Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2018, 15:32   #1
Dradkol
Junior Member

L'Avatar di Dradkol

Iscritto dal: Jun 2018
Nvidia prende per il cul...

Spero leggiate tutto in modo che qualcuno possa confermare o smentire con spiegazione quello che penso sulla nvidia. Ho venduto recentemente la mia gtx 780 evga superclocked per acquistare una MSI gtx 1060 G6 gaming 6gb. Perché ?
wolfenstein 2 new colossus 1080p scale resolution 0.9 -.-" tutto su basso ( TUTTO) quasi ingiocabile. La mia gtx 780 funzionava benissimo infatti su the witcher 3 tutto su alto( non ultra ) AA attivo nvidia hair spento 1080p 60 fps fissi con il sync. Resident evil 7 anche con questo gioco ho avuto problemi, dovuto abbassare i settaggi su medio in 1080p su 60 fps con drop, ed altri giochi recenti come TW warhammer 2 ecc. Non sono un gamer esigente infatti per trovare un compromesso abbasso sempre i settaggi video per stare sui 60 fps fissi.
Analizzando la cosa mi accorgo che sono giochi nuovi certo, ma non ha senso lo stesso. Perché giochi come battlefield 1 o the witcher 3 ecc mi andavano benissimo. Invece con questi giochi WOLF2, re7, ecc drop assurdi e vram succhiata tutta fino all'ultimo mb ?! Ho cominciato ad indagare ed ho scoperto che la nvidia è famosa per abbandonare velocemente il supporto alle sue """vecchie""" gpu. Ora posso capire l'abbandono al supporto driver per le gpu con architettura fermi che sono oscene ( ho avuto la gtx 480 microonde edition ) ma addirittura le keplar di già ? Come conferma ulteriore alla mia ipotesi ho avviato wolfenstein 2 new collossus con la mia gtx 1060 che ad ultra mi fa più di 100 fps ed ho messo i settaggi tutti su basso come nella gtx 780 la vram saturata arrivava a 2gb -.-" perché la gtx 780 ne saturava 3 gb ? I driver manomessi o l'assoluto mancato supporto ai driver della serie 600 e 700. Per concludere il discorso, sulla carta la gtx 780 è ancora oggi una bestia (oc 50gpixel/s, 200 texture fillrate, e 300GB/s tutto con 2304 cuda) vi sembra giusto che una scheda video pagata 450 euro qualche anno fa oggi con giochi del genere debba fare schifo ? Manco avessero la grafica diversa da quella di giochi di alcuni anni fa. Vi sembra giusto che la nvidia abbandoni cosi le sue gpu e sopratutto perché nessuno si lamenta sui vari forum o sul sito della nvidia ? Se succede nel giro di qualche anno anche per la serie 10 pascal abbandono la nvidia.

Ultima modifica di Dradkol : 01-06-2018 alle 15:42.
Dradkol è offline  
Old 01-06-2018, 15:43   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
wolf2 è un pò anomalo perchè usa vulkan che come sai è roba amd, può anche darsi che sia per quello che non vada bene con una vga i cui driver sono vecchi.
29Leonardo è offline  
Old 01-06-2018, 16:25   #3
Dradkol
Junior Member

L'Avatar di Dradkol

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
wolf2 è un pò anomalo perchè usa vulkan che come sai è roba amd, può anche darsi che sia per quello che non vada bene con una vga i cui driver sono vecchi.
Si ci avevo pensato anche io ma poi ho notato che anche Doom usa vulkan e li la mia vecchia gtx 780 andava su tutto alto e TAA attivo con il sync attivo 60 fps fissi con rari cali ma di pochissimo 5 fps max. Quindi giocabile e niente a che fare con wolf 2. Cmq dicendo driver vecchi confermi che la nvidia non produce più nessun driver per la serie 700 ? e che quindi anche la 900 farà presto la stessa fine ?
Dradkol è offline  
Old 01-06-2018, 16:25   #4
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Wolfenstei TNC va benissimo anche sulla GTX 780.

https://youtu.be/Z4ukMvEtM_g

Magari avevi qualche driver buggato?

Ultima modifica di Roland74Fun : 01-06-2018 alle 16:28.
Roland74Fun è offline  
Old 01-06-2018, 16:27   #5
Dradkol
Junior Member

L'Avatar di Dradkol

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Wolfenstei TNC va benissimo anche sulla GTX 780.

https://youtu.be/Z4ukMvEtM_g

Magari avevi qualche driver buggato?
No anche a me il livello con la sedia a rotelle andava benissimo su ultra. Ma solo quello. Poi dopo disastro totale per tutto il gioco.
Dradkol è offline  
Old 01-06-2018, 16:29   #6
Roland74Fun
Senior Member

È un gioco perfetto tecnicamente gira anche su vga di fascia bassa senza problemi.

Non mi pare che si il caso di paventare complotti.
Old 01-06-2018, 16:32   #7
Dradkol
Junior Member

L'Avatar di Dradkol

Quote:
È un gioco perfetto tecnicamente gira anche su vga di fascia bassa senza problemi.

Hai controllato le segnalazioni su steam ? è pieno e non solo li. Cmq mi chiedevo solamente perché una gpu di quel genere sia invecchiata cosi tanto nonostante sulla carta è una bomba e non sia il caso di pensare che nvidia faccia morire troppo presto le sue gpu con il mancato supporto dei driver, tutto qui. Che sia perfetto lo so anche io sulla mia gtx 1060 mi gira alla perfezione.
Dradkol è offline  
Old 01-06-2018, 16:47   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

..il suo problema forse risiede altrove ma non diciamo eresie su
Drad ma a sto giro alla luce di ciò non ti conveniva prendere una amd piuttosto che nuovamente una nvidia?
Anche la 970 è già finita nel dimenticatoio comunque.
29Leonardo è offline  
Old 01-06-2018, 17:06   #9
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Infatti volevo editare ed aggiungere un "quasi" però poi alla fine non ne ho avuto voglia.
L'ho girato in lungo ed in largo, trovare difetti tennuci bisogna essere proprio esigentissimi.

Effettivamente ad oggi le HD 7850/7950 ancora reggono discretamente.
Old 01-06-2018, 17:22   #10
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Infatti volevo editare ed aggiungere un "quasi" però poi alla fine non ne ho avuto voglia.
L'ho girato in lungo ed in largo, trovare difetti tennuci bisogna essere proprio esigentissimi.

Effettivamente ad oggi le HD 7850/7950 ancora reggono discretamente.
La mia hd7950 arrege gi tutto.
sgrinfia è offline  
Old 01-06-2018, 19:04   #11
Dradkol
Junior Member

L'Avatar di Dradkol

Quote:
Drad ma a sto giro alla luce di ciò non ti conveniva prendere una amd piuttosto che nuovamente una nvidia?
Anche la 970 è già finita nel dimenticatoio comunque.
Va bhee mi metto l'anima in pace sperando che l'architettura pascal non faccia la stessa fine nel giro di 2 anni. Non mi va di giocare ad un futuro titolo abbassando tutto su basso in 1080p solo perché non c'è supporto driver.
Dradkol è offline  
Old 01-06-2018, 19:15   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Bel thread... li vorrei tutti così.. davvero

....

CLOSED!!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian