Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2018, 21:30   #5081
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quindi potrei anche provare 100 valori senza alcun risultato... Ma c'è un criterio o devo inserire numeri da 1 a 2 cifre in modo casuale?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:33   #5082
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Premessa, testato poco.

Ma il 7590 regge la gigabit peggio rispetto al tim hub.

Col TH praticamente raggiungo quasi il massimo (940mb)

Col 7590 non supero i 700.

Non che mi cambi chissá che, peró al momento é un pó una delusione
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:36   #5083
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Sto provando a cambiare DownstreamMarginOffset con Fbeditor, ma qualsiasi valore imposto, l'snr mi crolla sempre a 1! Adesso ho 6, se volessi avere diciamo 4, quanto dovrei inserire? Secondo la guida, -40, ma ho provato e mi va ad 1, ho provato anche a logica a impostare -20 (nel senso che tolgo 2 dal mio valore di 6) e mi torna lo stesso ad 1, ho provato anche ad inserire -2 con lo stesso risultato.... come è possibile?
Renton82, attento che da quando siamo in 35b, lo smanettare con FBEditor ha un comportamento un po' anomalo, per esempio, mi sono accorto che il risultato dello SNR risente anche di piccole variazioni, pertanto, attento che tra -20 e -23 c'è un abisso.

Non capisco come mai, ma sperimentalmente, ho notato questo comportamento e oramai non ho più dubbi.

Per esempio io attualmente, viaggio con -21 e annex B.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:40   #5084
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok buono a sapersi, se quando torni a casa puoi fare uno screenshot cosi per essere sicuri sarebbe l'ideale, grazie.
Miloz,

eccomi davanti al fido PC ed ecco di seguito quello che chiedevi:

Ciao
Old 10-05-2018, 22:59   #5085
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Miloz,

eccomi davanti al fido PC ed ecco di seguito quello che chiedevi:

Ciao
Ok grazie.
Per caso hai riprovato a vedere con il modem TIM quanto agganci rispetto al Fritz 7590 come portante, dopo l'avvenuto aggiornamento alla versione 192.22?
Old 10-05-2018, 23:10   #5086
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Premessa, testato poco.

Ma il 7590 regge la gigabit peggio rispetto al tim hub.

Col TH praticamente raggiungo quasi il massimo (940mb)

Col 7590 non supero i 700.

Non che mi cambi chissá che, peró al momento é un pó una delusione
Se vai a Indice -->Servizi AVM (oppure Supporto Fritzbox, uno dei due non ricordo), scorrendo in basso c'è un'opzione che si chiama "accelerazione hardware" sui pacchetti TCP.
Potresti provare a disabilitarla e riavviare per poi verificare se fosse cambiato qualcosa.

Ultima modifica di MiloZ : 10-05-2018 alle 23:15.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 00:52   #5087
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
RED,

non potresti fare la stessa misura con il cavo LAN anziché passare attraverso repeater in WiFi ?

Grazie e Ciao
Ho provato a farlo con il Desktop collegato alla lan, ma mi da questo errore, e non so cosa devo fare:
During upload the measured speed went to zero and stayed there error:1
The test noticed that uploading stopped. Here are some possible causes:

1. Connection drop during upload.

2. Very large upload buffering. Check "Staged Uploads", in the https://www.dslreports.com/speedtest/preferences. This will use increasingly large single uploads to determine the speed. Or change the upload method to 'web socket'.

3. Your connection is very poor. So poor that packet loss is causing many halts. Please review the ping radar plot by location. Is the ping time reasonable, both "best" and "worst"?

4. An Anti-virus product or browser extension is stalling or buffering the upload. Disable the most likely product, restart the browser, try again. Sophos AV, among others, are known to buffer all uploads (see explanation 2).

Go to FAQ entry
Old 11-05-2018, 01:41   #5088
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ok grazie.
Per caso hai riprovato a vedere con il modem TIM quanto agganci rispetto al Fritz 7590 come portante, dopo l'avvenuto aggiornamento alla versione 192.22?
MiloZ, per fare quella prova devi darmi un po' di tempo perché il modem TIM oramai è stato rimballato e messo in soffitta.

In ogni caso quando ero su 177.28 il TIM viaggiava qualche decina di Mbps sotto in down, mentre in up era simile.
Old 11-05-2018, 02:23   #5089
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Vorrei chiedere altre tre cose:

1) C'è qualcuno che con i "vecchi" firmware 6.83\6.88\6.90 aveva problemi di cadute di portante (che si verificavano solo con questo modem, quindi non dovute alla qualità della linea) ed aggiornando alle nuove beta del 6.98 ha risolto definitivamente la magagna?
2) Dove si trovano il link alla varie beta del 6.98, dalla pagina principale "Labor" vedo solo l'ultima 6.98-55303: https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...7590/overview/
Per scaricare le altre c'è quache pagina\ftp?
3) Il cavetto rj11 fornito in dotazione con il Fritz è diverso dai nostri (i quali non possono quindi sostituirlo in caso di necessità perchè non entrano nel modem), mi chiedevo quindi: si trovano in commercio dei cavetti già pronti, come quello incluso nel Fritz, magari di misure diverse (tipo 3\5 metri)?

Ultima modifica di MiloZ : 11-05-2018 alle 03:38.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 05:58   #5090
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
per la 2:
per le 6.98 beta vedi qui, non è detto che questi link restino sempre disponibili.
per le beta 6.83 e 6.88, puoi usare ruKernelTool http://rukerneltool.rainerullrich.de/index_rukt.html se no mi pareva di aver segnalato i link a queste beta sul thread, bisogna vedere se sono sempre attivi (ma ruKernelTool te li tira giù lo stesso)

per la 6.90 plus, si potrebbe provare ad interrogare i server AVM con script per le versioni tedesche, vedi qualche thread del forum https://www.ip-phone-forum.de/forums/avm.361/

Ultima modifica di strassada : 11-05-2018 alle 06:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 06:18   #5091
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Renton82, attento che da quando siamo in 35b, lo smanettare con FBEditor ha un comportamento un po' anomalo, per esempio, mi sono accorto che il risultato dello SNR risente anche di piccole variazioni, pertanto, attento che tra -20 e -23 c'è un abisso.

Non capisco come mai, ma sperimentalmente, ho notato questo comportamento e oramai non ho più dubbi.

Per esempio io attualmente, viaggio con -21 e annex B.
Ma quello che volevo sapere è se esiste comunque un criterio nel senso che inserendo per esempio -21 rispetto a -23 come si comporta? Abbassa o alza l'snr? Oppure è proprio completamente casuale? Del tipo che magari -23 abbassa l'snr, -24 lo alza e -25 lo abbassa di nuovo? Devo sempre inserire 2 cifre o 1?

Ultima modifica di renton82 : 11-05-2018 alle 06:24.
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:31   #5092
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Vorrei chiedere altre tre cose:

1) C'è qualcuno che con i "vecchi" firmware 6.83\6.88\6.90 aveva problemi di cadute di portante (che si verificavano solo con questo modem, quindi non dovute alla qualità della linea) ed aggiornando alle nuove beta del 6.98 ha risolto definitivamente la magagna?
2) Dove si trovano il link alla varie beta del 6.98, dalla pagina principale "Labor" vedo solo l'ultima 6.98-55303: https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...7590/overview/
Per scaricare le altre c'è quache pagina\ftp?
3) Il cavetto rj11 fornito in dotazione con il Fritz è diverso dai nostri (i quali non possono quindi sostituirlo in caso di necessità perchè non entrano nel modem), mi chiedevo quindi: si trovano in commercio dei cavetti già pronti, come quello incluso nel Fritz, magari di misure diverse (tipo 3\5 metri)?
Allora rispondo io in sequennza:

1) SI': con l'aggiornamento della dlsam a 192.22 avevo disconnessioni circa ogni ora e molti errori SES e CRC con tutti i firmware precedenti. Con l'ultima labor nessuna disconnessione e 0 (dico 0 sul serio) errori sulla linea.

2)Qui non so aiutarti...

3)Sì esistono: sono semplicemente cavi con un connettore rj45 da una parte (quello per i cavi di rete) e un rj11 dall'altra (quello per i cavi telefonici).

Al volo ecco un link per farti un esempio

https://www.amazon.it/Lindy-34233-Bl...cavo+rj45+rj11

Ci sono anche negozi specializzati in materiale elettronico che te li fanno sul posto con il tipo di cavo e la misura che vuoi senza chiedere cifre folli.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 10:17   #5093
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
[OT]

Scusate se posto la domanda qui, qualcuno mi sa spiegare perché quando faccio trasferimenti da PC fisso collegato in lan giga al nas DS115 anch'esso collegato al 7590 in gigabit il trasferimento va a zero poi riprede poi va a zero poi riprede ecc... ecc... e cmq sta su una media di 2 mega al secondo?

Può dipendere dalla scheda di rete della scheda madre (che è una p7p55 asus)?

Dovrei provare con lo scolapasta per vedere se fa lo stesso scherzo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:02   #5094
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se vai a Indice -->Servizi AVM (oppure Supporto Fritzbox, uno dei due non ricordo), scorrendo in basso c'è un'opzione che si chiama "accelerazione hardware" sui pacchetti TCP.
Potresti provare a disabilitarla e riavviare per poi verificare se fosse cambiato qualcosa.
Sai che non riesco a trovare queste impostazioni ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:24   #5095
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
RED,

non potresti fare la stessa misura con il cavo LAN anziché passare attraverso repeater in WiFi ?

Grazie e Ciao
Eseguito aggiornamento all'ultima beta 55303 questi i risultati:
Old 11-05-2018, 19:54   #5096
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Sai che non riesco a trovare queste impostazioni ?
Eppure ci deve essere a meno che con le ultime release non l'abbiano tolta..

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per la 2:
per le 6.98 beta vedi qui, non è detto che questi link restino sempre disponibili.
per le beta 6.83 e 6.88, puoi usare ruKernelTool http://rukerneltool.rainerullrich.de/index_rukt.html se no mi pareva di aver segnalato i link a queste beta sul thread, bisogna vedere se sono sempre attivi (ma ruKernelTool te li tira giù lo stesso)

per la 6.90 plus, si potrebbe provare ad interrogare i server AVM con script per le versioni tedesche, vedi qualche thread del forum https://www.ip-phone-forum.de/forums/avm.361/
Ok, grazie delle info strassada, ma quei link da dove li hai pescati esattamente?
Cioè, se uno non conoscesse questo forum, dal sito AVM come farebbe a raggiungerli?
Old 11-05-2018, 20:00   #5097
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Allora rispondo io in sequennza:

1) SI': con l'aggiornamento della dlsam a 192.22 avevo disconnessioni circa ogni ora e molti errori SES e CRC con tutti i firmware precedenti. Con l'ultima labor nessuna disconnessione e 0 (dico 0 sul serio) errori sulla linea.
Grazie del feeback.
Quindi solo ed esclusivamente con l'ultima labor 6.98-55303 i problemi sono spariti definitivamente?

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
3)Sì esistono: sono semplicemente cavi con un connettore rj45 da una parte (quello per i cavi di rete) e un rj11 dall'altra (quello per i cavi telefonici).

Al volo ecco un link per farti un esempio

https://www.amazon.it/Lindy-34233-Bl...cavo+rj45+rj11

Ci sono anche negozi specializzati in materiale elettronico che te li fanno sul posto con il tipo di cavo e la misura che vuoi senza chiedere cifre folli.
Ok, buono a sapersi, grazie.
Old 11-05-2018, 20:15   #5098
pieropiero70
Member

Iscritto dal: Feb 2018
X miloz

Rispondo solo alla domanda 1. Io avevo un paio di disconnessioni a settimana. Con le ultime due labor 0 disconnessioni, sta sempre up. Fibra 200, linea negoziata 241 mega, speedtest tra 180 e 188 mega. Dslam versione .152. Per ora pienamente soddisfatto. Prima ero molto ma molto perplesso.
Ciao.
P
pieropiero70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 21:17   #5099
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Grazie del feeback.
Quindi solo ed esclusivamente con l'ultima labor 6.98-55303 i problemi sono spariti definitivamente?
Per me sì, solo l'ultima, anche se ho altri problemi: mi è sparita metà della gui e non posso praticamente modificare nulla.

Anche resettando alle impostazioni di fabbrica, a mano non riesco più a registrare il numero voip e quindi devo caricare per forza i backup. Ma con quelli quasi niente menu.

Però funziona tutto: ma da quello che vedo dalle risposte (o meglio "non" risposte) sembra essere solo un problema mio...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 21:22   #5100
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ma quello che volevo sapere è se esiste comunque un criterio nel senso che inserendo per esempio -21 rispetto a -23 come si comporta? Abbassa o alza l'snr? Oppure è proprio completamente casuale? Del tipo che magari -23 abbassa l'snr, -24 lo alza e -25 lo abbassa di nuovo? Devo sempre inserire 2 cifre o 1?
Renton,

una volta c'era una logica nell'inserimento del numerino con segno negativo, a ogni numero corrispondeva un calo o un aumento del valore in dB dello SNR.

Intendo, partendo dal valore 0 sono andato fino a un massimo di -120 e ottenevo un calo del valore in dB.

Da quando hanno attivato il 35b ho notato sul mio 7590 un comportamento strano, nel senso che adesso risente di piccole variazioni, praticamente tra -21 e -23 il download cambia dal giorno alla notte, poi ad un certo punto, se continuo ad aumentare il valore, nel senso -24, -25, -26, ecc. il cambiamento dello SNR sembra ciclico, scende e poi di colpo risale per poi ridiscendere, come se tutto il ciclo si concludesse in una decade, per esempio da -20 a -30.

Altra stranezza, il valore negativo sembra influenzare anche l'upload, nel senso che un -22 e un -42, in down mi producono più o meno lo stesso valore di SNR, ma il valore della capacità di linea dello Upload è completamente diverso, meglio il -22.

Morale della favola, se vuoi dare dei ritocchi, usa tanta pazienza e prova i vari numeri andando di singola unità fino a trovare il valore migliore all'interno di 1 decade.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Dimenticate Windows 11: questo 'ritorno'...
Danubio a secco e si ferma la centrale d...
WhatsApp introduce nuovi controlli per g...
Eteon e Scam.ai insieme contro le frodi ...
Il nuovo re della generazione video da c...
Ricarica EV più conveniente tra I...
Honor cresce in Italia mentre il caro me...
Qwen3.8-Max: l'IA cinese da 2,4 trilioni...
AMD AM4 risorge: Gigabyte presenta le nu...
MacBook Air sempre più difficile ...
Agosto parte forte su Amazon: questo His...
Seedance 2.5 fa paura: video IA di quali...
Accordo UniCredit, Accenture e IBM per r...
Pergear annuncia un 50mm f/1.4 full fram...
Windows Insider: certificati in scadenza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian