|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7981 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Io a Giarre (CT), invece...vado a banda iper piena! E siamo a 2 sere in una settimana di NO limits... che faccio, domani gioco un gratta e vinci?
Certo, non vorrei che i limiti si fossero solo spostati da qualche altra parte in Itaila... e voi, altri feedback??? |
|
|
|
|
|
#7982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
anche qui ok. ma questi limiti mai sul p2p?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#7984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
|
pure qui
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz |
|
|
|
|
|
#7985 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Da quello che so stanno iniziando dal sud per gli upgrade.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Raga da quanto sapete Wind utilizza la modalità sos sul 35b??? Ossia mi potrebbero mettere l'snr a 12 db?? Oppure mi conviene chiedere direttamente la 100???
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#7987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi rileggendo il contratto mi sono accorto che al mio indirizzo manca il numero civico! Quando ho parlato con l'addetto commerciale, che mi ha richiamato oggi per attivare la nuova linea, gli ho detto che la mia zona e divisa in lotti, con i vari numeri civici. Lui per non fare errori tra lotto e numeri mi diceva che avrebbe messo SNC!, ma sulla bolletta ci sarebbe stato il numero civico giusto (ho l'intera registrazione). Adesso se per caso questa cosa non sia vera, avrei difficolta a far cambiare il numero civico una volta attivata la linea?
|
|
|
|
|
|
#7989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#7990 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Utenze MAKE e notizie FAKE I piani dei servizi su reti MAKE sono stati ideati, anche e non solo, per aumentare i guadagni, di chi deve pagare l'affitto delle connessioni alla TIM pur offrendo agli utenti le connessioni a 100 mega e 200 mega a prezzi competitivi, a volte di ottima qualità e a volte di bassa qualità (discussione infinita e inconcludente perché prevede infinite varianti tecniche, geografiche e commerciali). Circa 2 anni fa Vodafone e Fastweb hanno fatto un notevole lavoro sui piani stradali. Solo dopo oltre 6 mesi dalla posa delle connessioni ultraveloci, sono state rese attive le connessioni tipo VDSL2 MAKE per gli utenti che erano in affitto sulle costose linee Telecom. Il piano dei 200 mega Vodafone si è rivelato una FAKE news, perché i vertici della società pur avendo preventivato e pubblicizzato la cosa con l'arrivo delle connessioni MAKE, ma hanno poi ritenuto inutile regalare i 200 mega ai loro clienti. La notizia era stata resa nota non con i venditori esterni spesso mal informati o interessati a divulgare promesse non mantenibili pur di prendere nuovi clienti, invece la notizia era invece arrivata proprio dalla rete di assistenza clienti nazionale (non quella estera dell'est europeo) che era a conoscenza dei possibili sviluppi della tecnologia VDSL2 e del profilo veloce 35b ben prima che apparisse sulle pagine Wikipedia (ma questo è ovvio) creando un certo scompiglio nei forum. Ad oggi chiunque debba pagare affitti alla TIM/Telecom, valuta seriamente la costruzione di una rete propria con armadietti stradali per la finta fibra VDSL2 o per soluzioni con la fibra FTTH. Wind farà qualcosa per sopravvivere e per migliorarsi seguendo queste linee guida o appoggiandosi sempre a TIM qualora i termini tecnici e commerciali potrebbero migliorare a loro favore. La parte che ho sottolineato nel primo messaggio di attack, rientra nelle logiche di sviluppo aziendale, ma i termini esatti di quello che verrrà esattamente fatto non sono stati resi noti. Da rassegna stampa estera Tale Merkel si era ben che incavolata alcuni mesi fa perché pure in Germania invece che spingere la nuova rete cablata sulla fibra ottica, i furbi gestori hanno rilanciato le vecchie linee su rame con altre tecnologie ( con VDSL2 e 35b e non solo queste). Il tutto è stato fatto dalle compagnie telefoniche con l'intento di non spendere troppo e continuare a guadagnare abbastanza. Forza Fritz!
|
|
|
|
#7991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Wind ha sempre puntato su FTTH, vedi partnership con OF. Non avrebbe alcun senso iniziare ad implementare una rete FTTC SLU nel 2018.
La stessa Vodafone ha cessato il rollout di nuovi siti MAKE e dismetterà quelli esistenti (dopo pochi anni!) nei centri dove è in corso la realizzazione di FTTH Open Fiber. Ci mancherebbero solo i cabinet di Wind Tre ad introdurre ulteriore caos, anche in ottica vectoring. |
|
|
|
|
|
#7993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La strada tedesca è stata adottata anche in Italia. Fritz! 35b docet Fritz! vive su queste speculazioni internazinali Il Fritz! 7590 vende molto più in patria che da noi Il vero guaio per noi e da noi, è che ci sarebbero solo 4 modem 35b con voip in commercio, lasciando fuori quei 3 modelli esclusivi dei gestori di telefonia
|
|
|
|
#7994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passando alla Wind 200 Mega ne ero consapevole di questi sviluppi che dici, non mi sono mai illuso di nulla. Quelle carenze di copertura delle zone semiperiferiche saranno i dolori per chi si vedrà negata la VDSL e la fibra per i prossimi 3 anni almeno. In centro dove i fili sono quasi marciti, appaiono offerte per FTTH in case di prossima demolizione, solo per una ragione e solo per quella ...
|
|
|
|
#7995 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
OT OT OT
![]() RAGAZZI HO RISOLTO! Ho "tirato" un cavo dal più vicino armadio FTTH fino a casa mia. Ho usato Photoshop, pensate possa funzionare? hahahahahah dai scusate l'OT ma bisogna anche saper essere leggeri, altrimenti questi ci fottono il fegato. P.S. dopo la disdetta Wind lunedì 23 Aprile dovrei(?) passare a KLIK, mi è già arrivato il FRITZBox 7590 Ultima modifica di Camalli : 20-04-2018 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#7996 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#7997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E questo riconduce al discorso fatto prima e alle problematiche che esistono in Italia per abilitarlo, in un contesto SLU multioperatore completamente deregolato. |
|
|
|
|
|
|
#7998 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Attivata il 10 Gennaio 2018 FTTC (venivo dalla loro ADSL) la massima velocità vista è la mattina 25Mbps poi man mano scende fino ad arrivare in prima serata anche a 0.50 Mbps (senza mai disconnettersi). Se dai un occhiata ai miei post c'è un po' tutta la storia.
Qualche esempio:
|
|
|
|
|
|
#7999 |
|
Senior Member
|
Raga se riesco a farmi mettere la 100, stavo pensando quasi quasi di prendere il fritz box 7490, inizialmente avevo intenzione di prendere il 7590 ma visto che dove sto io la linea fa storie a 200, avrei optato per il primo, anche per via del minor costo, un paio di curiosita':
1) l'snr è modificabile solo sul down??? o anche in up??? 2) dato che dell'assistenza wind voglio farne a meno il piu' possibile mi toccherebbe configurare manualmente il 7490, a parte il voip c'è altro da configurare??? Inoltre magari c'è una procedura guidata per i provider vari italiani??? 3) è possibile mandare fax col voip??? Ho un telefono collegato in cascata ad una stampante multifunzione che fa anche da fax, da sito ho visto che è possibile utilizzare t38 per inviare i fax via voip, è così???
|
|
|
|
|
#8000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.