Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2018, 14:49   #1
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio TV OLED

Dovrei prendere un nuovo TV sarei orientato a prendere un modello OLED della sony KD-55AF8 mi chiedevo se c'è ne siano dei migliori a parità di prezzo LG o Philips.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 14:27   #2
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Dovrei prendere un nuovo TV sarei orientato a prendere un modello OLED della sony KD-55AF8 mi chiedevo se c'è ne siano dei migliori a parità di prezzo LG o Philips.
Io ho il Panasonic EZ55E950 ed è spettacolare, soprattutto per quel che riguarda la calibrazione out of the box che è praticamente già pronto e quasi perfettamente calibrato.
Dopo 200 ore per sfruttare al meglio queste tv servirebbe una calibrazione con sonda, cosa che ho intenzione di fare a breve.

Ha anche un software molto veloce ed intuitivo. Non so il nuovo sony come sia, ma quello vecchio, l'A1, era lentino ed è stato uno dei motivi per cui non l'ho preso.

Cadi comunque in piedi con qualsiasi scelta (il philips non mi permetto di dirti che è l'unico che non ho testato)
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 15:23   #3
JakobDylan
Senior Member

Grazie infinite per i tuoi consigli, ho visto che la panasonic rilascerà per Giugno i nuovi modelli ...cosa intendi per calibrazione con la sonda ?
Old 10-04-2018, 19:06   #4
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Grazie infinite per i tuoi consigli, ho visto che la panasonic rilascerà per Giugno i nuovi modelli ...cosa intendi per calibrazione con la sonda ?
Ti cito, per comodità e per maggior chiarezza, cosa comporta:

La calibrazione ISF consiste nella taratura di tutti i parametri video del TV o Videoproiettore secondo i riferimenti: Temperatura colore, Gamma e perfetta linearità RGB. Viene effettuata con l'uso di un colorimetro collegato al computer e garantisce i migliori risultati qualitativi in relazione al prodotto.

Quindi avrai la miglior regolazione possibile.
Considera che se non hai fretta i nuovi pannelli pana avranno in piu, di default, solo la compatibilità con hdr10+ (che arriverà ufficialmente a breve anche sui modelli attuali) e un pannello di nero assoluto che sugli oled PERSONALMENTE non so quanto possa fare la differenza in quanto il nero è già clamoroso di suo.
Ti dico questo in quanto il pana di adesso lo puoi trovare in offerta ogni tanto, e con 150 sul sito ufficiale panasonic c'è un'estensione di garanzia di ULTERIORI 3 anni in cui per ogni guasto ritirano e riparano o sostituiscono la tv con una nuova/o modello superiore a seconda della disponibilità.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Old 13-04-2018, 12:36   #5
JakobDylan
Senior Member

Per effettuare la calibrazione ISF c'è bisogno di un tecnico oppure basta un programma per PC
Old 13-04-2018, 13:01   #6
Plansee

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Io ho il Panasonic EZ55E950 ed è spettacolare, soprattutto per quel che riguarda la calibrazione out of the box che è praticamente già pronto e quasi perfettamente calibrato.
Dopo 200 ore per sfruttare al meglio queste tv servirebbe una calibrazione con sonda, cosa che ho intenzione di fare a breve.

Ha anche un software molto veloce ed intuitivo. Non so il nuovo sony come sia, ma quello vecchio, l'A1, era lentino ed è stato uno dei motivi per cui non l'ho preso.

Cadi comunque in piedi con qualsiasi scelta (il philips non mi permetto di dirti che è l'unico che non ho testato)
Ciao.
Ma il tuo precisamente che modello è?
Se lo cerco con Google, paradossalmente salta fuori solo questo topic...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:57   #7
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plansee Guarda i messaggi
Ciao.
Ma il tuo precisamente che modello è?
Se lo cerco con Google, paradossalmente salta fuori solo questo topic...
pesno sia questo TX-55EZ950
Old 13-04-2018, 16:16   #8
Plansee

Quote:
pesno sia questo TX-55EZ950
A questo punto, credo anche io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 18:53   #9
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da Plansee Guarda i messaggi
A questo punto, credo anche io.
Si scusa ho scritto da cellulare e non è riuscito benissimo.

https://www.panasonic.com/it/consume...x-55ez950.html

Questo comunque ovviamente.
Old 13-04-2018, 22:31   #10
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Si scusa ho scritto da cellulare e non è riuscito benissimo.

https://www.panasonic.com/it/consume...x-55ez950.html

Questo comunque ovviamente.
Per l'altra domanda quella sulla calibrazione ISF come avviene???
Old 24-04-2018, 00:14   #11
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Per l'altra domanda quella sulla calibrazione ISF come avviene???
Un professionista viene a casa tua con la sonda ed un software apposito che si collega e ti trova esattamente la tonalità corretta.
Si consiglia di fare dalle 200 ore di visione in poi, e da quel che so la differenza è notevole nonostante la già alta qualità di visione.
Old 25-04-2018, 14:29   #12
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Un professionista viene a casa tua con la sonda ed un software apposito che si collega e ti trova esattamente la tonalità corretta.
Si consiglia di fare dalle 200 ore di visione in poi, e da quel che so la differenza è notevole nonostante la già alta qualità di visione.
Garzie infinite ,se contato l'assistenza del produttore della tv possono farlo loro oppure devo trovare qualche professionista che abbia questa sonda ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP