Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2018, 16:29   #25241
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi

Poi voglio sapere come la gente fa a preferire una CPU piantata in OC che non si smuove, ad una che ha 1ghz di overclock nel taschino...bah.
Come spacciare una cpu golden come un oc minimo di tutte le cpu
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:31   #25242
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Come spacciare una cpu golden come un oc minimo di tutte le cpu
Lascia perdere, mi sono beccato diversi insulti cercando di far ragionare certe persone che arrivano a consigliare ai "nuovi" i 5 gigghi come se fossero patatine...

Il brutto è che ne è il forum intero a fare le spese.
Old 19-04-2018, 16:32   #25243
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Poi voglio sapere come la gente fa a preferire una CPU piantata in OC che non si smuove, ad una che ha 1ghz di overclock nel taschino...bah.
Forse perché la maggior parte di utenti non overclocka, magari perché non ha voglia/tempo da perderci dietro, o perché non vuole deliddare, o perché non vuole spendere di più per acquistare una cpu k sbloccata e una mobo con prezzo superiore per sfruttare la cpu k, o per tutti questi motivi, non ultimo le patch meltdown/spectre che sembra impattino ben di più le prestazioni su intel.

La scelta amd invece può già dare molto ad un prezzo decisamente inferiore e con relativo turbo/overclock "trasparente" all'utente senza sbattimenti.

Come ha detto già qualcun altro, tempo un mesetto e i prezzi di questi ryzen refresh si abbasseranno per bene.

L'unica cosa che non mi soddisfa (asmedia a parte, non ne voglio più parlare): la penuria, e qualità offerta a parità di prezzo, di mobo am4 m-atx/mini-itx rispetto alla concorrenza (almeno per certe marche, tipo asrock).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:33   #25244
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Alla fine nei giochi conta il boost...
Su Intel il boost è molto vicino all'OC su tutti i core, mentre su AMD addirittura il boost arriva più in alto.

I vantaggi più importanti con questi OC li hai nella produttività.
Old 19-04-2018, 16:34   #25245
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Come fai a dirlo? HWU, Tom's e Guru3d sono simili... Chi altro riporta risultati simili ad Anandtech?
Come faccio a dirlo? perchè lo storico parla chiaro
Per me da oggi con i sistemi ed i bios "up to date" ryzen 2xxx è più performante nei giochi e non cambierò idea se anand non cambierà idea.
Anzi vorrei pure vedere i test del sottosistema storage sul 4k che bella sverniciata si sarà presa intel così il vantaggio di intel sarà solo nei software obsoleti con compilatori non aggiornati.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 19-04-2018 alle 16:42.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:35   #25246
Fedesandeluxe
Senior Member

L'Avatar di Fedesandeluxe

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)

Quote:
Out of all of our benchmarks, the Compile test was hit very hard by the Spectre/Meltdown patches on Intel.
Sembra che la situazione Spectre/MD non ci sia solo nel gaming.

Ma magari anand ha sbagliato tutti i test
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:36   #25247
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Per me da oggi con i sistemi ed i bios "up to date" ryzen 2xxx è più performante nei giochi e non cambierò idea se anand non cambierà idea.
C'è qualcosa di "sbagliato" nella loro recensione, bisogna capire cosa e ci vorrà un po di tempo.
Old 19-04-2018, 16:37   #25248
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Perchè magari preferisce spendere uguale, o anche meno contando il raffreddamento, per un Ryzen 1700, da portare anche a "soli" 3.9-4.0GHz, invece di prendere un 6c.

Non tutto il mondo PC gira intorno ai videogiochi a 144Hz
Old 19-04-2018, 16:38   #25249
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:

Ci sono vecchie cpu Amd che viaggiano anche a 4800mhz ma non vuole dire nulla..Qui si parla di test su Ryzen 2 ....
Se fossero confermati i test con le patch di sicurezza sarebbe una bella mazzata...
Parlo da possessore di Intel 4790k che ancora e' una bella cpu.. ma con Ryzen si e' passati ad un altro livello.. prezzi bassi e belle performance... Non si deve cambiare mobo ogni 6 mesi e se permetti preferisco le cpu saldate con quello che costano .
Old 19-04-2018, 16:40   #25250
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi

Ma magari anand ha sbagliato tutti i test
Può darsi.

Comunque Intel gli ha già mandato in sede il suo "team" di consulenti tecnici per aiutarlo a rifare i test

Old 19-04-2018, 16:40   #25251
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Anzi vorrei pure vedere i test del sottosistema storage sul 4k che bella sverniciata si sarà presa intel così il vantaggio di intel sarà solo nei software obsoleti con compilatori non aggiornati.
Ripeto, se è davvero così Lisa Su può andare a prendere i fuochi di artificio.
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
C'è qualcosa di "sbagliato" nella loro recensione, bisogna capire cosa e ci vorrà un po di tempo.
Pure secondo me qualcosa non torna... Vedremo, se i test sono validi è una giornata nera per Intel, imho.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Vendo blocco Case + CPU + RAM + MB
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:42   #25252
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Fanboy Intel e dove trovarli....
Veramente leggo cose che fan cadere le braccia...
Old 19-04-2018, 16:50   #25253
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Iscritto dal: Oct 2012
una domanda..volevo prendere un kit gskill da 4000+ mhz,
per sfruttarli col 2700x mi serve per forza una x470 o posso tenermi la mia ch6?

inoltre, chi `e che ha preso il 2700x su amazon.fr a 313??
a parte che col cerca di amazon (francese o tedesco che sia) non si trova, come li trovate nei listini?
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:51   #25254
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
per sfruttarli col 2700x mi serve per forza una x470 o posso tenermi la mia ch6?

a parte che col cerca di amazon (francese o tedesco che sia) non si trova, come li trovate nei listini?
Io stavo per farci un pensiero al 2700X,ma su Amazon.Fr è risalito a 373
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:52   #25255
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Comunque la qualità delle review sinceramente (mio parere) è stata come nelle aspettative, abbsatanza pessime, certe approssimative, certe fatte troppo in fretta e generalmente molto confusionarie

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:53   #25256
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Ci sono altre testate importanti che hanno fatto i test con tutte le patch?

Perché se nessuno lo ha fatto, ad ora si deve credere ad Anandtech. Non sono dei peracottari.
Comunque se hanno sbagliato, lo faranno sapere a breve...ma mi sembra improbabile.
Old 19-04-2018, 16:53   #25257
Fedesandeluxe
Senior Member

L'Avatar di Fedesandeluxe

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Forse no.
Mentre Computerbase e altri hanno applicato le patch lato OS per Spectre 2, Anandtech ha anche le patch lato bios.

Potrebbe essere qui il punto caldo!

Che drama!
Che suspance!
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:54   #25258
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi

Secondo me conviene prendere le 3200C14
Old 19-04-2018, 16:55   #25259
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
io la vedo così: l'OC è tutto grasso che cola se riesci a spremere oltre per migliorare il prezzo/prestazioni e/o spingerti al limite concesso, quindi in quest'ottica se ci fosse una differenza molto ampia tra 2700 e 2700X mi arrischierei a optare per il base sperando di raggiungere o superare l'X (come ho fatto prendendo il 1700 la tornata precedente, che a me è costato 366€ spedito vs 549€ del 1800X), con la differenza di prezzo attuale già sulla prima serie e in questo caso tra 2700 e 2700X non avrei molti dubbi ad optare per il maggiore pur tenendolo a default, alla fine mi interessano la spesa da affrontare e le prestazioni fare OC mi diverte anche per qualche pomeriggio ma poi quello che mi interessa davvero è quanto e come va la macchina mentre la uso.
capisco ci sia chi trae più gusto dal clockare e quindi preferisce a prescindere un prodotto che gli permette più gioco, ma un prodotto che funziona pressoché al massimo già di suo (e con un dissipatore poco più che giocattolo) con assorbimento tale da non richiedere una centrale nucleare a me sembra decisamente buona cosa.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:57   #25260
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi
Forse no.
Mentre Computerbase e altri hanno applicato le patch lato OS per Spectre 2, Anandtech ha anche le patch lato bios.

Potrebbe essere qui il punto caldo!

Che drama!
Che suspance!
Ma credo nemmeno per sbaglio alla buona fede degli altri, sarebbero capaci di rilassare i sub timings delle ram per diminuire fino al 10% le prestazioni pur facendo vedere 3400mhz. Con ryzen calculator è facile vedere quali setting incidono di più.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian