|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Io dopo tutto lo sbattimento precedentemente descritto sono arrivato alle medesime condizioni pre upgrade, ho notato solo un leggero ritardo grafico nella chiusura di programmi/cartella, ma continuo ad avere il sospetto che sia dovuto ai driver video intel, secondo me l'80% dei problemi arrivati con Win10 April 2018 Update sono legati a quella e la restante parte dai vari programmi non pienamente stabili con questo aggiornamento (vedi Chrome che addirittura causava freeze del sistema...e guarda caso sulla "accelerazione hardware"...chiaramente sfruttando la scheda video), per cui per il momento sto bene come sto ma attendo il rilascio nelle prossime settimane di drivers e programmi più compatibili/stabili. |
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
L'unica soluzione temo sia il ripristino alla build precedente. Nessun altro ha avuto lo stesso problema?? perché in tal caso credo potrebbe essere un problema tecnico del mio pc... |
|
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se provi ad installarli "normalmente" non te lo installa, l'unico metodo è quello!
|
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho letto con interesse la discussione riguardo a questo asus sul quale ci sto facendo un pensiero.
Anche io come molti di voi lavoro nell'ambito design/architettura e siccome sarò sempre in viaggio o fuori sede nel prossimo periodo ho bisogno di una macchina che mi permetta di lavorare con Rhinoceros, Autocad, 3dsMax + Corona, Keyshot, Illustrator, Photoshop, Indesign. Il mio dubbio è questo: dal momento che con il computer non ci gioco e Corona renderizza in CPU, posso trovare qualcosa di più economico rispetto ai 1100 e rotti che costa questo computer? O alternativamente rimanendo su questa cifra posso buttarmi su un convertibile con un buon processore? Chi di voi fa il mio stesso utilizzo? Grazie a tutti una buona giornata! |
|
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne faccio un utilizzo simile al tuo, principalmente AutoCAD, 3DS Max Design, Rhinoceros, Photoshop ecc, e ti dico che questa è senz'ombra di dubbio un'ottima macchina per lo scopo, in relazione al prezzo chiaramente. Tuttavia se, da come mi pare di aver capito, nel tuo caso hai più necessità di autonomia e mobilità devi sapere che questa macchina ha il tallone di Achille nella batteria che ne limita le ore e le prestazioni. In altre parole anche se in mobilità non hai problemi di collegamento alla rete AC allora puoi continuare a considerare l'N580, altrimenti ti converrebbe cercare alternative. Inoltre se dici che Corona sfrutta solo la cpu per la renderizzazione allora, forse, potresti virare l'attenzione anche verso una macchina più "economica" (sotto i 1000€) con i7 di ottava generazione in variante "U" (i7 8550U) che, pur sulla carta essere meno potente del 7700HQ, giocando sulla potenza del single core potrebbe, paradossalmente, esser uguale se non migliore in tempi di rendering; diciamo che avrebbe più peso in questo caso la frequenza massima del processore e non il multicore. Se non ricordo male c'è la serie S510 di Asus con tale processore e gpu GeForce MX150 (fratello minore della GTX1050). |
|
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Junior Member
|
Grazie della dritta, effettivamente nei benchmark di Corona i due processori sembrano equivalersi abbastanza, e pure Keyshot lavora in Cpu quindi sarei a posto con un buon processore e ram. Ho trovato l'Asus S510 che mi consigli e sembra che il risparmio non sia così importante, visto che dovrei anche aggiungere un hdd dopo, ma se la batteria ha più autonomia potrebbe essere un buon compromesso
|
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Junior Member
|
Avrei anche un'altra domanda, sto cercando dei computer sempre in linea con queste caratteristiche, cercando di trovare qualcosa sotto i 1000 euro e mi son venute fuori alcune opzioni, in particolare:
Acer A515-51G-85J9 NX.GW1ET.003 nero https://www.expertonline.it/it-IT-it...J9_202991.aspx Asus S510UQ-BQ495T 90NB0FM1-M07630 bianco https://www.expertonline.it/it-IT-it...5T_202335.aspx HP Pavilion - 15-ck032nl https://www.unieuro.it/online/Workst...dHEW3GA63EAABZ DELL Inspiron 5770 1.8GHz i7-8550U https://www.unieuro.it/online/Workst...70-pidDLL0H1FR A ognuno di questi però manca qualcosina, che siano gli 8 gb di ram, un ssd più capiente o un secondo hard disk. Mi piacerebbe capire se sia possibile aggiungere ram, sostituire l'ssd (con una da 512gb che già ho) o aggiungere un hdd senza invalidare la garanzia. Voi l'avete fatto? E vedendo questi notebook quali mi consigliereste anche in base al prezzo? |
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Dell è interessante in rapporto al prezzo ma alla fine lo escluderei per il tipo di scheda video Amd che, anche se a te interessa relativamente va comunque tenuto in considerazione, i software quali Autodesk ma anche Adobe sono genericamente più ottimizzati su gpu nvidia che amd. Restano in gioco l'HP e l'Asus che sono identici in configurazione cpu+gpu e risoluzione display e differiscono solo per quantitativo ram, 8gb vs 16gb, con una differenza di prezzo di 90€ che acquistando un modulo aggiuntivo di ram da 8gb per l'Asus li riporta in parità assoluta. Considerando che ram e hhd/ssd possono esser sostituiti a piacimento sui laptop, devi solo verificare su entrambi i modelli quali slot liberi/occupati ci sono e quindi le possibilità di espansione che intendi apportare; l'N580 ha un SSD primario su slot M.2 e un hhd secondario su SATA, quindi avresti più versatilità in tal senso, i due modelli considerati non saprei, informati. Per la garanzia, personalmente credo non ci sarebbero problemi sostituendo ram e ssd, chiaramente se il problema non deriva da una di queste componenti, al massimo puoi pensare, per una tua sicurezza, di mandarlo in assistenza ripristinando l'hardware originariamente installato. P.s. A favore dell'HP il tastierino numerico...una comodità a cui io personalmente non vorrei rinunciare! Ultima modifica di ale7485 : 18-05-2018 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stavano chiudendo quindi mi son preso tempo per pensare ma penso che alla fine opterò per questo, che sembra avere tutto quello che mi serve: https://www.unieuro.it/online/Notebo...idHEW15CB023NL i7 7700 hq ssd 128 hdd 1 tb gtx 1050 Unica piccola pecca sarebbe l'ssd da 128 gb, forse un po piccola, ma ho pronta quella da 512 da smontare dal mio MacBook Pro
|
|
|
|
|
|
|
#1290 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ultima modifica di supermente : 18-05-2018 alle 23:22. Motivo: correzione grammaticale |
|
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io avevo seriamente considerato questo HP come alternativa all'ASUS N580VD-FI038T per un disco meccanico da 7200 anziché 5400 è per il maggior numero di porte USB 3, pur sacrificando a favore dell'ASUS il display 4K ed ssd 512. Poi l'ho toccato con mano è mi sono ricreduto perché è molto solido ma è spesso e pesante confronto all'ASUS e ti assicuro che si percepisce parecchio! Ultima modifica di iettafune : 19-05-2018 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre noto che hai linkato sempre pagine dei classici store di distribuzione, hai considerato anche l'acquisto online tipo da Amazon? i prezzi sono tendenzialmente più bassi, il modello che ti ho appena indicato è "venduto e spedito da Amazon" attualmente al prezzo 989€... |
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Si in termini di batteria l'HP dura di più, circa il doppio. Comunque, giusto un consiglio personale, a prescindere dalla batteria più o meno capiente, quando lavori se hai possibilità di connetterti alla rete AC prediligila all'uso in sola batteria perché le prestazioni ne risentirebbero (in particolar modo se lanci render). Ultima modifica di ale7485 : 19-05-2018 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
E' uscito il modello aggiornato di questo notebook con i7 8750h 6 core (N580GD-FI018T). Online si trova a 1155€, peccato che anche in questa nuova versione non abbiano aggiunto una porta thunderbolt 3. Il rapporto prezzo/prestazioni comunque resta ottimo...
|
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Member
|
Problema durata della batteria
Ciao ragazzi sono Marco,ho visto che è nata una bella discussione su questo notebook,io lo ho acquistato fine marzo lo ho provato per una paio di settimane, la batteria mi durava intorno alle 4 ore.Dopo l'aggiornamento si è dimezzata .Utilizo parecchi software pesanti solidworks,abaqus ma mai senza alimentazione,in batteria sento vlc per le registrazioni di lezioni oppure qualche serie tv..passando da 4h a 2 ho fatto la calibrazione come mi ha consigliato l'assistenza ma nulla.Vi è capitato anche a voi questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto ti chiedo se hai aggiornati i driver della scheda video intel alla versione 24.20.100.6025 (se no, controlla a ritroso il forum che ho spiegato ad un altro utente come fare, è necessaria una procedura manuale diversa dal solito), dopo di che ti consiglierei di creare un profilo di risparmio energetico da zero, in particolare prima annotati tutti i valori del profilo "risparmio di energia" pre-impostato e successivamente nel crearne uno nuovo parti da quello "prestazioni elevate" e poi imposti tutti i settaggi di quello "risparmio di energia". Fai una prova e poi fammi sapere se migliora la situazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

se provi ad installarli "normalmente" non te lo installa, l'unico metodo è quello!