Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2018, 09:37   #5141
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che utilizza con il 7590 il ripetitore Fritz 1750e?
Li ho usati assieme per qualche settimana
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 09:45   #5142
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
C'è qualcuno che utilizza con il 7590 il ripetitore Fritz 1750e?
Presente. Qualche dubbio/info che vorresti chiedere ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 09:48   #5143
Pedro777
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Li ho usati assieme per qualche settimana
Non capisco perché, quando via via la corrente, il ripetitore non si collega più al 7590! Neanche con la funzione WPS. Devo ripristinare ogni volta il ripetitore, riaccoppiarlo nuovamente con il WPS...prima con il 7490 mai successa questa cosa...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 09:51   #5144
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Non capisco perché, quando via via la corrente, il ripetitore non si collega più al 7590! Neanche con la funzione WPS. Devo ripristinare ogni volta il ripetitore, riaccoppiarlo nuovamente con il WPS...prima con il 7490 mai successa questa cosa...
Li ho anche io e non mi è ancora successo ma io il 1750 l'ho collegato al 7590 tramite cavo lan in configurazione mesh.
Old 13-05-2018, 09:54   #5145
Pedro777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Li ho anche io e non mi è ancora successo ma io il 1750 l'ho collegato al 7590 tramite cavo lan in configurazione mesh.
Ahhh okay allora...io non ho ancora provato la labor...
Old 13-05-2018, 09:54   #5146
donato74
Senior Member

Quote:
Devo dire che non mi è mai successo; però è anche vero che sono anni che non salta la corrente. Ultima versione del Fritz!OS su entrambi?
Old 13-05-2018, 09:58   #5147
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Risposta semplice: non si tratta di un virus che si trasmette nell'aria; lo stesso armadio in sè per sè non conta nulla se hai compreso la fisica della diafonia. Conta la lunghezza per cui ogni singolo disturbante resta vicino al tuo. -- cit
Riferimenti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=79968 cit-- ironmark99
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=85631 cit-- marco46
Giovanni, ho appena specificato che l'ufficio è zona industriale pieno di aziende e che io abito in una grande città, aggiungo, in un condominio, pertanto dall'armadio fino alle chiostrine alla base delle scale, i doppini, vai tranquillo che viaggiano belli affiancati se non addirittura intrecciati tra di loro.

Con questo, non voglio dire che la diafonia non sia una anomalia potenzialmente presente, ma, con tutte le variabili che potresti avere su linee in rame, spesso vecchie di decenni, quando qualcuno ha dei cali di portante, TIRATE IN BALLO SEMPRE la diafonia. Suvvia, un po' di fantasia, magari semplicemente hanno in casa un po' di prese in parallelo e magari qualcuno ha aggiunto un telefono senza dirtelo ....... tanto per fare un esempio.

Poi, mi chiedo, ma se ha sentire voi, incappare in diafonie MICIDIALI è praticamente scontato e prima o poi, come una maledizione biblica che ti colpirà sicuramente distruggendoti ogni speranza di download veloci, io mi chiedo, ma perché hanno inventato e implementato profili e protocolli per viaggiare su rame fino a 300 Mbps ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 10:03   #5148
Pedro777
Senior Member

Quote:
Devo dire che non mi è mai successo; però è anche vero che sono anni che non salta la corrente. Ultima versione del Fritz!OS su entrambi?
No, le versioni ufficiali sono differenti. 6.92 sul ripetitore e 6.88 se non erro sul 7590...
Old 13-05-2018, 10:05   #5149
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giovanni, ho appena specificato che l'ufficio è zona industriale pieno di aziende e che io abito in una grande città, aggiungo, in un condominio, pertanto dall'armadio fino alle chiostrine alla base delle scale, i doppini, vai tranquillo che viaggiano belli affiancati se non addirittura intrecciati tra di loro.

Con questo, non voglio dire che la diafonia non sia una anomalia potenzialmente presente, ma, con tutte le variabili che potresti avere su linee in rame, spesso vecchie di decenni, quando qualcuno ha dei cali di portante, TIRATE IN BALLO SEMPRE la diafonia. Suvvia, un po' di fantasia, magari semplicemente hanno in casa un po' di prese in parallelo e magari qualcuno ha aggiunto un telefono senza dirtelo ....... tanto per fare un esempio.

Poi, mi chiedo, ma se ha sentire voi, incappare in diafonie MICIDIALI è praticamente scontato e prima o poi, come una maledizione biblica che ti colpirà sicuramente distruggendoti ogni speranza di download veloci, io mi chiedo, ma perché hanno inventato e implementato profili e protocolli per viaggiare su rame fino a 300 Mbps ?
A parte che, non ti offendere, ma ma se ha sentire voi nel 2018 non si può proprio leggere, i protocolli per 300 mbps esistono , ma quello che ti ostini a non voler capire è che , all'aumentare delle frequenze, aumentano i potenziali disturbi, legati anche (e su questo hai ragione da vendere) alla qualità pessima del rame vecchio di decenni. Dato che, chi più chi meno, TUTTI gli altri hanno avuto problemi legati all'attivazione di VDSL e conseguente diafonia, o tutti quanti all'improvviso hanno degradi della linea in casa, oppure tu sei (e ne sono felice per te) molto fortunato. Ma visto che abiti in una grande città , curiosità mia, non avete FTTH?
Old 13-05-2018, 10:06   #5150
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Quando dici ripristinare, intendi, resettare riportandolo alla condizione di fabbrica ?

Io ne ho 2 e uno dei 2 un bel po' di tempo fa si comportava così, se lo staccavo dalla presa e lo spostavo in un'altra stanza, non si ricollegava.

Fatto reset totale e ricollegato usando tasto WPS, alla fine non lo ha più fatto.
Old 13-05-2018, 10:07   #5151
donato74
Senior Member

Quote:
No, le versioni ufficiali sono differenti. 6.92 sul ripetitore e 6.88 se non erro sul 7590...
Hai provato ad installare la ultima labor sul 7590? Migliora e non poco le reti mesh.
Old 13-05-2018, 10:10   #5152
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@DLINKO: è scontato se avvengono attivazioni di...disturbanti. Se nel tuo condominio non ce ne sono (e tu stesso lo hai detto in passato), ovvio che non ne soffre la tua linea. Idem quella dell'ufficio o di qualsiasi altra utenza. Immagino che tu abbia compreso il discorso statistico sopra riportato con le combinazioni del caso a livello di multicoppia e disposizioni dei doppini interessati. E se avvengono attivazioni di ADSL disturbano per circa solo 1/8 di una VDSL.
Poi se vuoi altre fantasie per accrescere la gamma dei fattori che possono incidere oltre alla diafonia vedi QUI e troverai esempi di problemi presso l'armadio come una porta difettosa o una trecciola di permutazione allentata. Ma di solito quei problemi non creano un taglio secco della portante ma instabilità sulla linea.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-05-2018 alle 10:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 10:13   #5153
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
A parte che, non ti offendere, ma ma se ha sentire voi nel 2018 non si può proprio leggere, i protocolli per 300 mbps esistono , ma quello che ti ostini a non voler capire è che , all'aumentare delle frequenze, aumentano i potenziali disturbi, legati anche (e su questo hai ragione da vendere) alla qualità pessima del rame vecchio di decenni. Dato che, chi più chi meno, TUTTI gli altri hanno avuto problemi legati all'attivazione di VDSL e conseguente diafonia, o tutti quanti all'improvviso hanno degradi della linea in casa, oppure tu sei (e ne sono felice per te) molto fortunato. Ma visto che abiti in una grande città , curiosità mia, non avete FTTH?
Si, ma non nella mia zona e comunque non con TIM, per adesso.

Inoltre, per l'uso che ne faccio io personalmente, 200-300 Mbps sono anche di avanzo.

Circa l'aumento delle frequenze, non dirlo a me, mi sto ancora chiedendo come si possa far passare decine di MHz in cavetti posati nel periodo del boom economico degli anni 50-60.
Old 13-05-2018, 10:18   #5154
donato74
Senior Member

Quote:
Si, ma non nella mia zona e comunque non con TIM, per adesso.

Inoltre, per l'uso che ne faccio io personalmente, 200-300 Mbps sono anche di avanzo.

Circa l'aumento delle frequenze, non dirlo a me, mi sto ancora chiedendo come si possa far passare decine di MHz in cavetti posati nel periodo del boom economico degli anni 50-60.
Bravo. Il grande problema di questo paese è che i progetti si fanno un tanto al chilo, e si realizzano nella pratica in modi ancora più pressapochisti. A me un tecnico ha detto "sa mica qual è la sua porta per caso?" Ma certo, come no. la prima in fondo a destra, di fianco al bagno.... ma come stiamo messi?!?!
Old 13-05-2018, 10:23   #5155
Pedro777
Senior Member

Quote:
Hai provato ad installare la ultima labor sul 7590? Migliora e non poco le reti mesh.
Ma una volta che installo la labor, quando uscirà la versione ufficiale arriverà in automatico sul Fritz oppure bisognerà installarla manualmente?
Old 13-05-2018, 10:25   #5156
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
DONATO, non ti ci mettere anche tu, non è che magari ti viene in mente che a volte uno scrive con un tablet anziché una comoda tastiera da PC e con questi suggeritori e correttori, a volte, se non rileggi non ti accorgi di loro modifiche.
Old 13-05-2018, 10:25   #5157
donato74
Senior Member

Ovviamente puoi SEMPRE uscire dal "canale" labor; non a caso nell'archivio compresso che contiene la labor è presente anche l'eseguibile che reinstalla l'ultima versione release del firmware.
Old 13-05-2018, 10:26   #5158
donato74
Senior Member

Quote:
DONATO, non ti ci mettere anche tu, non è che magari ti viene in mente che a volte uno scrive con un tablet anziché una comoda tastiera da PC e con questi suggeritori e correttori, a volte, se non rileggi non ti accorgi di loro modifiche.
Beh ti si potrà anche sfottere no?
Old 13-05-2018, 10:33   #5159
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Bravo. Il grande problema di questo paese è che i progetti si fanno un tanto al chilo, e si realizzano nella pratica in modi ancora più pressapochisti. A me un tecnico ha detto "sa mica qual è la sua porta per caso?" Ma certo, come no. la prima in fondo a destra, di fianco al bagno.... ma come stiamo messi?!?!
Beh, se ti può consolare, una vita fa, dovevamo spostarci in un appartamento più grande nello stesso condominio, 4 piani di differenza.

Ebbene chiedo a Telecom e mi sento chiedere una fortuna e in più circa 15 gg per un lavoro complicatissimo, più tutte la solite scartoffie.

Il giorno dopo, con un cordless, un tester e buona volontà, ho raggiunto la chiostrina installata in cantina e in 10 minuti ho spostato la linea sul nuovo appartamento.

Della serie chi fa da se fa per tre.
Old 13-05-2018, 10:36   #5160
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
raga una domanda sul vectoring in questo articolo https://www.keyforweb.it/fibra-ottic...-percorribile/ si parla di possibile attivazione del vectoring a fine 2018 nessuno sa a che punto è la ricerca sul MOV?

In oltre dove è presente un solo operatore come tim perché non attivano il vectorng, forse perché è incompatibile con le ADSL in ULL?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian