Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2018, 07:04   #1
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Consiglio per acquisto macchina fotografica

Sono nuovo sul forum ma volevo chiedervi che reflex comprare, perché io ho una Canon 1100d e vorrei fare un passo avanti.
Vorrei restare su Canon poiché ho già qualche obiettivo per Canon e non volevo spendere altri soldi per prendere un adattatore, avevo pensato come possibili scelte alla Canon 80d o alla 77d. Faccio principalmente foto macro, paesaggistiche e ogni tanto anche qualche ritratto.

Quindi in questa situazione voi cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti

Ultima modifica di Photo_from_nik : 30-03-2018 alle 17:37.
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 20:09   #2
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Volevo anche chiedere che obiettivo acquistare per foto macro e foto a gatti, cani e animali ma non lontani, per esempio un capriolo su un altro versante della montagna, mi servirebbe un semitele/tele zoom ovviamente stabilizzato.

Io avevo pensato al 70-300 Canon is nano-usm Mark II che acquisterei su eglobal.

Io possiedo il 18-55 Canon e uso anche delle ottiche vintage quali un 50mm f/2, 28mm f/2.8 e poi ho anche un duplicatore di focale.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 21:27   #3
Alnes
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Photo_from_nik Guarda i messaggi
Volevo anche chiedere che obiettivo acquistare per foto macro e foto a gatti, cani e animali ma non lontani, per esempio un capriolo su un altro versante della montagna, mi servirebbe un semitele/tele zoom ovviamente stabilizzato.

Io avevo pensato al 70-300 Canon is nano-usm Mark II che acquisterei su eglobal.

Io possiedo il 18-55 Canon e uso anche delle ottiche vintage quali un 50mm f/2, 28mm f/2.8 e poi ho anche un duplicatore di focale.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Dunque...io il corpo macchina lo terrei. Che ha che non va?
Piuttosto investi i soldi in una buona lente. Il 50mm e il 28mm sono dei bei vetri.
Il primo, io lo userei ad esempio per le foto ai gatti e animali anche non lontani.
il 70-300 è il classico zoom economico per chi non vuole spendere cifroni.
Se non hai grosse pretese allora è quello che fa per te. Personalmente preferisco investire soldi in ottiche più luminose, anche prese di seconda mano.

Quote:
Io ho il 18-55 Canon e poi uso delle ottoche vintage quali il 28mm f/2.8, il 50mm f/2 e il duplicatore di focale per essi però questi obiettivi vintage non vengono rilevati dalla macchina quindi rimane ad f/00 è sottoespone la foto
Rispondo qui al post che il moderatore ha chiuso.
Il duplicatore, su quelle ottiche è una ghigliottina. Toglilo!
E' una bestemmia duplicare un 28mm f2,8...non fai altro che peggiorare resa e nitidezza e ottenere in gran parte foto peggiori di quelle che otterresti con il 18-55. Usa direttamente il 18-55 allora. Stesso discorso per il 50mm f2.
Lo duplichi a 100 per ottenere cosa? Un peggioramento della luminosità a tutta apertura? tanto vale che usi il 70-300mm sulla focale 100mm.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 06:57   #4
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
Dunque...io il corpo macchina lo terrei. Che ha che non va?
Piuttosto investi i soldi in una buona lente. Il 50mm e il 28mm sono dei bei vetri.
Il primo, io lo userei ad esempio per le foto ai gatti e animali anche non lontani.
il 70-300 è il classico zoom economico per chi non vuole spendere cifroni.
Se non hai grosse pretese allora è quello che fa per te. Personalmente preferisco investire soldi in ottiche più luminose, anche prese di seconda mano.
Be diciamo che la macchina 1^ Fa foto a 12 mp e quando le elaboro con lightroom vedo che mancano di dettagli, 2^ Lo schermo per la live view ha solo 74000 ca. Punti quindi quando devo usare quello non capisco neanche se è a fuoco o no e anche quando guardo come sono venute le foto non si capisce niente, comunque io la macchina l’avrei tenuta ancora per ca. 10 mesi però volevo un consiglio su che macchina prendere e anche su che lente prendere che prenderei fra non molto.
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 07:05   #5
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
Personalmente preferisco investire soldi in ottiche più luminose, anche prese di seconda mano.
Tipo il Canon 70-200 is f/2.8?
Mi potresti fare degli esempi?
E poi dove posso trovare il miglior usato al prezzo migliore?
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:18   #6
Alnes
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Photo_from_nik Guarda i messaggi
Be diciamo che la macchina 1^ Fa foto a 12 mp e quando le elaboro con lightroom vedo che mancano di dettagli, 2^ Lo schermo per la live view ha solo 74000 ca. Punti quindi quando devo usare quello non capisco neanche se è a fuoco o no e anche quando guardo come sono venute le foto non si capisce niente, comunque io la macchina l’avrei tenuta ancora per ca. 10 mesi però volevo un consiglio su che macchina prendere e anche su che lente prendere che prenderei fra non molto.
Bha...ho una D90 che ha 12MPX, scatto solo in RAW e quando sviluppo la foto su uno schermo da 25" non mi pare che manchino dettagli.
Ovvio che se spari la foto sul monitor ingrandita al 100%, allora si, i 12MPX iniziano a stare stretti ma qual è l'uso delle tue foto? Ci stampi poster 80x100mm?
Per mettere a fuoco, si usa il pentaprisma. Lo schermo Live View è da usare per riprese dove guardare nel mirino diventa difficoltoso (ad esempio riprese dal basso). Men che meno dovresti usarlo per guardare poi le foto scattate, quello andrebbe fatto davanti ad un buon monitor.

Quote:
Originariamente inviato da Photo_from_nik Guarda i messaggi
Tipo il Canon 70-200 is f/2.8?
Mi potresti fare degli esempi?
E poi dove posso trovare il miglior usato al prezzo migliore?
Quella è un'ottima lente.
Per l'usato, puoi affidarti ai vari mercatini dei forum di fotografia. Oppure i soliti siti del mercato dell'usato che sicuramente conoscerai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:27   #7
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Ok grazie di tutti i consigli che mi hai dato, volevo chiedere solo un ultima cosa, visto che il Canon 70-200 f/2.8 is usm costa tanto anche usato pensavo di optare per un sigma 70-200 f/2.8 stabilizzato hsm o per il tamron 70-200 f/2.8 di vc usd, qual è meglio tra i due appena elencati?
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v