Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2018, 20:36   #7621
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, buon pomeriggio, una piccola domanda: avevo il 6.83 e nella ricerca di aggiornamenti non mi rilevava il 6.84. Così l'ho scaricato dal sito ed aggiornato manualmente.... ho fatto male? Avevo letto che un utente raccomandava l'aggiornamento alla versione 6.84 solo per i fritz 7490 prodotti a partire da gennaio 2018 (credo). Il mio è datato marzo 2017 e non noto peggioramenti con questo firmware. Grazie a tutti.
L'ho fatto anche io e non ho problemi.Il mio ha 3 anni.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 00:59   #7622
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, buon pomeriggio, una piccola domanda: avevo il 6.83 e nella ricerca di aggiornamenti non mi rilevava il 6.84. Così l'ho scaricato dal sito ed aggiornato manualmente.... ho fatto male? Avevo letto che un utente raccomandava l'aggiornamento alla versione 6.84 solo per i fritz 7490 prodotti a partire da gennaio 2018 (credo). Il mio è datato marzo 2017 e non noto peggioramenti con questo firmware. Grazie a tutti.
Quell'utente sono io e non lo raccomandavo ma era unicamente quanto penso io. Siccome se ne parla da troppo tempo senza certezze ho fatto la cosa che mi sembrava maggiormente sensata. Ho posto il quesito ad Avm e quanto riportato in ordine ai modelli interessati (produzione 2018) è quanto mi è stato scritto da AVM. Sempre da Avm mi è stato detto che se un FRITZ!Box durante la funzione di aggiornamento online tramite GUI ottiene come risposta che il firmware installato è il più recente sta a significare esattamente quanto il sistema scrive...che la versione a bordo di quell'apparato è per lo stesso l'ultima disponibile. Poi ognuno, ripeto, è liberissimo di scaricare da FTP e installare quanto desidera.
Però una considerazione elementare.. in particolare se uno decide di sua sponte di eseguire aggiornamento manuale. E lo stesso ha validità per chi voglia testare versioni labor. Considerare innanzi a tutto se la propria versione funziona correttamente senza problemi.
Poi leggere quanto allegato al FW download
- miglioramenti e/o nuove funzioni introdotte
- problemi ed eventuali errori che la nuova versione risolve (o dovrebbe) risolvere.
Non si tratta, come obietterà qualcuno ed è già successo in passato, di voler fare la maestrina con la penna rossa.
Ma l'invito ad un minimo di approfondimento su una materia che è più complessa di quanto si è solito ritenere.

Ultima modifica di ebeb : 07-04-2018 alle 11:59.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 12:03   #7623
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
DSLAM 177.152: bufferbloat e upstream

Su questo 7490, in presenza di DSLAM con fw 177.152 c'è qualcuno che potrebbe postare per favore:

1) test bufferbloat a 16/32 stream con DSLreports
2) valori di aggancio in upstream comparati

vs modem Tim e specificando il fw in uso sul Fritz?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 21:42   #7624
conduzione
Member

Vorrei deviare le chiamate provenienti da numeri che ho inserito in una specifica rubrica (fin qui tutto OK) 1) verso un numero di cellulare e 2) vedere sul cellulare il numero che ha effettuato la chiamata (non quello del FritzBox)

E' possibile realizzare quanto indicato ai punti 1) e 2) ?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 21:44   #7625
nonsapreiboh
Member

Iscritto dal: Dec 2016
nella sezione gestione chiamate -> deviazione di chiamate puoi girare la chiamata al tuo cell, ma il numero chiamante sarà quello della linea che ti chiama, quindi un tuo numero.
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 01:31   #7626
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Vorrei deviare le chiamate provenienti da numeri che ho inserito in una specifica rubrica (fin qui tutto OK) 1) verso un numero di cellulare e 2) vedere sul cellulare il numero che ha effettuato la chiamata (non quello del FritzBox)

E' possibile realizzare quanto indicato ai punti 1) e 2) ?
1- se installi sul cellulare l'app FRITZ! App Fon e la utilizzi con il cellulare connesso alla rete WiFi del FRITZ!Box 7490 il cellulare diventa a tutti gli effetti un dispositivo di telefonia del FRITZ!Box 7490.. ricevi, chiami, vedi il numero chiamante.
2- se desideri identico comportamento da remoto devi attivare la VPN del FRITZ!Box, connettere il cellulare alla medesima VPN e puoi utilizzare le stesse modalità e funzionalità indicate al punto precedente come si ti trovassi a casa, perché in effetti sei connesso alla rete del FRITZ!Box.

Se invece attivi il trasferimento di chiamata, come ti è già stato risposto il numero che ti appare è il tuo numero telefonico gestito dal FRITZ!Box 7490 che per instradare la chiamata sul numero che hai scelto si occupa della chiamata di trasferimento

Ultima modifica di ebeb : 08-04-2018 alle 01:34.
Old 08-04-2018, 06:43   #7627
nonsapreiboh
Member

Da tenere in considerazione che tra vpn e numero voip sempre attivo, la batteria si riduce molto velocemente. Alternativamente, se conosci i parametri voip del tuo numero, puoi tranquillamente usarli direttamente sul cell senza l'app del fritz (di solito viene chiamato numero internet o simile) e squillerebbero entrambi.
Old 08-04-2018, 11:47   #7628
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Salve,
avevo letto sul manuale che era possibile "quotare" certi siti, dandogli un tot di tempo al giorno per essere visibili, dopodiché il Fritz ne bloccava l' accesso.
Si poteva fare sia a livello generale che per ogni dispositivo riconosciuto di quelli che si sono connessi.
Io ho il problema di dover bloccare Youtube, perché c'è dell' abuso in casa mia.
Al momento ho bloccato la app sullo Smart TV, ma vorrei arrivare a fare quanto lessi, cioè di dare 30 minuti alla TV, 15 all' Ipad e via dicendo.
Avevo creato una regola seguendo l istruzioni di AVM, in cui avevo messo l' indirizzo di YT sia mobile che fisso, sia http che https.
Ma non ha mai funzionato... qualcuno ha avuto una esigenza come la mia ?

Grazie
Old 08-04-2018, 13:49   #7629
conduzione
Member

ebeb e nonsapreiboh, ringrazio entrambi per le circostanziate ed utili risposte. Aggiungo alcuni commenti.

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1- se installi sul cellulare l'app FRITZ! App Fon e la utilizzi con il cellulare connesso alla rete WiFi del FRITZ!Box 7490 il cellulare diventa a tutti gli effetti un dispositivo di telefonia del FRITZ!Box 7490.. ricevi, chiami, vedi il numero chiamante.
2- se desideri identico comportamento da remoto devi attivare la VPN del FRITZ!Box, connettere il cellulare alla medesima VPN e puoi utilizzare le stesse modalità e funzionalità indicate al punto precedente come si ti trovassi a casa, perché in effetti sei connesso alla rete del FRITZ!Box.

Se invece attivi il trasferimento di chiamata, come ti è già stato risposto il numero che ti appare è il tuo numero telefonico gestito dal FRITZ!Box 7490 che per instradare la chiamata sul numero che hai scelto si occupa della chiamata di trasferimento
Stranamente il trasferimento di chiamata su un cellulare non funziona: la telefonata in ingresso sul 7490 dopo un paio di secondi si disconnette senza essere ruotata sul cellulare. Se invece, anzichè un cellulare, utilizzo un numero voip il trasferimento funziona correttamente, anche se con le limitazioni che mi hai evidenziato (sul telefono ricevente appare il numero gestito dal 7490)

Quote:
Originariamente inviato da nonsapreiboh Guarda i messaggi
Da tenere in considerazione che tra vpn e numero voip sempre attivo, la batteria si riduce molto velocemente. Alternativamente, se conosci i parametri voip del tuo numero, puoi tranquillamente usarli direttamente sul cell senza l'app del fritz (di solito viene chiamato numero internet o simile) e squillerebbero entrambi.
Buona idea: proverò (ho i parametri voip), sebbene non sia sicuro di riuscirci perchè, avendo Tiscali, la validazione avviene su una intranet. Il contro di questa soluzione è che, anche in questo caso, dovendo avere un client voip sempre attivo sul cellulare la batteria si esaurirebbe in minor tempo.

Alla fine non riesco a risolvere facilmente il mio problema; anche utilizzando un centralino voip gratuito (es. pbxes) il numero che chiama "non passa" e viene sostituito dal numero del centralino
Old 08-04-2018, 13:51   #7630
nonsapreiboh
Member

È normale, ti chiama un tuo numero.
Old 09-04-2018, 01:49   #7631
ebeb
Bannato

Quote:
ebeb e nonsapreiboh, ringrazio entrambi per le circostanziate ed utili risposte. Aggiungo alcuni commenti.

Stranamente il trasferimento di chiamata su un cellulare non funziona: la telefonata in ingresso sul 7490 dopo un paio di secondi si disconnette senza essere ruotata sul cellulare. Se invece, anzichè un cellulare, utilizzo un numero voip il trasferimento funziona correttamente, anche se con le limitazioni che mi hai evidenziato (sul telefono ricevente appare il numero gestito dal 7490)

Buona idea: proverò (ho i parametri voip), sebbene non sia sicuro di riuscirci perchè, avendo Tiscali, la validazione avviene su una intranet. Il contro di questa soluzione è che, anche in questo caso, dovendo avere un client voip sempre attivo sul cellulare la batteria si esaurirebbe in minor tempo.

Alla fine non riesco a risolvere facilmente il mio problema; anche utilizzando un centralino voip gratuito (es. pbxes) il numero che chiama "non passa" e viene sostituito dal numero del centralino

Infatti questa soluzione è peggiorativa rispetto all'utilizzo della VPN.

Un client Voip se utilizzato solo per chiamare ci sta ma per la ricezione è batterivoro... molto di più. Nell'altro caso è il FRITZ!Box che si occupa delle chiamate e unicamente nel caso mette in collegamento (nella VPN) il cellulare e la FRITZ Fon come se fossi a casa nell'ambito della tua wifi
Old 09-04-2018, 10:54   #7632
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi ho sollecitato Tim per l'upgrade alla 200 e mi hanno detto che è stato eseguito. Sono a distanza di 200 metri dalla centralina di appartenenza. Dal loro scolapasta rilevo 75 mb (72 da speed). Dove vedo che è attiva la 200 mega? Possibile che abbia una dispersione così elevata in una tratta da 200 metri?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:28   #7633
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti, ho letto la prima pagina e non credo di aver letto nulla di quello che cerco.

Nel mio 7490 controllo spesso e mi dice che il fw é aggiornato ma vedo che ad alcuni utenti la versione é diversa dalla mia, forse la installano manualmente o sono versioni beta?

Il mio modem e messo cosí:

FRITZ!OS: 06.83
L'ultima ricerca automatica di un nuovo FRITZ!OS ha avuto luogo il: 08.04.2018 0:45 (quindi tutto sembrerebbe ok)
Versione firmware:113.06.83

Quindi secondo il modem dovrei essere tutto aggiornato giusto?
Grazie
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:34   #7634
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto la prima pagina e non credo di aver letto nulla di quello che cerco.

Nel mio 7490 controllo spesso e mi dice che il fw é aggiornato ma vedo che ad alcuni utenti la versione é diversa dalla mia, forse la installano manualmente o sono versioni beta?

Il mio modem e messo cosí:

FRITZ!OS: 06.83
L'ultima ricerca automatica di un nuovo FRITZ!OS ha avuto luogo il: 08.04.2018 0:45 (quindi tutto sembrerebbe ok)
Versione firmware:113.06.83

Quindi secondo il modem dovrei essere tutto aggiornato giusto?
Grazie
Esatto.La 6.83 è l'ultima ufficiale.
La 6.84 è installata automaticamente solo su alcuni (o manualmente su tutti) ma pare non porti alcunchè se non nei modelli per cui viene segnalata l'installazione automatizzata.
Le 6.9x sono beta ottenibili dal sito FTP di AVM o facendone richiesta/iscrivendosi nell'apposita sezione dedicata ai firmware beta e denominata in AVM labor.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:54   #7635
conduzione
Member

Misurando la velocità su dslreport ho visto che ho un bufferbloat scarso; esiste un settaggio per migliorarlo sul 7490 ?
Old 09-04-2018, 20:47   #7636
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
@ Robydriver: Grazie mille
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 21:37   #7637
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
ragazzi ho sollecitato Tim per l'upgrade alla 200 e mi hanno detto che è stato eseguito. Sono a distanza di 200 metri dalla centralina di appartenenza. Dal loro scolapasta rilevo 75 mb (72 da speed). Dove vedo che è attiva la 200 mega? Possibile che abbia una dispersione così elevata in una tratta da 200 metri?
mi date per favore una opinione su questi dati rilevati dallo scatolotto tim? E' mai possibile che corrispondano a una 200 mega?

Codice PHP:
https://ibb.co/iK9eWc 
Old 10-04-2018, 08:43   #7638
PacoRabanne
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Suppongo i 200 metri che indichi li hai trovati su uno dei siti che indicano la distanza tra il tuo edificio (il tuo civico) e la centralina. O magari li da direttamente TIM?
O li hai letti con qualche strumento di misura?
Oppure sei riuscito a fare una stima seguendo il tracciato del doppino tra casa tua, il seminterrato e le canalizzazioni TIM verso la centrale?

In ogni caso, purtroppo con le linee xDSL (su doppino di rame) non c'è mai alcuna certezza.
Basta un morsetto (magari intermedio) ossidato o male avvitato, o un deterioramento dell'isolamento, un aumento della diafonia, danni fatti dai topi, è le performances crollano.
Ed è una vana speranza che qualche tecnico vada a controllare l'intero percorso del doppino. Ai fornitori non interessa.
Io ho avuto anni di disservizi, molte chiamate, tutte chiuse senza che ci fossero miglioramenti se non raramente e momentanei.
Risolto passando in Fibra FTTH (Tiscali)

In azienda avevamo connessioni in rame aggregate per alcune sedi remote (le versioni "professionali" di norma sono link HDSL o simile da 2 Mbps simmetriche (upload e download uguali), aggregate per avere maggiore banda (2 linee = 4 Mbps, 4 linee = 8 Mbps e così via, ma ogni sessione può usare al massimo 2 Mbps di banda).
Quando siamo riusciti a passare da rame (8 Mbps) a fibra (10 Mbps da una singola fibra, ovviamente "capped" dal foritore come da contatto), la differenza è stata stupefacente, con una diminuzione di oltre un ordine di grandezza della latenza.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:33   #7639
guacianiero
Senior Member

tutte considerazioni giustisseme e capibili. La distanza l'ho determinata oltre che sul sito fibermap, a "vista" da casa mia. Indipendentemente da questo dalla rilevazione dello scatolotto non rilevo alcun riferimento alla 200 mega. Altri screen di altri utenti indicano massima capacità della linea per esempio 100 mega e velocità della linea 70 mega. Nel mio caso il massimo della capacità della linea è 75 mega e la velocità 72. Anche il fritz dava collegato direttamente questo tipo di dati. Inoltre come parametri di attenuazione della liena come sono messo secondo voi?
Old 10-04-2018, 10:21   #7640
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Misurando la velocità su dslreport ho visto che ho un bufferbloat scarso; esiste un settaggio per migliorarlo sul 7490 ?
Posta i risultati ché un'immagine vale mille parole
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian