Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2018, 16:22   #32901
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
invece da possessore di samsung MU7000 da 55 pollici ti dico che mi trovo molto bene.

Soprattutto la "chicca" del box esterno di collegamento, che mi permette di non dover attaccare tutto direttamente al televisore.

Si peccato che il schifo box codifichi solamente in dd e dts, stop; ottimo anche se ti piacciono i "judder", ottimo anche che dopo 1 anno e mezzo dalla produzione abbiano definitivamente stoppato i fw... potrei continuare ancora e ancora ma non voglio fare flame o trollare.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 30-03-2018 alle 16:41.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 16:23   #32902
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
La domanda è mal posta. Devi specificare quali caratteristiche stai cercando, ed in quali ambiti userai i pannelli (videogames, streaming, satellitare, digitale terrestre SD o FHD, e se in stanza illuminata o buia).
Uso TV "normale", film full hd da chromecast per capirci ed ogni tanto qualche film in blu ray
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 16:43   #32903
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Bah.
Io ci capisco sempre meno.
C'è chi dice una cosa e un altro il contrario.

Il Samsung 49MU6400 a parità di prezzo è superiore al Sony 49XE7005 ???
i commessi valgono meno di zero, mi spiace ma sono pinco pallini che possono sparare a caso o per "marchio", che ne sai se becchi uno che capisce qualcosa o no...potrebbero pure avergli detto di cercare di vendere x modello invece di y.

anni luce miglio le recensioni online anche se non saranno la bibbia, possibilmente siti seri (spero tu sappia l'inglese), con spiegati pro e contro, più di una...e meglio se trovi anche chi ha la TV in questione (soprattutto chi parla delle eventuali pecche)

per le mie di ricerche sui 40 non c'era alternativa realmente valida al MU6400, fascia sui 500 € (lo ha pagato in offerta 400 poi).

Sui 49 bè...dell'MU6400 ho letto pure sui 49 molto molto bene.
Il Sony lo hai pure già preso se ho ben capito...non puoi informarti bene su quel samsung e valutare? meglio di così...

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Da possessore di un KS8000 ti sconsiglio Samsung. Mai più in tutta la mia vita.
è una ripicca tua e non un discorso logico, pure io ho odiato Sony per aver sfasciato malamente un telefono da 300€ (che poi già perfetto non era) con un update senza nemmeno rimediare. Ma se ti trovi male con quel prodotto è da scartare quel prodotto, non tutto il brand. Se mi danno uno smartphone Sony come lo voglio e al prezzo che voglio me lo compro sta certo.

che poi se prendi il lato "smart" delle TV difficilmente viene consigliata Sony, anzi. Non sono così interessato a queste cose ma visto che Sony anche su PS4 fa acqua rispetto alla concorrenza nel multimedia mi informerei molto bene se interessa.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:03   #32904
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
La mia non voleva essere una "ripicca". L'intento finale ma con "odio" era quello di sconsigliare un prodotto per certe caratteristiche.

In primis non mi sono informato bene poichè provenivo dal 1080p ed il 4K era ormai "fuori" da 3/4 annetti mi sono detto "saranno tutte buone".

Purtroppo per le mie esigenze questo Samsung non va ma ormai lo ho comprato e me lo devo tenere fino a quando non si sfascia (spero presto, prestissimo, anche in questo momento andrebbe bene...)

Attenzione per chi come me cerca audio e video perfetti, non prendete un Samsung serie KS8000 (almeno così non generalizzo) per le seguenti questioni :

- L'audio viene codificato o fatto passtrought solamente in DD e DTS (no DTS-HD etc)
- Soffre di brutto di micro-stuttering (provato con diversi htpc nvidia/intel/amd)
- Non viene più aggiornato e a quanto si dice da diversi forum (AVS in primis dove hanno uno stretto contatto con la casa madre) uscirà forse l'ultimo fw in Aprile poi stop per sempre.

Ricapitolando : se siete dei perfettini e vivete di mkv, questa tv (ripeto KS8000) evitatela come la peste.

Ultima cosa, ho collegato una ps4pro e attivato il "game mode" e questa cosa sembra andare bene, ma non ho esperienza diretta con confronti di altre tv.

pace.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:36   #32905
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Si peccato che il schifo box codifichi solamente in dd e dts, stop; ottimo anche se ti piacciono i "judder", ottimo anche che dopo 1 anno e mezzo dalla produzione abbiano definitivamente stoppato i fw... potrei continuare ancora e ancora ma non voglio fare flame o trollare.
Boh, evidentemente sei un utente più esigente. Io mi trovo bene.

"schifo box" come lo chiami tu in maniera esagerata funziona perfettamente. Ci ho collegato un vecchio amplificatore e due casse "vintage" e mi sono fatto un mini impianto stereo. Non mi è mai interessato il 5.1 o simili, se voglio quel genere di cose vado al cinema.
Old 30-03-2018, 17:49   #32906
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
i commessi valgono meno di zero, mi spiace ma sono pinco pallini che possono sparare a caso o per "marchio", che ne sai se becchi uno che capisce qualcosa o no...potrebbero pure avergli detto di cercare di vendere x modello invece di y.

anni luce miglio le recensioni online anche se non saranno la bibbia, possibilmente siti seri (spero tu sappia l'inglese), con spiegati pro e contro, più di una...e meglio se trovi anche chi ha la TV in questione (soprattutto chi parla delle eventuali pecche)

per le mie di ricerche sui 40 non c'era alternativa realmente valida al MU6400, fascia sui 500 € (lo ha pagato in offerta 400 poi).

Sui 49 bè...dell'MU6400 ho letto pure sui 49 molto molto bene.
Il Sony lo hai pure già preso se ho ben capito...non puoi informarti bene su quel samsung e valutare? meglio di così...

è una ripicca tua e non un discorso logico, pure io ho odiato Sony per aver sfasciato malamente un telefono da 300€ (che poi già perfetto non era) con un update senza nemmeno rimediare. Ma se ti trovi male con quel prodotto è da scartare quel prodotto, non tutto il brand. Se mi danno uno smartphone Sony come lo voglio e al prezzo che voglio me lo compro sta certo.

che poi se prendi il lato "smart" delle TV difficilmente viene consigliata Sony, anzi. Non sono così interessato a queste cose ma visto che Sony anche su PS4 fa acqua rispetto alla concorrenza nel multimedia mi informerei molto bene se interessa.

Leggendo qua la Sony pare la migliore

https://www.advister.it/tv-di-fascia...sense-lg-sony/
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:53   #32907
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Uso TV "normale", film full hd da chromecast per capirci ed ogni tanto qualche film in blu ray
Allora,la risposta alla domanda:
Tra il Sony 49XE7005 ed il Samsung 49MU6400, quale è il migliore? Nessuno dei due.

Ora mi spiego.

Nell'uso che hai indicato (prevalente contenuto FHD di buona qualità, forse televisione SD saltuariamente), il Sony ed il Samsung sono quasi equivalenti, con un lieve vantaggio del Sony nella gestione del movimento e del colore, ma niente di clamoroso; il Sony ha un vantaggio più consistente nell'upscaling dei contenuti in formato SD, per quanto possibile.
Per quanto riguarda il comparto audio (come evidenziato dalle review che hai postato prima), il comportamento che è evidenziato dai due tv è simile, con un audio piuttosto chiuso e privo di bassi, ma ciò è normale per questi tv piatti, se vuoi una qualità almeno paragonabile a quella di un vecchio Mivar stereo (lasciando stare i Trinitron ), devi acquistare almeno una soundbar decente (a partire dai 100€).

Infine, è vero che il pannello IPS del Sony non può darti nei neri profondi (effetto CRT), e ciò ne limita l'uso ottimale in stanze illuminate/saloni-cucine/visioni diurne, dove tale difetto non si evidenzia, ma bisogna aggiungere che, come già evidenziato in questo tread, anche la serie MU6400 prevede dei modelli con il pannello IPS, ed in particolare i tagli da 49 e 55", mentre i VA recensiti da Rtings (il UN40MU7000, il nostro UE40MU6400) hanno un contrasto e dei neri molto migliori, ma degli angoli di visione peggiori.

Per avere dei neri decenti ci vuole necessariamente il pannello VA oppure OLED, e uno dei pochi tv con pannelli VA decenti nella fascia di prezzo dei due tv confrontati (ma sempre con audio "sufficiente") è il TCL U49P6046 a partire da 500€ circa.

Se vuoi restare sul Samsung, c'è il 49MU6300 con pannello VA "curvo" a 724€ su Yepp*n, oppure il 49MU6120 VA "piatto" a partire da 450€.

Ultima modifica di mr.cluster : 30-03-2018 alle 17:59.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:55   #32908
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ci ho collegato un vecchio amplificatore e due casse "vintage" e mi sono fatto un mini impianto stereo. Non mi è mai interessato il 5.1 o simili, se voglio quel genere di cose vado al cinema.
Questo è un vero impianto audio!
Old 30-03-2018, 18:24   #32909
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Questo è un vero impianto audio!
Ma poco adatto alla visione di film.
Old 30-03-2018, 19:23   #32910
francolol
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve ragazzi, mi potete consigliare una tv intorno ai 50" per un uso da salotto?
Ero orientato a mantenermi intorno ai 500eur.
Grazie mille
francolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 21:58   #32911
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da francolol Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi potete consigliare una tv intorno ai 50" per un uso da salotto?
Ero orientato a mantenermi intorno ai 500eur.
Grazie mille
Se "da salotto" si intende l'uso in una stanza illuminata, si possono usare tv con pannelli IPS, tra questi posso consigliare il Panasonic TX-49EX603E a 499€ su Uni€, oppure lo LG 49UJ701V a 533€ su Daddi, infine il Samsung 49MU6400 a 510€ su Bass8.

Se invece la stanza è per una visione a luci spente,si possono usare tv con pannelli VA, tra questi posso consigliare lo Hisense 50N6800, a 500€ su Moncl*ck, oppure il TCL U49P6046 a 510€ su 116point.
Old 30-03-2018, 22:28   #32912
Scugnizz92
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda, che non c'entra molto con il topic, ma mi serve un vostro parere. Ho comprato una TV (Samsung ue40mu6120 )da Unieuro e mi è stata proposta una garanzia aggiuntiva per 3 anni al costo di 120€. Secondo voi conviene farla oppure sono le solite truffe?
Grazie!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 22:34   #32913
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda, che non c'entra molto con il topic, ma mi serve un vostro parere. Ho comprato una TV (Samsung ue40mu6120 )da Unieuro e mi è stata proposta una garanzia aggiuntiva per 3 anni al costo di 120€. Secondo voi conviene farla oppure sono le solite truffe?
Grazie!
Lascia perdere, e' una cifra spropositata per quella tv.
Old 30-03-2018, 22:36   #32914
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Grazie!
E' un pò cara, ma non è una truffa, anche tenendo conto che le tv moderne sono quasi irreparabili, personalmente ritengo una buona idea acquistare queste protezioni aggiuntive, tranne nel caso in cui cambi il tv ogni 2/3 anni, se lo tieni per più tempo è una sicurezza aggiuntiva.Comunque, a titolo cautelativo, leggi sempre attentamente le condizioni in cui puoi avvalerti dell'estensione di garanzia.
Old 31-03-2018, 07:11   #32915
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma poco adatto alla visione di film.
Molto meglio due diffusori decenti che un dolby composto da quegli scatolini che vendono nei supermercati...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:48   #32916
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Molto meglio due diffusori decenti che un dolby composto da quegli scatolini che vendono nei supermercati...
Esatto.

Per chiudere questa piccola digressione, a chiunque abbia in casa un vecchio impianto consiglio di collegare quello piuttosto che spendere soldi per acquistare impianti "dolby" scadenti.

Si guadagna anche in arredamento (almeno per me).
Old 31-03-2018, 09:28   #32917
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Grazie!
non sono truffe, ma effettivamente è un pò cara in rapporto al costo del tv.
Old 31-03-2018, 11:37   #32918
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Allora,la risposta alla domanda:
Tra il Sony 49XE7005 ed il Samsung 49MU6400, quale è il migliore? Nessuno dei due.

Ora mi spiego.

Nell'uso che hai indicato (prevalente contenuto FHD di buona qualità, forse televisione SD saltuariamente), il Sony ed il Samsung sono quasi equivalenti, con un lieve vantaggio del Sony nella gestione del movimento e del colore, ma niente di clamoroso; il Sony ha un vantaggio più consistente nell'upscaling dei contenuti in formato SD, per quanto possibile.
Per quanto riguarda il comparto audio (come evidenziato dalle review che hai postato prima), il comportamento che è evidenziato dai due tv è simile, con un audio piuttosto chiuso e privo di bassi, ma ciò è normale per questi tv piatti, se vuoi una qualità almeno paragonabile a quella di un vecchio Mivar stereo (lasciando stare i Trinitron ), devi acquistare almeno una soundbar decente (a partire dai 100€).

Infine, è vero che il pannello IPS del Sony non può darti nei neri profondi (effetto CRT), e ciò ne limita l'uso ottimale in stanze illuminate/saloni-cucine/visioni diurne, dove tale difetto non si evidenzia, ma bisogna aggiungere che, come già evidenziato in questo tread, anche la serie MU6400 prevede dei modelli con il pannello IPS, ed in particolare i tagli da 49 e 55", mentre i VA recensiti da Rtings (il UN40MU7000, il nostro UE40MU6400) hanno un contrasto e dei neri molto migliori, ma degli angoli di visione peggiori.

Per avere dei neri decenti ci vuole necessariamente il pannello VA oppure OLED, e uno dei pochi tv con pannelli VA decenti nella fascia di prezzo dei due tv confrontati (ma sempre con audio "sufficiente") è il TCL U49P6046 a partire da 500€ circa.

Se vuoi restare sul Samsung, c'è il 49MU6300 con pannello VA "curvo" a 724€ su Yepp*n, oppure il 49MU6120 VA "piatto" a partire da 450€.

Oppure il 49MU6470, io ho il 40" ed è perfetto
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:54   #32919
Scugnizz92
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
E' un pò cara, ma non è una truffa, anche tenendo conto che le tv moderne sono quasi irreparabili, personalmente ritengo una buona idea acquistare queste protezioni aggiuntive, tranne nel caso in cui cambi il tv ogni 2/3 anni, se lo tieni per più tempo è una sicurezza aggiuntiva.Comunque, a titolo cautelativo, leggi sempre attentamente le condizioni in cui puoi avvalerti dell'estensione di garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
non sono truffe, ma effettivamente è un pò cara in rapporto al costo del tv.
Grazie per i vostri pareri! Non sono uno che cambia televisore ogni 2/3 anni cerco sempre di tenerlo più a lungo possibile finché dura, fare una garanzia aggiuntiva di altri 3 anni sarebbe una cosa saggia, visto che quando cerchi di ripararle ti chiedono un botto di soldi. Però leggendo sul web, ci sono esperienze molto negative di altri consumatori su queste garanzie aggiuntive da parte di Uni€, rimborsano 1/3 del valore effettivo, oppure ti dicono che al momento non ci sono i pezzi per ripararla, diciamo che accade l'esatto contrario ti ciò che ti dovrebbero garantire. Sinceramente non so cosa fare!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:26   #32920
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Oppure il 49MU6470, io ho il 40" ed è perfetto
il 49MU6470 ha un pannello ADS (IPS), mentre il 40MU6470 ha un pannello VA.
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
ChatGPT usato in massa per superare l'es...
Apple colpita da un mega-leak: presunto ...
Due nuovi superconduttori scoperti grazi...
La funzione 'Prendi appunti per me' di G...
Meta Brain2Qwerty v2: l'IA che trasforma...
Windows 11 può funzionare su...
Sicurezza dei minori sui social: su 86 s...
Google avrebbe limitato l'accesso di Met...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian