|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
forse risolto, in gestione dispositivi, schede di rete, alla voce Realtek PCIe GBE Family Controller ho fatto aggiorna driver e ha trovato qualcosa, riavvio la lan era connessa, se qualcuno dovesse avere questi problemi visto che ci sono, qualcuno ha trovato dei settaggi giusti per adobe photoshop? ho le scritte o minuscole o enormi che non mi consentono di vedere completamente la strumentazione a sinistra, mentre premiere nessun problema Ultima modifica di ensi80 : 05-04-2018 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
|
Stai sicuramente usando un versione di Photoshop "vecchia" non ottimizzata per i display 4K. Se hai già provato con manifest e non va, allora ti tocca trovare una versione più nuova di Photoshop, io con la 2018 non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la CC 2017.. adesso voglio provare un VG, Resident evil 7, quali temperature sono "sicure"? senza fare nulla oscilla dai 40 / 50 gradi, avevo messo un programma, non so se sia normale, c è modo per limitare le prestazioni se non necessito di "potenza"? ho provato re7, entrato in game ho raggiunto 72°, ecco, sono inesperto come temperature notebook, sono alte? sennò ci evito di giocare Ultima modifica di ensi80 : 05-04-2018 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per limitare le prestazioni basta impostare il profilo "risparmio di energia" in cui puoi impostare un utilizzo max in percentuale della cpu sull'80% e magari criteri di raffreddamento "passiva" (cioè riduce la frequenza del processore prima di attivare la ventola), così facendo si riscalderà meno con un taglio di prestazione non avvertibile in un uso domestico e/o d'ufficio (navigazione, office, ecc). Quando servirà la potenza bruta (videogame, photoshop, renderizzazione video, ecc) passi a "prestazioni elevate". |
|
|
|
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. ho scaricato HWMonitor, ma non mi rileva nessuna ventola possibile? Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ensi80 : 05-04-2018 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#1046 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il discorso delle temperature e "dannosità" te l'avevo già accennato mi pare in un messaggio privato, tali temperature sono raggiunte per poche ore (1-2ore) al giorno ogni 2-3giorni (a meno che non hai intenzione di giocare tutti i giorni, per tutto il giorno, per tutto l'anno!), che è diverso dall'utilizzare quotidianamente il pc per lavoro con software che per "pesantezza" impegnano l'hardware a tali temperature tutto il giorno ogni giorno...credo sia intuibile con quale di questi due impieghi il pc "muoia" prima. Ovviamente una base di raffreddamento è sempre una cosa utile a prescindere, a maggior ragione nei periodi estivi. Quote:
La "guida" sul risparmio energetico che ti ho riportato qui su è un modo per far decidere al sistema Windows (tramite comunque i profili energetici che imposti tu) se evitare i surriscaldamenti agendo sulla frequenza del processore (più bassa, quindi minori consumi anche) o sulle ventole (non limita la frequenza del processore, quindi massima potenza ma necessita di esser raffreddato aumentando la velocità delle ventole). Ultima modifica di ale7485 : 05-04-2018 alle 23:54. |
||||
|
|
|
|
|
#1047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Discorso raffreddamento e % di lavoro processore, le imposto uguali sia nell utilizzo batteria che a corrente? Mettendo 0% come lavoro minimo non comprometto nulla? Chiedo ciò perché sennò non capisco perché non lo sia di default a 0. Immagino che giocare / editare video con profilo risparmio energia sia sconsigliato Grazie ale Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ensi80 : 06-04-2018 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#1048 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi se noti troppi scatti anche nell'uso quotidiano che urtano la tua sensibilità puoi provare ad alzare un po' i parametri de "risparmio di energia" anche alla voce che riguarda la scheda video. |
|||
|
|
|
|
|
#1049 |
|
Senior Member
|
perfetto create le 2 combinazioni ! quella bilanciata invece la lascio di default 100 o diminuisco? avevo letto che mettendo 99% non faceva partire il turbo boost se non erro, magari imposto 90 mo vedo
grazie mille |
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La temperatura corretta del disco ssd nvme invece quale è?
|
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
|
Ho provato a giocare con risparmio energia (80% e raffreddamento passivo anche a rete), a me sembra facesse meno uso delle ventole e la gpu era sui 50 gradi, non ho notato scatti, non mi spiego questa cosa... specialmente il passivo comunque con 80%, a sto punto andrebbe bene anche su massime prestazioni mi sa. In internet ho letto che il processore a parità di percentuale, lavora sempre di più quando è a corrente e alcuni consigliano, a massime prestazioni, di impostare anche 50 / 60, non so se sia una leggenda o meno.
Riguardo la base di raffreddamento, dove espelle l aria l asus, cioèoè la base va bene con questo modello o rischia di "bloccare" qualcosa? Inoltre , le ventole di raffreddamento non rischiano di buttare polvere all interno? Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1052 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per la polvere è vero in ogni condizione, con e senza base di raffreddamento ma essendo la back cover rimovibile è possibile pulire l'interno dalla polvere in qualunque momento! |
||
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suo pc fissi di solito espelle l'aria calda dall'interno del case.. |
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Salve ragazzi
sono alla ricerca di un notebook ormai da qualche tempo e mi sono imbattuto più volte su questo N580 in versione 4k dato che 128 gb di ssd mi sembrano pochini (anche se ci convivo bene sul fisso). Lo consigliereste anche oggi, a quasi un anno dalla sua uscita o mi mandereste su altro? Sono uno studente di ingegneria a cui piacciono le buone prestazioni e gli chassis in alluminio. Vorrei anche giocarci ogni tanto (quindi reputo indispensabile almeno la gtx 1050). La cosa che mi preoccupa di più è la durata della batteria ma essendo il prezzo buono mi sembra un buon compromesso. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ciao a tutti,
Mi trovo nella situazione di dover assolutamente comprare un nuovo laptop. Ho un budget di circa 1000-1200 euro. Mi sono imbattuto in questo Asus Vivobook (versione 4K e 512 gb ssd) e sembra faccia proprio al caso mio. Principalmente lo utilizzerei per video editing (premiere, after effects, nuke..), mentre il gaming mi interessa poco. Lo consigliate ancora ad oggi? (ho spulciato la discussione e ciò che ho letto mi ha abbastanza convinto.. ma volevo chiedere se a tempo di distanza dall'uscita le buone impressioni sono confermate). La durata della batteria non straordinaria non mi preoccupa, in quanto solitamente posso lavorare collegato a una presa elettrica. La macchina scalda parecchio in fase di "stress" o è accettabile? Su Amazon al momento sta a circa 1150 euro e quindi sono davvero lì lì per acquistarlo! Grazie! |
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.