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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 03-04-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...020_75110.html

Il produttore tedesco afferma tranquillamente che la produzione di EV (Electric Vehicle) non è ancora abbastanza redditizia da giustificare un volume di produzione a livello dei modelli a benzina e diesel: con la tecnologia elettrica di quinta generazione la produzione potrà vantare di una netta riduzione dei costi e soluzioni più modulari

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-04-2018, 09:19   #2
Notturnia
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BMW investe in tecnologie alternative da molto prima del 2013. basti pensare alle Hydrogen.
la BMW, come le altre case automobilistiche reali, fanno quando sanno di vendere e con costi che permettono guadagni.
ad ogni modo stiamo alla finestra e osserviamo
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Old 03-04-2018, 09:48   #3
blobb
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possono lavorare in tutta tranquillità, tanto tesla se continua cosi non ci arriva al 2020
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Old 03-04-2018, 10:26   #4
Mparlav
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Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
VW (Audi) al 2020, avrà già in produzione di massa almeno 5-6 modelli full electric, Mercedes prevede entro il 2022 un propulsore full electric per ogni modello a listino, Jaguar/Land Rover entro il 2020 e Volvo nel 2019.
Quindi se BMW non è pronta per la produzione di massa, potrebbero esserlo i concorrenti prima di lei.

In ogni caso, Tesla ha molto venduto bene in Europa nel 2017:
http://carsalesbase.com/european-sal...phev-segments/

resta solo da vedere se riusciranno a consegnare 8-10.000 Tesla 3 al mese, entro la fine dell'anno.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 03-04-2018, 10:31   #5
nickname88
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possono lavorare in tutta tranquillità, tanto tesla se continua cosi non ci arriva al 2020
Ma anche se ci arrivasse ? Pensi veramente che la superiorità di Tesla attualmente rappresenti la realtà dei fatti ?

Quando gli altri produttori cominceranno a fare sul serio Tesla sarà superata agevolmente, indipendentemente dal livello a cui stanno i prodotto oggi offerti.
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Old 03-04-2018, 10:47   #6
Notturnia
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Messaggi: 12463
a pari prestazioni la faranno da padrone estetica e interni e li tesla perde su tutti i fronti..
inoltre un motore elettrico è un motore elettrico, c'è poco da fare, certe cose che su un'auto normale ti interessano li non esistono e rendono tutti i motori molto simili fra loro.
tesla è molto indietro su finiture e su estetica. d'altro canto tesla è americana e li l'estetica e la qualità al dettaglio è sempre mancata nei confronti con la produzione europea (germania e svezia)

la capacità produttiva dell'europa è notevole e quando si metteranno a fare auto elettriche dura

teniamo conto che già nel 2018 usciranno alcuni modelli (hybrid plugin) e che dall'anno prossimo le cose cambieranno.

l'unica incognita è la guida autonoma per chi è interessato ma Audi ha già dimostrato di non essere indietro ma solo di non volerla vendere adesso

le normative in europa non sono elastiche con in USA.. qua per cambiare una cosa è un casino.. e abbiamo decine di nazioni che legiferano non una sola come in USA..
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Old 03-04-2018, 10:56   #7
D4N!3L3
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Ok per le auto elettriche, come ho detto in altri frangenti sarebbe favoloso nelle città, silenzio e aria più pulita.

Devono però soprattutto investire in batterie migliori, con ricarica più veloce possibile e ancora di più sulla dislocazione dei punti di ricarica sul territorio, ora come ora sono davvero troppo pochi e sarebbe impossibile gestire tutto il parco macchine esistente.

Infine sarebbe anche il caso di pensare a sistemi davvero efficienti e non inquinanti per la produzione di energia elettrica.
Passando con tutti i veicoli all'elettrico aumenterebbe enormemente l'assorbimento delle città e anche lì bisognerebbe vedere se le reti sono dimensionate per reggere tale carico (e penso proprio di no).

Insomma i lavori per il passaggio all'elettrico sono enormi e in un paese come l'Italia andranno presumibilmente a rilento senza dire altro...
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Old 03-04-2018, 12:42   #8
nickname88
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Devono però soprattutto investire in batterie migliori, con ricarica più veloce possibile e ancora di più sulla dislocazione dei punti di ricarica sul territorio, ora come ora sono davvero troppo pochi e sarebbe impossibile gestire tutto il parco macchine esistente.
Stai pur certo che quando inizierà l'era dell'auto elettrica non useranno le batterie al solo litio come ora. O sarà lanciato in corrispondenza dell'uso di un nuovo materiale o con una lega litio/altro. Di sicuro appena cominceranno a fare sul serio i prodotti attuali saranno belli che obsoleti.
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Old 03-04-2018, 12:52   #9
zappy
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...Insomma i lavori per il passaggio all'elettrico sono enormi e in un paese come l'Italia andranno presumibilmente a rilento senza dire altro...
sono i privati che devono investire.
i distributori di benzina mica sono pubblici.
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Old 03-04-2018, 12:53   #10
zappy
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Stai pur certo che quando inizierà l'era dell'auto elettrica non useranno le batterie al solo litio come ora. O sarà lanciato in corrispondenza dell'uso di un nuovo materiale o con una lega litio/altro. Di sicuro appena cominceranno a fare sul serio i prodotti attuali saranno belli che obsoleti.
più che altro l'era elettrica comincerà quando ci saranno altre batterie... non viceversa
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Old 03-04-2018, 12:56   #11
zappy
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...l'unica incognita è la guida autonoma per chi è interessato ma Audi ha già dimostrato di non essere indietro ma solo di non volerla vendere adesso...
balle.
se non la vendono, o non funziona, o costa troppo.
senza se e senza ma. Nessun sano di mente sviluppa qualcosa di costosissimo e poi "lo tiene lì" solo xchè "non ha voglia di venderlo".

poi, se tanto mi da tanto, visto il dieselgate (in cui l'unico costruttore ad oggi condananto è audi-VW), è matematico che NON sono in grado di fare una guida autonoma.
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Old 03-04-2018, 13:14   #12
Notturnia
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@zappy
vedo che hai guidato una A8 ultimamente ... parli con cognizione di causa..
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Old 03-04-2018, 14:58   #13
blobb
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balle.
se non la vendono, o non funziona, o costa troppo.
senza se e senza ma. Nessun sano di mente sviluppa qualcosa di costosissimo e poi "lo tiene lì" solo xchè "non ha voglia di venderlo".

poi, se tanto mi da tanto, visto il dieselgate (in cui l'unico costruttore ad oggi condananto è audi-VW), è matematico che NON sono in grado di fare una guida autonoma.
basta vedere i video della nuova a8 e della futura a6,
ps una A8 costa quanto una tesla S
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Old 03-04-2018, 15:52   #14
rigelpd
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La differenza tra BMW (e gli altri produttori di automobili) e Tesla è che quest'ultima già produce auto elettriche con un guadagno netto per auto prodotta.

General Motors ad esempio ha un'auto elettrica con prestazioni simili alla Model 3 e la vende ad un prezzo inferiore... Però le vende con il contagocce perchè ad ogni auto prodotta perde perde soldi (dovrebbe vendere a prezzi molto maggiori per guadagnarci)

La Tesla è in passivo solo perchè per aumentare le infrastrutture di produzione spende più di quanto guadagna. Se smettesse di crescere passerebbe subito in attivo.

Perchè le altre aziende possano raggiungere il livello di guadagni che fa Tesla per ogni auto venduta dovranno passare anni.
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Old 03-04-2018, 16:53   #15
nickname88
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più che altro l'era elettrica comincerà quando ci saranno altre batterie... non viceversa
ovvio, è quello che ho detto.
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Old 03-04-2018, 20:26   #16
lucusta
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Ma anche se ci arrivasse ? Pensi veramente che la superiorità di Tesla attualmente rappresenti la realtà dei fatti ?

Quando gli altri produttori cominceranno a fare sul serio Tesla sarà superata agevolmente, indipendentemente dal livello a cui stanno i prodotto oggi offerti.
si dimentica sempre che Tesla non ha investito in automobili, ma in fabbriche per batterie e produzione di tecnologie (ed oggi anche nell'HW dell'autoguida, così non dovranno più affidarsi ad HW che manda le auto contro i muretti... venissero oggi a dire che UBER usa il suo software.. Tesla anche lo usa, e finchè c'era un'altro HW in quel punto nessuna Tesla s'era impigliata... sembra che ci siano passate 86000 volte).
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Old 03-04-2018, 20:30   #17
lucusta
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più che altro l'era elettrica comincerà quando ci saranno altre batterie... non viceversa
basta che le attuali calino di prezzo.

l'insieme del costo dei materiali e delle proprietà intellettuali sono una minima parte, ad oggi, di una batteria... la gran parte è esclusivamente guadagno, tanto e tanto guadagno.
quando però ne diversifichi l'uso e ne aumenti esponenzialmente la produzione, il costo dovrebbe diventare accettabile.

Tesla vende i suoi pacchi a 18.000$ (quello da 105Kwh), ma a lei, se costano 1000 è grasso che cola.
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Old 04-04-2018, 09:30   #18
zappy
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basta che le attuali calino di prezzo...
no, ci sono anche dei limiti tecnologici nelle bat attuali, che le rendono problematiche.
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Old 04-04-2018, 09:41   #19
D4N!3L3
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sono i privati che devono investire.
i distributori di benzina mica sono pubblici.
Le colonnine di ricarica però sono pubbliche.

Comunque sono d'accordo.
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Old 04-04-2018, 10:17   #20
rigelpd
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L'auto elettrica è il futuro, e arriverà molto prima di quanto si immagina.
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