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10-05-2018, 21:31 | #1261 |
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Tutto nella norma, non c'è da meravigliarsi e non è una novità. Basti sapere che normalmente i notebook da "gioco" montano attualmente schede grafiche dedicate della nvidia che partono come minimo dalla gtx 1050ti o 1060 per ottenere prestazioni decenti nei giochi di ultima uscita e con alimentatori e sistemi di dissipazione calore migliori, ciò a tutto svantaggio ovviamente della portabilità e della durata della batteria. In definitiva, senza entrare nello specifico dei dettagli tecnici, bisogna accontentarsi e se si vogliono prestazioni migliori essere collegati alla rete elettrica.
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10-05-2018, 22:35 | #1262 |
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Forse stai giocando utilizzando la scheda video interna intel.
In quel caso nel pannello di controllo della scheda, accessibile cliccando col destro nel desktop, c'è una funzione "energia" che permette il risparmio quando si va a batteria. Detto questo credo comunque che convenga giocare utilizzando la scheda nvidia che tra l'altro, almeno nel mio modello, non ha quella funzione.
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CHI L'AVREBBE MAI DETTO??? Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!" |
10-05-2018, 22:37 | #1263 |
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Ancora lo devo restituire, nel frattempo ne ho preso un altro della WD, il blue 3d. Per l'altro, se accettano, chiedo il rimborso, ma ancora non ho avuto modo di portarlo al pick eprice per la restituzione.
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11-05-2018, 08:37 | #1264 | |
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12-05-2018, 00:13 | #1265 |
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12-05-2018, 11:22 | #1266 |
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GOOGLE CHROME E I FREEZE DI WIN10 APRIL 2018 UPDATE
Volevo comunicare che oggi è arrivato un aggiornamento di Google Chrome che passa dalla versione 66.0.3359.139 alla 66.0.3359.170 e riabilitando "Usa accelerazione hardware quando disponibile" da impostazioni>sistema, pare non si ripresentino più freeze riscontrati col Win10 April 2018 Update!! Con ciò volevo porre all'attenzione che, come sostenevo, c'era solo bisogno di un po' di pazienza e sarebbe tornata la consueta stabilità di Windwos. Certo, qualcuno si lamenterà comunque di come sia "azzardato" rilasciare un aggiornamento così "pesante" senza averlo testato accuratamente, ma io penso che da fuori sembra tutto così semplice ma di fatto non lo è, oltre al fatto, non di seconda importanza anzi, che i problemi non sono arrivati da Windows in se ma da incompatibilità con altri software che evidentemente nelle loro "vecchie" versioni non si adattavano ai cambiamenti del nuovo OS e, dunque, la responsabilità è da imputare a questi, non a Micorsoft! Inoltre, leggendo un FORUM dedicato proprio ai vari problemi di Windows 10 April 2018 Update, mi sono ritrovato a leggere dei commenti davvero estremi sul "pessimo prodotto sia Windows" e i "casini che apportano ad ogni aggiornamento", ebbene, consentitemi di condividere qui, a riguardo, il mio pensiero. Personalmente, dopo aver "giocato" con i vari windows, sin dalla versione '95 (e da li via via TUTTE le successive), trovo Win10 il windows migliore di sempre, a pari merito con WinXP e Win7 che anche loro hanno lasciato un segno importante nella storia dei OS Microsoft per popolarità e cambiamenti introdotti; di Windows 10 apprezzo moltissimo la grafica pulizia e moderna che da un senso di "leggerezza", e anche la flessibilità negli aggiornamenti tale da non renderlo mai "obsoleto" ma sempre al passo coi tempi, tant'è vero che, lo ricordo, questo è l'ultimo Windows di Microsoft, non ci sarà un Win11-12, ma solo Update! Di questo dovremmo esserne tutti contenti dato che non avremo più vecchi-vecchissimi pc con versioni preistoriche di Windows non più supportate, non sicure e praticamente inutili anche lato software dato che molti dei programmi moderni non sarebbero nemmeno eseguibili! Dunque armatevi di un po' di pazienza e volontà/capacità di ricercare le soluzioni ad eventuali problemi, altrimenti mano al portafogli e via tutti sui sistemi Mac... Passo e chiudo! Ultima modifica di ale7485 : 12-05-2018 alle 15:06. |
12-05-2018, 14:47 | #1267 | |
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12-05-2018, 16:35 | #1268 |
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Scusate se mi intrometto, non ho acquistato questo portatile alla fine ma il vivobook s510.
Ho fatto un clean install di Windows April Update e mi andava veramente male, lento e laggoso. Dopo tanta frustrazione mi sono accorto che disinstallando i driver nuovi di nvidia il problema svanisce. Mi pare molto strano dato che i driver sono del 9 maggio quindi dovrebbero essere a posto per l'April Update. Ora provo a starne senza ma boh. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? (ps. ho la nvidia mx150 invece della vostra gtx1050) |
14-05-2018, 12:35 | #1269 |
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Ragazzi, dopo l'april update, non mi funziona più il trackpad. Come devo fare?
Avevo anche io il problema con i driver video intel, e ho risolto come ho letto qui in un post, forzando l'aggiornamento, ma qui? Ho provato a installare gli ultimi asus trackpad drivers che ho trovato qualche post più sopra... ma non va
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14-05-2018, 13:39 | #1270 |
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Ragazzi ma questo notebook quando è stato messo sul mercato?
Vorrei comprarlo sfruttando un buono, ma avendo ancora 2 mesi di tempo potrei aspettare qualche nuova uscita/modello. Ci sono altri modelli competitivi con questo Asus? Qualcosa anche con i7-8650U o i7-8550U Ultima modifica di iettafune : 14-05-2018 alle 13:54. |
14-05-2018, 13:40 | #1271 | |
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14-05-2018, 13:46 | #1272 |
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Hai ragione! Grazie!
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14-05-2018, 13:56 | #1273 | |
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Io non condivido molto la perenne attesa del "nuovo modello" perché così di finisca a non comprare mai! Io dico, nel momento in cui sei arrivato nel momento in cui hai bisogno di un nuovo pc e non puoi farne a meno o attendere di più, prendi quello che in quel momento è disponibile sul mercato al miglior rapporto qualità/prezzo. In sostanza, se hai questo buono che scade tra 2 mese e non hai imminente urgenza, aspetta quel termine e se non è uscito nessun aggiornamento dell'N580 (o altre alternative decisamente più convenienti) procedi con l'attuale versione in commercio e pace! Al limite tieni le parabole orientate su eventuali nuovo aggiornamenti attesi, giusto per esser preparato in anticipo. Ultima modifica di ale7485 : 14-05-2018 alle 16:40. |
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14-05-2018, 16:41 | #1274 |
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Ciao a tutti ho un piccolo problema.
Ho un hard disk collegato ad un porta usb ed ho notato che automaticamente il pc dopo un po' di tempo lo disconnette. Per evitare questo ho settato da: Modifica combinazioni per il risparmio di energia - Cambia impostazioni avanzate risparmio energia - Disattiva disco rigido dopo (ho inserito 0) e poi Impostazione sospensione selettiva USB (impostato su disabilitata). Facendo così però non cambia nulla, devo riavviare o sto sbagliando qualcosa? |
14-05-2018, 16:51 | #1275 | |
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Hai provato a googlare? EDIT: Prova questo FIX, esattamente la parte "USB controller device settings". Ultima modifica di ale7485 : 14-05-2018 alle 16:59. |
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14-05-2018, 17:25 | #1276 | |
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16-05-2018, 15:45 | #1277 |
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17-05-2018, 16:58 | #1278 |
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Aggiornamento Funzionalità Win 10 - Non funziona più la luminosità schermo!!!
Buongiorno,
Dopo l'ultima patch di aggiornamento funzionalità di Windows 10 (Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803) sul mio Asus Vivobook Pro 4k/uhd (acquistato a Febbraio) è impossibile impostare la luminosità dello schermo che rimane settata al massimo con conseguente consumo esorbitante della batteria e fastidio all'utilizzo (Sono scomparsi i cursori per aumentare e diminuire la luminosità dello schermo dal menu impostazioni>sistema>schermo). Inoltre non funzionano più i relativi Hotkeys da tastiera. E' inoltre impossibile modificare la risoluzione dello schermo, settata su 3840x2160. Appena riavviato il pc dopo l'aggiornamento la dimensione delle icone nello schermo risultava estremamente rimpicciolita per effetto del 4k, anche se figurava come 100%, costringendomi a settarlo al 225% perché fosse utilizzabile. Ho contattato il supporto asus e installato i driver video VGA Intel 630 e ATK per gli Hotkeys, ma nulla è cambiato. Credo che la nuova patch abbia riconosciuto il mio pc come un desktop con schermo esterno 4K e non come un notebook. Negli eventi del display riferiti al giorno dell'aggiornamento appare: Avviso 16/05/2018 19:57:00 Microsoft-Windows-Kernel-PnP 442 Nessuna "La migrazione del dispositivo DISPLAY\Default_Monitor\1&8713bca&0&UID0 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua. ID ultima istanza dispositivo: DISPLAY\SDC434B\4&1bbf86d6&0&UID265988 GUID classe: {4d36e96e-e325-11ce-bfc1-08002be10318} Percorso: Classificazione migrazione: 0xF000FFFF0000F100 Presente: true Stato: 0xC0000719" Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere?? Grazie!! Ultima modifica di nocmax : 17-05-2018 alle 18:53. |
17-05-2018, 18:15 | #1279 |
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Io invece ho deciso di reinstallare tutto di nuovo da zero stamattina, visto il problema di over provisioning datomi dal programma della Micron Storage Executive, e dopo aver passato una giornata intera a reimpostare di nuovo tutto, (ed ancora non è finita), tutto il sistema con la tristemente nota ultima versione di Windows 10 ossia la 1803 è diventato tremendamente lentissimo, anche con l'attivazione di Momentum Cache... Sono veramente disperato!!! La versione 1709 era pressochè perfetta!!! Ma perchè???
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17-05-2018, 19:26 | #1280 | ||
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Per la regolazione della luminosità e hotkey prova ad disinstallare gli ATK, riavviare, re-installare gli ATK (versione 1.0.0060) e riavviare! Quel problema che descrivi può esser causato solo dagli ATK e, forse, dai driver della scheda video intel! Fai sapere se risolvi. |
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