Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2018, 19:25   #1061
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da FedorL Guarda i messaggi
No al momento venduto e spedito da amazon sta a 1500 quindi a troppo in più.. tuttavia posso estendere la garanzia amazon per 2-3 anni anche se è venduto da altri.. in questo modo in caso di guasti sono coperto da loro (mi costerebbe 50 euro il che mi sembra accettabile).. il laptop scalda tanto?
Nono controlla che nell arco della giornata o giorni cambia e lo mettono al prezzo che ti ho detto, girano velocemente fidati

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 20:02   #1062
jack0404
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Nono controlla che nell arco della giornata o giorni cambia e lo mettono al prezzo che ti ho detto, girano velocemente fidati

È vero. Con l'estensione per chrome camel ho constatato che a metà marzo è arrivato anche a 1060€ venduto e spedito da amazon. Aspetterò qualche giorno per l'abbassamento.
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:46   #1063
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, io ho questo problema con il notebook.

Premetto che ho già aggiornato i driver.

Ovvero quando accendo il notebook o appena si riprende dalla sospensione, nonostante indica che il wifi è collegato, non mi fa navigare su internet per quasi un minuto.

Se apro qualche pagina web si mette in caricamento e devo aspettare quasi un minuto che inizi a funzionare normalmente.

Qualcuno ha il mio stesso problema? come ha risolto?
Old 09-04-2018, 23:34   #1064
ehmjay
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
velocità ventole...

ciao ragazzi.. vorrei solo chiedervi se è normale che le ventole del cpu vanno a 2000+rpm in idle.. anche a voi è cosi? lo potete controllare entrando nel bios oppure con app speedfan. grazie.
ehmjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 08:57   #1065
supermente
Member

L'Avatar di supermente

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ehmjay Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. vorrei solo chiedervi se è normale che le ventole del cpu vanno a 2000+rpm in idle.. anche a voi è cosi? lo potete controllare entrando nel bios oppure con app speedfan. grazie.
2700 rpm in idle nel bios.....attendo ulteriori riscontri da altri possessori
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 20:59   #1066
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ehmjay Guarda i messaggi
2700rpm idle bios
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 22:47   #1067
ehmjay
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
2700rpm idle bios
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
2700 rpm in idle nel bios.....attendo ulteriori riscontri da altri possessori
grazie ragazzi! allora posso dormire tranquillamente
ehmjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 13:21   #1068
ensi80
Senior Member

stavo controllando tramite hwmonitor le temperature e processi. ho fatto partire un video youtube ed ho visto che viene usata la gpu scheda grafica intel e non quella nvidia, quando viene utilizzata quest ultima?

inoltre, non essendo attiva, come mai la temperatura è di 39°?

Ultima modifica di ensi80 : 11-04-2018 alle 13:42.
Old 11-04-2018, 18:16   #1069
supermente
Member

L'Avatar di supermente

Quote:
stavo controllando tramite hwmonitor le temperature e processi. ho fatto partire un video youtube ed ho visto che viene usata la gpu scheda grafica intel e non quella nvidia, quando viene utilizzata quest ultima?

inoltre, non essendo attiva, come mai la temperatura è di 39°?
puoi avviare quasi qualsiasi applicazione, gioco o programma, browswer compreso, cliccando con il tasto destro sull'icona o sul collegamento del browser e scegliere:
"esegui con processore grafico > processore Nvidia ad alte prestazioni" e vedrai che anche eventuali video nel browser utilizzeranno la GPU dedicata!
Dove leggi la temperatura di 39° della gpu Nvidia scusa?
Old 11-04-2018, 21:22   #1070
ensi80
Senior Member

Quote:
puoi avviare quasi qualsiasi applicazione, gioco o programma, browswer compreso, cliccando con il tasto destro sull'icona o sul collegamento del browser e scegliere:
"esegui con processore grafico > processore Nvidia ad alte prestazioni" e vedrai che anche eventuali video nel browser utilizzeranno la GPU dedicata!
Dove leggi la temperatura di 39° della gpu Nvidia scusa?
Questa cosa non lo sapevo, controllerò. Per il discorso temperatura come ho scritto, ho usato il programma che si chiama "hwmonitor" e ti dice tutte le temperature , utilizzo cpu etc etc

Old 12-04-2018, 10:23   #1071
seiya84
Junior Member

L'Avatar di seiya84

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brescia
Ciao a tutti.
Sono possessore di questo splendido portatile e l'unico problema che ho riscontrato è l'impossibilità di riprodurre i video in 4k da Netflix. Sia usando Edge che l'app scaricata dal windows store il massimo che ottengo è il FullHD.
Idee?
seiya84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 14:37   #1072
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi

Ovvero quando accendo il notebook o appena si riprende dalla sospensione, nonostante indica che il wifi è collegato, non mi fa navigare su internet per quasi un minuto.

Se apro qualche pagina web si mette in caricamento e devo aspettare quasi un minuto che inizi a funzionare normalmente.

up
Old 12-04-2018, 15:18   #1073
ensi80
Senior Member

Hai rifatto controllo connessione dove fa il reset di tutto?

Old 12-04-2018, 19:43   #1074
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:

Io ho avuto problemi di stabilità connessione con determinate reti wifi con l'ultimo driver della scheda wifi versione 20.40.0 e facendo un passo indietro alla 20.10.2 l'ho risolto (aspetterò il prossimo aggiornamento per verificare la correzione del problema).
Prova anche tu PRIMA a disinstallare il software e il driver attualmente installati per la scheda wifi e prova ad installare QUESTA VERSIONE.
Fai sapere se risolvi
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 20:09   #1075
ensi80
Senior Member

non mandatemi al diavolo, ho comprato ieri una base di raffreddamento ma a me non pare raffreddi molto, la grata diventa fresca ma non mi sembra che "esca" l'aria per essere pescata e portata dal notebook tant è che acceso da pochi minuti e usando internet you tube mi fa lo stesso picchi di 45 ° con la base accesa.

allora a quanto pare le ventole asus sono posizionate in alto e le grate del notebook poste sotto sono lontane dall aspirazione quindi non credo prenda aria e a quanto pare la "fresca e calda" passano da queste grate e non da sopra. volevo sapere se c è qualcuno che può consigliarmi una base dove vede effettivamente un abbassamento di gradi, a me sembra che questa in qualche modo "limiti" il lavoro dell'asus in termini di raffreddamento
Old 12-04-2018, 20:58   #1076
andre123
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
non mandatemi al diavolo, ho comprato ieri una base di raffreddamento ma a me non pare raffreddi molto, la grata diventa fresca ma non mi sembra che "esca" l'aria per essere pescata e portata dal notebook tant è che acceso da pochi minuti e usando internet you tube mi fa lo stesso picchi di 45 ° con la base accesa.

allora a quanto pare le ventole asus sono posizionate in alto e le grate del notebook poste sotto sono lontane dall aspirazione quindi non credo prenda aria e a quanto pare la "fresca e calda" passano da queste grate e non da sopra. volevo sapere se c è qualcuno che può consigliarmi una base dove vede effettivamente un abbassamento di gradi, a me sembra che questa in qualche modo "limiti" il lavoro dell'asus in termini di raffreddamento
Ma scusa 45° è una temperatura tollerata, non stiamo parlando di 60-70°.
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:26   #1077
ensi80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andre123 Guarda i messaggi
Ma scusa 45° è una temperatura tollerata, non stiamo parlando di 60-70°.
pure con base attiva? se guardo un video youtube arriva a 51 bo, a me non pare abbia sto gran sistema di raffreddamento come sponsorizzato da asus
Old 13-04-2018, 18:50   #1078
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Io ho avuto problemi di stabilità connessione con determinate reti wifi con l'ultimo driver della scheda wifi versione 20.40.0 e facendo un passo indietro alla 20.10.2 l'ho risolto (aspetterò il prossimo aggiornamento per verificare la correzione del problema).
Prova anche tu PRIMA a disinstallare il software e il driver attualmente installati per la scheda wifi e prova ad installare QUESTA VERSIONE.
Fai sapere se risolvi
Era quella che avevo, prima di aggiornare, e mi dava lo stesso problema... Voi non lo avete quindi?

Quote:
Hai rifatto controllo connessione dove fa il reset di tutto?

Sì, ho provato a far fixare a lui. Ma ho sempre lo stesso problema...

Inoltre adesso mi pare di aver scoperto un altro problema. Ho comprato un adattatore USB-C ad USB3 e hdmi, bhe funziona solo se metto lo spinotto in un verso, nel verso contrario fà in continuazione collega e scollega la periferica.
Ho provato l'adattatore su un Mac e un Dell, e invece funziona correttamente in ambo i versi.

Devo mandare in assistenza vero?
Old 13-04-2018, 20:52   #1079
supermente
Member

L'Avatar di supermente

Quote:
Era quella che avevo, prima di aggiornare, e mi dava lo stesso problema... Voi non lo avete quindi?

Sì, ho provato a far fixare a lui. Ma ho sempre lo stesso problema...

Inoltre adesso mi pare di aver scoperto un altro problema. Ho comprato un adattatore USB-C ad USB3 e hdmi, bhe funziona solo se metto lo spinotto in un verso, nel verso contrario fà in continuazione collega e scollega la periferica.
Ho provato l'adattatore su un Mac e un Dell, e invece funziona correttamente in ambo i versi.

Devo mandare in assistenza vero?
Prova magari a cambiare adattatore....
Old 13-04-2018, 22:59   #1080
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Quote:
Prova magari a cambiare adattatore....
Ho provato con un altro adattatore, completamente diverso e il problema era analogo....

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian