|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9762 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Dunque, avevo già verificato, comunque per scrupolo ho ricontrollato e disto dal cabinet 358 metri, il cabinet dista 1430 metri dalla centrale, la velocità stimata è di 58mb in dl e 19 in up, su quella in upload ci hanno preso, mentre per quella in download mi attesto sui 45 da speedtest, comunque il problema restano le disconnessioni, credi che possano migliorare la mia situazione, indipendentemente dalla distanza del cabinet? Dimenticavo, ho la 100 mb.
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH |
|
|
|
|
|
|
#9763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
@deadbeef
Capisco il tuo sconcerto ma questo sono i call center, ti può quello attento o quello grossolano. Vai nel link dell'offerta e sotto dove c'è informa c'è quello che ho trascritto. |
|
|
|
|
|
#9764 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
|
Come sono questi valori?
Scusate non sono pratico della questione, ho la fibra attiva da ieri sera FTTC 100/20, il modem mi da questi dati:
Velocità di connessione ________________________________________ Velocità di downstream:104997 Kbps Velocita di Upstream:21600 Kbps Valori di linea misurati in downstream ________________________________________ Massima velocità raggiungibile:107246 Kbps Rapporto segnale / rumore:6.3 dB Attenuazione di Linea:17.3 dB Potenza:12.4 dBm Valori di linea misurati in Upstream ________________________________________ Massima velocità raggiungibile:37557 Kbps Rapporto segnale / rumore:13.5 dB Attenuazione di Linea:13.4 dB Potenza:-16.9 dBm Channel Errors ________________________________________ XTURFEC Errors:292 XTUCFEC Errors:33 XTURCRC Errors:0 XTUCCRC Errors:0 XTURHEC Errors:0 XTUCHEC Errors:0 Sapete interpretarli?
|
|
|
#9765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Beato te! Ti manca un filino per prendere tutta la portante....(in downstream)
|
|
|
|
#9766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
anch'io ho fatto la 3fiber in fttc apposta per i giga unlimited per casa di camapagna dei miei dove non c'è nemmeno adsl.. se fosse vero sarebbe gravissimo, avrei ftth con tim e ho scelto questa solo per i giga
|
|
|
|
#9767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Distanza a parte, potreste cercare di ottimizzare la linea in casa. L'impianto è vecchio? Usa una presa senza derivazioni, controlla se la spina è le connessioni sono di buona qualità.... Che disconnessioni hai e con che frequenza?
|
|
|
|
#9768 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, ti do anche una cattiva notizia. Solitamente, i valori iniziali tendono a peggiorare a causa dell'attivazione di nuove utenze. E' un problema tecnologico del tipo di VDSL che usiamo in Italia... la cosiddetta diafonia (interferenza tra le coppie...) Personalmente, ho perso quasi 30 mega nel giro di alcuni mesi... Non è detto che succeda ma probabile. Comunque tu parti da ottimi valori e, se anche perdessi un po', ti dovresti sempre trovare in una situazione molto buona....
|
|
|
|
#9770 | |
|
Member
|
Quote:
Incrociamo le dita... in ogni caso mi accontento anche di 30mb in meno, purchè siano stabili.
|
|
|
|
#9771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ritorno a fare una vecchia domanda a cui pochi avevano risposto: posso effettuare il trasloco della linea da un'abitazione a un'altra della medesima città?
Se si, come? Quando devo effettuare il tutto in modo che possa arrivare nella nuova casa con la linea pronta?
|
|
|
#9772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Cosa devo fare per traslocare la mia linea Fissa? Il servizio di trasloco ti permette di trasferire la tua linea telefonica nella stessa città o in una città diversa. La possibilità di effettuare il trasloco e il mantenimento della medesima offerta presso la nuova sede sono soggette a verifica tecnica. Salvo eventuali problematiche tecniche è possibile conservare il numero telefonico se la nuova sede è nel distretto telefonico di quella di origine. E' consigliabile effettuare la richiesta 30 gg prima rispetto alla data in cui desideri traslocare. Il completamento del trasloco potrebbe richiedere un tempo superiore a 30 giorni in caso di necessità di interventi tecnici. Il contributo da versare per il trasloco della linea telefonica è di 73,2 euro (IVA inclusa) e viene addebitato direttamente sul conto telefonico. Se vuoi richiedere il trasloco chiama il Servizio Clienti. Fonte: https://www.wind.it/faq/linea-fissa/...a-linea-fissa/ |
|
|
|
|
|
|
#9773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quando l'avevi chiesto? strano non averlo visto.
io nel 2013 quando cambiai casa, stessa città, passai la linea infostrada adsl. chiedi il trasloco linea. nel giro di un mese si è tolta dalla casa vecchia e attivata col tecnico in quella nuova. quella nuova non aveva ancora il doppino e l'ha portato lui. la garanzia di non rimanere senza linea per un po' è impossibile perchè non sai quando capita il distacco prima e l'attacco dopo e nel mentre tu cambia casa. io ricordo di averlo fatto con un po' di anticipo quindi per qualche giorno ero rimasto senza linea. non di certo un mese come scrivono lì. meno
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#9775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Io ho dovuto fare richiesta di nuovo numero . Ultima modifica di Massimo 67 : 30-05-2018 alle 07:32. |
|
|
|
|
|
|
#9776 |
|
Senior Member
|
Mannaggia. Il problema é che sono passato a Infostrada da poco e mi toccherebbe pagare un salasso. Dovrei passare prima in ADSL?
|
|
|
#9777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Se non ci sono problemi tecnici (fttc attivabile), il numero è voip quindi funziona ovunque... o no?
|
|
|
|
|
|
|
#9778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi associo.
|
|
|
|
#9779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao psyred volevo dirti che da quando ho messo a posto la linea del mio vicino sono arrivato anche a 14gg di uptime continui a 3db di SNRm mentre addirittura il mio vicino è a 20gg sempre a 3db senza alcuna disconnessione.. Però io a differenza sua ho qualche giunzione in più.. Non è diretto proprio poiché ho il modem alla parete difronte quindi ci può anche stare rispetto a lui
Questo per dirti e per dire a tutti che se la linea è buona e diretta soprattutto, in 3db di SNRm ci stai una favola. Fritz permettendo ovviamente..! |
|
|
|
|
|
#9780 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.