Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2018, 18:11   #33241
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
ciao a tutti

miglior TV LED Ultra HD 4K sui 400/450 euro per rapporto qualità prezzo?

Minimo 40" con bluetooth e wifi
Se lo usi al buio o in penombra => Pannello VA: Samsung 40MU6400 a partire da 425€ su Tekworld;
Se lo usi di giorno o in una stanza illuminata => Pannello IPS: Panasonic 40EX603 a partire da 419€ su Daddi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 18:14   #33242
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
ciao a tutti

miglior TV LED Ultra HD 4K sui 400/450 euro per rapporto qualità prezzo?

Minimo 40" con bluetooth e wifi

Non so se sia il migliore entro il tuo budget ma trovo interessante il nuovo Philips 43PUS6523 con la nuova piattaforma smart SAPHI che trovi da Uni€ a soli € 439.

https://www.philips.it/c-p/43PUS6523...tra-sottile-4k

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 18:45   #33243
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Non so se sia il migliore entro il tuo budget ma trovo interessante il nuovo Philips 43PUS6523 con la nuova piattaforma smart SAPHI che trovi da Uni€ a soli € 439.

https://www.philips.it/c-p/43PUS6523...tra-sottile-4k
il problema dei Philips non era il sistema smart, ma una qualità costruttiva e l'audio non all'altezza della concorrenza.
Ne sapremo di più con le recensioni che usciranno tra qualche tempo.
Old 03-05-2018, 22:26   #33244
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
A proposito che ve ne pare del nuovo LG http://www.lg.com/it/tv/lg-49SK8500PLA-tv-led ?
I primi prezzi online si aggirano sui 1200 quindi più competitivo dei circa 1400-1500 del sony 49XF9005. Entrambe full led, differenze tra i 2? quale potrebbe essere considerato il TOP non Oled TV 2018 ?
probabilmente il tipo di pannello, IPS per LG, ed anche se full led con il dimming LG non ci ha mai saputo fare, quindi dubito possa competere con il Sony.
su Rtings c è una review del KS9000 nel taglio da 55", è la variante del ks8500 che hai indicato, a livello di dimming e di contrasto nativo non ne esce molto bene, a giudicare dalla review e dai test che hanno effettuato il contrasto, già di per se basso, resta quasi invariato.
Old 04-05-2018, 08:13   #33245
chocobosage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Attento con i Samsung della serie MU6400, solo i modelli da 40 e 65 pollici sono VA, gli altri da 49 e 55 possono montare anche pannelli IPS, senza modo di distinguerli prima dell'acquisto.

Adesso che ho il TV in casa c'è un modo per capire se il pannello è IPS o VA?
Che ne sò, magari dal seriale o altro?
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit
MONITOR: Samsung 27" FullHd
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 09:57   #33246
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Samsung UE49MU6292 Curve

Ciao a tutti, mi piacerebbe molto acquistare un Samsung UE49MU6292 anche e non solo perché ha lo schermo curvo.
Qualcuno che lo conosca o meglio ancora che lo abbia e mi sappia dare un parere sui pro e i contro?
Grazie in anticipo
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:41   #33247
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Adesso che ho il TV in casa c'è un modo per capire se il pannello è IPS o VA?
Che ne sò, magari dal seriale o altro?
Tocca il pannello: se fa una distorsione tipo "onda" è un VA; se non succede niente, è un IPS.
Old 04-05-2018, 12:55   #33248
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Buongiorno a tutti, purtroppo non trovo un thread specifico per il mio problema, provo a scriverlo qui al massimo indirizzatemi voi.

Ho un Samsung 32J6300 a cui collego PC e Sky entrambi con HDMI.

Il problema è apparso qualche giorno fa, sono righe/imperfezioni dell'immagine, sia guardando i canali Sky che utilizzando il PC.
In dettaglio:

Dura circa un minuto, poi sparisce.
Se spengo e riaccendo la TV non succede niente, se cambio il cavo HDMI idem. Deve solo passare il suo tempo. E non lo fa sempre.
TV di circa 2 anni (non ricordo se la garanzia è scaduta, ahimè...).

Grazie
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 14:07   #33249
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, purtroppo non trovo un thread specifico per il mio problema, provo a scriverlo qui al massimo indirizzatemi voi.

Ho un Samsung 32J6300 a cui collego PC e Sky entrambi con HDMI.

Il problema è apparso qualche giorno fa, sono righe/imperfezioni dell'immagine, sia guardando i canali Sky che utilizzando il PC.
In dettaglio:

Dura circa un minuto, poi sparisce.
Se spengo e riaccendo la TV non succede niente, se cambio il cavo HDMI idem. Deve solo passare il suo tempo. E non lo fa sempre.
TV di circa 2 anni (non ricordo se la garanzia è scaduta, ahimè...).

Grazie
Sembra un guasto a livello dei condensatori che stabilizzano i contatti elettrici tra i segnali gestiti dalla scheda madre e gli impulsi che riceve il pannello. Probabilmente è un danno di tipo ossidativo. Si verifica a tv "caldo"? Se passi un phon sul retro e lo intiepidisci, il problema dura meno o non si verifica, o diventa più intenso? (chiedo scusa se mi esprimo in maniera imperfetta, ma ho avuto un problema simile con un vecchio monitor Philips e questa fù la risposta dell'assistenza e le cose da verificare).
A meno che non hai esperienza con gli schemi elettrici, non è qualcosa che può essere risolto in autonomia, anche se nel forum ci sono molti audaci in grado di identificare il componente rovinato e sostituirlo.

Ultima modifica di mr.cluster : 04-05-2018 alle 14:09.
Old 04-05-2018, 14:31   #33250
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Innanzitutto grazie per la risposta.
Il difetto lo fa a freddo, quando cioè accendo la TV dopo che è stata spenta un po'.
Dopo circa un minuto (forse si scalda nel frattempo?) Sparisce.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
Old 04-05-2018, 15:33   #33251
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il difetto lo fa a freddo, quando cioè accendo la TV dopo che è stata spenta un po'.
Dopo circa un minuto (forse si scalda nel frattempo?) Sparisce.
Con questa descrizione possono essere possibili 2 problemi, uno di tipo ossidativo come ho scritto prima, oppure, più raramente, un problema di mancati contatti sul supporto della scheda madre, nel caso il TV sia in ambiente ad alta umidità ambientale, come, ad esempio, una cucina poco areata oppure in caso di infiltrazioni.
Nel caso dell'ambiente umido, basta esporre il TV in un ambiente secco per qualche giorno, altrimenti bisognerà procedere alla sostituzione del componente danneggiato.
Old 04-05-2018, 15:39   #33252
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Non è umido l'ambiente, nella norma.
Se la cosa andrà a peggiorare mi tocca attivarmi con la garanzia, ammesso che la trovi.
Comunque non lo fa sempre, cioè non è che ogni volta che lo accendo è in quel modo. Va un po' a caso.
Purtroppo l'elettronica non è il mio forte, altrimenti lo avrei smontato per vedere cosa c'è di anomalo.
Old 04-05-2018, 15:50   #33253
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Non è umido l'ambiente, nella norma.
Se la cosa andrà a peggiorare mi tocca attivarmi con la garanzia, ammesso che la trovi.
Comunque non lo fa sempre, cioè non è che ogni volta che lo accendo è in quel modo. Va un po' a caso.
Purtroppo l'elettronica non è il mio forte, altrimenti lo avrei smontato per vedere cosa c'è di anomalo.
Vedi se la garanzia è ancora attiva, in caso positivo usala subito, altrimenti rischi che peggiora dopo il termine ultimo per sfruttarla.
Old 04-05-2018, 16:09   #33254
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi sto valutando varie cose. e ora l'opzione di una tv 4k con hdr per sfruttare la play4 pro e giocare col pc (non in 4k ovviamente)
ho visto 43pus6262 u43p6006 e infite lg uj701v . su quella fascia di prezzo che ne pensate? oppure vado su un monitor su quel prezzo top?

Ultima modifica di MATTEW1 : 04-05-2018 alle 16:14.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:44   #33255
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi sto valutando varie cose. e ora l'opzione di una tv 4k con hdr per sfruttare la play4 pro e giocare col pc (non in 4k ovviamente)
ho visto 43pus6262 u43p6006 e infite lg uj701v . su quella fascia di prezzo che ne pensate? oppure vado su un monitor su quel prezzo top?
Nessuno di quei tre televisori ti permette di sfruttare le potenzialità della PS4 Pro, in particolare per i giochi in HDR.

Come 43" l'unico che mi viene in mente adatto alla PS4 Pro è il Samsung 43KS7500 (curvo) ma non so se riesci ancora a trovarlo sul mercato.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:46   #33256
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Mi sa che ho capito poco
non ha indicato alcun budget;
Comunque:
il TCL U43P6006, con prezzo a partire da 355€ su Daddi, è un buon tv con pannello VA, adatto all'uso al buio o in ambienti in penombra, ma ha una parte smart limitata, con app prevalentemente Indiane e Cinesi;
lo LG 43UJ701V, con prezzo a partire da 448€ su Daddi, è un tv di fascia media con pannello IPS, adatto all'uso in ambienti illuminati o di giorno, con elettronica più reattiva del TCL ed una parte smart adattata alle app Italiche.

Sono entrambi buoni per giocarci, ma il TCL è migliore per l'uso con il PC.

Per quanto riguarda i monitor, dovresti indicare caratteristiche, polliciaggio e budget.
Old 04-05-2018, 18:06   #33257
MATTEW1
Senior Member

ciao mr cluster. allora vorrei in pratica abbinare una tv / monitor al mio pc e alla futura play 4 pro. Dopo 10 anni del mio plasma panasonic tx p50v10e vorrei cambiare. Stavo cercando prima un monitor poi sono passato a quelle tv perchè hanno hdr e potrei sfruttarlo nella play 4. I monito dimmi se sbaglio su quella fascia di prezzo 300 450 € non ne trovo 4k con hdr giusto?
io pensavo che fosse nettamente meglio lg perchè ha il pannello a 10bit nativi
per il polliciaggio speravo almeno in un 27 32 " per i monitor e 43 per le tv ovviamente
Old 04-05-2018, 18:23   #33258
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
ciao mr cluster. allora vorrei in pratica abbinare una tv / monitor al mio pc e alla futura play 4 pro. Dopo 10 anni del mio plasma panasonic tx p50v10e vorrei cambiare. Stavo cercando prima un monitor poi sono passato a quelle tv perchè hanno hdr e potrei sfruttarlo nella play 4. I monito dimmi se sbaglio su quella fascia di prezzo 300 450 € non ne trovo 4k con hdr giusto?
io pensavo che fosse nettamente meglio lg perchè ha il pannello a 10bit nativi
per il polliciaggio speravo almeno in un 27 32 " per i monitor e 43 per le tv ovviamente
Per quanto riguarda l'HDR nei monitor, hai ragione tu, salvo offerte particolari; una eccezione sarà il prossimo "HP Pavilion Gaming 32 HDR", che uscirà l'11 Maggio, e dovrebbe costare 450€, ma sarà solo 2560x1440 (WQHD), e non 4K.

Per quanto riguarda i tv, ti ho sconsigliato l'LG per l'uso come monitor perché, avendo un pannello RGBW, induce delle distorsioni nella visualizzazione dei caratteri, e rende più faticoso l'uso da ufficio/la lettura, mentre è meno influente nel gaming ed impercettibile negli altri usi "standard" del tv.
Invece il TCL ha un pannello 4K effettivo, con FRC (8 bit +2), che non dovrebbe avere differenze "visibili all'occhio umano" con un pannello a 10 bit reali.
Old 04-05-2018, 18:35   #33259
MATTEW1
Senior Member

distorsione dei caratteri?? questa mi è nuova.
ma dimmi se bestemmio .. avendo un pannello 10 bit ha un hdr migliore del tlc e quindi nei giochi come nella play renderebbe meglio?
Old 04-05-2018, 18:49   #33260
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
distorsione dei caratteri?? questa mi è nuova.
ma dimmi se bestemmio .. avendo un pannello 10 bit ha un hdr migliore del tlc e quindi nei giochi come nella play renderebbe meglio?
No, sono due cose distinte.
i bit descrivono la quantità massima di colori che può visualizzare il pannello, mentre l'HDR modula una funzionalità del pannello che modifica la luminosità massima che possono esprimere alcune porzioni del pannello.
il TCL può esprimere al massimo 270 cd/m², mentre lo LG ha una luminosità di picco di 350 cd/m².
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian