|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Trani (BA)
|
Se paghi un usato 2 euro per rivenderlo a 50 ti sei castrato da solo. L'usato potrebbe essere un grande mercato che ad oggi viene sfruttato malissimo, a maggior ragione che in molti casi il digitale mi costa meno dell'usato
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
A me non dispiace tanto per GS (più per i ragazzi che ci lavorano), ma per i titolari e dipoendenti di quei 2 negozietti (il terzo ha chuso già da tempo) gestiti da appassionati come me, da cui mi servo da 30 anni, che sanno dare buoni consigli, che mi permettono di provare i giochi prima di comprarli (e magari facevano anche noleggio quando ancora era permesso...), e che con la compravendita degli usati sono decisamente più "onesti" di GS.
Inoltre (e sopratutto) questi negozi sono anche luoghi di ritrovo dove noi appassionati possiamo conoscerci e parlare della nostra passione. Quel rapporto umano e sociale cliente-negoziante-altri clienti che con un grosso CC e tantomeno online non si potrà mai avere. Ma purtroppo il futuro sarà sempre più asociale e menefreghista.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 20-06-2018 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Non so gli altri GS ma quello dei Gigli a Campi i giochi nuovi li fa 1 euro in + rispetto al prezzo di listino, se glielo fai notare ti rispondono che è l'IVA...
Di sicuro non mi mancherà, anche io come molti prediligo il gioco fisico (anche se le confezioni meravigliose di 20 e passa anni fa sono solo un ricordo), ma li compro online... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Dispiace ma di per se per la chiusura di negozi e licenziamenti, non per come era gestita la catena ne per quello che offriva (sono convenienti solo certe specifiche offerte per il resto meglio il digitale e in alternativa se proprio aspettare un buon prezzo online sullo scatolato o cercare usato senza un intermediario che fa schizzare in alto il prezzo reale)
Io quelle volte che ci passo spesso trovo un sacco di gente, più che altro genitori con bimbi che vogliono il gioco che gli mettono a prezzi esagerati, magari pure un usato che hanno ricomprato a cifre infime. Credevo riuscissero ad andare avanti bene con quello, almeno in Italia, ma pure vero che sono sempre andato in quelli nei grandi centri commerciali, forse lì rendono ma altrove no.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
|
bene cosi
bene cosi
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da che ho la PS4 praticamente vivo grazie ai giochi gratuiti del PS Plus.
Ho sfruttato Gamestop ad Aprile per cambiare la mia PS4 Fat con la Pro. Ogni tanto provo ad entrare per vedere se ci sono offerte buone, ma esco sempre deluso. Ci sono tanti papà/mamme che, non conoscendo l'online, comprano li i giochi ai figli.
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
hanno prezzi decisamente fuori mercato per quello che vendono, l'unica vera cosa buona del gamestop sono gli usati, il resto è sovraprezzato di brutto...
ho provato ad andarci qualche volta, ma alla fine costava tutto un ~20% in più delle altre parti... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma usato de che? l'usato di Gamestop è più alto del nuovo scatolato che trovi online o sui mercatini.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Purtroppo scrivere "truffatori" rischiate di prendervi voi una denuncia per diffamazione...
Eticamente fanno cose assurde, legalmente fino a prova contrario no, quindi occhio... Per quanto riguarda il paragone con amazon e le cause in corso, che io sappia Amazon ha sempre pagato le multe dovute dalle cause, quindi legalmente è a posto e a differenza di GS, i clienti sono stracontenti quindi... l'esempio non calza.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No ma più che altro mi domando come abbiano tirato avanti fino adesso...Prezzi improbabili, ritiro usato ridicolo, offerte che non sono offerte...Diciamolo chiaramente così come altri store fisici il GS non serve più.
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Nel 2018 ancora c'è gente che compra fisico?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Se vuoi rivedere, si.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Mai piaciuto Gamestop, soprattutto per il fatto che le confezioni erano aperte.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Solo colpa del digitale?
Ma se loro ti chiedono 71 euro il giorno del lancio di un videogioco, quando Amazon te lo consegna il giorno stesso spendendone 55 di euro, già questo non vuol dire qualche cosa? E non è solo Amazon, ovviamente... Gamestop è sempre e comunque quello con i prezzi più alti in ASSOLUTO quando si cerca un videogame, in particolare uscito da poco o "blasonato". Ho arrotondato le cifre, ma il discorso è chiaro.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A molti ancora piace andare a farsi un giro in negozio, il piacere di vedere
e toccare qualcosa di fisico. Di motivi perchè fa schifo ed è in declino ce ne sono tanti, al di là dei prezzi, che resta comunque il motivo principale.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
da anni non gioco più quindi sono abbastanza estraneo al mondo gaming ma mi viene da pensare che negozi come GS possono sopravvivere più che altro con hardware
qualche tempo fa ho portato uno smartphone a riparare a un GS, il prezzo era abbastanza in linea con quello dei classici negozi "cinesi" e avevo la comodità di avere il GS nel centro commerciale dove faccio la spesa di solito se si mettono a riparare smartphone e console e rivenderli ricondizionati, sempre che tengano prezzi concorrenziali, allora può aver senso il negozio che a certi tipi di clienti da maggior sicurezza dell'acquisto fatto su ebay o dallo shop online mai sentito nominare solo sui giochi non saprei, mi sembra un caso simile a blockbuster per i film che infatti non ha avuto futuro |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
difatti è già da tempo che i vari gamestop stanno assumendo l'aspetto di negozi di gadget e cianfrusaglie varie, piuttosto che di videogiochi e stop come erano nati e rimasti per anni.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
In Italia non abbiamo problemi, nel centro commerciale vedo sempre la gente che fa la fila per acquistare le tessere da 50/100@€ per fare poi gli acquisti su playstation xbox e steam on-line, un po' come quelli che prelevano all'ATM per poi pagare la spesa del supermercato con i contanti appena prelevati. Semo strani...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

//\\ Vendo =>