|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#5142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Non capisco perché, quando via via la corrente, il ripetitore non si collega più al 7590! Neanche con la funzione WPS. Devo ripristinare ogni volta il ripetitore, riaccoppiarlo nuovamente con il WPS...prima con il 7490 mai successa questa cosa...
|
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Li ho anche io e non mi è ancora successo ma io il 1750 l'ho collegato al 7590 tramite cavo lan in configurazione mesh.
|
|
|
#5145 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5146 |
|
Senior Member
|
Devo dire che non mi è mai successo; però è anche vero che sono anni che non salta la corrente. Ultima versione del Fritz!OS su entrambi?
|
|
|
|
|
|
#5147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Con questo, non voglio dire che la diafonia non sia una anomalia potenzialmente presente, ma, con tutte le variabili che potresti avere su linee in rame, spesso vecchie di decenni, quando qualcuno ha dei cali di portante, TIRATE IN BALLO SEMPRE la diafonia. Suvvia, un po' di fantasia, magari semplicemente hanno in casa un po' di prese in parallelo e magari qualcuno ha aggiunto un telefono senza dirtelo ....... tanto per fare un esempio. Poi, mi chiedo, ma se ha sentire voi, incappare in diafonie MICIDIALI è praticamente scontato e prima o poi, come una maledizione biblica che ti colpirà sicuramente distruggendoti ogni speranza di download veloci, io mi chiedo, ma perché hanno inventato e implementato profili e protocolli per viaggiare su rame fino a 300 Mbps ? |
|
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho 2 e uno dei 2 un bel po' di tempo fa si comportava così, se lo staccavo dalla presa e lo spostavo in un'altra stanza, non si ricollegava. Fatto reset totale e ricollegato usando tasto WPS, alla fine non lo ha più fatto. |
|
|
|
|
|
|
#5151 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@DLINKO: è scontato se avvengono attivazioni di...disturbanti. Se nel tuo condominio non ce ne sono (e tu stesso lo hai detto in passato), ovvio che non ne soffre la tua linea. Idem quella dell'ufficio o di qualsiasi altra utenza. Immagino che tu abbia compreso il discorso statistico sopra riportato con le combinazioni del caso a livello di multicoppia e disposizioni dei doppini interessati. E se avvengono attivazioni di ADSL disturbano per circa solo 1/8 di una VDSL.
Poi se vuoi altre fantasie per accrescere la gamma dei fattori che possono incidere oltre alla diafonia vedi QUI e troverai esempi di problemi presso l'armadio come una porta difettosa o una trecciola di permutazione allentata. Ma di solito quei problemi non creano un taglio secco della portante ma instabilità sulla linea. Ultima modifica di giovanni69 : 13-05-2018 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#5153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, per l'uso che ne faccio io personalmente, 200-300 Mbps sono anche di avanzo. Circa l'aumento delle frequenze, non dirlo a me, mi sto ancora chiedendo come si possa far passare decine di MHz in cavetti posati nel periodo del boom economico degli anni 50-60. |
|
|
|
|
|
|
#5154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5157 |
|
Senior Member
|
Ovviamente puoi SEMPRE uscire dal "canale" labor; non a caso nell'archivio compresso che contiene la labor è presente anche l'eseguibile che reinstalla l'ultima versione release del firmware.
|
|
|
|
|
|
#5158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ebbene chiedo a Telecom e mi sento chiedere una fortuna e in più circa 15 gg per un lavoro complicatissimo, più tutte la solite scartoffie. Il giorno dopo, con un cordless, un tester e buona volontà, ho raggiunto la chiostrina installata in cantina e in 10 minuti ho spostato la linea sul nuovo appartamento. Della serie chi fa da se fa per tre. |
|
|
|
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
raga una domanda sul vectoring in questo articolo https://www.keyforweb.it/fibra-ottic...-percorribile/ si parla di possibile attivazione del vectoring a fine 2018 nessuno sa a che punto è la ricerca sul MOV?
In oltre dove è presente un solo operatore come tim perché non attivano il vectorng, forse perché è incompatibile con le ADSL in ULL? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.