Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2018, 19:01   #25301
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Per quello che posso dirti le cpu ci arrivano ma non tutte con facilità, alcune riescono con 1.26-1.30v altre con 1.37-1.39, poi ci sono chip fortunati che reggono anche i 5.2-5.3 con 1.32-1.33v ma è sempre una lotteria...

Senza fare delid anche qui è questione di fortuna, non tutte le cpu sono assemblate allo stesso modo, in alcune la pasta termica sotto l'HIS è messa uniformemente e quindi abbinanta a un chip fortunato che riesce a stare sotto 1.32v riesci a gestirla tranquillamente anche con un dissipatore normale sui 40€ come i Noctua ma se becchi il chip con una pasta termica non messa adeguatamente in fase di assemblaggio e un silicio poco fortunato per le temperature puoi tenerti intorno ai 4.7-4.8ghz al massimo e sarebbe già tanto e molto probabilmente sotto linx arrivi a 80-82°...

Ciò non toglie che tra 4.8 e 5.2ghz non cambia una fava... ed è prettamente una sega mentale del clock... di contro in qualunque caso i consumi salgono parecchio 5ghz e 1.32v arrivi a 210-215w di picco più o meno...

Personalmente dato il turbo bello alto consiglio decisamente più un 8700 liscio in undervolt con consumi intorno ai 120-130w e boost clock a 4.5-4.6ghz qualora si utilizzassero solo 1-2 core e circa 4.3ghz per tutti i core...

Una cpu K la vedo sensata solo se si utilizzano applicativi per le AVX, potendo impostare il moltiplicatore AVX più alto rispetto al clock base...
ti ringrazio, molto esauriente quindi confermi quello che sospettavo, è una lotteria... e di certo non è una cpu ''che ha in tasca 1Ghz di OC'' così come se niente fosse, o almeno non senza avere una certa dose di culo. Poi che ci siano esigenze particolari lo capisco benissimo ma qui mi sembra più che altro un voler restare fedele al marchio..

comunque, tornando a parlare di amd, più recensioni leggo e più mi convinco che se ryzen 1 è stato un mezzo miracolo, pur con qualche difettuccio di gioventù, su questi Ryzen+ hanno lavorato veramente benissimo, altro che affinamento e basta
Old 19-04-2018, 19:02   #25302
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Per quello che posso dirti le cpu ci arrivano ma non tutte con facilità, alcune riescono con 1.26-1.30v altre con 1.37-1.39, poi ci sono chip fortunati che reggono anche i 5.2-5.3 con 1.32-1.33v ma è sempre una lotteria...

Senza fare delid anche qui è questione di fortuna...
C'è bisogno di aggiungere altro o continuiamo a proporre come "easy" il gratta vinci dell'informatica?

Il punto è che è passato come lecito anche qui su di un forum di "appassionati" (non siamo su fb) il messaggio dell'overclock di cpu da consumi e temperature monstre (in larga parte causate dalla pasta termica da due soldi): facile ed economico. STIAMO SCHERZANDO?!
Old 19-04-2018, 19:03   #25303
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
No rimango qui a farti compagnia :**
Sei lolloso hahahah
Dai hai fatto bene se ti piace Intel tienilo pensa io mi sono fermato al 4790k che ho sull'altro pc e ancora e' un bel vedere..
Poi pero' mi sono stancato a stare sempre a cambiare mobo per via del chipset ecc... ecco perche' ho Ryzen sul pc principale..
Il portafoglio e la moglie ringraziano
Ce da dire che se non fosse stato per Amd ancora ci vendevano i quad core e top di gamma stavano ancora oltre 1500€
Old 19-04-2018, 19:03   #25304
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Non mi mettere in bocca parole non mie.
Io ho detto "a parità di costo chi comprerebbe mai una cpu che non sale con una che sale bene in OC?". Se poi tu ritieni che non sia a parità di costo fai la scelta che ti pare. Per me è a parità di costo perchè ho già il dissi, e la mobo più o meno costa uguale.

Ripeto, sei sempre te, e sei in buona compagnia, che ti senti offeso se uno valuta che in MT le perfomance sono le stesse.
eh no, tra un ''sale bene'' e un ''ha 1Ghz nel taschino'' c'è una sottile ma non trascurabile differenza
Old 19-04-2018, 19:09   #25305
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Io ho detto "a parità di costo chi comprerebbe mai una cpu che non sale con una che sale bene in OC?"
La parità di costo è facilmente smentibile. Dato che sei tu a millantarla, a te l'onere di presentarne le prove. Sarà divertente dimostrarti quanto sei in errore.

Quote:
. Se poi tu ritieni che non sia a parità di costo fai la scelta che ti pare. Per me è a parità di costo perchè ho già il dissi, e la mobo più o meno costa uguale.
Non è "a parer mio", sono semplici calcoli. E guardacaso sono esatti e ripetibili. Voglio proprio vedere dove arrivi con il tuo dissipatore ed un 8700k sopra gli 1.3v, non dico ad agosto, ma a metà maggio, senza farti sanguinare le orecchie mandando le ventole al massimo...

Quote:
Ripeto, sei sempre te, e sei in buona compagnia, che ti senti offeso se uno valuta che in MT le perfomance sono le stesse.
A minor costo, ed al netto di non dover comprare un dissipatore visto che l'8700k non lo integra. Che tu ne abbia già uno, non cambia nulla dal punto di vista dell'utente medio.

Ultima modifica di SpongeJohn : 19-04-2018 alle 19:12.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:12   #25306
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
non ti do' torto... ma tutto sta nel rapporto che dai tra aumento prestazioni e spesa.... e scimmia.
Tieni presente che quando sono in Africa, per me è impossibile acquistare qualsiasi novità elettronica e volente e nolente sto fermo per tutta la durata del mio soggiorno.

Io non upgrado il mio sistema... prendo direttamente un 2700X e una X470... il resto l'ho tutto. Visto che il procio l'ho pagato 327€ perchè ho fatto contrassegno, prevederei una spesa sotto i 550€ totale mobo compresa.

Sono in Italia... se esci la sera sono 20€ (in Africa sarebbero 5€ ristorante per due), mi spupazzo il procio per 2 mesi senza uscire la sera, ed il sistema è gratis. Mia moglie la tengo buona con i film.... ho già fatto tutti i conti
Paolo, non e meglio se aspetti l'uscita dei prossimi TR ?, ormai conosciamo le tue esigenze hardware , mgari pure un TR di usato di questa generazione ......hanno molte linee "pissiai " ..........
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:15   #25307
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Paolo, non e meglio se aspetti l'uscita dei prossimi TR ?, ormai conosciamo le tue esigenze hardware , mgari pure un TR di usato di questa generazione ......hanno molte linee "pissiai " ..........
Non dimenticare il Quad Channel, con delle 2666mhz hai la banda di un dual channel 5332mhz senza impattare minimamente le latenze

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:16   #25308
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Oh no! Adesso inizierà con " il mio 2700x tiene i 4600mhz con 0.900 mv"...
😂😂

Proprio adesso che si era stabilizzato a scriverlo solo ogni 4 post... 😂😂
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:21   #25309
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
MA CHE STAI DICENDO? Sei proprio fuori strada

1) 100 euro di dissipatore te li sogni. Ho il mugen 5 che uso sul 6600K che tiene tranquillamente tutto quello che vuoi ad aria. Anche i 5ghz e non ho bisogno di ricomprarlo. Anche fosse costerebbe 40 euro e non 100.

2) Io parlo PER ME. Che da quello che ho visto, in Multithreading, anandtech a parte, anche sotto linux SONO ALLA PARI 8700k E 2700X. Punto. Ognuno scegli in base alle sue esigenze.

3) Per quali motivo ti senti toccato e ti incazzi se dico che per le mie esigenze è meglio un 8700K visti i risultati nei bench sotto linux?
Be, il Mugen 5 non è male, lo guardavo per AM3, ma dalle review sembra superare i 70° già con un 6700K tra 4.5 e 4.6 GHz e case aperto, 85° e passa con un 7700K (no delid, ma ambiente a 20°) a 4.9 GHz ... a che temperatura il tuo 6600K a 5.0 GHz ?

Con i 2 core in più del 8700K, temo proprio non ce la farebbe e di parecchio, ma posso sbagliarmi
Oggi gli AIO costano un poco meno di qualche anno fa, ma se vuoi tenerlo daily a 5 GHz, temo sui 80/90 € minimi siano da spendere.

Con il resto dei componenti di tutto rispetto, temo siamo ancora parecchio lontani dal pareggio economico con un Ryzen, ma se lo scopo è specifico (es: gaming alti FPS ...) allora forse ne vale la pena, forse anche per usare software ottimizzato per Intel (come molti dei professionali/semi professionali), ma per uso generico, davvero non lo credo possibile.

Il fatto poi che hai già il dissy, non è che ti fa costare meno la soluzione in se, ma solo a te costa un po' meno, gli altri saranno già contenti di non doverne comprare uno

Per il resto, questi Ryzen sono pensati per altro, e come state scrivendo un po' tutti da diversi post, soprattutto per chi non fa OC ...

Del resto, sembrerebbe un po' uno spreco leggendo gli ultimi 100 post ... ma mi piace quello che scriveva Mparlav (se ho inteso il concetto) ... 2600X, MB buona con B350, ram 2400/2666 ... e passa la paura per il 90% di chi ha un normale PC (no monitor 140Hz, no 1080Ti ... etc.); e credo siano tanti, ma davvero tanti gli utenti in questa fascia.

A questo punto davvero sono curioso anche io di scoprire se prima o poi esce sto 2800X

Ma resta il fatto, secondo me, che la stragrande maggioranza degli utenti non ragionerà più sul OC, tanto meno estremo sul 8700K ...

Ultima modifica di ZanteGE : 19-04-2018 alle 19:42.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:21   #25310
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
http://hwbot.org/submission/3837164_...x_50481_points

Questo promette bene, a parte la frequenza della CPU guardate le RAM.
3800+ MHz CAS 11.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:22   #25311
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Io ho detto "a parità di costo chi comprerebbe mai una cpu che non sale con una che sale bene in OC?". Se poi tu ritieni che non sia a parità di costo fai la scelta che ti pare. Per me è a parità di costo perchè ho già il dissi, e la mobo più o meno costa uguale.

C'è anche a dire però che si l'8700k anche se va a 5 e passa ghz hai un incremento prestazionake ridicolo...
Ciò non toglie che entrambe hanno i loro pro e contro.
Io ora come ora or ferisco anche se di poco il 2700x.
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:24   #25312
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
La parità di costo è facilmente smentibile. Dato che sei tu a millantarla, a te l'onere di presentarne le prove. Sarà divertente dimostrarti quanto sei in errore.

Non è "a parer mio", sono semplici calcoli. E guardacaso sono esatti e ripetibili. Voglio proprio vedere dove arrivi con il tuo dissipatore ed un 8700k sopra gli 1.3v, non dico ad agosto, ma a metà maggio, senza farti sanguinare le orecchie mandando le ventole al massimo...

A minor costo, ed al netto di non dover comprare un dissipatore visto che l'8700k non lo integra. Che tu ne abbia già uno, non cambia nulla dal punto di vista dell'utente medio.
Ma io non devo dimostrare niente. Scadi nel ridicolo. Costano entrambe 300 euro . E' un dato di fatto. fine. Le pippe mentali le lascio a te.

Appena compro l'8700K (a meno che non venga confermata la rece di anandtech e ci sia davvero tutto sta differenza sotto windows) te li posto i risultati in OC. Le orecchie che sanguinano le lascio volentieri a te, con le ventole da 14 non sento rumori molesti.

Guarda che sei tu che ti stai facendo portavoce dell'utente medio, io ho solo detto quali erano le MIE esigenze. Fine della storia.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:26   #25313
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:

Puo' avere pure 99 core, ma se le performance in multicore sono pari all'8700K, ci faccio poco.
Ci devo compilare il kernel, e ad oggi vanno uguali. Poi se l'8700K si porta facile a 5ghz, la differenza si amplifica.

Il resto delle cose che hai scritto non le commento neanche perchè sono useless e fanboyate da forum.

Quello che conta è prezzo/performance.
Ad oggi costano uguali. E se vanno uguali in MT, allora prendo l'8700K perchè posso farlo arrivare a 5ghz. Invece amd non si occa. Fine. Ragionamento semplice e lineare.
Ottimo ragit.. Grazie per le tue informazioni da illuminato in questo topic.
Ora puoi andare ad insegnare in altri thread grazie
Old 19-04-2018, 19:27   #25314
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi

Ma su siamo seri per una volta:
Basta far diventare la cameretta una cella frigorifera da surgelati, e ad agosto tieni facile i 5 giggi con qualunque dissi ad aria con -10° in camera.
Senza delid e senza dissi costosi.

Quindi, visto che è a pari costo?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:27   #25315
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
http://hwbot.org/submission/3837164_...x_50481_points

Questo promette bene, a parte la frequenza della CPU guardate le RAM.
3800+ MHz CAS 11.
Spero non le abbia dovute mettere sotto azoto pure quelle ...

Anche fosse comunque, 4200 C19 -> 3800 C11 ... 'zzarola !
Old 19-04-2018, 19:29   #25316
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Sei lolloso hahahah
Dai hai fatto bene se ti piace Intel tienilo pensa io mi sono fermato al 4790k che ho sull'altro pc e ancora e' un bel vedere..
Poi pero' mi sono stancato a stare sempre a cambiare mobo per via del chipset ecc... ecco perche' ho Ryzen sul pc principale..
Il portafoglio e la moglie ringraziano
Ce da dire che se non fosse stato per Amd ancora ci vendevano i quad core e top di gamma stavano ancora oltre 1500€
Non mi piace Intel. Non mi piace AMD. Mi piace il mio portafoglio :P

Se con lo stesso esborso posso prendere una CPU che per le mie esigenze va uguale, all'altra, ma mi garantisce del margine e del divertimento ulteriore in overclock, allora non ci penso due volte.

Poi ovviamente se la rece di anandtech viene confermata, e risulta essere l'unica giusta, allora prenderò il 2700X
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Old 19-04-2018, 19:30   #25317
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Spero non le abbia dovute mettere sotto azoto pure quelle ...

Anche fosse comunque, 4200 C19 -> 3800 C11 ... 'zzarola !
Non credo, secondo me sono ad aria con 1.8/1.9 Volt.
Ma comunque, a prescindere dai timings, la cosa interessante è che sto giro si riescono a tirare le RAM a frequenze interessanti anche con CPU ad LN2.
Se vanno così con CPU al freddo ad aria e senza per forza dover dare una vagonata di Volt è verosimile pensare che si potranno raggiungere frequenze superiori a quelle fattibili con i Ryzen 1000.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:34   #25318
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ma su siamo seri per una volta:
Basta far diventare la cameretta una cella frigorifera da surgelati, e ad agosto tieni facile i 5 giggi con qualunque dissi ad aria con -10° in camera.
Senza delid e senza dissi costosi.

Quindi, visto che è a pari costo?
Non hai capito il senso del discordo.
Anche non arrivi a 5giga, arrivi a 4.8, esempio, è sempre un buon margine di OC all core. Mentre su Ryzen hai 0 margine. Tutto qua.

Poi, ripeto, se ryzen va meglio e la rece di andatech è l'unica giusta, lo prendo al volo Il test di compilazione di chrome asfalta l'8700K !
Old 19-04-2018, 19:35   #25319
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Ottimo ragit.. Grazie per le tue informazioni da illuminato in questo topic.
Ora puoi andare ad insegnare in altri thread grazie
Io non insegno a nessuno. Tranquillo rimango qui. Se ti infastidisce un ragionamento banale il problema non è il mio
Old 19-04-2018, 19:39   #25320
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Non credo, secondo me sono ad aria con 1.8/1.9 Volt.
Ma comunque, a prescindere dai timings, la cosa interessante è che sto giro si riescono a tirare le RAM a frequenze interessanti anche con CPU ad LN2.
Se vanno così con CPU al freddo ad aria e senza per forza dover dare una vagonata di Volt è verosimile pensare che si potranno raggiungere frequenze superiori a quelle fattibili con i Ryzen 1000.
quoto in pieno !
Da li il "'zzarola !"

Non vedo davvero l'ora che mi arrivino ...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian