|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33101 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 106
|
Samsung 49MU7000 o Sony 55XE8096
Ciao a tutti,
innanzitutto i complimenti per la competenza e i consigli di chi scrive. Vi seguo da tempo anche se in modalità silente. Ho un Tv Samsung 40” A656 già Full HD ormai da 8 anni. Ottimo prodotto funziona ancora perfettamente. Unico neo la ventolina è diventata un po rumorosa. Guardo quasi tutto attraverso Sky HD e ultimamente anche Netflix etc con Apple Tv e il resto con Chromecast. Giochi e Blu-Ray con PS3. Purtroppo mi è venuta la scimmia di cambiare televisore. Ho cercato di respirare profondamente, di contare fino a 1000, di dedicarmi ad altri hobby.. ma niente da fare. Alla fine sto cedendo e sono indeciso tra questi che per alcune caratteristiche hardware dovrebbero essere simili (Ips, 8 bit + 2, 60hz): Samsung 49MU7000 a 799 € (a breve troverò la serie N, varrà la pena?) Sony KD-55XE8096 a 699 €. Chiedo pareri e consigli. Punti a favore dell’uno o dell’altro. Grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#33102 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 106
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33103 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 59
|
Quote:
Grazie! Ciao! 😀 |
|
|
|
|
|
|
#33104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
Il Sony XE7*** è il concorrente del Samsung MU64**, lo XE80** delle serie MU7** e MU8***, lo XE85** al MU9*** ed infine lo XE9*** alla serie Qled. Come qualità d'immagine e prezzo quel Sony è superiore al Samsung, che però ha una parte smart migliore,oltre che un lieve vantaggio sul piano dell'input lag. Concludendo,oltre alle considerazioni sul pannello che già sai, che il Samsung è consigliabile per lo streaming e per il gaming, mentre il Sony è consigliabile per i contenuti televisivi e cinematografici. |
|
|
|
|
|
|
#33105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7513
|
@DakmorNoland
sui giochi ti do pienamente ragione, in quel frangente il tempo di risposta del pannello è fondamentale. riguardo all accrocchio questa è la voce a cui faccio riferimento " Variable Refresh Rate".
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
|
|
|
|
|
#33106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1908
|
Scusate se sono ancora qua a chiedervi consigli su quale tv prendere per la cucina ma non l’ho ancora acquistata.
Max 32”, budget < 230€, solo decoder terrestre, possibilità di registrare canali tv via usb. Ho visto in offerta questo: Philips 32pfs4132/12 Come vi sembra? Tempo fa Mr.Cluster, mi avevi consigliato dei full hd piuttosto che hd ready.. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
#33107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
1) i modelli base sono fatti in modo non eccelso (plasticosi al tatto); 2) l'audio tende a distorcere più facilmente all'aumentare del volume; 3) i tv possono essere afflitti da clouding in una percentuale maggiore di casi. Detto questo, quel Philips però ha un vantaggio rispetto allo LG: il sistema di gestione delle immagini e soprattutto di upscaling è molto migliore, simile a quello che c'era sui Sony W805, e ciò permette di avere una buona resa visiva del digitale terrestre SD e FHD. per consigliarlo o meno, dipende anche dal prezzo, non indicato, e dalle preferenze personali sulle marche. |
|
|
|
|
|
|
#33108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Quote:
Buoni sono anche i Panasonic sulla fascia 200-300, ovviamente sono sempre TV super base, quindi non aspettiamoci miracoli, quando dico buoni, si intende per uso da cucina e niente più, anche i DVD si vedono bene, quindi upscaling decente, tuttavia anche Panasonic in quella fascia ha cambiato troppi modelli, quindi non mi sento di consigliarne uno in particolare, può essere che Philips rimanga la scelta più valida, ma credo che in questa fascia uno valga l'altro. Dico questo perchè è giusto dare consigli, ma in questa fascia è bene che chi poi vada ad acquistare, sappia che non ci si può aspettare molto anzi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX |
|
|
|
|
|
|
#33109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1908
|
Quel Philips che ho indicato costa 215€ circa.. diciamo che non posso andare oltre come prezzo fissato, cercavo un tv meno peggio degli altri.. non mi aspetto certo un tv di fascia alta.. da dire che ho già un Philips preso un paio di anni fa e l’audio fa abbastanza pietà..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
#33110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7513
|
Quote:
se dai un occhiata sull amazzone tedesca ci trovi qualche review degli acquirenti, così ti fai un idea di che tipo di prodotto è.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
|
|
|
|
|
|
#33111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1908
|
Quote:
Si visto.. dovendo scegliere in quella fascia di prezzo, il meno peggio quale sarebbe? Con un pannello 32” consigli un fhd rispetto ad un hd ready? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
|
#33112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1908
|
TELEVISORI LCD (anche 4K) - NB. Leggete i primi 3 post!
Quote:
Mi fido 😉 preferisco allora prenderlo online con garanzia Italia però, spenderò qualcosa in piu.. Ultima cosa, non ho mai capito, ma in questi tv dove c’è scritto decoder terrestre dvbt2 significa che è compreso di decoder terrestre senza dover comprarne uno a parte? Posso vedere i canali anche senza scheda tvsat? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" Ultima modifica di Marke : 13-04-2018 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#33114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33115 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
|
Quote:
Poco fa ho provato a vedere le qualifiche della f1 in 4k hdr e paradossalmente la qualità mi è sembrata più bassa di netflix, diciamo che non mi hanno fatto dire "wow" come invece è successo con netflix. Più tardi provo a collegare un lettore usb con la microsd del phantom, così provo a guardare un filmato nativo 4k e vediamo come siamo messi. Ho affinato un pò le regolazioni e devo dire che la qualità dell'immagine mi convince, come anche la resa cromatica. Comodissimo poi non avere più tanti dispositivi diversi per vedere varie sorgenti, ho fatto una gran pulizia nel mobile e ora c'è solo sky q con la sound bar, stop. Rimango molto convinto e soddisfatto della scelta
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris |
|
|
|
|
|
|
#33116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1908
|
TELEVISORI LCD (anche 4K) - NB. Leggete i primi 3 post!
Quote:
Capito, in sostanza i canali che ora io vedo col decoder a parte con scheda tvsat lì potrò vedere anche su quel televisore? Forse senza quella tessera non si possono vedere certi canali? Perché dal sito tvsat ci sono certi canali che si possono vedere solo con decoder certificati tvsat oppure con tv verificati tvsat. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" Ultima modifica di Marke : 14-04-2018 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#33117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
Ultima modifica di mr.cluster : 14-04-2018 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#33118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1908
|
Quote:
Si tanto il 4k non ci sarebbe in quel tv.. tra l’altro ora che ci penso il tvsat funziona con la parabola se non sbaglio.. io in cucina non ho la parabola, solo in sala.. comunque la tv e un regalo per mia madre, non ha particolari esigenze, se non il canale ALICE 😄 Preso comunque l’LG 32lj500v, grazie dei consigli e informazioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
|
#33119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
|
buongiorno ragazzi, secondo voi attualmente per 850-900 euro max, c'è qualcosa di meglio rispetto al sony 55xe8596?
grazie
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
|
|
|
|
#33120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.




















