Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2018, 21:31   #1261
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Nessuno mi calcola?!
Grazie
Tutto nella norma, non c'è da meravigliarsi e non è una novità. Basti sapere che normalmente i notebook da "gioco" montano attualmente schede grafiche dedicate della nvidia che partono come minimo dalla gtx 1050ti o 1060 per ottenere prestazioni decenti nei giochi di ultima uscita e con alimentatori e sistemi di dissipazione calore migliori, ciò a tutto svantaggio ovviamente della portabilità e della durata della batteria. In definitiva, senza entrare nello specifico dei dettagli tecnici, bisogna accontentarsi e se si vogliono prestazioni migliori essere collegati alla rete elettrica.
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:35   #1262
marcolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Nessuno mi calcola?!
Grazie
Forse stai giocando utilizzando la scheda video interna intel.
In quel caso nel pannello di controllo della scheda, accessibile cliccando col destro nel desktop, c'è una funzione "energia" che permette il risparmio quando si va a batteria.
Detto questo credo comunque che convenga giocare utilizzando la scheda nvidia che tra l'altro, almeno nel mio modello, non ha quella funzione.
__________________
CHI L'AVREBBE MAI DETTO???
Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!"
marcolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:37   #1263
marcolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Quindi il 960 evo te l'hanno cambiato senza fare storia?
Comunque tutto bene quel che finisce bene!
Ancora lo devo restituire, nel frattempo ne ho preso un altro della WD, il blue 3d. Per l'altro, se accettano, chiedo il rimborso, ma ancora non ho avuto modo di portarlo al pick eprice per la restituzione.
__________________
CHI L'AVREBBE MAI DETTO???
Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!"
marcolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:37   #1264
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da marcolan Guarda i messaggi
Forse stai giocando utilizzando la scheda video interna intel.
In quel caso nel pannello di controllo della scheda, accessibile cliccando col destro nel desktop, c'è una funzione "energia" che permette il risparmio quando si va a batteria.
Detto questo credo comunque che convenga giocare utilizzando la scheda nvidia che tra l'altro, almeno nel mio modello, non ha quella funzione.
No,no,siamo sicuri che stiamo usando la Nvidia.Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 00:13   #1265
krucco87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
senza fattura non te lo riparano nemmeno col binocolo
la fattura ce l'ho ovviamente, ho anche contattato asus questi giorni, e secondo loro si tratta di un problema che necessita dell'assistenza e mi hanno esortato a compilare il modulo per la procedura.
krucco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 11:22   #1266
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
GOOGLE CHROME E I FREEZE DI WIN10 APRIL 2018 UPDATE
Volevo comunicare che oggi è arrivato un aggiornamento di Google Chrome che passa dalla versione 66.0.3359.139 alla 66.0.3359.170 e riabilitando "Usa accelerazione hardware quando disponibile" da impostazioni>sistema, pare non si ripresentino più freeze riscontrati col Win10 April 2018 Update!!
Con ciò volevo porre all'attenzione che, come sostenevo, c'era solo bisogno di un po' di pazienza e sarebbe tornata la consueta stabilità di Windwos.
Certo, qualcuno si lamenterà comunque di come sia "azzardato" rilasciare un aggiornamento così "pesante" senza averlo testato accuratamente, ma io penso che da fuori sembra tutto così semplice ma di fatto non lo è, oltre al fatto, non di seconda importanza anzi, che i problemi non sono arrivati da Windows in se ma da incompatibilità con altri software che evidentemente nelle loro "vecchie" versioni non si adattavano ai cambiamenti del nuovo OS e, dunque, la responsabilità è da imputare a questi, non a Micorsoft!

Inoltre, leggendo un FORUM dedicato proprio ai vari problemi di Windows 10 April 2018 Update, mi sono ritrovato a leggere dei commenti davvero estremi sul "pessimo prodotto sia Windows" e i "casini che apportano ad ogni aggiornamento", ebbene, consentitemi di condividere qui, a riguardo, il mio pensiero.
Personalmente, dopo aver "giocato" con i vari windows, sin dalla versione '95 (e da li via via TUTTE le successive), trovo Win10 il windows migliore di sempre, a pari merito con WinXP e Win7 che anche loro hanno lasciato un segno importante nella storia dei OS Microsoft per popolarità e cambiamenti introdotti; di Windows 10 apprezzo moltissimo la grafica pulizia e moderna che da un senso di "leggerezza", e anche la flessibilità negli aggiornamenti tale da non renderlo mai "obsoleto" ma sempre al passo coi tempi, tant'è vero che, lo ricordo, questo è l'ultimo Windows di Microsoft, non ci sarà un Win11-12, ma solo Update! Di questo dovremmo esserne tutti contenti dato che non avremo più vecchi-vecchissimi pc con versioni preistoriche di Windows non più supportate, non sicure e praticamente inutili anche lato software dato che molti dei programmi moderni non sarebbero nemmeno eseguibili! Dunque armatevi di un po' di pazienza e volontà/capacità di ricercare le soluzioni ad eventuali problemi, altrimenti mano al portafogli e via tutti sui sistemi Mac...

Passo e chiudo!

Ultima modifica di ale7485 : 12-05-2018 alle 15:06.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 14:47   #1267
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
GOOGLE CHROME E I FREEZE DI WIN10 APRIL 2018 UPDATE
Volevo comunica che oggi è arrivato un aggiornamento di Google Chrome che passa dalla versione 66.0.3359.139 alla 66.0.3359.170 e riabilitando "Usa accelerazione hardware quando disponibile" da impostazioni>sistema, pare non si ripresentino più freeze riscontrati col Win10 April 2018 Update!!
Con ciò volevo porre all'attenzione che, come sostenevo, c'era solo bisogno di un po' di pazienza e sarebbe tornata la consueta stabilità di Windwos.
Certo, qualcuno si lamenterà comunque di come sia "azzardato" rilasciare un aggiornamento così "pesante" senza averlo testato accuratamente, ma io penso che da fuori sembra tutto così semplice ma di fatto non lo è, oltre al fatto, non di seconda importanza anzi, che i problemi non sono arrivati da Windows in se ma da incompatibilità con altri software che evidentemente nelle loro "vecchie" versioni non si adattavano ai cambiamenti del nuovo OS e, dunque, la responsabilità è da imputare a questi, non a Micorsoft!

Inoltre, leggendo un FORUM dedicato proprio ai vari problemi di Windows 10 April 2018 Update, mi sono ritrovato a leggere dei commenti davvero estremi sul "pessimo prodotto sia Windows" e i "casini che apportano ad ogni aggiornamento", ebbene, consentitemi di condividere qui, a riguardo, il mio pensiero.
Personalmente, dopo aver "giocato" con i vari windows, sin dalla versione '95 (e da li via via TUTTE le successive), trovo Win10 il windows migliore di sempre, a pari merito con WinXP e Win7 che anche loro hanno lasciato un segno importante nella storia dei OS Microsoft per popolarità e cambiamenti introdotti; di Windows 10 apprezzo moltissimo la grafica pulizia e moderna che da un senso di "leggerezza", e anche la flessibilità negli aggiornamenti tale da non renderlo mai "obsoleto" ma sempre al passo coi tempi, tant'è vero che, lo ricordo, questo è l'ultimo Windows di Microsoft, non ci sarà un Win11-12, ma solo Update! Di questo dovremmo esserne tutti contenti dato che non avremo più vecchi-vecchissimi pc con versioni preistoriche di Windows non più supportate, non sicure e praticamente inutili anche lato software dato che molti dei programmi moderni non sarebbero nemmeno eseguibili! Dunque armatevi di un po' di pazienza e volontà/capacità di ricercare le soluzioni ad eventuali problemi, altrimenti mano al portafogli e via tutti sui sistemi Mac...

Passo e chiudo!
D'accordo con te quasi su tutto Ale....l'unica cosa è che spero che non legga mai qualche utente Linux...
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 16:35   #1268
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Scusate se mi intrometto, non ho acquistato questo portatile alla fine ma il vivobook s510.

Ho fatto un clean install di Windows April Update e mi andava veramente male, lento e laggoso. Dopo tanta frustrazione mi sono accorto che disinstallando i driver nuovi di nvidia il problema svanisce.
Mi pare molto strano dato che i driver sono del 9 maggio quindi dovrebbero essere a posto per l'April Update. Ora provo a starne senza ma boh.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

(ps. ho la nvidia mx150 invece della vostra gtx1050)
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:35   #1269
Naveg
Member
 
L'Avatar di Naveg
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 255
Ragazzi, dopo l'april update, non mi funziona più il trackpad. Come devo fare?

Avevo anche io il problema con i driver video intel, e ho risolto come ho letto qui in un post, forzando l'aggiornamento, ma qui?

Ho provato a installare gli ultimi asus trackpad drivers che ho trovato qualche post più sopra... ma non va
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q9300 2,5 Ghz MB: Asus P5Q SE PLUS VGA: Nvidia Geforce 9800GTX+ RAM: 2*2 GB Kingston + 2*2GB Corsair SO: Windows 8.1 64bit
Naveg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:39   #1270
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
Ragazzi ma questo notebook quando è stato messo sul mercato?

Vorrei comprarlo sfruttando un buono, ma avendo ancora 2 mesi di tempo potrei aspettare qualche nuova uscita/modello.

Ci sono altri modelli competitivi con questo Asus?

Qualcosa anche con i7-8650U o i7-8550U

Ultima modifica di iettafune : 14-05-2018 alle 13:54.
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:40   #1271
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo l'april update, non mi funziona più il trackpad. Come devo fare?

Avevo anche io il problema con i driver video intel, e ho risolto come ho letto qui in un post, forzando l'aggiornamento, ma qui?

Ho provato a installare gli ultimi asus trackpad drivers che ho trovato qualche post più sopra... ma non va
Poiché mi sembra molto strano che non funzioni più il touchpad con un aggiornamento di Windows e tra l'altro nemmeno aggiornando/ripristinando i driver, mi sorge il dubbio, non è che è disattivo con la combinazione dei tasti fn+F9?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:46   #1272
Naveg
Member
 
L'Avatar di Naveg
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Poiché mi sembra molto strano che non funzioni più il touchpad con un aggiornamento di Windows e tra l'altro nemmeno aggiornando/ripristinando i driver, mi sorge il dubbio, non è che è disattivo con la combinazione dei tasti fn+F9?
Hai ragione! Grazie!
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q9300 2,5 Ghz MB: Asus P5Q SE PLUS VGA: Nvidia Geforce 9800GTX+ RAM: 2*2 GB Kingston + 2*2GB Corsair SO: Windows 8.1 64bit
Naveg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:56   #1273
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Ragazzi ma questo notebook quando è stato messo sul mercato?

Vorrei comprarlo sfruttando un buono, ma avendo ancora 2 mesi di tempo potrei aspettare qualche nuova uscita/modello.

Ci sono altri modelli competitivi con questo Asus?
Qualche mese fa un utente "ossessionato" dalla ottava generazione di i7 esacore, aveva riportato indiscrezioni dell'arrivo, in futuro, dell'N580 aggiornato con tale processore.
Io non condivido molto la perenne attesa del "nuovo modello" perché così di finisca a non comprare mai! Io dico, nel momento in cui sei arrivato nel momento in cui hai bisogno di un nuovo pc e non puoi farne a meno o attendere di più, prendi quello che in quel momento è disponibile sul mercato al miglior rapporto qualità/prezzo.
In sostanza, se hai questo buono che scade tra 2 mese e non hai imminente urgenza, aspetta quel termine e se non è uscito nessun aggiornamento dell'N580 (o altre alternative decisamente più convenienti) procedi con l'attuale versione in commercio e pace!
Al limite tieni le parabole orientate su eventuali nuovo aggiornamenti attesi, giusto per esser preparato in anticipo.

Ultima modifica di ale7485 : 14-05-2018 alle 16:40.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:41   #1274
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Ciao a tutti ho un piccolo problema.
Ho un hard disk collegato ad un porta usb ed ho notato che automaticamente il pc dopo un po' di tempo lo disconnette.
Per evitare questo ho settato da: Modifica combinazioni per il risparmio di energia - Cambia impostazioni avanzate risparmio energia - Disattiva disco rigido dopo (ho inserito 0) e poi Impostazione sospensione selettiva USB (impostato su disabilitata). Facendo così però non cambia nulla, devo riavviare o sto sbagliando qualcosa?
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:51   #1275
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da andre123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un piccolo problema.
Ho un hard disk collegato ad un porta usb ed ho notato che automaticamente il pc dopo un po' di tempo lo disconnette.
Per evitare questo ho settato da: Modifica combinazioni per il risparmio di energia - Cambia impostazioni avanzate risparmio energia - Disattiva disco rigido dopo (ho inserito 0) e poi Impostazione sospensione selettiva USB (impostato su disabilitata). Facendo così però non cambia nulla, devo riavviare o sto sbagliando qualcosa?
La disattivazione del disco rigido credo abbia a che fare solo con gli HD fisicamente installati all'interno del pc, mentre è più corretta la disattivazione della sospensione selettiva. Se nemmeno così però hai riscontrato la soluzione del "problema" allora non so dove andrebbe messa mano!
Hai provato a googlare?

EDIT: Prova questo FIX, esattamente la parte "USB controller device settings".

Ultima modifica di ale7485 : 14-05-2018 alle 16:59.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 17:25   #1276
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
La disattivazione del disco rigido credo abbia a che fare solo con gli HD fisicamente installati all'interno del pc, mentre è più corretta la disattivazione della sospensione selettiva. Se nemmeno così però hai riscontrato la soluzione del "problema" allora non so dove andrebbe messa mano!
Hai provato a googlare?

EDIT: Prova questo FIX, esattamente la parte "USB controller device settings".
Ho seguito le istruzioni del fix, ora lo provo per bene e poi ti saprò dire. Intanto grazie mille!
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:45   #1277
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da andre123 Guarda i messaggi
Ho seguito le istruzioni del fix, ora lo provo per bene e poi ti saprò dire. Intanto grazie mille!
Funziona! Grazie ancora.
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:58   #1278
nocmax
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 2
Aggiornamento Funzionalità Win 10 - Non funziona più la luminosità schermo!!!

Buongiorno,
Dopo l'ultima patch di aggiornamento funzionalità di Windows 10 (Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803) sul mio Asus Vivobook Pro 4k/uhd (acquistato a Febbraio) è impossibile impostare la luminosità dello schermo che rimane settata al massimo con conseguente consumo esorbitante della batteria e fastidio all'utilizzo (Sono scomparsi i cursori per aumentare e diminuire la luminosità dello schermo dal menu impostazioni>sistema>schermo). Inoltre non funzionano più i relativi Hotkeys da tastiera. E' inoltre impossibile modificare la risoluzione dello schermo, settata su 3840x2160.
Appena riavviato il pc dopo l'aggiornamento la dimensione delle icone nello schermo risultava estremamente rimpicciolita per effetto del 4k, anche se figurava come 100%, costringendomi a settarlo al 225% perché fosse utilizzabile.
Ho contattato il supporto asus e installato i driver video VGA Intel 630 e ATK per gli Hotkeys, ma nulla è cambiato.
Credo che la nuova patch abbia riconosciuto il mio pc come un desktop con schermo esterno 4K e non come un notebook. Negli eventi del display riferiti al giorno dell'aggiornamento appare:
Avviso 16/05/2018 19:57:00 Microsoft-Windows-Kernel-PnP 442 Nessuna "La migrazione del dispositivo DISPLAY\Default_Monitor\1&8713bca&0&UID0 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.
ID ultima istanza dispositivo: DISPLAY\SDC434B\4&1bbf86d6&0&UID265988
GUID classe: {4d36e96e-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF000FFFF0000F100
Presente: true
Stato: 0xC0000719"
Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere??
Grazie!!

Ultima modifica di nocmax : 17-05-2018 alle 18:53.
nocmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 18:15   #1279
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Io invece ho deciso di reinstallare tutto di nuovo da zero stamattina, visto il problema di over provisioning datomi dal programma della Micron Storage Executive, e dopo aver passato una giornata intera a reimpostare di nuovo tutto, (ed ancora non è finita), tutto il sistema con la tristemente nota ultima versione di Windows 10 ossia la 1803 è diventato tremendamente lentissimo, anche con l'attivazione di Momentum Cache... Sono veramente disperato!!! La versione 1709 era pressochè perfetta!!! Ma perchè???
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 19:26   #1280
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da nocmax Guarda i messaggi
Buongiorno,
Dopo l'ultima patch di aggiornamento funzionalità di Windows 10 (Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803) sul mio Asus Vivobook Pro 4k/uhd (acquistato a Febbraio) è impossibile impostare la luminosità dello schermo che rimane settata al massimo con conseguente consumo esorbitante della batteria e fastidio all'utilizzo (Sono scomparsi i cursori per aumentare e diminuire la luminosità dello schermo dal menu impostazioni>sistema>schermo). Inoltre non funzionano più i relativi Hotkeys da tastiera. E' inoltre impossibile modificare la risoluzione dello schermo, settata su 3840x2160.
Appena riavviato il pc dopo l'aggiornamento la dimensione delle icone nello schermo risultava estremamente rimpicciolita per effetto del 4k, anche se figurava come 100%, costringendomi a settarlo al 225% perché fosse utilizzabile.
Ho contattato il supporto asus e installato i driver video VGA Intel 630 e ATK per gli Hotkeys, ma nulla è cambiato.
Credo che la nuova patch abbia riconosciuto il mio pc come un desktop con schermo esterno 4K e non come un notebook. Negli eventi del display riferiti al giorno dell'aggiornamento appare:
Avviso 16/05/2018 19:57:00 Microsoft-Windows-Kernel-PnP 442 Nessuna "La migrazione del dispositivo DISPLAY\Default_Monitor\1&8713bca&0&UID0 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.
ID ultima istanza dispositivo: DISPLAY\SDC434B\4&1bbf86d6&0&UID265988
GUID classe: {4d36e96e-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF000FFFF0000F100
Presente: true
Stato: 0xC0000719"
Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere??
Grazie!!
Devi installare gli ultimi driver della scheda video intel versione 24.20.100.6025 (formato *.zip) dal sito ufficiale Intel ed installarli manualmente col metodo che ho indicato in un precedente post e che riporto:
Quote:
da "Gestione Dispositivi" > selezionare Schede video, cliccare due volte sulla scheda Intel, sulla scheda Driver, su Aggiorna driver, selezionare Cerca il software del driver nel computer, Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer, cliccare sul pulsante Disco driver e infine su Sfoglia indicando la cartella con il contenuto del file Zip scaricato dal sito di Intel.
Bisognerà quindi cliccare su igdlh64.inf nel caso in cui si utilizzasse una versione a 64 bit Windows.
dopo qualche riavvio si dovrebbe sistemare la risoluzione ottimale. Da notare che anche prima dell'upgrade di windows 1803 il "ridimensionamento e layout" degli elementi e icone era di default 250% ("scelta consigliata", ma io preferisco 225%).
Per la regolazione della luminosità e hotkey prova ad disinstallare gli ATK, riavviare, re-installare gli ATK (versione 1.0.0060) e riavviare! Quel problema che descrivi può esser causato solo dagli ATK e, forse, dai driver della scheda video intel!
Fai sapere se risolvi.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v