Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2018, 22:26   #5101
CiccioFritz
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Per me sì, solo l'ultima, anche se ho altri problemi: mi è sparita metà della gui e non posso praticamente modificare nulla.

Anche resettando alle impostazioni di fabbrica, a mano non riesco più a registrare il numero voip e quindi devo caricare per forza i backup. Ma con quelli quasi niente menu.

Però funziona tutto: ma da quello che vedo dalle risposte (o meglio "non" risposte) sembra essere solo un problema mio...
Ho messo la soluzione sul topic del 7490 (visto che il problema si presenta in entrambe le labor): basta cambiare stato nelle impostazioni. Puoi mettere Austria o Germania e i menù ricompaiono tutti (non Altro Paese perchè non compare il menù del canale wifi). Unica accortezza: riconfermare la numerazione telefonica, perchè al cambio Paese si disattiva in automatico.

Il cambio Paese non pregiudica alcuna funzionalità, si vede che essendo beta hanno scazzato qualcosa a livello di programmazione GUI su qualche nazione.
CiccioFritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 00:47   #5102
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Per me sì, solo l'ultima, anche se ho altri problemi: mi è sparita metà della gui e non posso praticamente modificare nulla.

Anche resettando alle impostazioni di fabbrica, a mano non riesco più a registrare il numero voip e quindi devo caricare per forza i backup. Ma con quelli quasi niente menu.

Però funziona tutto: ma da quello che vedo dalle risposte (o meglio "non" risposte) sembra essere solo un problema mio...
Quote:
Originariamente inviato da pieropiero70 Guarda i messaggi
Rispondo solo alla domanda 1. Io avevo un paio di disconnessioni a settimana. Con le ultime due labor 0 disconnessioni, sta sempre up. Fibra 200, linea negoziata 241 mega, speedtest tra 180 e 188 mega. Dslam versione .152. Per ora pienamente soddisfatto. Prima ero molto ma molto perplesso.
Ciao.
P
Ok, allora queste ultime labor pare siano abbastanza migliorative per chi denotava problemi di stabilità.
L'ideale sarebbe se aggiungessero il fix-35b anche nelle ultime beta o almeno sull''ultima, in maniera da permettere anche a chi non ha la versione aggiornata del DSLAM di sfruttare il 35b con una versione più recente e potenzialmente migliore dei driver xdsl.
Old 12-05-2018, 07:20   #5103
Pedro777
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Voi che canale avete inserito alla connessione 5 Ghz? A me spesso viene momentaneamente disabilitata "DFS" ...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 07:58   #5104
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Io sono sul canale 100, altri più alti spesso potrebbero essere occupati da radar e causare la disconnessione anche prolungata
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 08:39   #5105
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Renton,

una volta c'era una logica nell'inserimento del numerino con segno negativo, a ogni numero corrispondeva un calo o un aumento del valore in dB dello SNR.

Intendo, partendo dal valore 0 sono andato fino a un massimo di -120 e ottenevo un calo del valore in dB.

Da quando hanno attivato il 35b ho notato sul mio 7590 un comportamento strano, nel senso che adesso risente di piccole variazioni, praticamente tra -21 e -23 il download cambia dal giorno alla notte, poi ad un certo punto, se continuo ad aumentare il valore, nel senso -24, -25, -26, ecc. il cambiamento dello SNR sembra ciclico, scende e poi di colpo risale per poi ridiscendere, come se tutto il ciclo si concludesse in una decade, per esempio da -20 a -30.

Altra stranezza, il valore negativo sembra influenzare anche l'upload, nel senso che un -22 e un -42, in down mi producono più o meno lo stesso valore di SNR, ma il valore della capacità di linea dello Upload è completamente diverso, meglio il -22.

Morale della favola, se vuoi dare dei ritocchi, usa tanta pazienza e prova i vari numeri andando di singola unità fino a trovare il valore migliore all'interno di 1 decade.
Grazie per la risposta! La cosa che mi sembra un po' strana però è che per adesso, qualsiasi valore abbia inserito (e ne avrò già inseriti una ventina), l'snr va sempre a 1! Non è MAI andato neanche per sbaglio a valori tipo 2, 3, 4 o 5! Praticamente o ottengo 1 oppure 6! Per cui sto lasciando perdere...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 08:45   #5106
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Voi che canale avete inserito alla connessione 5 Ghz? A me spesso viene momentaneamente disabilitata "DFS" ...
Quel problema ho notato che lo da se lasci il canale automatico sia su 7590 che 7581. Io ho messo il canale 36 e non ho nessun problema
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 08:55   #5107
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
infatti, i canali più bassi non vanno incontro alle disconnessioni dovute ai radar
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 10:00   #5108
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da CiccioFritz Guarda i messaggi
Ho messo la soluzione sul topic del 7490 (visto che il problema si presenta in entrambe le labor): basta cambiare stato nelle impostazioni. Puoi mettere Austria o Germania e i menù ricompaiono tutti (non Altro Paese perchè non compare il menù del canale wifi). Unica accortezza: riconfermare la numerazione telefonica, perchè al cambio Paese si disattiva in automatico.

Il cambio Paese non pregiudica alcuna funzionalità, si vede che essendo beta hanno scazzato qualcosa a livello di programmazione GUI su qualche nazione.
GRANDIOSO!!!

GRAZIE
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 10:34   #5109
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Praticamente o ottengo 1 oppure 6! Per cui sto lasciando perdere...
Ho come l'impressione che il 7590 implementi un po' di AI: o l'utente si comporta in modo ragionevole oppure lo sbatte giù. Mi pare sensato per una macchina
Perdonami la battuta!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 11:19   #5110
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che il 7590 implementi un po' di AI: o l'utente si comporta in modo ragionevole oppure lo sbatte giù. Mi pare sensato per una macchina
Perdonami la battuta!
Si lo sto iniziando a pensare anch'io!
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 12:02   #5111
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Ho ricollegato il 7590 dopo l'aggiornamento alla 192.22 del DSLAM e, dopo l'upgrade fw alla ultima Labor, ho notato con piacere che aggancia 10 mega circa in più del D-Link (DVA 5592) ovvero da 170 son passato a 180...

Vediamo come si comporta ora in stabilità.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 12:31   #5112
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! La cosa che mi sembra un po' strana però è che per adesso, qualsiasi valore abbia inserito (e ne avrò già inseriti una ventina), l'snr va sempre a 1! Non è MAI andato neanche per sbaglio a valori tipo 2, 3, 4 o 5! Praticamente o ottengo 1 oppure 6! Per cui sto lasciando perdere...
Si scusa quella è l'altra anomalia, nel mio caso si assesta a 3-4, oppure a 6-7, anch'io non riesco più a ottenere i valori precisi desiderati.

Tuttavia, se guardi il valore di download, indipendente dallo snr fisso a 6, al variare del valore negativo, vedrai variare il download.

Almeno qui da me si comporta così, già dalla 177.28.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 12:48   #5113
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Quel problema ho notato che lo da se lasci il canale automatico sia su 7590 che 7581. Io ho messo il canale 36 e non ho nessun problema
Ma il mio è in automatico e all'orizzonte vedo i fari degli aerei che atterrano, nonostante questo ci va in automatico sui canali liberi. Normalmente si piazza in automatico sul 100-112, oppure sul 36-48. Fa a gara con un ASUS a occupare il canale più basso possibile.

Attenzione che non siano interferenze di altri access point oppure forni a microonde che viaggiano a 2.4 GHz ma in seconda armonica sono già a ridosso dei 5 GHz.
Old 12-05-2018, 13:03   #5114
Pedro777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io sono sul canale 100, altri più alti spesso potrebbero essere occupati da radar e causare la disconnessione anche prolungata
Anch'io usavo il 100, ogni notte verso le 00.20 causa disconnessione ecc...
Old 12-05-2018, 13:16   #5115
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Perdonami la battuta!
Allora il mio 7590 è un pazzo creativo come me visto che asseconda le prove.

Old 12-05-2018, 13:17   #5116
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Dalle mie parti gli aereo porti non esistono e sia che metta in automatico o setti io manualmente il canale cambia spessimo il canale e non ho neanche un disturbante.
Il 5ghz si disattiva sempre per 10 minuti.
Old 12-05-2018, 13:29   #5117
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora il mio 7590 è un pazzo creativo come me visto che asseconda le prove.

Probabile che l'AI dica: questo è un utente a cui piacere vincere facile con una linea così perfetta; inutile dargli sbattimenti di buon senso; se vuole mettere i 4dB lasciamoglielo fare
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 13:49   #5118
Pedro777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Dalle mie parti gli aereo porti non esistono e sia che metta in automatico o setti io manualmente il canale cambia spessimo il canale e non ho neanche un disturbante.
Perché con il 7490 non ho mai avuto questo problema...quindi si disattiva per forza per 10 minuti?
Old 12-05-2018, 15:31   #5119
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
altro abbonato altri 10 mega persi, che bella questa FTTC
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 15:34   #5120
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Allora metti in manuale e scegli tu il canale, in ogni caso è strana sta cosa.

Ultima modifica di DLINKO : 12-05-2018 alle 15:58.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian