Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2018, 20:53   #8141
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
@Psyred & @Sandime

La SIM dati 100GB viene fornita gratuitamente e senza altri vincoli a tutti coloro che attivano un contratto fibra con Wind. Non centra nulla il fatto di essere in possesso o meno di una SIM Wind ne, se ne possiedi una, quale piano è attivo.
Il fatto è che non c'è la minima chiarezza sulla questione. Sembra che Wind debba sempre instillare dubbi nei clienti (vedi quanto scrivono sulla famigerata sezione del sito).

Probabilmente la stessa incertezza c'è da parte dei negozianti, che hanno a che fare con offerte e condizioni che cambiano continuamente, e alla fine fanno un po' come credono.
Old 21-04-2018, 21:20   #8142
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente la stessa incertezza c'è da parte dei negozianti, che hanno a che fare con offerte e condizioni che cambiano continuamente, e alla fine fanno un po' come credono.
C'è molta fatica a leggere una mail di conferma stampata su carta e una fatica mortale chiamare il referente Wind per i negozi, che risponde subito alle loro richieste risolvendo il problema/disguido.

Più facile chiedere al cliente importi non dovuti, al limite se si viene presi in flagrante si chiede scusa: non si salva quasi nessuno neanche con Vodafone, il vizietto è sempre lo stesso.
Old 21-04-2018, 21:21   #8143
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma non ho capito non te l'hanno fornita pur con tutti i requisiti teoricamente previsti? Se è così segnala il negozio a Wind e passa al prossimo.
No, al contrario (io sono cliente Wind/Infostrada da tempi immemorabili )

Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
@Psyred & @Sandime

La SIM dati 100GB viene fornita gratuitamente e senza altri vincoli a tutti coloro che attivano un contratto fibra con Wind. Non centra nulla il fatto di essere in possesso o meno di una SIM Wind ne, se ne possiedi una, quale piano è attivo.
Si parlava di condivisione...
ad ogni modo, anche messa come seconda sim ha un suo perchè (o no?)
Old 21-04-2018, 21:33   #8144
extreme2zx
Member

L'Avatar di extreme2zx

Iscritto dal: Apr 2010
Se non sbaglio i rivenditori Wind hanno un manuale dove sono contenute tutte le informazioni (come riferito proprio da uno di loro, su un altro forum).
Il problema è che gli utenti non hanno accesso a queste info, quindi loro fanno un po' come gli pare.
Ma è così un po' anche con gli operatori Wind all'155, devi avere la fortuna di beccare quello competente e preparato.
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 21:35   #8145
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A me non sembra il "pelo nell'uovo".
Ma esiste un moderatore attivo su questa discussione ?

Un poco di OT va bene anche per capire che prodotti hardware vengono forniti, ma il troppo è troppo.
Old 21-04-2018, 22:22   #8146
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Ieri ed oggi nessuna limitazione saturazione....ottimo...
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 22:40   #8147
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Ho svolto anche io il test Nemesys per 24 ore. Non puoi utilizzare inviare la richiesta all' operatore direttamente dal sito misurainternet?
Glielo ho inviato sia tramite sito (ma avevo una mail non PEC registrata) sia personalmente con una PEC mia proprio, oggi al 155 mi sono intossicato, ho beccato una tizia che affermava che non dovevo credere al tecnico, che era un problema di decadimento di portante dovuto al cavo e robe simili, in pratica non ammetteva che mi avevano cambiato profilo e che loro non avevano tale potere a livello tecnico ma solo commerciale in caso di upgrade, io sono certo che sono stati loro, un'altra operatrice ieri mi aveva detto che c'erano gli operatori di secondo livello che si occupavano di cambiare i profili. E cmq è assodato che loro hanno fatto una richiesta di declassamento della portante, mi pare ovvio, ben 2 tecnici me lo hanno confermato.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 06:38   #8148
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da simone.miccolo Guarda i messaggi
ok trovato si profile BrcmPriv1 allora è 200 e prendo solo max 95000/96000/97000 download con un margine di rumore di 5.5/6.0/6.5? e una distanza dal cabinet di 150/200/250 metri neanche ci arriva sono sicurissimo
sarà molto deteriorato qui a casa mia?
Anche io in derivata a 200 metri dall'armadio aggancio 103 in down e 10 in up con profilo 200 Mega....
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 08:14   #8149
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Glielo ho inviato sia tramite sito (ma avevo una mail non PEC registrata) sia personalmente con una PEC mia proprio, oggi al 155 mi sono intossicato, ho beccato una tizia che affermava che non dovevo credere al tecnico, che era un problema di decadimento di portante dovuto al cavo e robe simili, in pratica non ammetteva che mi avevano cambiato profilo e che loro non avevano tale potere a livello tecnico ma solo commerciale in caso di upgrade, io sono certo che sono stati loro, un'altra operatrice ieri mi aveva detto che c'erano gli operatori di secondo livello che si occupavano di cambiare i profili. E cmq è assodato che loro hanno fatto una richiesta di declassamento della portante, mi pare ovvio, ben 2 tecnici me lo hanno confermato.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Che ignoranza... Ma chi ce li mette queste persone in assistenza tecnica
Ma non ti avevano messo la 100Mb? Sei ancora fermo a 30/3?
Io non credo che Wind ti abbia declassato così a random, forse perché segnalavi un problema al modem ed i geni hanno capito instabilità e hanno declassato il profilo (anche se è davvero incredibile abbassare di 150Mb la portante per avere stabilità )
Io credo più ad un errore TIM o guasto che ha causato il danno, se no più che assistenza, è negligenza.
Io dopo vari solleciti sono tornato al profilo 200Mb, anche se vado ancora a 30Mb per colpa del BRAS
Se puoi, prova a rivolgerti ad in associazione consumatori.
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 08:37   #8150
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
La saturazione Wind è dovuta a quante connessioni Tim/Wind fibra ci sono nell'armadio?
Old 22-04-2018, 09:01   #8151
simone.miccolo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Anche io in derivata a 200 metri dall'armadio aggancio 103 in down e 10 in up con profilo 200 Mega....
ah ok ed allora è proprio così grazie mille
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 09:07   #8152
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Dovete capire che quando si parla di gestione del servizio tutto può essere possibile, l'unica soluzione e cercare di contattarli usando tutte le strade percorribili nella speranza di trovare qualcuno competente e disponibile nel voler trovare una soluzione.

Alla fine di febbraio a causa del danneggiamento e del deterioramento di un tratto della linea aerea, sono arrivati degli operai a sostituire e rifare i cablaggi di circa 300 metri di linea.
Come risultato circa un terzo delle utenze fttc servite da quel tratto di linea ha smesso di funzionare correttamente,ci sono volute settimane e diversi tecnici della tim per riuscire a riportare le cose alla normalità.
Io ho dovuto sbattere la testa contro il muro di gomma del 155 per circa 10 giorni,perchè per loro la mia linea risultava degradata e non migliorabile e chiudevano la pratica ogni volta.
Sono riuscito ad ottenere il ripristino della linea (che ora funziona anche meglio di prima) solo dopo aver inviato una messaggio tramite pec al servizio clienti.
Il tecnico ha perso ore per trovare una coppia in buono stato e spostarmi su quella,per tutto il tempo non ha fatto altro che imprecare per il lavoro mediocre fatto dalla ditta esterna che aveva eseguito i lavori.

Ultima modifica di Massimo 67 : 22-04-2018 alle 09:28.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 09:47   #8153
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
E scommetto che molti non hanno sfruttato i rimborsi per disservizio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:04   #8154
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Io ho dovuto sbattere la testa contro il muro di gomma del 155 per circa 10 giorni,perchè per loro la mia linea risultava degradata e non migliorabile e chiudevano la pratica ogni volta.
Per curiosità, in base a cosa ti classificavano come "linea degradata"?
Che valori di linea ti indica il modem?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:06   #8155
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Riporto il messaggio qui perché in un thread a se stante nessuno risponde: ho la vdsl Infostrada attiva da una settimana e mi ritrovo con una portante agganciata molto simile a quella stimata da fibermap, che dovrebbe essere piuttosto consetvativa. Il primo giorno agganciavo 50mbps (soglia minima garantita) poi sono scesi leggermente sia up che down. Notate qualcosa di strano nei dati che vi posto? Molti non li so interpretare, ma credo di essere con il profilo 200mb 35db già attivo (BrcmPriv1). Disto 460mt dall'armadio. Sinceramente speravo in qualcosa di meglio visto che il mio vicino con Vodafone 50mbps ha portante piena in download. Inoltre con la adsl avevo un buon rapporto snr/attenuazione considerando che disto 1890mt dalla centrale, come si evince dal primo screen.http://cloud.tapatalk.com/s/5adc4278...0421093928.txt

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:12   #8156
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Riporto il messaggio qui perché in un thread a se stante nessuno risponde: ho la vdsl Infostrada attiva da una settimana e mi ritrovo con una portante agganciata molto simile a quella stimata da fibermap, che dovrebbe essere piuttosto consetvativa. Il primo giorno agganciavo 50mbps (soglia minima garantita) poi sono scesi leggermente sia up che down. Notate qualcosa di strano nei dati che vi posto? Molti non li so interpretare, ma credo di essere con il profilo 200mb 35db già attivo (BrcmPriv1). Disto 460mt dall'armadio. Sinceramente speravo in qualcosa di meglio visto che il mio vicino con Vodafone 50mbps ha portante piena in download. Inoltre con la adsl avevo un buon rapporto snr/attenuazione considerando che disto 1890mt dalla centrale, come si evince dal primo screen.

A 500mt ti conviene farti mettere la 100Mb più che la 200Mb.
I valori di attenuazione sono molto alti, un po' dovuti alla distanza...l'impianto di casa lo hai sistemato? Tolto derivazioni, tolte diramazioni del doppino, cambiata la presa principale con una rj11?
Old 22-04-2018, 10:16   #8157
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
I valori di attenuazione sono molto alti, un po' dovuti alla distanza...l'impianto di casa lo hai sistemato? Tolto derivazioni, tolte diramazioni del doppino, cambiata la presa principale con una rj11?
Grazie, ho sostituito il doppino da dove entra in casa fino alla presa rj11 del modem, le altre derivazioni sono state isolate.

mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:44   #8158
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Per curiosità, dato che costa tanto uguale e che adesso attivano solo la "200", che differenza ci sarebbe tra:
  • farsi passare da profilo 200 a 100;
  • disabilitare il profilo 35b (e tenere solo il 17a) direttamente sul modem, restando con la 200?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:49   #8159
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità, dato che costa tanto uguale e che adesso attivano solo la "200", che differenza ci sarebbe tra:
  • farsi passare da profilo 200 a 100;
  • disabilitare il profilo 35b (e tenere solo il 17a) direttamente sul modem, restando con la 200?
Per il semplice fatto che trattandosi di due profilazioni differenti, quindi, frequenze diverse, la 200Mb, in parole povere, essendo più potente, cala prima della 100Mb, 100Mb che invece mantiene un rate un po' più costante in rapporto alla distanza.
Io personalmente sconsiglio di fare la 200Mb se si é distanti più di 250mt dal cabinet, poi ovviamente ognuno fa quel che può, sempre che si possa scegliere.
Old 22-04-2018, 10:51   #8160
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità, in base a cosa ti classificavano come "linea degradata"?
Che valori di linea ti indica il modem?
ho allegato la foto con con le specifiche della linea degradata, per loro in base alle verifiche che facevano tramite terminale non risultava migliorabile.
E qui puoi vedere le specifiche della mia linea attuale
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7832

p.s.
Mi fa inserire una sola immagine negli allegati

Ultima modifica di Massimo 67 : 29-09-2023 alle 16:32.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian