignati, posso confermare alla grande quello che dici.

Tra l'altro, tutti indignados ma secondo me da GS non ci avete mai messo piede. Negli anni ci ho fatto affari al punto da farmi letteralmente prendere in antipatia dai commessi, che voi non avete idea. Basta spendere con un minimo di senno e non ci si fa "truffare" da nessuno, che sia Gamestop o chiunque altro. Posso dire che avete ragione solo sulla questione delle confezioni aperte vendute per nuove, ma per il resto sbagliate di grosso e sperare che un'attività commerciale chiuda perché vi "truffa" è da urlatori di Facebook, niente più, niente di meno... Poi scommetto che andate a prendere roba da Amazon, che truffa il fisco italiano alla grande, e di conseguenza danneggia anche noi contribuenti.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian