Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2018, 09:55   #4401
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, ben venga il progresso e il continuo miglioramento, ma, allo stato attuale delle cose, mi spiegate cosa ve ne fate di 1 Gbit/s in una abitazione ?

Io con 200/20, ho SKY attaccato fisso in on demand, NetFlix perennemente collegato, Youtube e/o Amazon TV saltuariamente,come anche CHILI TV, un po' di IP camere collegate fisse on line.

Inoltre, un po' di cellulari in casa sempre collegati tramite WiFi alla rete internet, inoltre, come tutti ci navigo anche con il PC e/o con il tablet.

Ebbene, nonostante tutto, mai avuto problemi e la linea non è nemmeno satura.

E tenete presente che i TV sono impostati per scaricare in streaming minimo in HD se non addirittura, quando disponibile, in 4K, quindi, TV molto esigenti in fatto di velocità di linea.
Beh se vuoi passo a casa tua, provo un paio di VNC e upstream, e vedi che il 7590 collassa
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:04   #4402
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Hai risolto? anche io ho lo stesso problema.
NO, non ho risolto....
Essendo una Beta, non provo nemmeno a contattare l'assistenza.
In compenso ho mandato un feedback ad AVM segnalando il problema.
Quindi sono tornato indietro con la 6.83 e poi mi sono di nuovo fermato alla 06.98-50798 BETA.
Per il momento va benissimo così, in attesa della fatidica 07.xx-xxxxx
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:54   #4403
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@:scare19 Grazie per il tuo screen con 177.152 e labor 6.98-53358 (immagino).
Almeno ora ho visto un upstream pieno a profilo. Ti ricordi quale valore fosse in max con modem Tim /tuo ISP?
Ed il bufferbloat per favore?

Quanto alle disconnessioni, fai bene a provare forzando 7 dB, il che potrebbe voler dire 7.0 o 7.9 nella realtà e quello slider per EMI/RFI su max stabilità.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 13:18   #4404
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@:scare19 Grazie per il tuo screen con 177.152 e labor 6.98-53358 (immagino).
Almeno ora ho visto un upstream pieno a profilo. Ti ricordi quale valore fosse in max con modem Tim /tuo ISP?
Ed il bufferbloat per favore?

Quanto alle disconnessioni, fai bene a provare forzando 7 dB, il che potrebbe voler dire 7.0 o 7.9 nella realtà e quello slider per EMI/RFI su max stabilità.
Sì sono con la 6.98 53358 . Con il Tim Hub di ottenibile ho 26/27 mega in upload. Per il buffertbloat faccio un test quando torno a casa, ti anticipo che nelle applicazioni prioritizzate ho messo il mio pc con "Tutti" e va bene, se metto "Navigazione" il bufferbloat schizza alle stelle.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 15:59   #4405
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda io ho portante piena in upload, dslam 177.152 e 6.98 beta (ultima beta di fine marzo) ecco qui lo screen. Sto cercando di trovare la miglior combinazione nelle impostazioni dsl per avere piú stabilità ed eliminare le disconnessioni (credo che il vero problema sia la gestione dei radiodisturbi e del g.inp; ora li ho entrambi su massima stabilità e riesco a stare connesso per 1gg circa. Ho alzato l snr a 7, vediamo come va)

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Scusa ma che senso ha avere dei valori spinti a manetta per poi dover fare i conti con le disconnessioni. Mi sembra di essere tornato ai tempi dei modem 56k su rete commutata. Il mio 7490 in cascata al nuovo Tim Box che non è per niente male è online da mesi. È una cosa odiosa avere disconnessioni random...
Old 09-04-2018, 16:02   #4406
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Guarda che portandolo a 7 dB ha fatto l'esatto contrario, visto che il profilo base tende a 6dB. Se poi ha portato l'impostazione delle RFI/EMI al max della stabilità ha completato anche quell'aspetto, almeno sul modem.

Poi se su 7590 ha disconnessioni mentre su modem Tim non ne ha, allora sarebbe il caso di rivedere la stabilità della labor 6.98 su 177.152 dichiarata in precedenza da un paio di utenti.

@care19: ok vediamo tuoi test. grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-04-2018 alle 16:05.
Old 09-04-2018, 16:34   #4407
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Guarda che portandolo a 7 dB ha fatto l'esatto contrario, visto che il profilo base tende a 6dB. Se poi ha portato l'impostazione delle RFI/EMI al max della stabilità ha completato anche quell'aspetto, almeno sul modem.

Poi se su 7590 ha disconnessioni mentre su modem Tim non ne ha, allora sarebbe il caso di rivedere la stabilità della labor 6.98 su 177.152 dichiarata in precedenza da un paio di utenti.

@care19: ok vediamo tuoi test. grazie.

Io sono a 10gg di Sync senza disconnessioni
Old 09-04-2018, 18:06   #4408
scare19
Senior Member

@giovanni69 ecco i test con 32 streams:

Pc messo su "a scelta" :

Nessun dispositivo prioritizzato :

Tutti i dispositivi su "Navigare" :

Se hai altre richieste non hai che da chiedere
Old 09-04-2018, 18:47   #4409
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Oh, bene, finalmente! "A scelta" risulta il buon compromesso. Grazie!
Quindi tu @scare19 se risolvessi le disconnessioni che @Massimo87 ha smesso di avere, sarebbe un altro passo in avanti.
Old 09-04-2018, 19:32   #4410
scare19
Senior Member

Quote:
Oh, bene, finalmente! "A scelta" risulta il buon compromesso. Grazie!
Quindi tu @scare19 se risolvessi le disconnessioni che @Massimo87 ha smesso di avere, sarebbe un altro passo in avanti.
Se risolvo le disconnessioni lasciando le rfi e il g.inp su massima stabilità con snr a 7 db sto apposto Non so su che chiostrina sta massimo (se primaria o derivata), io ti posso dire che sto su una derivata seconda e disto 320 mt dall armadio Per ora sono online da 19 ore (ieri si è disconnesso lasciando l'snr a 6)

Old 09-04-2018, 19:55   #4411
pieropiero70
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Idem

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Io sono a 10gg di Sync senza disconnessioni
Idem, 12 giorni senza disconnessioni dopo aver installato la nuova labor. Prima un paio di disconnessioni random a settimana. A volte a distanza di un'ora. Dal riavvio con la nuova labor non si è più... fermato.
11 giorni, 17 ore e 42 minuti per essere precisi.

P

Ultima modifica di pieropiero70 : 09-04-2018 alle 19:58.
pieropiero70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 20:34   #4412
scare19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pieropiero70 Guarda i messaggi
Idem, 12 giorni senza disconnessioni dopo aver installato la nuova labor. Prima un paio di disconnessioni random a settimana. A volte a distanza di un'ora. Dal riavvio con la nuova labor non si è più... fermato.
11 giorni, 17 ore e 42 minuti per essere precisi.

P
Avete tutto su massime prestazioni ? Siete su annex A o B ?

Old 09-04-2018, 21:01   #4413
pieropiero70
Member

sì, A

Quote:
Avete tutto su massime prestazioni ? Siete su annex A o B ?

Massime prestazioni, sia come impostazioni (tutto a destra nella pagina) che come misurazione (185 mega da speedtest, a volte 188).
Annex A. Io non l'ho mai toccato l'Annex, ma ho verificato ora per te ed è A.

Sono collegato a cabinet .152, Distanza stimata 110 metri.
Fino a 12 giorni fa disconnessioni randomiche. Subito dopo aver installato la nuova labor pubblica non ne ho più avute. Almeno per ora.
Dita incrociate!
Old 09-04-2018, 21:11   #4414
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, ben venga il progresso e il continuo miglioramento, ma, allo stato attuale delle cose, mi spiegate cosa ve ne fate di 1 Gbit/s in una abitazione ?

Io con 200/20, ho SKY attaccato fisso in on demand, NetFlix perennemente collegato, Youtube e/o Amazon TV saltuariamente,come anche CHILI TV, un po' di IP camere collegate fisse on line.

Inoltre, un po' di cellulari in casa sempre collegati tramite WiFi alla rete internet, inoltre, come tutti ci navigo anche con il PC e/o con il tablet.

Ebbene, nonostante tutto, mai avuto problemi e la linea non è nemmeno satura.

E tenete presente che i TV sono impostati per scaricare in streaming minimo in HD se non addirittura, quando disponibile, in 4K, quindi, TV molto esigenti in fatto di velocità di linea.
Se tu sei 200/20 sei apposto.

Ma se sei "sfigato"e hai diafonia/distanza dallárl la tua velocitá scende velocemente ( )

Linea a 50mb ce ne sono, io l'ho avuta per 1 anno e mezzo e la saturi facilmente...

Il gigabit in dl non serve(ma schifo non fa), ma i 200mb in up si
Quote:
Nel caso che ho proposto sopra, TIM è posto, dopotutto è quel fw 177.152 DSLAM che tu auspichi dappertutto : mettiamo da parte il voip in questo momento che non c'entra con bufferbloat o upstream castrato.

E' AVM che è rimasta ancora indietro con un fw labor che offre prestazioni sub-ottimale in upstream anche con ONU perfettamente aggiornata .

Quindi lasciamo stare Tim una volta tanto: qui è il driver xDSL che va curato.
E dopo 6 mesi e vista l'esperienza con il 7490 che spesso si comporta in modo simile in 17a, è tutto da dimostrare che ci riescano.

Per cui vorrei semplicemente vedere una VDSL 35b su 177.152 con upstream in banda piena. Non chiedo tanto, no?
Se vuoi ti posto il mio ma io sono fw con dslam 177.26
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 21:12   #4415
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@pieropiero70: potresti postare un test con dslreport come 32/32?
Old 09-04-2018, 21:22   #4416
pieropiero70
Member

Quote:
@pieropiero70: potresti postare un test con dslreport come 32/32?
Provo appena rientro a casa. Per domani mattina li hai
(uso il tasto inserisci immagine? Scusa ma non frequento forum, è stato il 7590 a introdurmi a questo mondo per quanto mi ha fatto incazzare all'inizio).
Old 09-04-2018, 21:28   #4417
scare19
Senior Member

Quote:
Massime prestazioni, sia come impostazioni (tutto a destra nella pagina) che come misurazione (185 mega da speedtest, a volte 188).
Annex A. Io non l'ho mai toccato l'Annex, ma ho verificato ora per te ed è A.

Sono collegato a cabinet .152, Distanza stimata 110 metri.
Fino a 12 giorni fa disconnessioni randomiche. Subito dopo aver installato la nuova labor pubblica non ne ho più avute. Almeno per ora.
Dita incrociate!

Sicuramente sarai su una chiostrina primaria e hai una coppia eccellente con pochi disturbi RFI/EMI, quindi su chiostrine derivate il problema RFI/EMI sembra sia più accentuato (come nel mio caso) con questo chip intel. Errori sulla linea ne hai avuti ?
Old 09-04-2018, 22:04   #4418
pieropiero70
Member

Quote:
Sicuramente sarai su una chiostrina primaria e hai una coppia eccellente con pochi disturbi RFI/EMI, quindi su chiostrine derivate il problema RFI/EMI sembra sia più accentuato (come nel mio caso) con questo chip intel. Errori sulla linea ne hai avuti ?
Ne segna 1. In 12 giorni ci può stare. Prima ne segnava di più, ma non molti. Ero nell'ordine di 5/6 in una settimana. Quel che non so dirti è se abbiano anche lavorato sul lato Onu. Ma ti posso assicurare che la coincidenza aggiornamento / fine delle disconnessioni è stata immediata. Ho aggiornato alle 2,10 di notte (orari del cavolo, lavoro in orari strani) e quel giorno aveva perso la connessione (verso le 23). Da quell'ora invece zero. Secondo me non è un caso. Ma non sono esperto, gli esperti qui siete voi.
Old 09-04-2018, 22:16   #4419
scare19
Senior Member

Quote:
Ne segna 1. In 12 giorni ci può stare. Prima ne segnava di più, ma non molti. Ero nell'ordine di 5/6 in una settimana. Quel che non so dirti è se abbiano anche lavorato sul lato Onu. Ma ti posso assicurare che la coincidenza aggiornamento / fine delle disconnessioni è stata immediata. Ho aggiornato alle 2,10 di notte (orari del cavolo, lavoro in orari strani) e quel giorno aveva perso la connessione (verso le 23). Da quell'ora invece zero. Secondo me non è un caso. Ma non sono esperto, gli esperti qui siete voi.
Sull'onu non fanno niente (almeno per ora), al massimo lo aggironano alla 177.152 . Il buon lavoro è stato fatto in parte sui driver dsl da Avm
Old 09-04-2018, 22:52   #4420
pieropiero70
Member

Quote:
Sull'onu non fanno niente (almeno per ora), al massimo lo aggironano alla 177.152 . Il buon lavoro è stato fatto in parte sui driver dsl da Avm
La penso anche io come te. Tra l'altro io sto su una 177.152 da sempre (ho comprato il fritz solo dopo l'aggiornamento a .152). La situazione è migliorata di parecchio con la seconda labor pubblica. Prima non era disastrosa, ma arrivando dal 7490 che non si disconnetteva mai (mai, a 100 mega) mi pareva inaccettabile il comportamento del 7590. Al momento invece sono pienamente soddisfatto, sia su lato telefonia che su quello rete. Per la rete interna poi è davvero ottimo. E' presto per arrivare a conclusioni. Però sono decisamente ottimista, ora.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian