|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7701 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
2) personalmente a me interessava il wifi mesh che è una funzione totalmente nuova per il 7490 e non presente sul firmware attuale, ma solo sulla labor; 3) a me incasina il router di brutto ad altri invece funziona bene e aggiunge le funzioni indicate nel labor appunto |
|
|
|
|
|
|
#7702 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
Quote:
In alternativa, ma solo se uno ha assolutamente bisogno delle prese derivate, si potrebbe installare un filtro ADSL professionale (hanno dentro un filtro passabasso ed un passaalto, non cose come una banale induttanza ed un condensatore o simili) collegato direttamente alla linea (doppino) entrante, e di li l'uscita per il telefono al vecchio circuito, e l'uscita ADSL direttamente al modem. Riguardo al filtro, bisogna fare un po' di ricerche e cercare sui forum le esperienze fatte da altri, per evitare di comprare una fregatura. |
|
|
|
|
|
|
#7703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se uno ha assolutamente bisogno delle prese derivate la scelta migliore sarebbe comunque avere una sola presa principale per l’ingresso vdsl/VoIP e fare il ribaltamento delle derivate necessarie a partire dall’uscita del modem dedicato.
Molto più semplice aggiungere uno o più banali cordless.
|
|
|
#7704 |
|
Member
|
Già, il ribaltamento, serve quello per il VoIP, il filtro non serve più...
Servirebbe solo se la telefonia fosse ancora analogica da centrale, ma mi pare non sia il caso in questione. Scusate la dissertazione! |
|
|
|
|
|
#7705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
|
Ragazzi, una domanda....a giorni la mia offerta fibra passerà da 100 mega a 200.....questo modem sarà in grado di funzionare a dovere a 200 mega o devo cambiarlo? Ho provato lo Smart box plus che mi ha mandato la Telecom ma fa davvero pena.....
Le mie trattative OK: concluso positivamente.... con tantissime persone....tutte positive...mai mai mai un problema MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- MOBO work in progress - CPU work in progress - RAM work in progress - SSD M2 work inn progress - HD work in progress - VGA work in progress - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD. |
|
|
|
|
|
#7706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#7708 |
|
Senior Member
|
Volgarmente viene chiamato ribaltamento da molti anche per fttc, ma come giustamente dici tu in realtà il ribaltamento si ha per le linee dsl, il sezionamento per le fftc, per la peculiarità delle operazioni da svolgere in questo caso, nella mia risposta precedente all'utente paco son stato anche troppo sintetico
|
|
|
#7709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
raga ma un Fritz che supporti le FTTH a 1 Gbps esiste ?
altre cosa: attualmente ho un Fritz 4790 con FTTC Infostrada 100/20 e firmware 6.84... sono distance 80 mt dal cabinet e come velocità vado a 70/20 pensate che con una versione labor possano migliorare le cose ? Nel caso, che versione mi consigliate ? oppure lascio la 6.84 ? Ultima modifica di Vision.X : 21-04-2018 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#7710 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Tante troppe volte e ripeterlo non è mai male ci si dimentica di un aspetto fondamentale... le condizioni dell'elemento trasmissivo. Se la condizione fisica della linea è buona per non dire ottima le differenze tra un modem da 50€ e uno di 500€ sono minime, al pari di quello che puoi ottenere con lo stesso da una linea pessima con connessioni (intendo connessioni fisiche) quando va bene solo ossidate se non marce. Nessun apparato che io conosca al pari del firmware più aggressivo e sofisticato ha effetti taumaturgici ne può resuscitare linee morte. Ci sono cose banali in campo informatico che la più parte dimentica o tende a non considerare. Come coloro che ti chiedono sempre quale sia il migliore antivirus e quando rispondi "...quello che sta tra la tastiera e la sedia..." ti guardano con aria trasognata! Al pari di chi, nei casini, alla domanda : Hai il backup... allarga le braccia. Dimenticando che fondamentali sono i dati.. molto di più del computer che li elabora. Se hai i dati la tua macchina può pure andare a fuoco che domani ne acquisti un'altra e riparti da dove ti eri fermato. Ma se non hai nulla nemmeno con il più potente computer della Nasa puoi fare qualcosa oltre il NULLA!! |
|
|
|
|
|
|
#7711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#7713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
i valori indicati della mia 100/20 FTTC Infostrada (80 mt. dal cabinet) sono i seguenti nell'immagine. Non sapendo come si leggono qualcuno mi può dire in sintesi se sono buoni o negativi ?
Grazie
|
|
|
|
|
|
#7714 |
|
Senior Member
|
I valori riportati di attenuazione sono nella norma, anche se misurati col modem proprietario darebbero valori minori, cosa nota, più che altro sei bassino in download, per la distanza dall’armadio, e visto che l’attenuazione pare ok al 99% soffri di un poco di diafonia a mio avviso.
|
|
|
#7715 |
|
Member
|
Esisterà, il 5491, ma è stato solo presentato e credo uscirà prima in Germania, poi si vedrà che succede e chi lo supporterà.
Oppure, se sei fortunato con il tuo provider e il modem/router che ti consegna, riesci ad usare il modem che ti forniscono come interfaccia e per la telefonia, ed usi il 7490 (o esiste un 4790 ?) in cascata ma in PPPoE relay. Io ci sono riuscito venerdì 21, con FTTH Tiscali, Technicolor, una procedura per avere accesso engineering al Technicolor ed ora mi funziona tutto (del 7490). Per il momento sono soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#7716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7717 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ebeb : 23-04-2018 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#7718 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
|
revisione 7490
Salve, c'è modo di conoscere la data di fabbricazione del 7490 partendo dal seriale?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7719 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sono riuscito a trovare tra i miei manuali e documenti gli appunti in merito alle lettere indicanti l'anno che sono state saltate. Comunque ho controllato sul 7490 più vecchio che è in altro luogo connesso ad ADSL, ha la lettera E.. avuto in sostituzione da AVM nell'anno 2016. Ultima modifica di ebeb : 24-04-2018 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#7720 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
|
hardware
Grazie della risposta, in effetti il mio inizia con J354...!
Ma come si può sapere l'hardware che monta se broadcom o lantiq? Ancora Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.