|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Configurazione nuovo pc gaming - editing
Salve a tutti!
Tempo fa, mi avete aiutato nella configurazione di un pc gaming, attualmente non più funzionante a causa di una sovratensione (380) non provocata da noi. In attesa del rimborso, volevo pensare ad una nuova configurazione, magari più recente La vecchia: ASUS GTX 1070 Scheda video ASUS H170 Scheda madre I7 6700k Processore (Si, da OC, ma era l'unico disponibile) 16gb ddr4 Corsair ram Noctua NH - U9B SE2 Dissipatore Seasonic SS-750KM3 Alimentatore Più altre varie aggiunte, come lettori di schede e USB aggiuntivi, ed una scheda audio interna, sempre ASUS. I pezzi non più funzionanti sono la scheda video, scheda madre e alimentatore. Avendo un budget da 2000€, pensavo di farlo da 0, salvando solo la ram, magari, e il dissipatore, che già è ottimo di suo Premetto che uso il pc per gaming e editing video. Pensavo di passare ad una 1080, con un processore i7 di ottava generazione. Come scheda madre, magari, la 270, sempre ASUS Ditemi voi ahah |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti ed a quale risoluzione? Che lavori di editing fai? Su che software? Di preciso che ram hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Io fossi in te cercherei una bella Z170/Z270. Anche usate te le tirano dietro. Ci metterei poi una bella 1080ti e giochi per un buon 4/5 anni senza problemi. Il resto ci metti tutte le cianfrusaglie che vuoi.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
La risoluzione attuale: 2 monitor 1920x1080. In futuro, punterei volentieri al 4k. Come programmi di editing, attualmente Sony Vegas e After Effects, più vari software di gestione musicale e Photoshop (ma è il meno). La ram Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 3000 MHz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
le ram nn sono eccezzionali ma visto che le hai gia tanto vale tenerle
si possono accoppiare ad un ryzen 2700x mi sono tenuto su un 8core xke mi par di capire che cmq nn fai edting a livello professionale (senno ce budget anche x andare su cpu da 10/12 core in su) con una asus X470 PRO e come ali x esser pronto a qualsaisi tipo di scheda video direi Evga G3 750 te la cavi con circa 600 euro di spesa in amazzonia ad esempio x la vga finche resti in full-hd va benissimo la tua, poi quando passerai al 4k vedremo se le schede video saranno sufficientemente potenti (al momento nn lo sono x reggere una risoluzione cosi pesante) il dissi di serie sulla cpu nn e male ma volendo usare il tuo noctua ti basta aggiorarlo x il nuovo socket tramite una staffa richiedendo il kit NM AM4 alla noctua stessa (lo inviano gratis se gli dai una prova d'acquisto, senno lo vendono anche a parte) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Che ram consiglieresti? No, non a livello professionale ma punto a quello, col tempo. Ma nulla di imminente, seppur serve comunque molta Potenza. Non salirei oltre ai 8core Parlo comunque per ignoranza, quindi chiedo venia |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Su base intel si puo fare alla stessa cifra con l'8700 ma ha 6core
Senno viaggiamo su x299 x gli i7 8core ma costerebbe quasi quanto un ryzen 12core x cui nn te lo posso consigliare entrambe le varianti qualità-prezzo ti fanno perdere qualcosa Come ram ci si potrebbe spingere su anche a delle 3600Mhz se ci si vuol smanettare un po |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In realtà praticamente tutte le x470 vanno bene evitando proprio i modelli entry-level che puoi notare sono un po' meno accessoriati e meno dotati costruttivamente parlando Diciamo che se guardi dalla fascia dei 125 ai €165 trovi molte alternative Dipende più che altro dal rapporto qualità prezzo è quello varia anche in base al negozio che usi se una scheda da una parte costa 130 e dall'altra 160 può essere in un caso preferibile e nell'altro no
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ma quindi, adesso, le Ryzen 7 2700X sono migliori delle versioni Intel? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dipende dall'uso che si fa e dalla fascia
nel senso che x un pc casalingo ti avrei consigliato qualcosa di molto meno potente, x un pc da gaming sarei andato su una cpu 6core, poi si puo sempre migliorare, si parlava di cpu con 10/12 core ad esempio che son piu potenti del 2700x ma se fai lavori amatoriali semplicemente sarebbe una spesa esagerata |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
L'acquisto avverrà tra una o due settimane quindi ho almeno il tempo di mettermi in pari sui nuovi modelli ahah Chiudo scusa per le continue domande, in caso Stavo pensando di cambiare case, in quanto il mio è abbastanza vecchiotto. Vorrei dare una ventata d'aria fresca, ma: Le schede madri e le schede video sono abnormi e non sono certo di sapere su quale case buttarmi. Andrei sul sicuro con un full tower, Ma anche il mio lo è e ho comunque dovuto metterci mano per aumentare lo spazio per la scheda video (a causa della posizione delle ventole e del vano hdd, non ci stava di lunghezza). Su che modello potrei buttarmi, tenendo in riferimento una 1070/1080? Le dimensioni dovrebbero essere simili/uguali, No? Se dovessi fare streaming, mi converrebbe una 1080? Noto che è la più usata, In quel campo. Altra domanda, sulle prestazioni, che ho da un po': un sistema con 2 schede video 1080 raggiunge o supera una 1080ti? (È per farmi un'idea della forza delle "ti") |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
adesso che case hai? xke puo starci tutto anche in un mid-tower volendolo un po piu compatto o anche in un case x micro-atx facendo attenzione
in streaming conta la cpu, la scheda video e utilizzata in modo similare si in via teorica due 1080 son piu prestazionali di una singola 1080ti ma ci sono problemi lato software e i drver fanno un po i capricci, insomma quando possibile melgio evitare sistemi in sli xke puo capitare e nn di rado che siano piu i problemi che i vantaggi che possono dare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Tutto ciò di cui ho paura è lo spazio per far stare dentro la scheda video (Ma magari è un problema dei case più vecchiotti e basta) Comunque, non vorrei essere tiratissimo con gli spazi Quindi per streaming restano sempre gli stessi consigli scritti sopra ? Ho capito. Buono a sapersi. Noto che in tanti hanno optato per una doppia scheda sli e pensavo fosse più performante |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nei case di oggi si riesce a farci stare un po di tutto senza tanti problemi
avresti delle preferenze sulle sue caratteristiche? sisi x quanto ne so io invece in passato era piu diffusa come pratica adesso come adesso con un minir supporto software si cercano di evitare le "rogne" del multi-vga |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ben ventilato, ma nel caso il dissipatore aiuterà. Quello della Noctua è abnorme. Ho confronti con poca gente, per questo dico di parlare per ignoranza ahah |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
full tower?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok, butta un occhio qui
https://pcpartpicker.com/products/ca...54,63,56,87,60 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
COOLER MASTER COSMOS II 25TH ANNIVERSARY EDITION - mi sta piacendo Qualche consiglio ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.