Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2018, 13:38   #1
papys
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Consiglio Acquisto nas 4 bay con budget € 300,00

Salve, vorrei acquistare un nas per uso domestico, vorrei inserire 2 hard disk da 1 tb ciascuno da usare in “mirroring” così da inserirci più che altro documenti e altro materiale da non disperdere, e che sia accessibile anche fuori di casa da altro computer (win e mac) o da tablet e cellulari; negli altri due slot vorrei inserire due dischi capienti per vedere film in formato mkv, h.264 e h.265, hevc, dalla mia smart tv samsung modello 55MU6400 che, per giunta, legge qualsiasi formato gli abbia dato in pasto, compresi mkv 4k da 25 gb l’uno. Volendo vedere questi film soltanto alla tv presumo che possa usare tranquillamente plex senza che lo stesso faccia transcodifica. O sbaglio?
Dalla ricerca che ho fatto sarei interessato all’acquisto del Qnap TS-431P o al WD EX4100. Preferirei il primo per la versatilità del sistema operativo e il secondo per un milglior hardware a supporto. Qualcuno può consigliarmi in merito? Ragiono bene sul fronte plex? Per quel mi serve potrebbe andar bene il primo che ha soltanto 1gb di ram o è preferibile andare sul secondo? O ancora, con quel budget, ci sono altre alternative valide?

Grazie mille
Paolo
papys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 18:14   #2
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da papys Guarda i messaggi
Dalla ricerca che ho fatto sarei interessato all’acquisto del Qnap TS-431P o al WD EX4100. Preferirei il primo per la versatilità del sistema operativo e il secondo per un milglior hardware a supporto. Qualcuno può consigliarmi in merito? Ragiono bene sul fronte plex? Per quel mi serve potrebbe andar bene il primo che ha soltanto 1gb di ram o è preferibile andare sul secondo? O ancora, con quel budget, ci sono altre alternative valide?

Grazie mille
Paolo
Eviterei quel QNAP, non perché sia un cattivo modello ma solo perché c'è il rimpiazzo: TS-431P2 con CPU più potente (4-core) e probabilmente con memoria espandibile visto che ne esistono 2 modelli con 1GB o 4GB di RAM.
Inoltre avrà un supporto (update e tecnico) più lungo visto che è più recente.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 23:44   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Salve, vorrei acquistare un nas per uso domestico, vorrei inserire 2 hard disk da 1 tb ciascuno da usare in “mirroring” così da inserirci più che altro documenti e altro materiale da non disperdere, e che sia accessibile anche fuori di casa da altro computer (win e mac) o da tablet e cellulari; negli altri due slot vorrei inserire due dischi capienti per vedere film in formato mkv, h.264 e h.265, hevc, dalla mia smart tv samsung modello 55MU6400 che, per giunta, legge qualsiasi formato gli abbia dato in pasto, compresi mkv 4k da 25 gb l’uno. Volendo vedere questi film soltanto alla tv presumo che possa usare tranquillamente plex senza che lo stesso faccia transcodifica. O sbaglio?

Grazie mille
Paolo
Scusa ma se eviti il RAID1 (che NON serve a salvaguardare i dati come abbiamo già spiegato mille volte) e invece di altri due dischi ne aggiungi uno solo col doppio della capienza ti avanzano abbastanza soldi da comprarti un NAS più potente no?
Old 04-04-2018, 19:00   #4
papys
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Scusa ma se eviti il RAID1 (che NON serve a salvaguardare i dati come abbiamo già spiegato mille volte) e invece di altri due dischi ne aggiungi uno solo col doppio della capienza ti avanzano abbastanza soldi da comprarti un NAS più potente no?
Lo facevo perché ho gia due dischi da 1 tb e per i documenti è una capienza sufficiente. In sostanza volevo comprare un nas con 300 euro. Poi prendere 2 hard disk da 2 o 3 tb.

Quindi che cosa mi consigliate come 4 bay e cosa eventualmente come 2 bay (anche se in questo ultimo caso spenderei di più per prendere due dischi più capienti).
Old 04-04-2018, 19:04   #5
papys
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Eviterei quel QNAP, non perché sia un cattivo modello ma solo perché c'è il rimpiazzo: TS-431P2 con CPU più potente (4-core) e probabilmente con memoria espandibile visto che ne esistono 2 modelli con 1GB o 4GB di RAM.
Inoltre avrà un supporto (update e tecnico) più lungo visto che è più recente.
E il WD EX4100? Può essere una soluzione alle mie esigenze?
Ripeto, non ho bisogno di grosse risorse come cpu e ram visto che non mi dovrebbe servire la transcodifica.
Old 04-04-2018, 23:24   #6
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Lo facevo perché ho gia due dischi da 1 tb e per i documenti è una capienza sufficiente. In sostanza volevo comprare un nas con 300 euro. Poi prendere 2 hard disk da 2 o 3 tb.
Sì ok, i tuoi due li tieni e poi invece che prendere due dischi da 3TB ne prendi uno solo da 6TB (o uno da 4TB invece di due da 2TB). Così tra l'altro hai ancora uno slot per espansione futura.

Quote:
Quindi che cosa mi consigliate come 4 bay e cosa eventualmente come 2 bay (anche se in questo ultimo caso spenderei di più per prendere due dischi più capienti).
Se ce la fai col budget potresti prendere un QNAP TS-453Be o il QNAP TS-453Bmini.
Old 05-04-2018, 13:55   #7
papys
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Sì ok, i tuoi due li tieni e poi invece che prendere due dischi da 3TB ne prendi uno solo da 6TB (o uno da 4TB invece di due da 2TB). Così tra l'altro hai ancora uno slot per espansione futura.

Se ce la fai col budget potresti prendere un QNAP TS-453Be o il QNAP TS-453Bmini.
Sono fuori budget, per questi modelli lievita il prezzo e dovrei anche prendere 1 o 2 dischi capienti, senza sfruttare i miei.
Old 11-04-2018, 18:44   #8
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
c'è il synology DS418j sui 300€, però non fa transcodifica, quella la deve fare la TV o un media player dedicato
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian