|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Vatti a rivedere i listini Infos quando dava la 30Mb ed ancora con la 50Mb ed erano Sub 25E (sulla 50Mb no sicuro, ma la 30Mb la ricordo a 21E circa al mese solare, offerta base, e per chi voleva poco Infos era UN AFFARE). Se tu non ci vedi aumenti di prezzi non so che farci. Poi adesso c'è da dire che con il ritorno al mese solare hanno forse fatto una riduzione. Ora se togli le offerte a tempo, il prezzo per la unlimited dovrebbe stare sui 32E (e sono già stati buoni che sono tornati al mese solare senza aumenti) e sono 7E che ci ballano. Che sono giustificatissimi dalla 100GB, ma se togli quella non ha i più nessun vantaggio. Il 7490 non lo considero neppure. Primo è un modem buono ma molto sopravvalutato, secondo non l'hanno avuto tutti, terzo chi l'ha avuto a 32E o più (e non come te a sub 30E) non ha fatto tutto sto affare. Ha solo pagato a rate (e magari ben di più) il modem altro che regalo. A botte di 5-8E in più al mese in due o tre anni vai a pagarlo di più (e pensa che il prezzo mica calava per chi prendeva i modem diciamo "normali"). La vera novità che ha reso infostrada davvero interessante è la 100GB (per a chi interessa il mobile) Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#8562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#8563 |
|
Senior Member
|
E' una adsl o una vdsl satura ?
Perché di solito nelle saturazioni che ho visto (ma non erano quelle di infostrada) l'upload non moriva e quindi in prima battuta quasi penserei ad una adsl con un upload con 1200kb di portante |
|
|
|
|
|
#8564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Continui a fare i conti sulle offerte meno convenienti, anche lo scorso anno le promozioni si alternavano; io non feci altro che approffittare di una di quelle, come hanno fatto tanti altri. Adesso sono persino migliori rispetto a quel periodo, dato che quando capita la Unlimited con le telefonate incluse ti costa poco meno di 30€ (tenendo conto delle 48 rate da 2€ per il modem e l'InVista, che peraltro è opzionale) con la SIM e tutte le altre opzioni, come ti hanno già fatto notare. Il 7490 è un modem/router che fino a poche settimane fa trovavi in commercio per non meno di 180-200€. E' di fatto sbloccato e facilmente sbrandizzabile, e lo puoi rivendere per una discreta cifretta se non ti interessa continuare a sfruttarlo come router per la 200 Mega. |
|
|
|
|
|
|
#8566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
|
|
|
|
|
#8567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco tu l'anno scorso avevi il 7490 ma spendevi di più di quando spendevano gli utenti Tiscali. Tu poco di più, quelle che l'hanno avuto dopo di te (perché uguale alla tua offerta mi pare che non è stata rifatta a breve e dopo un po' di mesi i 7490 sono finiti) ben di più (a pari del resto). Ergo nei 2 anni di vincolo (che l'anno scorso Tiscali NON aveva scelta forse troppo libertina per me) ve lo siete ripagato in parte (e per alcuni forse anche tutto). Comunque visto che continui a citare l'affare della tua infostrada. Dimmi cosa spendi in 36 mesi e vediamo i vantaggi di infostrada (come dici tu fatti non teorie). Io se non consideriamo l'iva per fare un confronto alla pari (ed una opzione voluta da me) spenderò 810E in TRE anni, una media di 22.50E Tu se citi i 100GB attuali (ripeto unico vero vantaggio non colmabile senza spendere di più, almeno 10E di più) ti do ragione ma se mi citi il fatto di avere il 7490 o ci dimostri di non superare i 1000E in tre anni o se salta fuori che per avere di serie il tuo 7490 ti costa 400E in più di contratto alla faccia dell'affare. E se va più o meno alla pari (come penso sia il tuo caso perché tu avevi un buon prezzo) ancora senza veri vantaggi. Poi se ti basta avere la 200Mb 2 - 4 mesi prima, a fronte di un 20-30% in più di spesa contento te. Magari tra un anno sarò ben più contento io di avere 300Mb di upload invece di 200Mb (o 100Mb non ho ancora capito il taglio ftth di Infos) continuando a spendere probabilmente meno (poi il futuro nessuno lo sa). Ripeto per i 100GB ti posso invidiare, ma per il resto non c'è proprio nulla da invidiare (potrei pochino invidiare i 200Mb se pensassi che mancassero ancora 6-9 mesi per Tiscali o Infostrada l'avesse data a Giugno dell'anno scorso ed ora sarebbe quasi 1 anno di differenza...). PS Poi se andiamo sull'economico assoluto allora l'offerta base di Infos è meglio dell'offerta base di Tiscali se non ti interessa il telefono (oggi mi pare 23E vs 25E, anche se appena finisce l'offerta a tempo si tornerà a 25 pari con però servizi erogati diversi, 100GB da un lato per me meglio ma magari a qualcuno non interessano ed il telefono full più 1 anno di infinity dall'altro) Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#8568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi interessa paragonare le mele con le pere, il giorno che anche Tiscali farà uscire la sua offerta 200 Mb lo potremo fare tenendo conto di tariffe e condizioni. Adesso non vedo proprio il senso.P.S. Sono andato a ritrovare le homepage Infostrada di Giugno e Luglio 2017 (io mi abbonai a Maggio) e la promozione sulla Unlimited era ancora presente e identica alla mia: 24,95 ogni 4 settimane, prezzo bloccato. ![]() (4 Luglio 2017) Oltretutto ricordo che in quel periodo la Unlimited era più conveniente dell'offerta senza chiamate incluse. |
|
|
|
|
|
|
#8569 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In "wholesale VULA" i vari provider afferenti comprano banda a TIM (banda sull'OLT si intende), a tagli di 1gb, su alcune centrali anche a tagli di 10gbit.
Quote:
Gli altri si appoggiano tutti a TIM in wholesale NGA o VULA (https://www.wholesale.telecomitalia....4_isList=true). In centrale avviene semplicemente l'interconnessione tra la rete dell'ISP e l'OLT di TIM. Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso, alcuni casi di saturazione (dovuti verosimilmente al wholesale, cioè alla banda sull'OLT) sembra siano stati riportati anche qui (FTTC VULA). Ciò non significa però che tutte le volte che si verificano anomalie la colpa sia sempre del kit VULA saturo, alcune volte potrebberro esserci anche dei problemi d'altra natura sulla rete del provider specifico.
|
|
|
|
#8570 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che io ti chiedevo di valutare l'anno scorso quando mi pare che fosse 100Mb vs 100Mb I confronti se vuoi però li puoi fare pure sulla FTTH. Lì sono curioso (100GB a parte) cosa troverai di più vantaggioso nel fare Infostrada, però qui è Off Topic e non lo propongo Quote:
Quote:
Dei piccoli lo so (es. MC-Link ed altri mi pare lo usino), ma dei big ? In passato voci dicevano che Infostrada e Tiscali l'avrebbero usato. Per Tiscali ad oggi non mi risulta sia così (si parla di un NGA con FastWeb non con Tim) e per Infos non so. Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 22:31. |
|||
|
|
|
|
|
#8571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NGI rivende VDSL? O intendevi KPN?
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 29-04-2018 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#8572 |
|
Senior Member
|
No ho sbagliato su NGI (che adesso è Eolo no ?)
|
|
|
|
|
|
#8573 |
|
Senior Member
|
Si, ma non mi pare rivendano VDSL.
|
|
|
#8574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)In realtà quello speedtest l'ho fatto un un momento che ha agganciato a 18 per qualche minuto... poi si è assestato a circa 16: Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 6 hours: 6 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 1.106 Mbps 16.334 Mbps
Actual Net Data Rate: 1.107 Mbps 16.335 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.6 dB 6.9 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 10.4 dBm 10.6 dBm
Receive Power: -1.1 dBm -32.0 dBm
Actual INP: 56.0 symbols 57.0 symbols
Total Attenuation: 11.6 dB 42.6 dB
Attainable Net Data Rate: 1.107 Mbps 17.380 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 11.6 N/A N/A N/A 28.2 102.3 90.3
Signal Attenuation(dB): 11.6 N/A N/A N/A 42.7 N/A N/A
SNR Margin(dB): 6.6 N/A N/A N/A 6.9 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 10.4 N/A N/A N/A 10.7 N/A N/A
|
|
|
|
|
|
|
#8575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Piccolo aggiornamento: a sti signori di wind è servita una seconda pec diciamo "intimidatoria" per farli muovere (in pratica gli ho reinviato la pec precedente intimandogli che se entro 30 giorni non risolvono il problema disdico), hanno aperto un nuovo guasto ed e' arrivata anche una telefonata con voce in automatico dicendo che avevano risolto il guasto, ovviamente ho risposto di no, in quanto non è cambiato nulla. Da 155 mi hanno detto che mi avrebbero risposto per iscritto in un lasso di tempo di 4-5 giorni. Vi aggiorno.
Appro sentendo i legali di altroconsumo se disdico per loro inadempienza non dovrei pagare il modem, ma va restituito.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. Ultima modifica di fonzie1111 : 30-04-2018 alle 06:00. |
|
|
|
|
|
#8576 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Mi hanno chiamato, alla fine nel colloqui mi hanno detto che non solo non dovevo pagare il modem ma che me lo potevo anche tenere. Il giorno dopo, via PEC ho chiesto che quello che mi avevano detto a voce me lo scrivessero, sai "verbo volant" non mi hanno risposto e credo che mai lo faranno. Staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#8577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mamma che cafonata
|
|
|
#8578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
@MiloZ
Grazie per le precisazioni, ero rimasto un po' indietro coi tempi I kit VULA sono venduti a tagli di banda. Volevo chiedere una cosa. Se non si sceglie TIM come provider, mi sembra chiaro che sia preferibile scegliere un provider che arriva il più direttamente possibile alla nostra abitazione....magari dentro.... Torno al mio caso e ad Infostrada, che è almeno in centrale. Dalla centrale al cabinet o poi, ovviamente, fino in casa è tutta rete TIM. Gli unici grandi provider che hanno cabinet proprietari a livello nazionale sono Vodafone e Fastweb, tralasciamo altri molto probabilmente anche locali... Quando si vede un cabinet, ad esempio Vodafone, a fianco a quello TIM, la rete in fibra (vera) che lo interconnette alla centrale è proprietaria Vodafone? Quali sono in quel caso le eventuali dipendenze di Vodafone verso TIM? Nel mio caso, visto pure che è una cittadina e non Roma, non ci sono altri cabinet che quelli TIM (è come il primo comandamento )quindi, non posso ridurre in alcun modo la mia interdipendenza dall'incumbent TIM.
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 30-04-2018 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#8579 |
|
Senior Member
|
Quelli sul lato sono chiaramente i buchi per la velocità
|
|
|
|
|
|
#8580 |
|
Senior Member
|
Più correttamente in FTTC VULA si affittano porte (da 1 Gb e forse 10 Gb) sullo switch di consegna che interconnette l'OLT TIM agli apparati degli OLO colocati in centrale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Adesso non vedo proprio il senso.