Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2018, 18:13   #1
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
[FI + SS] Cerco Monitor CRT a tubo catodico 19"\21" - in buono stato

Ciao, sto cercando quache monitor CRT da 19" o 21", preferibilmente con tubo catodico Trinitron o Diamondtron, ma eventualmente posso valutarne anche altri con tubo Shadow Mask.
In caso, disponibile anche per la spedizione se potete imballarlo, vi mando il corriere TNT a ritirarlo.
Fatemi sapere, grazie.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:38   #2
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
up
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 21:38   #3
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1214
Io ho un Samsung comprato diversi anni fa ma mai usato perche' troppo ingombrante, sara' rimasto acceso per una giornata al massimo. Dopodiche' e' sempre stato conservato dentro l'imballo originale.
Non ricordo pero' modello esatto e pollici (almeno 21 pollici sicuramente). Se ti interessa vado a vedere.

Ciao!
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 23:20   #4
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da gurka Guarda i messaggi
Io ho un Samsung comprato diversi anni fa ma mai usato perche' troppo ingombrante, sara' rimasto acceso per una giornata al massimo. Dopodiche' e' sempre stato conservato dentro l'imballo originale.
Non ricordo pero' modello esatto e pollici (almeno 21 pollici sicuramente). Se ti interessa vado a vedere.

Ciao!
Potrebbe interessarmi, se mi fai sapere il modello ti ringrazio.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 20:56   #5
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4188
Sony trinitron cdp g400
È voluminoso ed era professionale
per tutte le caratteristiche ecco qui ...

Il Sony CPD-G400 è un monitor 19" caratterizzato da una eccellente qualità di visualizzazione, grazie all'impiego del tubo
Super Fine PitchTM Trinitron con tecnologia EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) ed un Hi-Con/AntiReflection
(High Contrast, Anti-reflection/antistatic) a elevato livello di luminosità e di contrasto caratterizzato da un'apertura di griglia
(dot pitch) di 0.24mm. Lo schermo è ultra piatto, elimina quindi le distorsioni ai bordi. Questo monitor raggiunge una risoluzione
massima di 1600 x 1200 @87Hz, rispetta le specifiche per il risparmio energetico International Energy Star, VESA - Display Power
Management Signalling (DPMS) e quelle relative all'ergonomicità, al consumo, all'ambiente ed alle basse emissioni di radiazioni
contraddistinte dal marchio NUTEK e TCO99. Plug & Play Windows 9x grazie alla piena compatibilità con lo standard DDC1/2B.
Il protocollo DDC-1 permette al monitor di inviare al computer alcune informazioni di se stesso per un migliore utilizzo del display
mentre il protocollo DDC-2B permette al computer di richiedere informazioni al monitor qualora lo ritenga necessario
Sul pannello posteriore è presente un secondo attacco SVGA per poter collegare un secondo computer e tramite il tasto INPUT
sul pannello frontale è possibile selezionare la sorgente dell'immagine. Infine il monitor è dotato di controlli digitali e grazie comandi
OSD (On Screen Display) tutte le impostazioni possono essere facilmente modificate dall'utente a proprio piacimento utilizzando un
semplice e versatile menu interattivo. Il tasto RESET permette l'azzeramento di tutte le modifiche alle impostazioni di fabbrica.

Queste le caratteristiche del monitor:

* Super Fine Pitch FD Trinitron tube, 19" (48 cm);
* DQL (Dynamic Quadrupole Lens) dynamic focus system, MALS (Multi-Astigmatism Lens System) con EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) e L-SAGIC (Low voltage Small Aperture G1 with Impregnated Cathode) dynamic focus systems; Hi-Con and AR screen coatings (high contrast, anti reflection/antistatic)
* risoluzione massima: 1600 x 1200/87 Hz * Dimensione Immagine 365 x 274 mm (diagonal: 456 mm)
* Apertura di griglia 0.24 - 0.25 mm
* Frequenza Orizzontale 30 to 107 kHz
* Frequenza Verticale 48 to 160 Hz
* Frequenze Massime di Refresh 800 X 600/160 HZ, 1024 x 768/153 Hz, 1280 x 1024/101 Hz 1600 x 1200/87 Hz
* Interfacce Computer 1/2 AB/2 Bi
* Consumo Normal Operation: 140 Watts (max)
* Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Deep Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Controlli da Pannello Frontale Brightness, contrast, input selection, size, centring, zoom, geometry, rotation, pincushion, pin balance, keystone, key balance, horizontal and vertical convergence, top and bottom vertical convergence, corner landing adjustment, moiré cancellation, manualdegauss, OSD position, image restoration, key lock, colour temperature, languages (9), ASC (Auto Sizing and Centring), reset (item, mode data, total data)
* Ingressi Video D-sub 15 captive cable/D-sub 15 connector
* Dimensioni (L x A x P) 449 x 463 x 461 mm
* Peso 26 Kg
* Temperatura colore fissa (?K) Fixed (3x): 9300 K/6500 K/5000 K User: variable 5000 K - 9300 K * Controllo colore Lineare
* Controllo emissioni Safety UL1950, CSA C22.2 No. 950, TÜV GS mark, (ZH-1 EN60950), EMCOS (EN60950), GOST/EZU/PCBC/MEEI/SIQ, Radiation/EMI, TCO'99, MPR II, FCC Class B, IC Class B, VCCI Class B, CE mark (EN55022, EN60555-2, EN50082-1), X-Ray, DHHS, DNHW, PTB Ergonomics TCO'99, TÜV/Rheinland Ergonomie/TÜV GS mark, ISO-9241-3

Il prezzo lo fai tu anche se il problema maggiore è trovare una scatola adatta, gradito il corriere da parte tua

In pvt inviami contatto telefonico whasapp che ti faccio foto e video in funzione

Ultima modifica di farina1 : 12-04-2018 alle 21:11.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:16   #6
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Potrebbe interessarmi, se mi fai sapere il modello ti ringrazio.
21", Samsung Syncmaster 1100df.

Se ti interessa mandami un pvt
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 00:16   #7
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da gurka Guarda i messaggi
21", Samsung Syncmaster 1100df.

Se ti interessa mandami un pvt
Ti mando un messaggio, grazie!
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 04:54   #8
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Sony trinitron cdp g400
È voluminoso ed era professionale
per tutte le caratteristiche ecco qui ...

Il Sony CPD-G400 è un monitor 19" caratterizzato da una eccellente qualità di visualizzazione, grazie all'impiego del tubo
Super Fine PitchTM Trinitron con tecnologia EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) ed un Hi-Con/AntiReflection
(High Contrast, Anti-reflection/antistatic) a elevato livello di luminosità e di contrasto caratterizzato da un'apertura di griglia
(dot pitch) di 0.24mm. Lo schermo è ultra piatto, elimina quindi le distorsioni ai bordi. Questo monitor raggiunge una risoluzione
massima di 1600 x 1200 @87Hz, rispetta le specifiche per il risparmio energetico International Energy Star, VESA - Display Power
Management Signalling (DPMS) e quelle relative all'ergonomicità, al consumo, all'ambiente ed alle basse emissioni di radiazioni
contraddistinte dal marchio NUTEK e TCO99. Plug & Play Windows 9x grazie alla piena compatibilità con lo standard DDC1/2B.
Il protocollo DDC-1 permette al monitor di inviare al computer alcune informazioni di se stesso per un migliore utilizzo del display
mentre il protocollo DDC-2B permette al computer di richiedere informazioni al monitor qualora lo ritenga necessario
Sul pannello posteriore è presente un secondo attacco SVGA per poter collegare un secondo computer e tramite il tasto INPUT
sul pannello frontale è possibile selezionare la sorgente dell'immagine. Infine il monitor è dotato di controlli digitali e grazie comandi
OSD (On Screen Display) tutte le impostazioni possono essere facilmente modificate dall'utente a proprio piacimento utilizzando un
semplice e versatile menu interattivo. Il tasto RESET permette l'azzeramento di tutte le modifiche alle impostazioni di fabbrica.

Queste le caratteristiche del monitor:

* Super Fine Pitch FD Trinitron tube, 19" (48 cm);
* DQL (Dynamic Quadrupole Lens) dynamic focus system, MALS (Multi-Astigmatism Lens System) con EFEAL (Extended Field Elliptical Aperture Lens) e L-SAGIC (Low voltage Small Aperture G1 with Impregnated Cathode) dynamic focus systems; Hi-Con and AR screen coatings (high contrast, anti reflection/antistatic)
* risoluzione massima: 1600 x 1200/87 Hz * Dimensione Immagine 365 x 274 mm (diagonal: 456 mm)
* Apertura di griglia 0.24 - 0.25 mm
* Frequenza Orizzontale 30 to 107 kHz
* Frequenza Verticale 48 to 160 Hz
* Frequenze Massime di Refresh 800 X 600/160 HZ, 1024 x 768/153 Hz, 1280 x 1024/101 Hz 1600 x 1200/87 Hz
* Interfacce Computer 1/2 AB/2 Bi
* Consumo Normal Operation: 140 Watts (max)
* Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Deep Sleep Mode: 15 Watts (max)
* Controlli da Pannello Frontale Brightness, contrast, input selection, size, centring, zoom, geometry, rotation, pincushion, pin balance, keystone, key balance, horizontal and vertical convergence, top and bottom vertical convergence, corner landing adjustment, moiré cancellation, manualdegauss, OSD position, image restoration, key lock, colour temperature, languages (9), ASC (Auto Sizing and Centring), reset (item, mode data, total data)
* Ingressi Video D-sub 15 captive cable/D-sub 15 connector
* Dimensioni (L x A x P) 449 x 463 x 461 mm
* Peso 26 Kg
* Temperatura colore fissa (?K) Fixed (3x): 9300 K/6500 K/5000 K User: variable 5000 K - 9300 K * Controllo colore Lineare
* Controllo emissioni Safety UL1950, CSA C22.2 No. 950, TÜV GS mark, (ZH-1 EN60950), EMCOS (EN60950), GOST/EZU/PCBC/MEEI/SIQ, Radiation/EMI, TCO'99, MPR II, FCC Class B, IC Class B, VCCI Class B, CE mark (EN55022, EN60555-2, EN50082-1), X-Ray, DHHS, DNHW, PTB Ergonomics TCO'99, TÜV/Rheinland Ergonomie/TÜV GS mark, ISO-9241-3

Il prezzo lo fai tu anche se il problema maggiore è trovare una scatola adatta, gradito il corriere da parte tua

In pvt inviami contatto telefonico whasapp che ti faccio foto e video in funzione
Interessante anche questo Sony, ti mando un PM!
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 09:11   #9
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4188
visto pvrt, in serata procedo alle verifiche richieste e ti aggiorno ��
scusami ho verificato il modello esatto adesso ed è SONY MULTISCAN E400
in questo thread di vendita le caratteristiche
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865624
ho trovato qualche altra cosa qui
https://www.cnet.com/products/sony-c...-series/specs/

se ti piace il vintage ho anche questo monitor TV crt modello KVA 2521A perfetto
https://www.youtube.com/watch?v=SREZ1cqJQ7E
ed un SONY 14 pollici con maniglia parte alta

Ho visto il tuo messaggio e ti garantisco che il mio monitor non ha mai presentato il problema da te menzionato, l'immagine non è mai scomparsa e lo sto utilizzando collegato al portatile già da diverso tempo essendo rientrato prima dal lavoro
se vuoi puoi anche postare qui il tuo pvt in modo da ufficializzarlo e tutte le domande sono lecite quando uno deve acquistare e se hai programma per testarlo ulteriormente inviamelo che ti faccio video

Ultima modifica di farina1 : 13-04-2018 alle 15:39. Motivo: aggiornamento
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 18:42   #10
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
visto pvrt, in serata procedo alle verifiche richieste e ti aggiorno ��
scusami ho verificato il modello esatto adesso ed è SONY MULTISCAN E400
in questo thread di vendita le caratteristiche
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865624
ho trovato qualche altra cosa qui
https://www.cnet.com/products/sony-c...-series/specs/

se ti piace il vintage ho anche questo monitor TV crt modello KVA 2521A perfetto
https://www.youtube.com/watch?v=SREZ1cqJQ7E
ed un SONY 14 pollici con maniglia parte alta

Ho visto il tuo messaggio e ti garantisco che il mio monitor non ha mai presentato il problema da te menzionato, l'immagine non è mai scomparsa e lo sto utilizzando collegato al portatile già da diverso tempo essendo rientrato prima dal lavoro
se vuoi puoi anche postare qui il tuo pvt in modo da ufficializzarlo e tutte le domande sono lecite quando uno deve acquistare e se hai programma per testarlo ulteriormente inviamelo che ti faccio video
Ciao, grazie della risposta, ho letto anche il PM.

Il difetto del quale ti parlavano non riguarda il fatto che l'immagine scompaia, ma che sia presente un problema nella retroilluminazione, come se la luminosità "sforasse" il monitor creando un'effetto nebbia sul grigio o su di uno dei tre colori primari (rosso, verde o blu). Si nota benissimo se metti una schermata totalmente nera (tipo un screen saver vuoto) come ti avevo suggerito e controlli bene se il nero è veramente nero o meno.

Il 80% dei monitor Sony usati qualche anno che ho visionato presentavano questo problema.
E' anche pieno di annunci (ne ho visto parecchi in questi anni) di monitor Sony descritti come "perfetto" con questo stesso difetto, come nei link che ti ho indicato in PM.
Come ti avevo accennato anche in questo video si vede l'utente con il monitor palesemente difettato https://www.youtube.com/watch?v=pnEGW_JezSU (si nota bene al minuto 2:37 o anche più vanti sul 6:26 che l'immagine appare sul grigio\verdina) ma pare che lui non se ne accorga, infatti quando un'altro glielo fa notare nei commenti dicendogli: "You seem to have the classic G2 voltage problem.. That's why image quality is terrible (blacks are gray and the colors are washed out). It's very easy to fix with a 2$ ebay cable and an XP pc, search for "how to fix Sony trinitron monitor brightness" on YouTube 
lui risponde: I didn't notice, but thanks! I'll try it.

Tra l'altro il metodo proposto da alcuni su youtube non risolve sempre il problema, che è principalmente di natura hardware , ma come ti dicevo può essere definitivamente risolto aprendo il monitor (ne ho fatti già riparare alcuni in passato).
Poi , può darsi che il tuo sia OK (vorrei ben vedere, non è matematico che in tutti gli schermi Sony debba per forza manifestarsi questo inconveniente), però ti chiedevo appunto di controllare bene perchè spesso non ci si fa caso (magari se il monitor era spento da tempo), quando invece è dettaglio importante ed abbastanza diffuso in questi monitor trinitron.

Ci risentiamo in PM.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 13-04-2018 alle 19:16.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 21:54   #11
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4188
inviato test con link fornito, video con screensaver foto ecc.. ecc.. senza neanche stabilire il prezzo. Se è tutto ok dal tuo punto di vista fammi sapere su whatsapp e qui
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:35   #12
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4188
Appena finito di rispondere ad altre info con invio foto e risposte in merito
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 02:45   #13
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
up
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 21:00   #14
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Ok fammi sapere anche il modello preciso, grazie.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 07:26   #15
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Ok, quando hai verificato fammi sapere.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 10:14   #16
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
up
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:14   #17
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
up
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 10:51   #18
vangullitt
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1786
ciao se ti interessa ho un samsung syncamasret 957p
vangullitt
https://www.cnet.com/products/samsun...r-957-p/specs/

Ultima modifica di vangullitt : 06-05-2018 alle 10:53. Motivo: aggiunta
vangullitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v