|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Raga dal bios quante ventole vedete?
Io ne vedo una che gira sui 2700 e lasciando la schermata bios e basta dopo che l ho acceso e in questa schermata sto sui 46 / 47 gradi partendo da 43 appena acceso (base raffreddamento attiva) non so se sia corretto o se a me funzioni una sola ventola a questo punto help me Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ensi80 : 14-04-2018 alle 02:59. |
|
|
|
|
|
#1082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
La questione della temperatura in salita appena lo accendi è altrettanto normale in quanto nella schermata del bios la frequenza della cpu è costante e si assesta ad una certo livello e di conseguenza anche la temperatura e la velocità di rotazione delle ventole! E' tutto nella norma insomma, non c'è alcun difetto! Poi...se vuoi la prova del nove, rimuovi la backcover e accendi il pc...le vedi accese entrambe? Ultima modifica di ale7485 : 14-04-2018 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#1083 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in Hwmonitor la prima voce THRM è quella da tenere in considerazione per una media? Una cosa ancora, ora non so se non ho prestato particolare attenzione prima che ci fosse l aggiornamento bios o meno, ma ora quando premo Esc per entrare nel bios mi compare una schermata di scelta con 2 opzioni, Os e bios mi pare, confermi? Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ensi80 : 14-04-2018 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#1084 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non mi faccio paranoie sulle temperature, nell'uso quotidiano del pc con profilo energetico di risparmio energia attivo e sollevato dal piano per farlo "respirare" meglio è già più che sufficiente per tenerlo in un range di temperature che definirei "di esercizio". Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao,non so se sto postando nel 3d giusto!,oggi in negozio,mi hanno offerto a 990€ un Asus N580VD-DM160T,nuovo logicamente,volevo acquistarlo per mio fratello,sia per giocare che per studiare (Autocad,meccatronica,ecc....),peccato che non ha l'unità ottica DvD,volevo chiedervi,se questo portatile è valido o c'è qualcosa di meglio a parità di costo qualità/prestazioni.
P.s. non capisco sul sito dell'Asus,se questo portatile è l'N580VD Pro Grazie |
|
|
|
|
|
#1086 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho controllato in internet e a quanto pare è windows 10 che ciuccia e scalda di più, molti lamentavano questo. ho trovato che andando in impostazioni notifiche e disattivando "ottieni suggerimenti durante l'uso di windows" qualcosa in termini di gradi si dovrebbe risparmiare. ho guardato in streaming per 2 ore un film e la temperatura max era di 46. alcuni parlavano di disattivare anche dei processi dell'avvio (non parlo di quelli in basso a destra) però non ho ancora disattivato nulla. il fatto è che solo con questo nuovo notebook sto controllando le temperture, col vecchio mai fatto e giusto per controllare l'altra volta ho visto che con navigazione internet fa sui 42, ovviamente ha 13 anni, monta windows 7 e senza scheda grafica dedicata etc etc. tutte ste paranoie perchè, come ti ho detto, vorrei tenerlo per anni ed evitare di mettere mano per pasta termica dato che non ho manualità ed eviterei cavolate. Quote:
è anch esso un vivo book pro per il discorso unità ottica, ormai se ne può fare a meno e al limite con meno di 30 euro compri lettore / masterizzatore dvd USB e sei a posto Ultima modifica di ensi80 : 14-04-2018 alle 22:55. |
||
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non erro qua c è chi usa autocad e programmi di editing video senza alcun problema. comunque con 200 (anche a 100 ) euro in più riesci a trovare questa versione con 512ssd e schermo 4k. controlla in amazon per quanto mi riguarda, anche se non sono ancora 2 settimane, è un ottimo pc |
|
|
|
|
|
|
#1089 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1090 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi una domanda relativa all'aggiornamento manuale del firmware: ma bisogna farlo quindi? Cosa comporta? E' rischioso? Cosa centra col discorso BIOS? Meglio attendere il rilascio ufficiale? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1091 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la dissipazione, mettete delle monete di 1,2 o 5 cent sulla parte alta della tastiera, a quanto pare funziona, l ho letto in internet
Questi 3 tagli sono in acciaio ma placati in rame mentre le altre in rame e placate di altro Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, quindi con delle monete appoggiare nella parte alta della tastiera il pc si raffredda meglio? A me sinceramente sembra una cavolata o quanto meno non così incidente sul raffreddamento. Possono anche assorbire più velocemente il calore e dissiparlo altrettanto velocemente...ma di quanti gradi in meno stiamo parlando, uno? Due? Comunque non di più di della base di raffreddamento... |
|
|
|
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1094 |
|
Member
|
Problemi "disattiva schermo"!!!
Ragazzi HELP!!!
Non so cosa sta succedendo: quando in modalità batteria principalmente il pc dopo alcuni minuti disattiva lo schermo in base alle impostazioni preimpostate per risparmiare energia, (sia in modalità risparmio energetico che in bilanciato), poi non rientra al tocco di un tasto o del mouse in modalità attiva e non si accende più lo schermo, costringendomi ad uno spegnimento tramite il tasto di accensione o peggio ancora ad un reset forzato che mi fa perdere anche tutti i lavori aperti nei programmi in esecuzione |
|
|
|
|
|
#1095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non sto avendo molto tempo per indagare e fare i dovuti test, tra l'altro raramente lavoro a batteria quindi non è un disagio di priorità assoluta, però giacché a quanto pare è un difetto che non sto riscontrando solo io proverò a impegnarmi a cercare la soluzione! Spero non sia un difetto legato all'aggiornamento del Bios altrimenti c'è poco da fare se non aspettare il rilascio di un nuovo fix da parte di Asus che solitamente non avviene in tempi brevi... P.S. Che versione di bios monti? E i vari drivers? Ultima modifica di ale7485 : 17-04-2018 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#1096 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1098 |
|
Senior Member
|
Mah, io non so, avevo da notebook nuovo il fw 3.08, poi nel mentre stavo tentando di risolvere il problema della disconnessione LAN e aggiornato i driver da gestione periferiche, quando per curiosità l ho fatto anche per il bios m ha scaricato il 3.15 che però l app asus non aveva avvisato. Chi cappero ha rilasciato sto bios?!?!
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ensi80 : 17-04-2018 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#1099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è stato rilasciato ufficialmente anche sul sito di supporto Asus e riporta la seguente indicazione: "BIOS 315 Optimize system performance" Se il problema del blocco in fase di "risveglio" dipendesse dal bios probabilmente non l'avrebbero rilasciato ufficialmente sul sito di supporto! |
|
|
|
|
|
|
#1100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

Non so cosa sta succedendo: quando in modalità batteria principalmente il pc dopo alcuni minuti disattiva lo schermo in base alle impostazioni preimpostate per risparmiare energia, (sia in modalità risparmio energetico che in bilanciato), poi non rientra al tocco di un tasto o del mouse in modalità attiva e non si accende più lo schermo, costringendomi ad uno spegnimento tramite il tasto di accensione o peggio ancora ad un reset forzato che mi fa perdere anche tutti i lavori aperti nei programmi in esecuzione