Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2018, 20:18   #6741
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, qualcuno potrebbe postare il link all'informativa della trasparenza finanziaria per la promozione 22.90 200Mega + 5.00 Voce Unlimited = 27,90 per sempre.

Ciao e grazie
Old 31-03-2018, 20:30   #6742
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Hai ragione, chissà perchè la pagina di Agcom non è ancora stata aggiornata
Mamma mia...40/100 e 50/200...
Però, questo sono valori conservativi, al di sotto dei quali si può rescindere il contratto....
per pararsi il...
Old 31-03-2018, 20:38   #6743
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Mamma mia...40/100 e 50/200...
Però, questo sono valori conservativi, al di sotto dei quali si può rescindere il contratto....
per pararsi il...
Non sono male dai, mi pare uguali a quelli di TIM... Magari la caccia al tesoro sul sito per scovare le informazioni aggiornate potebbero evitarcela
Old 31-03-2018, 20:48   #6744
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
Non sono male dai, mi pare uguali a quelli di TIM...
40/100 (40%) si può accettare...50/200 (25%) è molto triste
Meglio tenersi la 100 in quel caso....

Quote:
Magari la caccia al tesoro sul sito per scovare le informazioni aggiornate potebbero evitarcela
No, così ci tolgono il gusto dell'esplorazione, dell'avventura.....
...della rottura di...scatole!
Old 31-03-2018, 21:01   #6745
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Quello della SIM è un po' un campo minato, il sito stesso non è chiaro.

.
si è un po complesso, a me sul sito sembra abbastanza chiaro

Family Edition
100 GB ogni mese da aggiungere alle SIM Wind della tua famiglia. Attivala sul tuo numero o passa a Wind per iniziare a condividere.

Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s

Quote:
Oltretutto io ho una sim Wind (ma nessuno dei piani riportati nel Dettaglio Offerta) e tutti gli operatori consultati mi hanno detto che mi spettavano i 100 GB passando alla WindHome 200 Mb (adesso ho una All Inclusive 100 Mb).
Io consiglio comunque di provare a richiederla
ecco appunto, devi fare un cambio piano, ma è giusto che sia in quel modo
per comprendere a pieno come caspita funziona bisogna capire prima la "convenzione" che c'è tra il reparto mobile e quello fisso e a cosa è mirata quest'offerta!
nello specifico il reparto mobile offre 100gb "gratuiti" sulle vendite abbinate alle line fisse a patto che : si abbia un piano compatibile
e rimandano il cliente al centro wind , con la scusa del ritiro della sim dati ,a stipulare un altro contratto per il mobile e che gestirà tutta la nuova parte mobile, altrimenti la sim dati ce la spedivano assieme al modem già attiva e stop!

da qui la "confusione" perchè nascono vari casi
e per uscire da questa confusione come dicevo prima basta capire qual è l'obbiettivo dell'offerta, ovvero FARE CONTRATTI!
perchè il centro wind in cui vai, guadagna solo con quello straccio di nuovo contratto sul mobile offrendoti cmq il vantaggio dei 50 o 100gb sul mobile che sono impagabili ad un prezzo + basso, ma di base qualcosa te la devono vendere!
e reputo anche giusto che sia in quel modo (visto dalla parte dei centri wind).

capito questo concetto automaticamente ci si puo rispondere da soli per il 90% dei casi
esempio pratico, cosi rispondo pure all'alto utente che ha sollevato la questione delle tempistiche per richidere i 100gb:
se non c'è scritto da nessuno parte che c'è un tempo massimo per averli paradossalmente puo pure passare un anno, ma andato al centro wind se gli dici si fammi il contratto sul mobile a 10€ probabilmente si "sbattono" per farti il contratto, avere il loro guadagno, e darti i 100gb + sim dati+ nuova offerta. (caso che conviene ad entrambi!)

se invece sempre dopo un anno arriva un cliente con un contratto già convenzionato con l'offerta, loro non ci guadagno nulla quindi si parla di uscire solo una sim dati, attivare ecc..ecc.. ed essendo passato troppo tempo ci sta che dicano di no!
ora ho fatto un esempio di casi limite ma il concetto rimane quello.
nel tuo caso appunto te li danno passando a wind magnum da 100 a 200 che sicuramente ha un costo maggiore (ti fanno un altro contratto o cambio piano, cioe il centro wind ci ha messo mani quindi dovrebbe prendere %)
quindi si capisce che i centri wind hanno ampio margine nel gestire queste offerte del cliente che viene dal lato fisso a richidere i giga sul cellulare (che è proprio quello che vogliono)
rientrando pure nella casistica dell'utente che ha detto: "a me l'hanno data senza contratto ma ho l'amico che lavora li è mi ha fatto il favore."

e questo è anche il motivo per cui gli operatori del 155 non sempre danno info precise e ci siamo trovari a rispondere sempre : meglio informarsi al centro wind.

il tutto sempre secondo me e pronto ad essere smentito da qualcuno che lavora li, e scusate se mi sono dilungato.

Ultima modifica di SirioU77 : 31-03-2018 alle 21:08.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 21:10   #6746
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
...

e questo è anche il motivo per cui gli operatori del 155 non sempre danno info precise e ci siamo trovari a rispondere sempre : meglio informarsi al centro wind. ...
Anche quelli del centro Wind, ogni tanto chiamano il 155
Old 31-03-2018, 21:17   #6747
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
quindi si capisce che i centri wind hanno ampio margine nel gestire queste offerte del cliente che viene dal lato fisso a richidere i giga sul cellulare (che è proprio quello che vogliono)
rientrando pure nella casistica dell'utente che ha detto: "a me l'hanno data senza contratto ma ho l'amico che lavora li è mi ha fatto il favore."

e questo è anche il motivo per cui gli operatori del 155 non sempre danno info precise e ci siamo trovari a rispondere sempre : meglio informarsi al centro wind.

il tutto sempre secondo me e pronto ad essere smentito da qualcuno che lavora li, e scusate se mi sono dilungato.
Sono io quell'utente! Quando sono andato nel centro Wind mi ha detto che non poteva darmi la sim se prima non c'era l'attivazione e che doveva essere legare a un numero con un abbonamento che lo permetteva. Poi quando ho detto che non ho numeri wind mi ha detto "vabbè non ti preoccupare, la facciamo lo stesso", oltre a darmi il routerino senza pagare
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 21:23   #6748
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
ehehe bravo complimenti , ma occhio ai recessi, soprattutto per il routerino che in caso di recesso se lo fanno pagare.
Old 31-03-2018, 21:34   #6749
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
ehehe bravo complimenti , ma occhio ai recessi, soprattutto per il routerino che in caso di recesso se lo fanno pagare.
Sisi lo so, anche in caso di recesso per modifica contrattuale giusto?
Old 31-03-2018, 21:35   #6750
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
E allora la fanno in negozio

Perché ci stanno due link per attivare l'offerta?
3fiber in blu e Wind classico
Se sono la stessa cosa...
Old 31-03-2018, 21:47   #6751
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
si è un po complesso, a me sul sito sembra abbastanza chiaro

Family Edition
100 GB ogni mese da aggiungere alle SIM Wind della tua famiglia. Attivala sul tuo numero o passa a Wind per iniziare a condividere.

Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s
Se fai una verifica copertura però esce questo:

Quote:
Family Edition: per tutti i nuovi e già clienti Wind, una SIM Dati con 100 GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia
Che non mi pare altrettanto cristallino (sembra che la SIM sia gratuitamente accessibile per tutti)

Quote:
ecco appunto, devi fare un cambio piano, ma è giusto che sia in quel modo
per comprendere a pieno come caspita funziona bisogna capire prima la "convenzione" che c'è tra il reparto mobile e quello fisso e a cosa è mirata quest'offerta!
No assolutamente, nessuno mi ha parlato di cambio piano.

P.S. sono stato anche in un centro Wind e anche lì mi hanno detto che non c'erano problemi per la SIM.
Old 31-03-2018, 21:47   #6752
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Tra i modem forniti qual è il migliore?
Se compro un modem brandizzato Wind perdo la fonia?
Se cambio il firmware brandizzato con uno originale perdo la fonia?
Old 31-03-2018, 21:54   #6753
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Sono io quell'utente! Quando sono andato nel centro Wind mi ha detto che non poteva darmi la sim se prima non c'era l'attivazione e che doveva essere legare a un numero con un abbonamento che lo permetteva. Poi quando ho detto che non ho numeri wind mi ha detto "vabbè non ti preoccupare, la facciamo lo stesso", oltre a darmi il routerino senza pagare
Non sei l'unico a dire il vero, anche a questo utente hanno fornito la SIM dati benchè non avesse attivo alcun contratto di telefonia mobile con Wind.
Old 31-03-2018, 22:10   #6754
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Non sei l'unico a dire il vero, anche a questo utente hanno fornito la SIM dati benchè non avesse attivo alcun contratto di telefonia mobile con Wind.
Okok allora è una pratica che si fa. Come routerino c'è qualche scelta tra uno buono e uno cattivo o è uguale per tutti?
Old 31-03-2018, 22:15   #6755
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Okok allora è una pratica che si fa. Come routerino c'è qualche scelta tra uno buono e uno cattivo o è uguale per tutti?
Credo che diano solo l'Alcatel Linkzone https://www.wind.it/shop/prodotti/al...ne-mw40v-white
Old 31-03-2018, 22:28   #6756
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
addirittura senza essere cliente wind sul mobile....? O.o...lol...e sicuramente avranno sbagliato quelli del centro wind a cui si è rivolto tratti anchessi in "inganno" dalla pubblicità fibra+100GB che non ci hanno capito molto, magari era una delle prime attivazioni appena uscite.
Old 31-03-2018, 22:28   #6757
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
A me hanno dato questo, WebPocket Alcatel nero:
https://www.wind.it/shop/prodotti/al...cabile&fr=rate
Old 31-03-2018, 22:55   #6758
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
insomma per attivare un'offerta online... bisogna recarsi in negozio
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 23:29   #6759
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Comunque sono mal organizzati la Wind. Perché dicono cazzate su cazzate. Una mia amica è collega che lavora nello stesso stabile (lei Enel), allettata per l'offerta dei 100GB, decide di fare un nuovo contratto. Tutto ok fin quando per ritirare la sim gli hanno detto che deve essere cliente Wind con almeno un offerta internet attiva. Infastidita di ciò, é andata in un altro negozio dove gli hanno chiesto 30€ al mese per l'attivazione di questo. Va in un altro negozio dove gli chiedono se è Wind e dice di no. Allora in alternativa gli hanno dato la sim ma 50gb invece di 100gb perché diceva che era riservata ai soli clienti Wind all inclusive. Allora lei infastidita di ciò, annulla tutto.
Cioè scusate ma è normale che la Wind si comporti così??

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 23:38   #6760
shreder0
Member

L'Avatar di shreder0

Iscritto dal: Oct 2012
sta specificato sul sito, nelle note, che devi avere un'offerta Wind attiva...
in questo caso sinceramente non trovo dove sia il problema
se il cliente non capisce l'offerta mica è colpa loro
senza voler polemizzare, ovviamente
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian