Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2018, 20:26   #2801
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Sì, non so se ci siano app che te lo fanno fare senza root.
Però, potresti usare gli indirizzi IP e non i nomi.
Non so se i server VOIP di Infostrada non rispondano se contattati
da indirizzi non appartenenti a Wind/Infostrada...
non posso provarlo....fatelo voi, sono curioso.
Io penso che non rispondano....
Aspetta, giochiamo a capirci.

Il server SIP di infostrada non e' risolvibile dai DNS che non siano infostrada (e in questo caso vasta mettere l'IP al posto del nome) OPPURE non e' raggiungibile ASSOLUTAMENTE da fuori rete Infostrada?

Nel secondo caso, o usi il DNS di Infostrada o usi l'IP diretto non lo raggiungerai mai.

Quindi la domanda resta: PERCHE' usare il DNS di Infostrada se GIA' funziona attraverso la loro rete e soprattutto sotto rete 3G/4G Wind?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 20:41   #2802
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi

Il server SIP di infostrada non e' risolvibile dai DNS che non siano infostrada (e in questo caso vasta mettere l'IP al posto del nome) OPPURE non e' raggiungibile ASSOLUTAMENTE da fuori rete Infostrada?
Ti ho già risposto:
Non so se i server VOIP di Infostrada non rispondano se contattati
da indirizzi non appartenenti a Wind/Infostrada...
non posso provarlo....fatelo voi, sono curioso.

Quote:
Quindi la domanda resta: PERCHE' usare il DNS di Infostrada se GIA' funziona attraverso la loro rete e soprattutto sotto rete 3G/4G Wind?
A me la numerazione Infostrada con Zoiper su rete mobile Wind non funziona se non imposto il DNS di INfostrada o uso l'indirizzo numerico.

Ultima modifica di BigEaster : 12-06-2018 alle 20:43.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 21:02   #2803
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Quote:
A me la numerazione Infostrada con Zoiper su rete mobile Wind non funziona se non imposto il DNS di INfostrada o uso l'indirizzo numerico.
Guarda, funziona benissimo.
Non e' che scambi il "cambio di DNS" (per cui e' NECESSARIO un cell rootato) con l'uso dell'outbound proxy inserito con IP?

Sono due cose diverse.

Aggiungo che questo pomeriggio ho usato Zoiper con l'account Infostrada mentre ero fuori. Cellulare 4G non rootato, con sim Wind, e senza alcun DNS alternativo (che non posso mettere!).

Va una seta.

Quote:
Guarda che stai scambiando due grandi problemi per un solo problema, te l'ho scritto piu' su.
Ciao.
Old 12-06-2018, 22:35   #2804
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:

Nel secondo caso, o usi il DNS di Infostrada o usi l'IP diretto non lo raggiungerai mai.

per evitare che smetta di funzionare al primo cambio di ip del voip
Old 12-06-2018, 23:59   #2805
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
per evitare che smetta di funzionare al primo cambio di ip del voip
Cos'e' un cambio di IP del VOIP?
Old 13-06-2018, 10:13   #2806
ciccio76
Senior Member

L'Avatar di ciccio76

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
vi capita mai che lo schedule del wifi smetta di funzionare e che il router risulti inaccessibile (va in timeout dopo aver inserito user e password)?
A me succede ogni 2-3 giorni e risolvo solo spegnendo e riaccendendo.
La navigazione continua a funzionare anche se a volte si impalla tutto, anche la ethernet lan.
Lo faceva sia con il firmare 2017 che con quello aggiornato 201800405
ciccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 11:05   #2807
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Ho ricevuto il modem con il firmware (buggato) di gennaio 2018, ora mi consigliate di passare al'ultimo o fare il downgrade a quello del 2017 ?
Old 13-06-2018, 11:55   #2808
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ho cambiato il DNS seguendo questa procedura:

Da Configurazione -> Configurazioni -> DHCP Server e Relay -> "nuovo serving pool"-> Modifica

Poi nella scheda Opzioni -> nel campo "Name Servers" ho tolto l'indirizzo del gateway 192.168.1.1 e ho messo il dns di google 8.8.8.8

A questo punto, dai pc collegati alla mia rete, se faccio un ipconfig vedo che il dns e 8.8.8.8,
mentre dalla schermata home del modem i DNS sono rimasti quelli di infostrada 193.70.152.15 primario 212.52.97.15 secondario.

Quello che vi chiedo è che non ho capito il meccanismo di questa cosa... cioè cos'è che si fa realmente mettendo il dns di google nel campo "Name servers" come ho fatto io.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 12:21   #2809
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
cos'è che si fa realmente mettendo il dns di google nel campo "Name servers" come ho fatto io.
Se i tuoi client (i PC e terminali connessi al modem) sono in DHCP prendono IP, gateway e DNS dal tuo modem, il quale fara' (anche) da server DNS.

Quindi il DNS trasmesso a tutti i client collegati in DCHP sara' quello da te impostato in "Name servers" mentre per il modem stesso (i suoi servizi) sara' quello assegnato da Infostrada.

In questa maniera il Voip, che e' un servizio del modem stesso, funzionera' comunque perche' usera il DNS di Infostrada.

Quote:
Originariamente inviato da mazzy Guarda i messaggi
Ho ricevuto il modem con il firmware (buggato) di gennaio 2018, ora mi consigliate di passare al'ultimo o fare il downgrade a quello del 2017 ?
Credo che nottetempo ti verra' installato il nuovo firmware come e' successo a me.
Old 13-06-2018, 12:25   #2810
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
@carsco Grazie mille!

Quindi va bene impostato così direi. Prima alcuni siti non me li mostrava... adesso si Mentre i servizi del modem (ancora non ho il voip) funzioneranno regolarmente quando sarà il momento.

Non ero sicuro di aver fatto le cose fatte bene. Grazie ancora!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:34   #2811
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Guarda, funziona benissimo.
Non e' che scambi il "cambio di DNS" (per cui e' NECESSARIO un cell rootato) con l'uso dell'outbound proxy inserito con IP?

Sono due cose diverse.

Aggiungo che questo pomeriggio ho usato Zoiper con l'account Infostrada mentre ero fuori. Cellulare 4G non rootato, con sim Wind, e senza alcun DNS alternativo (che non posso mettere!).

Va una seta.

Guarda che stai scambiando due grandi problemi per un solo problema, te l'ho scritto piu' su.
Ciao.
Quindi?
Ho già detto che me funziona la numerazione VoIP di Infostrada con Zoiper su rete mobile Wind.
Non posso provare su altre reti mobili, non ho SIM di altri operatori.
Se si usa l'indirizzo IP e non il nome DNS può succedere come ha detto
@bancodeipugni:
se il server VoIP (sip.infostrada.it o voip.libero.it) cambia il suo indirizzo,
continui a riferirti al precedente IP e non ti funzionerà più.
Dovrai cambiarlo a mano.
USando il DNS di Infostrada questo cambio sarà trasparente.
Old 13-06-2018, 18:21   #2812
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Buondi,sono passato a Wind da Telecom..

premetto che nel mio paese la wind ha solo la 20mega deve ancora arrivare la fibra..

allora con telecom e con il modem netgear modificavo snr e andavo a 21000 non abito distante dalla centrale 150metri. di cavi saranno qualcosa in piu ovvio.

con la wind attivata ieri mi trovo in questa situazione

devo chiamarli?devo aspettare che si rendano conto di aver attivato a random un SNR di 18? che io con telecom lo tenevo a 6,6 perche' tanto cmq mi andava bene scaricavo a 2,2 mb/s

sono nelle vostre mani

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:39   #2813
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Buondi,sono passato a Wind da Telecom..

premetto che nel mio paese la wind ha solo la 20mega deve ancora arrivare la fibra..

allora con telecom e con il modem netgear modificavo snr e andavo a 21000 non abito distante dalla centrale 150metri. di cavi saranno qualcosa in piu ovvio.

con la wind attivata ieri mi trovo in questa situazione

devo chiamarli?devo aspettare che si rendano conto di aver attivato a random un SNR di 18? che io con telecom lo tenevo a 6,6 perche' tanto cmq mi andava bene scaricavo a 2,2 mb/s

sono nelle vostre mani
Fa pensare ad un errore nell'impostazione del profilo, io non avrei la pazienza di aspettare che se ne accorgano.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:45   #2814
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Downgrade riuscito

Buonasera ragazzi,

ho eseguito il downgrade del fw del dlink al fw 2017, ho salvato la psw voip della fibra e fin qui tutto OK.

Ora vorrei disattivare il tr069 e cambiare regione al wifi ma quando digito il comando webgui tramite putty, mi da unknown command, ma perchè?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:57   #2815
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Fa pensare ad un errore nell'impostazione del profilo, io non avrei la pazienza di aspettare che se ne accorgano.
ce modo per poter cambiare snr per conto mio?

se metto il netgear con fw moddato non mi fa cambiare SNR sempre fisso inchiodato a 11998 :grr

RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 13-06-2018 alle 18:59.
Old 13-06-2018, 19:20   #2816
saso10
Member

L'Avatar di saso10

Iscritto dal: Apr 2005
Buonasera a tutti. E' possibile con questo router indirizzare solamente alcuni dispositivi connessi su una VPN? Ho correttamente configurato la connessione con NordVPN che risulta funzionante ma vorrei che la sfruttassero solamente alcuni dispositivi collegati e non tutti. Grazie
Old 13-06-2018, 19:22   #2817
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
ce modo per poter cambiare snr per conto mio?

se metto il netgear con fw moddato non mi fa cambiare SNR sempre fisso inchiodato a 11998 :grr
I 12 Mbit con 1 Mbit in upload è un profilo che esiste. Se te lo hanno impostato forzare Snr non serve a nulla. Se comunque vuoi tentare da Telnet la funzione sembra esistere(inefficace in Vdsl) la trovi in:
Configure
interface
dsl Line1
Phy
Targetsnr
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 20:00   #2818
Gatsuu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

ho eseguito il downgrade del fw del dlink al fw 2017, ho salvato la psw voip della fibra e fin qui tutto OK.

Ora vorrei disattivare il tr069 e cambiare regione al wifi ma quando digito il comando webgui tramite putty, mi da unknown command, ma perchè?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Ho risolto, tutto OK finalmente, disattivato il tr069 e inform, salvata psw del voip fibra e cambiata la regione del WIFI in USA.
Ho notato solo una cosa diversa, ossia non visualizzo più nei menu del wifi le varie ampiezze di banda 40 mhz, 20 mhz, 80 mhz o auto, non ci sono più. Non è strano?
Old 13-06-2018, 20:38   #2819
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
I 12 Mbit con 1 Mbit in upload è un profilo che esiste. Se te lo hanno impostato forzare Snr non serve a nulla. Se comunque vuoi tentare da Telnet la funzione sembra esistere(inefficace in Vdsl) la trovi in:
Configure
interface
dsl Line1
Phy
Targetsnr
ho chiamato Wind (in romania bho vabbe) dicono che sono bloccato a 12mega per 10gg testano la mia linea..

RTX2080 Super Hybrid
Old 13-06-2018, 20:41   #2820
Gatsuu
Member

Quote:
ho chiamato Wind (in romania bho vabbe) dicono che sono bloccato a 12mega per 10gg testano la mia linea..
Si è così, aspetta e non spegnere mai il modem in questi 10 giorni.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian